GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da tournesol » 27 dic 2007, 9:20

nanu.... :cuore :cuore :cuore

Leggere le tue parole mi fa un pochino vergognare...Gio sta male da sabato, ha la laringite.....E io sono un po' impanicata e angosciata.....ma é una cavolata, ne sono cosciente, e dovrei stare tranquilla e fare l'adulta!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 27 dic 2007, 13:59

Ciao a tutte!!!
Nanu mi ha emozionato leggere il tuo messaggio sono contenta che abbiate vissuto un Natale sereno :bacio
Anastasia che ridere Fra con l'accento lombardo veneto :ahaha
Noi abbiamo passato uno splendido Natale, la mattina ci siamo svegliati e Jonah è corso a vedere se Tale(babbo natale) aveva mangiato i biscotti che gli aveva preparato, quando è arrivato sotto l'albero mi ha detto mamma tale ato bicotti!!! poi aveva gli occhi fuori dalle orbite a vedere i pacchetti,era tutto contento :emozionee
Poi abbiamo pranzato tutta la famiglia da mia mamma eravamo in 18 Jonah ha ricevuto troppi regali, infatti qualcuno gliel'ho messo via e li tirerò fuori tra un pò, ieri ho tolto il fasciatoio dalla sua camera cosi abbiamo montato la tenda degli indiani e allestito tutto l'angolo della musica(tamburo,maracas,piano con microfono,chitarra,nacchere xilofono) era tutto emozionato dei cambiamenti. Io ho passato una splendida giornata con tutta la mia meravigliosa famiglia :cuore
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 dic 2007, 21:50

Nanu :bacio che bello sentirti serena! mi sono emozionata anch'io e mi unisco con tanto affetto a questo momento di gioia e sollievo che hai voluto condividere con noi :cuore dai un super-bacio al tuo Leo da parte mia!!!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 dic 2007, 22:07

Jael ha scritto:Jonah ha ricevuto troppi regali, infatti qualcuno gliel'ho messo via e li tirerò fuori tra un pò
QUOTO!

Anche noi abbiamo passato un bel Natale in famiglia fra parenti vari.
Fran era a dire il vero un po' frastornato.
Nonostante con alcuni parenti ci fossimo messi d'accordo sui regali, Fran ne ha ricevuti molti, troppi e anch'io come Jael ne ho messi via un po' che gli darò più avanti.
Ieri sera parlavo al telefono con una mia amica che ha un bimbo di un anno e anche lei condivideva i miei pensieri sul "troppo".
Soprattutto perchè veramente Francesco gioca con le cose più semplici e a volte bastano due pentole e un mestolo per farlo felice, o un libretto. E perchè vorrei che crescesse con la consapevolezza e la serenità che non si può avere tutto e che ci si può accontentare, godendo di piccole e grandi cose. Anche se al giorno d'oggi è difficile (lo è anche per noi).
Mi dispiace poi che alcuni parenti abbiano speso tanti soldi per dei giochi che oltretutto trovo poco educativi (per non dire che non mi piacciono proprio e che io non glieli avrei mai comprati!!!), tipo un cane di peluche che parlandogli abbaia, cammina, scodinzola, ecc. Questo è uno dei giochi che ho messo via per ora perchè sono così entusiasta del fatto che ultimamente Fran gioca tantissimo con due peluche che ha, un cane dalmata (di seconda mano tra l'altro anche un po' spelacchiato!) e il suo Toponz (un topone che si porta anche a nanna): gli parla, risponde lui per loro, li fa ballare, fa le coccole come noi facciamo con lui,... insomma è una gioia vedere come gioca con la fantasia!
Altro regalo un po' così.. una ruspa con telecomando ma il telecomando è legato alla ruspa con un cavo piuttosto lungo e direi io un po' pericoloso (che potrebbe mettersi attorno al collol): ma dico io non bastava una ruspa normalissima?!?!?
Roberto dice che sono troppo esagerata, che sono un po' "dittatrice", non so forse avrà anche ragione però vedere tutto questo mi fa pensare molto. Ha solo due anni e ha già la cameretta piena di giochi...

Scusate il mega sfogo!!! ma mi piace condividere con voi questi pensieri, anzi accetto ben volentieri uno scambio di opinioni!!!

E ora: regali adorati da Fran:
- camion delle immondizie! :yeee (che in realtà erano tre camion - costati 10 euro ma fatti proprio bene!: camion con cassonetto, camion con campane per raccolta differenziata, camion che pulisce le strade)
- cucina (regalo concordato con le mie cugine che hanno faticato non poco a trovarne una che non fosse rosa!): fran adora il pentolame e l'abbiamo messa nella nostra cucina, così finalmente elimino il box (fino a ieri indispensabile mentre cucinavamo - lui stava dentro a giocare con le pentole e non combinava disastri pericolosi)
- librottini della Disney

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 27 dic 2007, 22:17

Chiccaaaa :inchino .... perdonami ma mi è sfuggito il compleanno di Riccardo ..... accettate lo stesso i miei auguri con ritardo ?? :happy_birthady:

Nanu .... :emozionee come sempre sei dolcissima e "tosta" allo stesso tempo :bacio

Anastasia , le "uscite" di Francesco mi fanno morire !! :ahaha

...anche le mie bimbe hanno ricevuto tanti giochi (troppi :boh ) x cui qualcosa l'ho messo via , tanto neanche se ne sono accorte , da riproporre x la befana ..... l'anno prossimo riduzione drastica di regali : saranno più apprezzati se pochi ......
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 27 dic 2007, 22:21

Anastasia ... appunto :quoto: .... io ho sintetizzato , ma intendevo proprio quello che hai detto nel tuo discorso :ok

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 dic 2007, 22:28

LEONESSA ha scritto:Anastasia , le "uscite" di Francesco mi fanno morire !! :ahaha
... guarda ne spara talmente tante, è da sbellicarsi!!! :ahah

ho messo un post nei piccoli bebè crescono, se volete darci un'occhiata, si intitola "LIBRI DI PSICOLOGIA INFANTILE" (giusto perchè sono un po' preoccupata per l'aggressività di Fran).

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 dic 2007, 22:33

perdonate, questa è l'ora del mio monologo :bal_bla_bla: :pesanteeee:

stasera Roberto mi ha comunicato che deve per forza prendersi una settimana di ferie in febbraio per smaltire delle ferie vecchie. Mi piacerebbe andare via qualche giorno: cosa mi consigliate?

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 dic 2007, 22:34

Dimenticavo: preferibilmente in Italia

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 28 dic 2007, 2:36

Ciao ragazze :cuore é un pò che non ci sentiamo e volevo farvi un salutino... e dirvi che domenica ho fatto la festa di compleanno del mio :emozionee AMORE LEONARDO :emozionee gli anni li ha compiuti il 18 Dicembre ed abbiamo festeggiato :festa il 23 c'erano i bambini delle mie migliori amiche, mio nipote, più un amichetto nuovo... e poi un pò di amici in tutto 25 persone... é stata una festa stupenda tra gli addobbi Natalizi (quest'anno ho fatto un albero di Natale enorme), palloncini... scritte di Buon Compleanno attaccate ovunque c'era un clima veramente bellissimo... anche quest'anno ho fatto fare da una mia amica fotografa che é venuta da Milano il servizio fotografico... appena mi arrivano le foto ve le farò vedere. :bacio :bacio :bacio
Immagine

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 28 dic 2007, 14:18

dopo 10gg che rebecca stava bene :sorrisoo ...mom potevamo stare ancora in ottima forma!!! :pistole

ieri sera rebecca s'è scatenata come al solito ed è crollata solo dopo la mezzanotte...stava benissimo! :ok intorno le 2(di notte)comincia a tossire e...blehhhh..ha vomitato muco in quantità industriale!!! :x: scusate l'argomento.. :prrrr

mia figlia nn ha mezze misure:passa dallo stare bene a male in poco tempo!per fortuna che fa così pure da male a bene!!! :ahaha
senza accennare raffreddore...tosse..nulla a quando vomita muco(e quanto!!! :urka )!mah! :domanda

la pediatra nn c'era(e quando mai c'è all'occorrenza! :aargh ),così ho parlato con la sostituta,la quale m'ha detto di metterle le suppostine di ozopulmin,le conoscete??? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 28 dic 2007, 14:25

augurandovi buone feste :bacio ,vi chiedo di perdonarmi se nn ho potuto fare gli auguri ai vostri bimbetti :coccola ...solo che nn abbiamo passato dei bei momenti :buuu ...mi perdonate??? :emozionee

seppur in ritardo,vi faccio gli auguri di :cuore !!!!!!!!!!!!!!!

AUGURI BABY-DICEMBRINI!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 dic 2007, 18:01

vi lascio gli auguri x un buon fine d'anno e un fantastico inizio!!!!domani non sono sicura di potermi collegare...x il resto tutto bene a parte sebastiano che di notte fa ancora il diavolo a 4 :buuu :buuu xo' sono felice xche' x quanto riguarda l'alimentazione mangia di tutto e bene....io sto bene la panciona cresce ed emanuele si fa sentire tantissimo...tira certi calci.....baci a tutti i dicembrii e alle famiglieeeee :bacio :festa :hi hi hi hi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 30 dic 2007, 23:13

ciao ragazze
AUGURI A TUTTE!

noi stiamo bene ed incrocio le dita.
Natale l'abbiamo trascorso bene e anche io, come Melanie, ho provato un profondo senso di gratitudine nei confronti della vita e di Dio. Non sono solita parlare di Dio e mi dà un po'fastidio farlo anche in questo momento, ma la sensazione che ho vissuto era talmente forte che non posso che raccontarla così.
C'è stato un momento in cui Niccolò rideva e ballava intorno all'albero di Natale, Tommaso faceva le sue cose e con Giacomo stavamo cercando di addobbare almeno un po' per il Natale...beh...sembravamo la "famiglia del mulino bianco"...lo dico per ridere, ma in quel momento ho proprio pensato a quanto amo la mia famiglia e quanto amo i miei bambini. :cuore

questa sera sono un po' arrabbiata con giacomo ma preferisco pensare ad altro e leggere di voi...domanii è un altro giorno

Domani sera io Giacomo mia cognata e il suo compagno andiamo in un locale dove viene preparato il cenone da un paio di ristoranti della zona.
All'epoca era la discoteca dove andavo ogni settimana per almeno un paio di sere...ora sarà tutto cambiato, ma mi fa piacere ndare lì...spero di divertirmi e di ballare con mia cognata!...come ai vecchi tempi (non ho più il fisico :hi hi hi hi !)

Melanie come si chiamava il libro? Segreti di famiglia? ti ricordi l'autore? perchè non lo trovo e lo voglio comprare.
Sono tanto contenta per Leo, vi ho pensato tanto in queste settimane e speravo di leggere buone nuove.
Buon anno a tutte
il mio cucciolo è nato 15/12/05, alle 3.08...alla velocità della luce.3040 gr. di TOMMASO!

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 30 dic 2007, 23:22

Dicembrini terremoti?...anche tommasino è tremendo e mooolto prepotente, tutto è suo e cerca di vincerle sempre con niccolò (anche se io cerco di essere imparziale)...comunque mi ricordo che anche niccolò mi sebrava così da piccolo: fino al primo anno pesante perchè non dormiva mai ed era SPESSO IN BRACCIO, dal 1° al 2° secondo meglio da una parte perchè camminando era più autonomo ma più pesante perchè non stava mai fermo e mi diceva di no e non si muoveva di una virgola perchè cercava di capire dove potesse arrivare, dal secondo anno in poi sempre meglio. A parte nei momenti di crisi, niccolò è un bravo bambino, sono contenta ed orgogliosa di lui.
Tommaso cresce ed impara, spero di fare un buon lavoro di madre e di riuscire a dare ai miei figli una buona educazione da una parte e un buon sostegno dall'altra. La mia ambizione è quella di riuscire ad avere un buon dialogo con loro, non voglio diventare l'amicona x' io sono la mamma, però spero che loro trovino nella famiglia un valido sostegno per la vita!
Ad onor del vero con Niccolò sono stata molto più rigida...devo fare 10 figli
prima di capire la giusta strada?
il mio cucciolo è nato 15/12/05, alle 3.08...alla velocità della luce.3040 gr. di TOMMASO!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 dic 2007, 7:45

Hola! siamo tornati da Barcellona ieri. Il clima era fantastico (18°C di dio giorno, 13, la sera) la città molto bella, anche per i bimbi (poche barriere archiettoniche, autobus con spazio per carrozine, aree gioco ovunque), e migliaia di piccioni da inseguire per la gioia di Fabio.
Oggi devo fare un po' di spesa per stasera:non facciamo niente di particolare, viene qua mio papà a mangiare e poi a mezzanotte ci sono i fuochi artificiali
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 31 dic 2007, 8:38

GHI Sono molto belle le tue parole che esprimono un amore profondo x la tua famigliola, la vita in generale e il ruolo di mamma in particolare.
Molte volte mi chiedo "chissà come mi vede la mia Irene, cosa pensa di me e che idea si farà della sua mamma quando sarà più grande".
E poi penso a me e a come sono cresciuta, contestando sempre i miei genitori perchè non riuscivo a capire le loro scelte educative, la loro rigidità nei miei confronti che mi faceva pensare quasi che non avessero fiducia in me. Accanto a tutto questo però c'è sempre stato tanto amore e ringrazio Dio che quegli anni difficili della mia crescita siano passati e l'affiatamento con loro sia rimasto molto solido e duraturo.
E pensando a tutto questo cerco in ogni momento con Irene di parlare, parlare, parlare ... sempre senza stancarmi, e, come dici tu, di coltivare quel dialogo fatto anche di piccoli sguardi e intese che solo una mamma sa fare con i propri figli.
Grazie Ghi, mi hai fatto riflette molto :bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 31 dic 2007, 8:50

Auguro di tutto cuore un felicissimo inizio di anno nuovo

BUON 2008
:hic :Auguri_2: :hic

a tutte le dicembrine, alle vostre famiglie e ai piccoli dicembrini con i loro fratellini e sorelline

Che il nuovo anno possa far realizzare il desiderio di maternità che molte di noi hanno, che possa veder crescere i nostri cuccioli sempre meglio in allegria e serenità, che possiamo ancora in quest'anno continuare ad essere amiche e sostenitrici virtuali ...... insomma i pensieri sarebbero tanti.
Mando a tutte un carissimo abbraccio, divertitevi in attesa della mezzanotte e ci sentiamo nel nuovo anno

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 31 dic 2007, 12:32

Buongiorno dicembrine :bacio
Perdonate la lunga assenza, non sono riuscita nemmeno a farvi gli auguri di Natale e mi spiace un sacco, però vi ho pensate e con il cuore ve li ho mandati :sorrisoo :cuore
Anche ora sono di corsa, spero nel pomeriggio di passare con calma e leggere gli arretrati, ma se non riuscissi almeno vi faccio

tantissi auguri per un felice anno nuovo

BUONO 2008

:brindisi: :Auguri_2: :brindisi: :Auguri_1: :brindisi:

Ringrazio tanto tutte per gli auguri a Ricky, il compleanno è andato bene. Non faceva altro che soffiare sulla candelina, abbiamo dovuto accendergliela 4 volte perché lui voleva spegnerla :emozionee
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 31 dic 2007, 16:00

Auguri x uno splendido nuovo anno a tutte !!!!!!
:Auguri_1: :gift: :Auguri_1: :brindisi: :Auguri_1: :festa_2: :Auguri_2:

Bloccato

Torna a “Dicembre”