GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
mizzega che giornata!!mi hanno chiamato dall'asilo e mi hanno spaventato ...dicendo che aly tossiva e si affogava...e che era meglio andarlo a prendere
arriva con mia suocera e....deve ancora tossire dalle 2!!
mi fermo poco perche' c''e mia suocera e non volgio che pensi che io cazzeg@io e lei bada i bimbi!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

che culissimo!!di rocciajubba il mar gen 22, 2008 3:35 pm
chiccagiambi ha scritto:
eccomi tornata...e' andata benino..ma e' cmq tutto nelle mie mani..spero di riuscirci!!
io non so voi..ma non ho due minuti..lavatrici...pranzo..piega stira...pulisci...ultimamente (cioe' da quamdo robby ha ripreso il lavoro ) non ho due minuti...mo' provo a leggervi...
Io benedico mia suocera che mi stira e quando ho bisogno mi cucina e anche mia mamma che quando viene mi aiuta sia con la bimba che in casa.
no sara...ti si capisce benissimo..di rocciajubba il mar gen 22, 2008 3:37 pm
chiccagiambi ha scritto:
di rocciajubba il lun gen 21, 2008 6:08 pm
chiccagiambi ha scritto:
buondi..stamattina sono andata a comprare delle stoffine!!e ho latitato... vi leggo!!
dany te lo dico anche se sono forse l'unica a pensarla in questo modo..ma so che tutte capiranno.....molti dicono no alla sonda..no la doppia pesata, ma non si rendono conto di chi hanno davanti (dany mi riferisco in prims e forse un po' anche a te ,ma senza offesa...)ci sono persone che hanno bisgono di qualche certezza in piu' io personalmente se avessi allattato sarei messa molto peggio di dany..perche' non ho fiducia in me e non riesco a lasciare tutto al caso..quindi avrei peccato nei confronti dei miei figli...secondo me dany hai solo paura di lasciarti andare...quindi fidati della tua pediatra perche' sei tu che sie a casa con alex e se piange per il mal di pancia..un po' di sondina non ha mai fatto male a nessuno..e la doppia pesata a volte puo' essere una certezza e non una fisima...io ..e sempre personalmente...sarei piu' sicura di vedere in concreto quanto mangia!!!
io non dicevo che è una fisima...ci mancherebbe, ma che se deve farle venire i complessi facendola passare al LA senza un vero motivo è meglio farla più di rado (ogni tanto la faccio pure io nonostante Ida sia un torello ) e magari controllare di più la crescita (che anche psicologicamente è meglio: sai che orgoglio quando prendono peso? ).
ma è vero che deve fare quello che la fa stare serena...ci mancherebbe altro!
sara non era riferito anessuno il mio discorso..tanto meno a te ..che apprrezzo molto negli atteggiamenti che hai...e come affronti le cose..sai quanto ti stimo...era veramente una cosa fatta per me eper lei(i due ufo )
Lo so tesoro, è che scrivo sempre in fretta (e ingenere con SuperCiucci in braccio ) e ho sempre paura di esprimermi da bestia
di scarlet il mar gen 22, 2008 3:39 pm
ecco pausetta finita...ste è ad una riunione i bimbi dormono ma lea già accenna a volersi svegliare...così stendo le due lavatrici e sistemo...poi di nuovo giochi...
è vero anche io benedico mia suocera quando viene a trovarci porta da mangiare e mi stira
tosse ma niente febbre..si e' calmata frency?di lillipink il mar gen 22, 2008 3:41 pm
Vale, Chicca e Saretta passo per un salutino rapido
Vale dai tanti bacini da parte mia a Ludo raffreddato
Chicca come sta Aly?
di rocciajubba il mar gen 22, 2008 3:45 pm
chiccagiambi ha scritto:
domandone: ma voi quando non dormono che gli fate fare a sti pupi??
Io la metto nella sdraietta con sopra la palestrina e si distrae, però di solito funziona bene la mattina presto mentre mi lavo.
Altrimenti me la tengo sul fasciatoio della lavanderia mentre stendo oppure mi porto dietro lei+sdraietta per le stanze così le racconto cosa faccio o la faccio giocare/distrarre parlandole e distraendola con canzoncine o parlandole (in braccio o sulla sdraietta).
Oppure ancora la porto fuori, così mi muovo anche io
o santo cieiieloo!!di scarlet il mar gen 22, 2008 3:46 pm
anche io penso già al terzo..
mmmhmh bene pure qua..vi copio!!di scarlet il mar gen 22, 2008 3:48 pm
rocciajubba ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:
Io la metto nella sdraietta con sopra la palestrina e si distrae, però di solito funziona bene la mattina presto mentre mi lavo.
Altrimenti me la tengo sul fasciatoio della lavanderia mentre stendo oppure mi porto dietro lei+sdraietta per le stanze così le racconto cosa faccio o la faccio giocare/distrarre parlandole e distraendola con canzoncine o parlandole (in braccio o sulla sdraietta).
idem senza sdraietta....la appoggio...su fasciatoio, letto, tappetone di gomma ecc. e le parlo mentre faccio le cose; se invece è annoiata ci gioco proprio mettendomela sulle gambe e raccontandole filastrocche muovendo le mani così intanto fa esercizio colla vista, oppure con peluches e carillon che la divertono, ma di solito dura 10 minuti....poi basta....allora le mettiamola musica in sottofondo e lei sta lì...guarda fuori dalla finestra o ci guarda .....
ahahha la vogliamo sapere!!i valemilla il mar gen 22, 2008 3:51 pm
scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:
idem senza sdraietta....la appoggio...su fasciatoio, letto, tappetone di gomma ecc. e le parlo mentre faccio le cose; se invece è annoiata ci gioco proprio mettendomela sulle gambe e raccontandole filastrocche muovendo le mani così intanto fa esercizio colla vista, oppure con peluches e carillon che la divertono, ma di solito dura 10 minuti....poi basta....allora le mettiamola musica in sottofondo e lei sta lì...guarda fuori dalla finestra o ci guarda .....
Anche io, tante chiacchiere. Gli descrivo quello che faccio o canto le canzoncine. Ne ho inventata una per le colichette che gli piace tanto!!!
che bello sara i tuoi acquisti!!
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

che culissimo!!di rocciajubba il mar gen 22, 2008 3:35 pm
chiccagiambi ha scritto:
eccomi tornata...e' andata benino..ma e' cmq tutto nelle mie mani..spero di riuscirci!!
io non so voi..ma non ho due minuti..lavatrici...pranzo..piega stira...pulisci...ultimamente (cioe' da quamdo robby ha ripreso il lavoro ) non ho due minuti...mo' provo a leggervi...
Io benedico mia suocera che mi stira e quando ho bisogno mi cucina e anche mia mamma che quando viene mi aiuta sia con la bimba che in casa.
no sara...ti si capisce benissimo..di rocciajubba il mar gen 22, 2008 3:37 pm
chiccagiambi ha scritto:
di rocciajubba il lun gen 21, 2008 6:08 pm
chiccagiambi ha scritto:
buondi..stamattina sono andata a comprare delle stoffine!!e ho latitato... vi leggo!!
dany te lo dico anche se sono forse l'unica a pensarla in questo modo..ma so che tutte capiranno.....molti dicono no alla sonda..no la doppia pesata, ma non si rendono conto di chi hanno davanti (dany mi riferisco in prims e forse un po' anche a te ,ma senza offesa...)ci sono persone che hanno bisgono di qualche certezza in piu' io personalmente se avessi allattato sarei messa molto peggio di dany..perche' non ho fiducia in me e non riesco a lasciare tutto al caso..quindi avrei peccato nei confronti dei miei figli...secondo me dany hai solo paura di lasciarti andare...quindi fidati della tua pediatra perche' sei tu che sie a casa con alex e se piange per il mal di pancia..un po' di sondina non ha mai fatto male a nessuno..e la doppia pesata a volte puo' essere una certezza e non una fisima...io ..e sempre personalmente...sarei piu' sicura di vedere in concreto quanto mangia!!!
io non dicevo che è una fisima...ci mancherebbe, ma che se deve farle venire i complessi facendola passare al LA senza un vero motivo è meglio farla più di rado (ogni tanto la faccio pure io nonostante Ida sia un torello ) e magari controllare di più la crescita (che anche psicologicamente è meglio: sai che orgoglio quando prendono peso? ).
ma è vero che deve fare quello che la fa stare serena...ci mancherebbe altro!
sara non era riferito anessuno il mio discorso..tanto meno a te ..che apprrezzo molto negli atteggiamenti che hai...e come affronti le cose..sai quanto ti stimo...era veramente una cosa fatta per me eper lei(i due ufo )
Lo so tesoro, è che scrivo sempre in fretta (e ingenere con SuperCiucci in braccio ) e ho sempre paura di esprimermi da bestia
di scarlet il mar gen 22, 2008 3:39 pm
ecco pausetta finita...ste è ad una riunione i bimbi dormono ma lea già accenna a volersi svegliare...così stendo le due lavatrici e sistemo...poi di nuovo giochi...
è vero anche io benedico mia suocera quando viene a trovarci porta da mangiare e mi stira
tosse ma niente febbre..si e' calmata frency?di lillipink il mar gen 22, 2008 3:41 pm
Vale, Chicca e Saretta passo per un salutino rapido
Vale dai tanti bacini da parte mia a Ludo raffreddato
Chicca come sta Aly?
di rocciajubba il mar gen 22, 2008 3:45 pm
chiccagiambi ha scritto:
o santo cieiieloo!!di scarlet il mar gen 22, 2008 3:46 pm
anche io penso già al terzo..
mmmhmh bene pure qua..vi copio!!di scarlet il mar gen 22, 2008 3:48 pm
rocciajubba ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:
ahahha la vogliamo sapere!!i valemilla il mar gen 22, 2008 3:51 pm
scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:
Anche io, tante chiacchiere. Gli descrivo quello che faccio o canto le canzoncine. Ne ho inventata una per le colichette che gli piace tanto!!!
che bello sara i tuoi acquisti!!
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ora della pappa...a dopo..
chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

la suzione aiuta cmq anche a liberare il nasino e poi consola...ma queste tette quante qualità hanno?!valemilla ha scritto:Sta meglio, è attaccato alla mia tetta da 20 min!
unico difetto? che cadono....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®

certo che sono davvero dellechiccagiambi ha scritto:mizzega che giornata!!mi hanno chiamato dall'asilo e mi hanno spaventato ...dicendo che aly tossiva e si affogava...e che era meglio andarlo a prendere![]()
arriva con mia suocera e....deve ancora tossire dalle 2!
!
mi fermo poco perche' c''e mia suocera e non volgio che pensi che io cazzeg@io e lei bada i bimbi!!
fanno prendere degli spaventi per niente
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®

:ahah siete mitichevalemilla ha scritto:Anche io, tante chiacchiere. Gli descrivo quello che faccio o canto le canzoncine. Ne ho inventata una per le colichette che gli piace tanto!!!scarlet ha scritto:idem senza sdraietta....la appoggio...su fasciatoio, letto, tappetone di gomma ecc. e le parlo mentre faccio le cose; se invece è annoiata ci gioco proprio mettendomela sulle gambe e raccontandole filastrocche muovendo le mani così intanto fa esercizio colla vista, oppure con peluches e carillon che la divertono, ma di solito dura 10 minuti....poi basta....allora le mettiamola musica in sottofondo e lei sta lì...guarda fuori dalla finestra o ci guarda .....rocciajubba ha scritto:Io la metto nella sdraietta con sopra la palestrina e si distrae, però di solito funziona bene la mattina presto mentre mi lavo.chiccagiambi ha scritto: domandone: ma voi quando non dormono che gli fate fare a sti pupi??
Altrimenti me la tengo sul fasciatoio della lavanderia mentre stendooppure mi porto dietro lei+sdraietta per le stanze così le racconto cosa faccio o la faccio giocare/distrarre parlandole e distraendola con canzoncine o parlandole (in braccio o sulla sdraietta).
anche io gli parlo tanto e ogni tanto canto....sono stonatissima ma pare apprezzare lo stesso
- oniria
- Expert~GolGirl®

scarlet ha scritto:anche io penso già al terzo..
a parte che ho chiuso il cantiere ma subito dopo aver partorito non ce la faccio proprio a pensare ad un'altro... i bimbi li adoro ma ho bisogno di lasciar passare un pochino di tempo
ma che parlo a fare....se ero più giovane avrei pensato alla sorellina ma ormai non me la sento più e poi lavora solo mio marito sarebbe comunque impossibile sopravvivere
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

micca bene piange...e mi sa sa che ha qualcosa..non tosse cmq!!di oniria il mar gen 22, 2008 5:55 pm
chiccagiambi ha scritto:
mizzega che giornata!!mi hanno chiamato dall'asilo e mi hanno spaventato ...dicendo che aly tossiva e si affogava...e che era meglio andarlo a prendere arriva con mia suocera e....deve ancora tossire dalle 2! ! mi fermo poco perche' c''e mia suocera e non volgio che pensi che io cazzeg@io e lei bada i bimbi!!
certo che sono davvero delle xòxèxàxàààà###@@@@@@@@###
x te e aly....adesso come va?
gessi tutto bene i bimbi?
vado piange ancora..
chicca...
- oniria
- Expert~GolGirl®

chiccagiambi ha scritto:micca bene piange...e mi sa sa che ha qualcosa..non tosse cmq!!di oniria il mar gen 22, 2008 5:55 pm
chiccagiambi ha scritto:
mizzega che giornata!!mi hanno chiamato dall'asilo e mi hanno spaventato ...dicendo che aly tossiva e si affogava...e che era meglio andarlo a prendere arriva con mia suocera e....deve ancora tossire dalle 2! ! mi fermo poco perche' c''e mia suocera e non volgio che pensi che io cazzeg@io e lei bada i bimbi!!
certo che sono davvero delle xòxèxàxàààà###@@@@@@@@###
x te e aly....adesso come va?![]()
gessi tutto bene i bimbi?
vado piange ancora..![]()
![]()
i bimbi bene piangono entrambi, Gabri perchè faceva il monello e l'ho srgridato,l'altro perchè vuole essere preso....un concertooooooooooo
- oniria
- Expert~GolGirl®

ciao scappo....

- lillipink
- Expert~GolGirl®

Scusatemi se oggi passo in fretta e poi scompaio...oggi sembro una pazza
Ho letto dei vostri modi per intrattenere i pupi... :ahah siamo tutte in sintonia io la metto in carrozzina o da un paio di giorni nell'ovetto e le canto canzoni assurde con rime inventate al momento :prrrr ...mio marito mi prende in giro dicendo che così la traumatizzo, ma lei poverina sembra tutta contenta
Ho letto dei vostri modi per intrattenere i pupi... :ahah siamo tutte in sintonia io la metto in carrozzina o da un paio di giorni nell'ovetto e le canto canzoni assurde con rime inventate al momento :prrrr ...mio marito mi prende in giro dicendo che così la traumatizzo, ma lei poverina sembra tutta contenta
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- Tizjana
- Master~GolGirl®

oniria ha scritto:Tizjana ha scritto:ciao<Angelai bimbi sono con me infatti ci ho impiegato un'ora per legger tuttotra UN VOMITINO ED UNA TESTATA,,,,
![]()
io lo chiamo PICCHIO perchè quando è appoggiato sulla mia spalla cerca la tetta e muove la testa da picchio
Gessicuccia
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®

- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Uno giorno vi scriverò gli "inni" che inventato per SuperC:lillipink ha scritto:Scusatemi se oggi passo in fretta e poi scompaio...oggi sembro una pazza![]()
![]()
Ho letto dei vostri modi per intrattenere i pupi... :ahah siamo tutte in sintonia io la metto in carrozzina o da un paio di giorni nell'ovetto e le canto canzoni assurde con rime inventate al momento :prrrr ...mio marito mi prende in giro dicendo che così la traumatizzo, ma lei poverina sembra tutta contenta![]()
1. l'inno della lotta contro la cacca nel pannolo
2. l'inno per i nonni in arrivo (con variante per quando andiamo noi da loro
3. l'inno della pappa.
Dite che cresce con delle turbe? :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ti immagini se partiva la gara di "vomito on the mamy"? :ahahTizjana ha scritto:oniria ha scritto:Tizjana ha scritto:ciao<Angelai bimbi sono con me infatti ci ho impiegato un'ora per legger tuttotra UN VOMITINO ED UNA TESTATA,,,,
![]()
io lo chiamo PICCHIO perchè quando è appoggiato sulla mia spalla cerca la tetta e muove la testa da picchio
Gessicucciale testate le dava il maggiore
perchè era geloso che lei mi vomitava sulla spalla
![]()
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Gigetto
mi dispiace che ieri sera non siamo riuscite a ciacolare
, io ce l'ho messa tutta ma questa volta avete contribuito anche voi
.
Mi dispiace per il tentativo di danza andato male, ma sono sicura che la prossima volta ci riuscirai!
Diarrea e tossiciattola di Rosolino vanno meglio?
Quando hai la riunione con il secondo circolo di statale?
La scuola dove vorrei segnare Giulio l'hanno praticata 2 cugine che poi hanno proseguito e si sono anche laureate (in Farmacia) in Italia, i programmi sono compatibili e si son trovate benissimo alle superiori (statali).
Anch'io vorrei seguire questa linea: superiori ed università statali, in modo che entri nel mondo del lavoro in punta di piedi e con umiltà.
Ma l'incipit secondo me va curato bene ed è difficile che prima dell'addolescenza sviluppi una socialità talmente forte da renderlo snob, o no
?
Se abitasse in centro non ci penserei un attimo a mandarlo alla statale
Mi dispiace per il tentativo di danza andato male, ma sono sicura che la prossima volta ci riuscirai!
Diarrea e tossiciattola di Rosolino vanno meglio?
Quando hai la riunione con il secondo circolo di statale?
La scuola dove vorrei segnare Giulio l'hanno praticata 2 cugine che poi hanno proseguito e si sono anche laureate (in Farmacia) in Italia, i programmi sono compatibili e si son trovate benissimo alle superiori (statali).
Anch'io vorrei seguire questa linea: superiori ed università statali, in modo che entri nel mondo del lavoro in punta di piedi e con umiltà.
Ma l'incipit secondo me va curato bene ed è difficile che prima dell'addolescenza sviluppi una socialità talmente forte da renderlo snob, o no
Se abitasse in centro non ci penserei un attimo a mandarlo alla statale
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Gessi per me è un sogno da tantissimo tempo...ho trovato ste in un momento in cui non pensavo di poter realizzare nulla e lui mi ha dato la voglia di realizzare tutto con gioia ed energia..il terzo è unpensiero...anche noi dobbiamo fare due conti e poi c'è l'età per non parlare del fatto che bisogna vedere come va con 2...sono solo desideri...oniria ha scritto:scarlet ha scritto:anche io penso già al terzo..ossignur è un bel pensiero ma io non ce la faccio proprio adesso
![]()
a parte che ho chiuso il cantiere ma subito dopo aver partorito non ce la faccio proprio a pensare ad un'altro... i bimbi li adoro ma ho bisogno di lasciar passare un pochino di tempo![]()
ma che parlo a fare....se ero più giovane avrei pensato alla sorellina ma ormai non me la sento più e poi lavora solo mio marito sarebbe comunque impossibile sopravvivere
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

CIao Tizi....le tue riflessioni sono secondo me il modo giusto per accompagnare i bimbi nel loro percorso scolastico...secondo me i primi anni, come gli altri, sono fondamentali per interessarli al mondo, ai compagni, alla vita...e a volte la scuola ti fa passare la voglia..
però oltre alle strutture e ai programmi quello che conta sono le persone con cui avranno a che fare
però oltre alle strutture e ai programmi quello che conta sono le persone con cui avranno a che fare
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Saretta
Ammazza e che taglia porta la Piccinini?
A Livia sto togliendo orora lo 0 mesi
; devo dire che la costringo abbastanza negli abitini perchè mi piacciono troppo (le taglie più grandi ci sarà tempo per sfoggiarle
).
Come va la mattina? Sempre storta? O abbiamo imparato a far la cacca by night?
per gli inni, anch'io esaspero sempre le situazioni per trasmetterle entusiasmo per la vita
.
Ammazza e che taglia porta la Piccinini?
A Livia sto togliendo orora lo 0 mesi
Come va la mattina? Sempre storta? O abbiamo imparato a far la cacca by night?