GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da vanessa » 8 gen 2008, 20:59

rocciajubba ha scritto: Probabilmente non la vedi ma spesso i pupi si succhiano la lingua :ok
ah si se la succhia di brutto
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 8 gen 2008, 21:03

Bu ha scritto:Noi oggi tagliando!

Tenetevi forte:
la principessina pesa 5,300Kg ed è lunga 56 cm: ha preso più di due Kg dal calo (più di 500 g a settimana) ed ora è oltre il 97° percentile! :urka :urka
Sta benone :incrocini e regge già bene la testa :-D

Riccardino oggi ha iniziato col minibasket! Speremmmmm...

Devo andare, a più tardi!
che cos'è il 97° percentile?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 21:09

allora cominciamo..che con questi arretrati ricchi di niuz...

COMPLIMENTONI ALLE DUE VITELLINE ELENA E CARLOTTA...ma cosa avete nel latte?! brave mamme...!

Naty un saluto affettuoso soprattutto dopo il tuo racconto da brividi...sei stata cmq molto forte e coraggiosa da quello che racconti, soprattutto a reggere il colpo..spero che ora le cose vadano bene..

Terry un saluto anche per voi ...forse la signorina ci vuole tenere compagnia ?!

Tizi un baciotto....tutto ok?

Paola allora compere stamattina? che bello...forse la piccolina si è solo un po' eccitata per questa novità...molti bimbi vivono le nuove esperienze con un po' di irritabilità ....spero non siano coliche...

Chicca a proposito..ma non è che non gli va bene il latte a Fede? se ha sempre disturbi al pancino...? Cmq a me dicevano che le coliche si riconoscono per il fatto che quando fanno cacchina questa è secca e scura...se no potrebbero essere tante cose

Vane il pianto secondo me si riconosce dall'intensità: quello da fame è sempre più forte, mentre quello da colica è intenso e dà l'idea proprio di sofferenza..quello da fastidio è più piagnucolio non molto convinto e poi quello del crepuscolo dicono sia come dire...inconsolabile...lamentoso e sempre uguale..non aumenta di intensità, ma non dà l'idea che stiano male ...ecco...però condivido che è dura capirli ....io Pietro lo capisco da quando parla...;-P
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 8 gen 2008, 21:11

anche carlotta in media mangia ogni 3 ore. a dire il vero si sta spostando verso le 3ore e mezzo 4. rimane attaccata in media 15 minuti pausa e 10, in tutto 20 minuti.
poi si abbiocca per una decina di minuti per iniziare il suo momento di attività che dura dai 30 minuti all'ora. diciamo che tendenzialmente fa metà la stimoliamo noi e per il resto la metto in carrozzina o nella sdraietta in modo che impari a stare sveglia senza necessariamente stare in braccio. la notte cerco di accorciarle tutti i tempi ovviamente :hi hi hi hi
secondo voi è un metodo corretto?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 21:12

vanessa ha scritto:che cos'è il 97° percentile?
sono delle tabelle che hanno fatto i pediatri per avere un'idea di come crescono in peso, altezza e circonferenza cranica i bimbi...

normalmente si trovano al 50° se poi il numero sale è positivo e elena ad esempio ha delle dimensioni tali che solo 3 bambini su 100 hanno...al contrario se si scende sotto il 50° non ci sono problemi fino al 10° sotto il quale poi i pediatri fanno dei controlli..

cmq puoi trovare qualcosa anche sul sito di Gol e in giro..se digiti percentili

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 21:16

vanessa ha scritto:secondo voi è un metodo corretto?
più che altro mi sembra un ottimo stile...anche in vista della crescita a livello cognitivo...

anche noi facciamo così perché la pupa si presta...di giorno mangia ogni 2/2 ore e mezza circa poi da adesso in poi tira le 4/5...quindi farà 6/7 poppate al dì e non mi lamento

per le attività fai bene visto che così cominciano a stare svegli e ad essere stimolati...anche noi se sta da sola ovunque e se la passa la lasciamo stare...passa molto tempo ad osservarsi intorno...poi chiama e allora interveniamo con giochini, filastrocche, musica e chi più ne ha più ne metta...è una vispetta questa qui...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 21:18

vanessa ha scritto:informazione, visto che ha il nasino chiuso le sto aspirando il catarro, ma oggi era un pò macchiato di sangue, è normale?
può succedere proprio per la stimolazione che le fai..e poi aspirando...a me lo fece pietro, ma mi rassicurò la pediatra..non era sangue ma muco sporco no?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 21:19

rocciajubba ha scritto:Dopo di che ha iniziato a piangere e ci ho messo un po' a capire che leviene su dell'acidità di stomaco.
A voi capita? :domanda
da cosa la riconosci? a volte a me capita che a distanza dalla poppata torni su del latte e lei rumini....ma ora il motivo è il catarro che smuovo con i lavaggi e lei lo sputa e le viene su anche il latte...

acidità non mi pare...almeno dall'alito...

dici che sia reflusso?

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 8 gen 2008, 21:28

ragazze ho letto tutto,ma come siete brave,io sto ancora cercando che mi diano un bravo pediatra,perchè quello che mi avevano assegnato è un criminale.....il mio spesso ha rigurgiti e vomito subito dopo il biberon,secondo me è acidità perchè anche la cacca puzza molto di sottaceti booooooo
ci sentiamo presto stelle
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 21:31

naty c'è un post nella sezione ANGOLO DEL BEBE' dedicato al reflusso ...dagli un'occhiata...

vado che i pupi dormono, sparecchio e ci spariamo una puntata delle casalinghe disperate in inglese...così il mio mal di testa aumenterà, ma almeno facciamo un po' di esercizio...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 9 gen 2008, 1:19

Gigetto 2 finalmente all'appello (ci proviamo va...).
Innanzitutto zia Gigi mi scuso per non averti risposto nè richiamata ma non ci son riuscita...
Lo faccio pubblicamente perchè se domani sarà come oggi non avrò tempo nemmeno per un sms ed a quest'ora non mi fido...magari hai lasciato il tel acceso e sveglio Elenuccia & Co. :urka .
Quindi...grazie a tutte per le coccole, mi servivano :emozionee .
Con L tutto ok, è qualche giorno che pare abbia ingranato un pochettino con il ritmo, addirittura per 2 dico 2 notti ci ha fatto la pausa lunga :che_dici .
Ieri abbiamo superato il traguardo dei 4 Kg :yeee
La stitichezza e le colichette vanno meglio .
L'11 abbiamo il controllo :incrocini .
Giulio è un tesoro e, nonostante la gelosia, nei momenti incasinati si comporta da signorinetto :cuore .
Con il maritozzo non ci si capisce...lui pensa più alla coppia che ai bimbi ed io viceversa, con il risultato che ci innervosiamo a vicenda.
Inoltre una cosa che mi manda in :bomba è che si addormenta quando li deve controllare.
Ok capisco la stanchezza ma, cavolo, se io mi sto per addormentare e so che non posso, mi alzo in piedi e sfido a cadere come una pera...
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Paola tantissimi :incrocini per il nuovo lavoro di Franc!
Vane per gli "acciacchi" tuoi e di Carlotta :incrocini
Danielina tieni duro, passa tutto! :coccola
Chiccuzza spero che Fede si sia calmato in serata, un bacio grandissimo alla vostra beddissima famiglia.
Un bacio a Naty (ti ho vista quotata ma non ho trovato il tuo msg...), Ally, Gessi, Ale, Saretta.
Devo scegliere un costume per L e G.
Carnevale quest'anno è cortissimo, speriamo che la settimana "calda" il tempo ci permetta di uscire per il corso (di Fr@scati: è meraviglioso, i bambini di mezza Roma salgono per sfilare!)..
Lo scorso anno G era Dumbo:
http://img178.imageshack.us/img178/2272 ... 566ze7.jpg, ma aveva già 6 mesi e le starebbe troppo ampia.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 9 gen 2008, 8:00

scarlet ha scritto:
vanessa ha scritto:che cos'è il 97° percentile?
sono delle tabelle che hanno fatto i pediatri per avere un'idea di come crescono in peso, altezza e circonferenza cranica i bimbi...

normalmente si trovano al 50° se poi il numero sale è positivo e elena ad esempio ha delle dimensioni tali che solo 3 bambini su 100 hanno...al contrario se si scende sotto il 50° non ci sono problemi fino al 10° sotto il quale poi i pediatri fanno dei controlli..

cmq puoi trovare qualcosa anche sul sito di Gol e in giro..se digiti percentili
ah, non ne conoscoscevo l'esistenza, ma in rete si possono trovare da qualche parte?

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 9 gen 2008, 8:04

scarlet ha scritto:
vanessa ha scritto:informazione, visto che ha il nasino chiuso le sto aspirando il catarro, ma oggi era un pò macchiato di sangue, è normale?
può succedere proprio per la stimolazione che le fai..e poi aspirando...a me lo fece pietro, ma mi rassicurò la pediatra..non era sangue ma muco sporco no?
si si, è catarro rosato

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 gen 2008, 8:07

buongirono..nottatina con 2 alzate..ma va bene..spero solo non sia una giornata come ieri..solo pianti e aria nel pancino.. :buuu
di rocciajubba il mar gen 08, 2008 7:12 pm
chiccagiambi ha scritto:
io capisco poco..ma sara hai gia' fissato qualche orario tu..tipo nanan..o gioco??

Non direi "fissato". Ho solo visto che se mangia alle 2.00, 5.00, 8.00, 11.00, 14.00, 17.00, 20.00, 23.00 sta meglio. Ma poi ci si adegua ad un sonno un po' più lungo o a un attacco di fame improvviso.
E' ancora piccola per imporle orari, preferisco seguire i suoi tempi e poi magari riportarla a questi orari rubando dieci minuti qua e dieci là.
Più in là vedremo ma per ora è già bravissima così e poi se mi viene voglia di farMI coccolare un po' mando all'aria tutto
ok :ok devo riprendere in mano la hogg :hi hi hi hi
di valemilla il mar gen 08, 2008 7:25 pm
Ludo ormai c'ha preso gusto a dormire il pomeriggio!! E' dalle 15.30 che ronfa. Fino alle cinque l'ho tenuto con me sul divano mentre vedevo un filmetto! Voglia di tante coccoleeeee (io, mica lui ehehehehe)
Se non si sveglia in tempi brevi mi toccherà allattarlo a tette all'aria. Alle 19 abbiamo un appuntamento per un aperitivo!
sei troppo avanti vale..ti fai pure gli aperitivi!! :ok
di Bu il mar gen 08, 2008 8:11 pm
Noi oggi tagliando!

Tenetevi forte:
la principessina pesa 5,300Kg ed è lunga 56 cm: ha preso più di due Kg dal calo (più di 500 g a settimana) ed ora è oltre il 97° percentile!
Sta benone e regge già bene la testa
:yeee :yeee
di Bu il mar gen 08, 2008 8:11 pm
:ok :ok
di lillipink il mar gen 08, 2008 8:26 pm
Pomeriggio terrribile ! Franceschina non termina la lagnina per le colichette e sono distrutta dopo aver smantellato albero, presepe e decorazioni varie...
:coccola
di lillipink il mar gen 08, 2008 8:43 pm
Chicca ti vedo on-line e ti mando un bacio!
grzie tesoro ricambio!! :bacio
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 9 gen 2008, 8:14

scarlet ha scritto: ma ora il motivo è il catarro che smuovo con i lavaggi e lei lo sputa e le viene su anche il latte...
lo sputa :urka dimmi come hai fatto a farglielo fare....carlotta ha una tosse grassa e senti proprio che ingoia il catarro, ma sputarlo :che_dici no, non se ne parla

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 9 gen 2008, 8:16

Ciao Vane :bacio
Le curve di crescita dovresti averle riportate nel libretto sanitario di carlotta.. poi come ti diceva mamma Ale, le trovi sulla maggior parte dei siti su gravidanza e bimbi...
in ogni caso ho trovato questo sito http://www.**********.it/forum-gravidanza/calcolaonline che ti permette proprio di calcolare a che percentile di lunghezza, peso e circ cranica si trova la tua piccola! :ok

Per il sangue dal nasino, a me avevano consigliato, usando il Narhinel, di fare tante piccole aspirazioni successive invece di una forte e prolungata...

Come ritmi, Elena continua ad andare di 3 ore in 3 ore... sembra avere l'orologio incorporato :ahaha
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 9 gen 2008, 8:23

vanessa ha scritto:
scarlet ha scritto: ma ora il motivo è il catarro che smuovo con i lavaggi e lei lo sputa e le viene su anche il latte...
lo sputa :urka dimmi come hai fatto a farglielo fare....carlotta ha una tosse grassa e senti proprio che ingoia il catarro, ma sputarlo :che_dici no, non se ne parla
Vane va bene anche cosi... tanto lo ritrovi nella c@cc@!

Ciao Chicca :bacio
Bravo Fede che ti lascia riposare!
Speriamo che oggi sia una buona giornata per te, per Paoletta e Dani che ieri eravate tanto stanche! :coccola

Zia Tizi :bacio non preoccuparti... io ci ho provato... riproverò, non temere... spero solo di non disturbare...
Mi dispiace per il periodo difficile con Pierlo, spero passi presto :coccola
Intanto festeggio i 4 Kg di Livietta, bella di zia! :yeee :yeee

Zia Ale, zia Vale, zia Sara :bacio

Naty, tieni duro che ce la fai! :sorrisoo
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 9 gen 2008, 8:24

Vado a svegliare il mio ometto per mandarlo a scuola... a dopo!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 gen 2008, 8:38

scarlet ha scritto:Vane il pianto secondo me si riconosce dall'intensità: quello da fame è sempre più forte, mentre quello da colica è intenso e dà l'idea proprio di sofferenza..quello da fastidio è più piagnucolio non molto convinto e poi quello del crepuscolo dicono sia come dire...inconsolabile...lamentoso e sempre uguale..non aumenta di intensità, ma non dà l'idea che stiano male ...ecco...però condivido che è dura capirli ....io Pietro lo capisco da quando parla...;-P
Se volete vi registro Ida :hi hi hi hi Li fa proprio proprio così come li descrive Ale :coccola
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 gen 2008, 8:38

Bu ha scritto:Noi oggi tagliando!

Tenetevi forte:
la principessina pesa 5,300Kg ed è lunga 56 cm: ha preso più di due Kg dal calo (più di 500 g a settimana) ed ora è oltre il 97° percentile! :urka :urka
Sta benone :incrocini e regge già bene la testa :-D

Devo andare, a più tardi!
Mamma mia che fiore di pupattola! Complimenti Angy :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”