GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Bloccato
cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Messaggio da cf72 » 10 set 2008, 22:25

vi faccio un salutino veloce, vi aggiorno sul nostro spannolinamento
io ho iniziato a luglio con il vasino, da agosto metto il pannolino solo la notte
mi autointerrogo
quante pipì ho raccolto?miliardi
quante pipì sto ancora raccogliendo? in media tre o quattro al giorno (troppe, a volte mi verrrebbe voglia di rimettergli il pannolo)
ancore di salvezza? il mare(ci siamo praticamente andati ogni pomeriggio) lì la fa dove vuole e io non mi faccio troppe paranoie, forse questo lo confonde un pò,ma al mare non mi va di insistere
l'ho stressato? mi sa di sì :buuu
lo rifaresti ad iniziare così presto? noooooooo
la ca..a? la fa al mattino sul vasino, per fortuna, in tre mesi, al massimo me ne sono sfuggite 6 o 7 :prrrr

notte :bacio
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 set 2008, 23:20

Un saluto veloce anche da parte mia. Leggevo di chi sta tentando con lo spannolinamento e vorrei dare dei consigli in base alla nostra esperienza.
E' vero che non bisogna forzare i bimbi all'uso del vasino ma considerate che la cosa fondamentale è lo svezzamento dal pannolino piu' che l'uso del vaso, cioè abituare i bimbi a non farsela piu' sotto.Voglio dire che non esiste solo il vaso, ci possono essere un sacco di "modalità" per far fare cacca e pipì.Magari ad un bimbo puo' essere utile farla nel water con l'aiuto della mamma, ad un altro starà bene l'uso del riduttore, un altro ancora imparerà prima a farla all'aperto per "annaffiare l'albero".
L'importante è disabituarli a farsela sotto (certo, neanche per terra) poi l'uso del vaso o di qualsiasi altro accessorio sarà piu' facile. :ok Un'altra cosa importante, e mi mangio le mani per non averla fatta fin dall'inizio, è di considerare i tempi di scarica del bambino. Ovvero: Jacopo la fa' in media ogni due ore e se non mi dice nulla lo porto direttamente io sul vaso o sul water e puntualmente la fa'! Così si evita di avere incidenti...Certo è che ci vuole molta dedizione, noi siamo riusciti a levarlo anche per le uscite nel momento in cui ho smesso di lavorare e stavamo tutto il giorno insieme perchè il nido non mi supportava in questo. Quindi per quelle che lavorano consiglio di coinvolgere il piu' possibile i nonni o il nido e poi al lavoro casalingo pensate voi.
E poi, visto che questi dicembrini capiscono un po' tutto, la cosa si può impostare a mo' di gioco: :festa In strada la si può fare su una pianta particolare, sulla ruota di una macchina ("così poi la facciamo vedere al papà!"), o in qualsiasi altro modo che risulti divertente per il bambino. Io credo che così come ci siamo riusciti noi, tutti lo possono fare. E' difficile perchè è difficile levare un'abitudine che c'è da 21 mesi ma secondo me con qualche accorgimento il lavoro può essere alleggerito. Se vi va leggete il libro "senza pannolino", molti dei consigli li ho letti lì ed infatti sono risultati utili. Se vi interessa vi scrivo l'autrice e la casa editrice. Ecco, mi sono dilungata....Baciotti e buonanotte :coccola
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 11 set 2008, 9:19

Ciao a tutte è molto che non scrivo ma purtroppo tra ferie, malattia mia, malattia Giulia e il fatto che ho iniziato a lavorare anche la mattina di tempo non c'è ne più. Volevo farvi un salutino perchè a adesso devo tornare a lavorare.
Baci a tutti e tanti bacini ai dicembrini
Anita

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 set 2008, 9:28

Buongiorno belle

ieri non sono venuta in ufficio ho portato Mila per il vaccino che alla fine non ha fatto perchè aveva 37 di febbre e raffreddore, quindi rinviato :x:
Anche io non sto granchè un pò di febbre raffreddore e mal di gola, però sono in ufficio uguale visto che a pranzo devo fare la riunione al nido e non posso mettermi in malattia.

Noi ancora con il pannolino, abbiamo il vasetto da diversi mesi lei ci gioca, a volte la faccio sedere ma ancora non sono riuscita una volta a vederci dentro la pipì o la cacca, lei non mi avvisa neanche quando la fà a volte solo dopo, eppoi non resiste seduta più di 3 secondi, non mi sembra affatto pronta, quando se la fa sotto con le mutandine non le cambia granchè e la notte ne fa ancora quintalate, zero controllo :domanda

Kylie ma quindi Angelica non mangia verdure in base a quello che mi hai risposto, neanche la sera accanto ai formaggi :domanda

Forse io sono un pò fissata e sempre in dubbio di sbagliare, ma quando mi dite che mangiano tutto quello che mangiate voi mi deprimo perchè Mila non mangia assolutamente quello che mangiamo noi, insalata, fagiolini, verdure a foglie, melanzane, peperoni, zucchine trifolate, patate, pomodori, tutti i tipi di formaggi e mozzarella ecc.
Ieri sera cena semplice ad esempio fettina e insalata, bè lei ha mangiato la fettina patata e piselli lessato e frullato al baby pappa, poi ha mangiato anche un pò della mia fettina a pezzettini ma certo non avrebbe mangiato insalata e pomodori e mais, quindi una cena diversa devo pensarla per lei perchè per me il contorno è importante........
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 set 2008, 9:57

Altra cosa chiedo
per i bimbi che vanno al nido date qualcosa per prevenire o che aiuta a stimolare le difese?????
io ho chiesto al pediatra e mi ha suggerito Flunet (mi sembra) un flacone al giorno x 20 giorni, poi stop di 10 giorni e si ricomincia il tutto per 3 mesi. è un integratore alimentare con vitamina c, costo primi 20 flaconi 36 euro :urka che moltiplicato per 3 = 108 euro :aargh
mi sembra un pò eccessivo in più tanto propensa agli integratori non sono, voi che fate???
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 11 set 2008, 11:51

Buon giorno belle mammine...
per quanto riguarda il pannolino...
io ci provo da agosto con michelle cioè da quando sono andata in ferie...
allora... pipi diciamo che non me lo dice quasi mai ..pero' quando la metto io a sedere nel vasino spesso la trovo asciutta e fa pipi nel vasino :yeee ...altre volte con il pannolino su mi dice "mamma pipi" ma solo mentre la sta facendo...
quando ero a casa io la tenevo senza pannolino.. ora che lavoro e sta tutto il giorno da mia mamma lei le tiene su il pannolino ma la porta regolarmente sul vasino ogni oretta piu' o meno.
Non so se la cosa puo' aiutarvi ma io per incentivarla le ho comprato gli ATTACCA STACCA gli adesivi... ogni volta che fa pipi nel vasino dopo i vari festeggiamenti la premio con un attacca stacca che lei attacca sulle piestrelle in bagno... ho visto che questo l'ha spronata molto ..e il bagno è molto piu' carino :prrrr
Cacca invece...NIENTE assolutamente sempre nel pannolino e se mentre la fa la porto di corsa nel vasino si spaventa e non la fa piu'... solo una volta da agosto ad oggi ... :buuu

Fra occhio a non farti venire la febbre alta pero' eh? :bacio

UN BACIO A TUTTE...
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 11 set 2008, 12:01

FRA neanche Vittoria mangia tutto tutto, forse sono io che cucino in base a quello che mangia lei. L'insalata non la mangia così come non mangia i pomodori, le melanzane, i peperoni e la verdura a foglie, riesco a farglieli mangiare solo tritati nelle minestre.
Ieri mezzogiorno le ho fatto la pastina con il brodo della sera prima, e petto di pollo bollito, per cena pasta col burro e prosciutto. Oggi pasta con i fagioli (passati) e per cena penso bistecca con insalata che lei non mangia, quindi mi dovrò scervellare per metterle qualcosa nel piatto come contorno.
Le cose che non mangia tritale e mettigliele nella minestra. Vittoria non mangia la frutta, e non la vuole neanche frullata, ma cosa possiamo fare? a me il pediatra dice sempre di non farmi troppe paranoie perchè tanto se una cosa non la vogliono non gli e le mandi giù neanche con l'imbuto. :martello
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 11 set 2008, 12:11

Ciao mamme!
come state? ancora non ho letto gli arretrati. Bea è sveglia, dopo averla messa a nanna mi metterò in pari.
Ieri ho finalmente fatto il test per l'ammissione all'università, mah.... eravamo 560 candidati per 144 posti. Il test mi è sembrato piuttosto difficile, staremo a vedere.
Salutino veloce :bacio vado a dare la pappa a bea :sorrisoo
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 11 set 2008, 12:12

libellula ha scritto:FRA a me il pediatra dice sempre di non farmi troppe paranoie perchè tanto se una cosa non la vogliono non gli e le mandi giù neanche con l'imbuto. :martello
Ciao Libellula!!!! :bacio
Bella 'sta teoria deutschlandiana :ahaha

Ieri chiedevi come fare il collegamento all'album fotografico, cliccando sul mondo nel profilo.
Dunque:
Vai in pannello di controllo
Profilo
la 6a riga "sito web" scrivi li l'indirizzo.

Un bacione ai tuoi bimbi!
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 set 2008, 12:13

fra nooooo le ho semplicemente dimenticate....diciamo che mangia tutto:
fagiolini, cavolfiore, peperoni, spinaci, carote, patate, zucchine....infatti se le faccio il minestrone va matta!!!
non mangia l'insalata...ma non mi lamento va a periodi, a volte salta il pranzo ma non mi interessa, mangia una bella merenda e poi la cena..

ecco magari la frutta mangia poco, solo banane o pere, ma cerco di darle a merenda yogurt alla frutta e se fa l abrava a merenda le dò la vaniglia e cioccolato quello della mucca con gli occhiali a macchie :ahaha

lei mi dice "mamma ammi mucca" :ahah

ragazze ma voi i cartoni glieli fate vedere...possibile che angelica sia fissata con toy story...tant'è che all'esselunga c'era l'offerta dei film della disney e le ho comprato toy story 2...

epppppoi da ieri sera mi sono tolta uno sfizio..azz lavoro 8 ore al giorno posso permettermi 26 euro al mese...e dovevo scegliere tra palestra o sky...ehm..ho scelto sky..sono una pigrona, ma almeno posso vedere dr house, mamma x amica :ahah

libellula io l'avatar di angelica l'ho ridotto a 80x80....

alex sono d'accordo su tutto ma nn sul farla sulle ruote delle macchine, ma nemmeno se la macchina è la tua :che_dici ....e nemmeno se avessi un maschio....
odio i cani che fan pipì sulle ruote....su una pianta sì ma sulla ruota della macchina no :fischia

a dopo buona pappa, gessy novità?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 11 set 2008, 12:30

melody grazie! che ignorante che sono!

kylie io ho provato a ridurlo a 80x80, 60x60, 80x60.... niente!
Mi dice sempre che il problema è la dimensione del file che deve essere compreso tra 0 e 11 KB. ma nel programma che uso non c'è nessuna opzione per ridurre i file.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 set 2008, 12:44

buongiorno mamme

libellula ha scritto:Ieri sera ho provato e riprovato a modificare la foto di Vittoria per l'avatar, ma invano!!! Non riesco, non riesco e non riesco! Ditemi: ma dove sta il trucco?? SIMO sei disposta ancora ad aiutarmi :hi hi hi hi
certoooooo...mandami in mp la foto che ti piace...ci penso io!

SPANNOLINAMENTO
noi non abbiamo ancora provato...elena mi dice mentre la sta facendo e a volte solo dopo averla fatta!
non voglio farle fretta, magari durante l'anno chiederò aiuto al nido x provare...vediamo con il tempo.

ALIMENTAZIONE
ho smesso di farmi problemi su cosa e quanto mangia...visto che comunque cresce ed è un bimba allegra e attiva!
io ho la fortuna che a pranzo mangia al nido, a volte sia primo che secondo, a volte solo il primo (i gusti sono gusti...anch'io non mangerei il pollo bollito con le carote! :hi hi hi hi ).
la sera a casa cerco di compensare con il pranzo, cioè....lunedì al nido ha mangiato la pasta al sugo e non il formaggio, quindi la sera le ho preso il formaggio fresco che le preferisce, lo squacquerone (tipico romagnolo!) e del prosciutto crudo, un pò di panino al latte.
qualche giorno fa avevo le polpette con i piselli...a lei ho fatto a pezzettini una polpetta, mescolata con il sugo di piselli e via...
la pasta la faccio x tutti e tre uguale...a volte ne mangia di più a volte di meno!
grazie a dio elena mangia le verdure con piacere...pomodori, fagiolini, zucchine, finocchio, spinaci...tranne l'insalata! non ho ancora provato le melanzane...

ma io, da vera mamma snaturata che esce di casa la mattina alle 8 e torna alle 19 passate, non mi faccio problemi a darle i "teneroni" (in 3 minuti son cotti!) o i wurstel..xchè se ci arrivo preparo una cena da cristiani, altrimenti si va di surgelati o inscatolati...non sono wonder woman e non arrivo a fare tutto!!!

anche elena ogni tanto mangia il budino vaniglia/cioccolato della mucca con gli occhiali o anche i budini al biscotto della mellin....li chiama "lelato" (gelato) :emozionee e le piacciono un sacco...come pure la fetta al latte kinder (quella piace tanto anche a me :fischia )

KYLIE anch'io ieri mi son tolta uno sfizio....iscrizione per ottobre e novembre in piscina...chissà se faccio come anno scorso che ho pagato e non ci sono mai andata :grrr
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 set 2008, 14:26

ragazze posso chiedervi incrocini per una situazione lavorativa un po ingarbugliata?? sono un po giù è per questo che non scrivo da qualche giorno. Torno presto, promesso!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 set 2008, 14:36

CINZIA
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 11 set 2008, 14:41

Cinzia, tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini , vedrai che si sistema tutto! :ok
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 11 set 2008, 14:50

cinzia :incrocini :incrocini :incrocini tutti tuoi! Spero si risolva tutto al meglio!

simo hai ricevuto la mia e-mail?

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 11 set 2008, 14:56

Rieccomi,
ho letto TUTTO :hi hi hi hi

Cinzia mille :incrocini :incrocini :incrocini

Mi ha fatto piacere rileggervi, mi siete mancate! Adesso siete tornate tutte dalle vacanze e rientrate nei soliti ritmi.

Ho visto che molte stanno provando con lo spannolinamento. Io su consiglio di una maestra, sto provando a mettere Bea sul vasino 3 o 4 volte al giorno, per circa 20 o 30 minuti, magari dopo i pasti. Mentre è lì la intratteniamo con libri, giochi e cartoni. Lei si diverte tantissimo, tant'è che non vuole più scendere dal vasino! Però la pipì l'ha fatta solo un paio di volte, evidentemente sbagliamo gli orari :fischia La cosa buona è che così non la lascio sempre senza pannolino, la metto sul vasino un po' e poi glielo rimetto. Faccio così perchè lei non mi sembra che abbia alcun controllo, per ora, per cui semplicemente... la fa! Ovunque e comunque :ahaha

Per quanto riguarda i pasti, Fra, io non mi farei problemi, in fondo, anche tutti noi mangiamo alcune cose e altre no. E' una questione di gusti, abitudini ecc. Io ancora oggi quasi sempre faccio la minestrina di verdure la sera, con un po' di pastina, e poi per secondo mangia più o meno quello che mangiamo noi, carne, pesce, formaggio e se le piace, anche il contorno ecc.. Però se non ne vuole non mi preoccupo, visto che nella minestrina metto il parmigiano che è sostanzioso. Anche Bea con la frutta è piuttosto difficile, non la mangia tutta e non sempre. Io se la vuole gliela do, altrimenti, la mangio io. Secondo me ad insistere si ottiene l'effetto contrario.
Ah sono anch'io mamma snaturata, i teneroni li facciamo anche noi qualche volta, e io nemmeno lavoro... :fischia

Ho letto che alcune hanno messo le foto, appena posso vado a vederle. Per ora :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 set 2008, 14:57

simo :ahah :ahah mi fai morire, nemmeno io riesco ad essere wonder woman e alle volte mi dico se nn sono snaturata a farle le cose già pronte, ad esempio stasera vado di risoto ai funghi della knorr :che_dici ...arrivo a casa quasi alle 19, il risotto si fa in un ora ...lei alle 19 ha fame.....capisciamè
certo non sempre, ad es ieri sera, pesto fatto dalla nonna e mozzarelline di bufala, le ha divorate...poi le piacciono tanto i pomodori!

di secondo stasera uova strapazzate :prrrr

cinziaaa :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 set 2008, 15:07

libellula ha scritto:simo hai ricevuto la mia e-mail?
non ancora...
ti mando in mp anche l'indirizzo dell'ufficio...prova a mandarmela lì!
:hi hi hi hi

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 11 set 2008, 15:14

Ma daiii perchè mamme snaturate?? a me piacerebbe ogni tanto farle i teneroni (CHE BUONI) ma qui non ci sono :buuu hanno solo wurstel di ogni tipo! Quando sono da mia mamma li compro sempre i teneroni, e mi diverto a fare delle belle insalatone di contorno.

A mezzogiorno ha mangiato parecchio: si è spazzolata tutta la pasta e fagioli, prosciutto, 3 fette di grana padano e budino al cioccolato! WOW

Bloccato

Torna a “Dicembre”