GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Rispondi
Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da veraf » 27 nov 2010, 13:53

Buongiorno!
Vedo che si parla di albero di Natale :59_natale1: , anch'io all'albero non rinuncio! Quest'anno è stato un po' difficile ma alla fine ce la siamo cavata e quindi la mia casa deve parlare di natale! e poi sono troppo curiosa di vedere la reazione di Asia :-D . Io di solito lo faccio ogni anno l'1 dicembre ma quest'anno ho altro da festeggiare :emozionee n equindi lo farò il 2. L'anno scorso me lo montarono mia mamma e la ragazza di mio fratello mentre ero in ospedale e fu una piacevole sorpresa, anche perchè ho un albero di 2,30 m che richiede tanto tempo!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 27 nov 2010, 15:56

veraf ha scritto:Buongiorno!
Vedo che si parla di albero di Natale :59_natale1: , anch'io all'albero non rinuncio! Quest'anno è stato un po' difficile ma alla fine ce la siamo cavata e quindi la mia casa deve parlare di natale! e poi sono troppo curiosa di vedere la reazione di Asia :-D .
Io ho già potuto notare con mooooooooolto piacere :fischia che Chri è particolarmente attratto dalle palline colore oro, le prende e poi le mordicchia tutte :che_dici fortuna che quelle glitterate le ho messe in alto! :ahaha
Immagine

Christian gennaio 2010

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 28 nov 2010, 13:41

Misurina ha scritto:
violale ha scritto:Dopo il risveglio di questa mattina posso proprio affermare che sia varicella, vedremo
Buona giornata a tutte :buuu
Caspita Violale!

I bimbi sono infettivi da prima della comparsa delle vescicole fino a quando queste si seccano. Penso che tu debba dare un antivirale a Viola immediatamente, per ridurre gli effetti della varicella. La pediatra forse avrebbe dovuto evitare di metterti agitazione, che una mamma agitata non serve...... Sotto i dodici può significare 2 mesi, o 5 o 8. La tua cucciola ne ha 11 quindi è abbastanza "grandina".

Comunque se puoi prova a risentire la pediatra o evenutalmente una guardia medica. E tienili separati il più possibile.

Il mio Ale ha preso la varicella quando Giovanni aveva 5 mesi e non lo ha contagiato.


Grazie Misurina per il consiglio, martedì ho la visita di controllo di Viola, e sono già d'accordo con la pediatra di iniziare l'anti profilassi.
Oggi complice la varicella e il brutto tempo, mi sa che tocca anche a me fare l'albero, che Viola disferà in due nano secondi.
Buona domenica a tutte
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da SaraR72 » 28 nov 2010, 16:22

questione albero :perplesso io sono una super patita delle decorazioni natalizie ..ma quest anno nn so proprio che fare perche pietro me lo distrugge in un attimo e nn è un albero piccolo..... :che_dici sono sicura che le palline me le tira giù tutte..quindi il presepe lo faccio sulla scrivania di davide in camera così pietro non ci arriva..e l albero quasi quasi lo faccio in terrazzo :perplesso
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da sara@ » 28 nov 2010, 17:08

violale ha scritto:Aiutoooo, ho Alessandro con una sospetta varicella, ha una bolla strana sulla spalla e all'asilo c'e un epidemia :impiccata: , la pediatra mi ha detto che se così è sarebbe pericolosa per Viola perchè ha meno di 12 mesi, e così dovrei farle l'anti profilassi, già ero agitata all'idea della varicella per Ale ma così sono agitata a mille.
Qualcuna ha esperienza di varicella?
Buona notte a tutte

Allora noi abbiamo passato TUTTI ( e dico proprio TUTTI... :che_dici ) la varicella quest'estate...ha cominciato Amedeo e poi simpaticamente l'ha attaccata a me,mio marito e,ovviamente a Gabry,che aveva 8 mesi....e ti posso dire che l'anno superata moooolto meglio i bimbi di noi,infatti per me e mio marito è stata davvero devastante,mentre i bimbi nonostante fossero coperti di bollicine non hanno patito troppo,anzi...ad Amedeo non è nemmeno venuta la febbre e anche a gabry,praticamente alla mattina si è riempito di bolle e alla sera erano già secche....a noi tutti ( sia il medico di base che la pediatra) hanno SCONSIGLIATO di intervenire con antivirali o vaccini,perchè il rischio era di non far "sfogare" la malattia e quindi riprenderla in un secondo tempo e poi,se non si hanno particolari problematiche di salute,a parte una gran scocciatura e un gran prurito non è pericolosa....soprattutto per i bimbi,per gli adulti invece è molto più pesante,infatti mentre loro in 2-3 gg stavano già bene,noi ce la siamo trascinata x quasi 2 settimane :urka ...quindi io non mi preoccuperei troppo... :bacio
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da sara@ » 28 nov 2010, 17:15

SaraR72 ha scritto:questione albero :perplesso io sono una super patita delle decorazioni natalizie ..ma quest anno nn so proprio che fare perche pietro me lo distrugge in un attimo e nn è un albero piccolo..... :che_dici sono sicura che le palline me le tira giù tutte..quindi il presepe lo faccio sulla scrivania di davide in camera così pietro non ci arriva..e l albero quasi quasi lo faccio in terrazzo :perplesso
io infatti,anche se a malincuore quest'anno ho messo solo le luci in giardino e in casa solo addobbi "alti e infrangibili"...l'anno prossimo mi scatenerò :ahaha
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da SaraR72 » 28 nov 2010, 18:36

questione varicella :perplesso allora davide quando era al nido non l ha presa nonostante la classe sia stata investita in pieno dal virus..io speravo la prendesse e invece....quindi la pediatra gli mi ha consigliato il vaccino che ha fatto, io nn so se l ho presa..nn mi ricordo e purtroppo nn ho modo di saperlo...penso farò fare il vaccino anche a pietro
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da SaraR72 » 28 nov 2010, 20:26

sara@ la mia amica mi ha detto che a bussolengo c è un medico bravo per queste operazioni e quindi me ne ha parlato bene, domani sente una mamma che ha fatto operare il figlio li e mi dice :ok
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 30 nov 2010, 8:53

AUGURI GABRIELE di Sara@ :yeee :clap :happy_birthady:
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 30 nov 2010, 8:56

Dicembriiiiiiiiiiiiiiiiineeeeeeeeeeeeee.................... Dove sieeeeeeeeeeteeeeeeeee.....? :nessuno:
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 30 nov 2010, 8:57

violale come va con la varicella?
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da didi85 » 30 nov 2010, 11:05

TANTI AUGURI A GABRIELE di Sara@ :yeee :festa

Ieri abbiamo fatto l'albero :59_natale1: oggi faremo il presepe... anche se facendolo in basso sul tavolino in corridoio mi sa che Raffaele giocherà con tutte le statuine :buuu ma non saprei proprio dove farlo e al presepe non rinuncio!!

Buona giornata dicembrine!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 30 nov 2010, 13:13

coccinella09 ha scritto:violale come va con la varicella?
Ormai il peggio dovrebbe essere passato, anche se poverino l'ha fatta proprio brutta, infatti il pensiero che possa farla così Viola che è picccola mi fa rabbrividire, oggi vediamo cosa dice la pediatra.
Buona giornata a tutte :bacio
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da sara@ » 30 nov 2010, 13:54

CIAOOOO :sorrisoo !

GRAZIE X GLI AUGURIIII :bacio !!!!

SaraR72, ormai l'intervento è fissato per l'11 gennaio..quindi son contenta di sentire notizie POSITIVE in merito....chissà se il medico è lo stesso che opererà Gabry.... :perplesso ...so che i nomi dei dott. su GOL non si possono fare....ma...il nostro si chiama PERD... ( variante veneta di "perdonato".... :fischia ) :hi hi hi hi
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 1 dic 2010, 10:19

:festa TANTI AUGURI AD ASIA DI VERAF :festa :yeee

e a ANNA DI ELISA72 :festa

:happy_birthady:
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 1 dic 2010, 10:22

Ciao belle, come siete messe voi con il tempo? Quì oggi è veramente caldo, c'è un'afa... :caldo:

violale cos'ha detto la ped? Ma Viola non l'ha presa giusto... e Alessandro come stà ora? :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 12 mag 2009, 18:18

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da Lida » 1 dic 2010, 12:26

Afa???? Qui si gela!!! C'e' la neve e fa un freddo che non vi dico, quando vado a lavorare mi metto una quantita' di panni imbarazzante... Roberto ha ancora una forte tosse, sigh...
Cominciano i preparativi per il birthday party!!! A pensare che l'anno scorso di questi tempi facevamo ben altri preparativi...

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da sara@ » 1 dic 2010, 14:34

BUON COMPLEANNO ad ASIA e ANNA!!! :yeee

afaaaa????? :urka ...qui stamattina nevicava!!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 1 dic 2010, 14:39

AUGURISSIMI AI DICEMBRINI CHE COMPIONO GLI ANNI.

Come sono andati i primi compleanni?

Ale ormai è in via di guarigione, ha fatto una notte e un giorno da incubo, ma almeno la varicella si è sfogata velocemente, domani inizio la cura per Viola, speriamo bene. :incrocini
Qui fa freddiiiiiiissssssimo, questa mattina nevicava.
Questa mattina discussione con il maritino, perchè secondo lui per quello che prendo facendo il part time, togliendo i soldi della baby sitter e quelli della benzina, lavoro a 30 km da casa, mi conviene di più stare a casa. Io però da quando sono rientrata faccio finalmente un lavoro che mi piace e mi gratifica, e poi in un periodo di crisi come questo non mi sento di lasciare un lavoro sicuro dove mi trovo anche benissimo. Vediamo se riesco a convincerlo, scusate se vi ho rotto un pò le scatole.
Buona giornata a tutte un grosso bacio :thank_you:
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Avatar utente
erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 15 ago 2005, 17:39

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da erin » 1 dic 2010, 15:02

auguri Asia!!!!!!! :sorrisoo
ciao a tutte le dicembrine.
stiamo entrando nel vivo dei compleanni!!! wow
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Rispondi

Torna a “Dicembre”