GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da JESSICAP » 24 ott 2007, 10:59

Ciao a tutte
ho letto dei vostri bimbi ...... :ahah :ahah
uno spasso !!! Anche Noah mi stupisce ogni giorno con cose nuove, nuove frasi, ecc.
ora è il periodo di "MAMMA BELLLAAAA !!!" allargando le braccia .... una tenerezza !!!! :emozionee

Peccato si sia già preso un bel raffreddore e la tosse così siamo alle prese con tachipirina e aerosol .... comincia il calvario dell'inverno !!!! :aargh
Siamo stati così bene in estate !!! :solleone: :yeee

ANASTASIA Sì, te lo confermo .... i maschi sono così !!! Noah si arrampica ovunque, sedie, divano, scale .... prima o poi cadrà rovinosamente !!!

Buona giornata a tutte ...... :bacio

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 24 ott 2007, 11:05

Buongiorno!!!!

Sono passata per lasciravi un salutino al volo...!
In qst giorni sono sempre di fretta!!!!

Un bacione a tutte voi!!!!!
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 24 ott 2007, 11:13

Messaggio per Chicca--> mi mandi la tua mail che ti devo mandare un invito....
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 ott 2007, 11:37

PER ANASTASIA E JESSICAP

Confermo ... anche le femmine sono così :hi hi hi hi

Irene è molto spericolata, salta su e giù dalle poltrone, sedie, lettone (ancora non ha provato il brivido della caduta libera dal lettino),seggiolino attaccato al tavolo o seggiolone, marciapiedi, macchina e passeggino. Vi basta?
Ah dimenticavo ... ovviamente non conto più i bolli in testa quando non prende bene le distanze e va a sbattere contro i muri, tavolo e frigorifero e i bolli nelle ginocchia quando si diverte a scivolare sul pavimento alzando le braccia e urlando "E VAIIIIIIIIIII"

Mi sa tanto che non è questione di sesso ma di età, i terribili 2 ...
:bacio :bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 ott 2007, 11:43

Ragazze oggi sono a pezzi.
Mi sa che è in arrivo una bella influenza intestinale perchè ho molta nausea e mal di pancia :vomitino_1:

Purtroppo sia oggi pomeriggio che domani ho 2 mega riunioni con Revisore dei Conti e Presidente e direi che non è bello mancare. Che barba :grrr

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 24 ott 2007, 12:45

Angela, ma tu di cosa ti occupi??? a tempo pieno???
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 24 ott 2007, 12:48

ragazze non so piui cosa fare. Claudio sta sofferendo tantissimo eruzione dei denti e non so come aiutarlo. povero è sempre con le mani in bocca.....che piange disperato. stamattina si metteva i corn flakes sulle gengive per alleviare il dolore....

ovviamente il suo appetito è calato di molto....era cosi bello vederlo strafogarsi settimana scorsa!!!!!!

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 24 ott 2007, 12:49

NANU ho letto ora tuo sms...mi spaice tu non possa venire. Ci sarà anche Sonietta e mi fa un sacco piacere vederla!!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 ott 2007, 13:00

apoale ha scritto:Angela, ma tu di cosa ti occupi??? a tempo pieno???

Ciao Apo :bacio

Si, lavoro a tempo pieno. Perchè ti stupisci?
Sono resp.amministrativa di una Comunità terapeutica x il recupero di ragazzi con problemi psichiatrici e/o tossicodipendenza.

Mi dispiace x il tuo Claudio, ma hai poi provato con il Dentinale?

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 24 ott 2007, 13:27

Ciao a tutti!
Anastasia anche Jonah è un pazzo spericolato,infatti è sempre pieno di lividi,ma lui non si preoccupa molto.Anche lui in questo periodo ha dei momenti aggressivi verso di me e mio marito, gliel'ho spiegato più volte che non si fa adesso se incomincia a dare sberle lo ignoro, sembra che funzioni :fischia Al nido mi hanno detto che non è mai aggressivo,si vede che è una gentilezza che tiene per i genitori :ahaha
Apoale mi dispiace per il tuo cucciolo, io per il male ai denti ho usato solo il denitinale.
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 25 ott 2007, 5:23

Ciao mamme, tempo di poppata e cambio pannolino!
Non ho tanto tempo x arretrati ma vi volevo aggiornare sui pupi, sono stata dal pediatra . Ma quanto ho sudato con questi due :ahah mamma mia!

Allora Francsi pesa 12.2 kg e 90 cm e sta benissimo, idem patato Krisztiàn che pesa 4.250 kg x 54cm.

Alex un grosso in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini , manca pochissimo
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 25 ott 2007, 5:33

A BOTTE! (buona notte come dice Francsi :ahah )
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 ott 2007, 10:02

Buongiorno dicembrine :bacio, scusate l'assenza ma fino a fine mese sarò molto impegnata a lavoro e non posso passare spesso.
Ricky sta meglio, ieri è stato il primo giorno senza febbre e oggi torna al nido :yeee.
Ho letto che si parla di bimbi vivaci, eccoci all'appello :hi hi hi hi
Ricky anche con 39 di febbre (è succeso 'altro ieri) corre come un pazzo per casa, poi si lancia sul divano, ci sale sopra e si scaraventa di sotto dalla parte della spalliera (ho il divano ad angolo, una parte appoggiata al muro l'altra no), poi ricomincia il giro, è capace di andare avanti per un'ora di seguito. Oppure fa l'inverso, si arrampica dalla parte della spalliera e poi fa il giro correndo.
Non si ferma un secondo, la cosa positiva in tutto questo è che quando lo metto a letto crolla come un sasso. E' come se avesse un interruttore, fa il pazzo e poi appena va nel lettino si spegne.
Dimenticavo nel lettino non ce lo mettiamo noi, ci si butta lui dal fasciatoio. Abbiamo il lettino Foppa allungabile con il fasciatoio unito al letto, alla sera finiti tutti i preparativi pretende di essere messo sul fasciatoio, ci si alza in piedi e si butta nel letto :urka.
Apo di mando un MP con l'email.
Muki complimenti, che bei puponi :ahaha
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 25 ott 2007, 17:08

Adesso che ho letto per bene come si comportano i vs bimbi
penso di poter dire che Noah allora è un bimbo tranquillo !!
Effettivamente non gli ho mai visto un livido addosso .....
solo una volta è caduto dal lettino (si è arrampicato sulle sponde ..... furrrboooo !!!!)
ho sentito un tonfo e l'ho visto lungo per terra .... fortunatamente non si è fatto nulla
ed ha pianto pochissimo .... l'ho visto + spaventato per molto meno !!! :hi hi hi hi

Per i denti invece non ho mai notato che soffrisse particolarmente .....
devo dire che sotto questo aspetto siamo stati fortunati .... il dentinale l'ho comprato ma l'ho
usato una volta o due al massimo ......

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 25 ott 2007, 17:10

MUKI ..... Immagino la fatica con due bimbi dal pediatra !!!!! :ahaha :ahaha

Sono felice che stiano benissimooooo !!!!!!!!! :yeee

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 ott 2007, 19:25

Sera ragazze, parlando di bimbi vivaci, mi viene da aggiungere che a volte sono anche terribili e mai titolo fu più adatto. :che_dici
Questo pomeriggio ho portato Ricky dall'otorino per la solita visita periodica di controllo. Premetto che la visita è andata bene e dopo un anno di otite, l'orecchio destro è completamente guarito, mentre il sinistro è solo ancora un po' arrossato :yeee.
Oggi tutto è andato bene fino a quando non siamo usciti dal medico, da lì è stato un calvario. Eravamo soli, senza passeggino per tutta una serie di ragioni e io ero carica tra borsa, fogli, foglietti, cartellina medica, ecc... Per un tratto è stato abbastanza bravo, fino a quando non si è infilato tra due macchine parcheggiate cadendo e sporcandosi pantaloni e giacca. Poi ha iniziato a buttarsi sul marciapiede urlando "imbaccio imbaccio", poi voleva cammiare in mezzo alle cacche dei cani, poi voleva buttarsi in un'enorme pozzanghera, ogni due per tre si sdraiava sul marciapiede, piangeva urlava ... mi ha esasperata. Per arrivare a casa ci avremo messo un'ora :che_dici
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 ott 2007, 22:24

Domani vado finalmnete a riprendere il resto della mia famiglia :yeee :yeee
m mnacano tanto, ero talmente occupata che stavo a casa solo per dormire, ma non avere il mio poccoletto da sbaciucchiare la sera mi fa così strano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 25 ott 2007, 23:05

Chicca mi hai fatto morire :ahah il tuffo nel lettino!!! e poi si spegne! :ahaha
Cmq anche Fran nonostante la vivacità ha la capacità di capire quando è stanco e di chiedere di spontanea volontà "nanna"

A parte le spericolatezze invece è di un ordinato...... maniacale, tipo suo padre: mette via i suoi giochi quando glielo dico, ad es. mio papà mi racconta che quando lo tiene al mattino spesso lo porta con sè in banca per delle commissioni: ebbene c'è l'angolino per i bambini con tavolino, lego, ecc. lui si mette lì da solo, gioca tranquillo e quando mio papà finisce e lo chiama METTE VIA TUTTO!!! Le impiegate non fanno che dire che è bravissimo!!!

In compenso durante i pasti quando non vuole mangiare lancia il cibo che è un piacere.... :che_dici
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 25 ott 2007, 23:08

Ah a proposito del suo ordine maniacale: a tavola guai a lasciare una bottiglia aperta!!! ci dice "chiudel tappo tilia!" a ripetizione finchè non le chiudiamo :urka
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 26 ott 2007, 10:00

Finalmente ci sono anche iooooo!

Ciao "tose" (ragazze alla veneta!)

Ieri mammina è partita ed io e Chiara abbiamo ripreso la solita vita.... ora a Torino diluvia da 48 ore e siamo tappate in casa ma spero che domani che è sabato si riprenda il tempo così possiamo fare una passeggiata e andare in piscina al pomeriggio senza troppi intoppi!

Ieri è stato il nostro anniversario di matrimonio.. l'abbiamo passato serenamente... a casa... tutti e tre.. V mi ha regalato un bellissimo mazzo di gerbere rosse come quelle con cui abbiamo addobbato la chiesa 4 anni fa... e 4 libri di cucina (mia grande passioneeee!!!)...
è stato bellissimo perchè io ero in camera di Chiara a giocare con lei e quando è arrivato Chiara gli è andata incontro e lui le ha dato il mazzo di fiori e me la vedo spuntare con questi fiori in braccio... che camminava come una papera e mi diceva "MAMMA ORIIIII"... :emozionee :emozionee :emozionee

Per il resto Chiara sta bene, ha sofferto un pò per i canini di sotto che stanno spuntando, ma pare che finalmente abbiano tagliato... ma non si fa toccare....

a parole nuove è un crescendo, in questi 15 giorni il suo vocabolario è triplicato e ripete molto volentieri quando le si propone una parola nuova.... è uno spasso sentirla!!!

Le monellerie le fa alla grande e anzi ho imparato che certe volte è meglio ignorarla e distrarla con altro perche se le faccio notare che è pericoloso o sbagliato e che non voglio è peggio... lo rifà... se è una cosa che fa male sul serio lo impara a sue spese... vedi forno caldo (gliel'ho fatto sfiorare e ha capito che quando è accesa la luce e c'è la sedia davanti NON SI TOCCA!)... insomma ci vuole un sacco di pazienza...

Vi abbraccio
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Bloccato

Torna a “Dicembre”