GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da laura s » 19 gen 2009, 12:06

Ambra figurati se la prendo male, sono riflessioni che sto facendo anche io... diciamo che uso il termine colica più per convenzione che per convinzione... questione far finire bene la tetta: ci provo, ma come faccio a sapere se ha finito? quando si stacca poi devo rioffrire lo stesso seno o cambiare? Mi è difficile capire quando si stacca perchè ha sonno e quando invece l'ha vuotata per benino...
I fermenti mi sembra inutile prenderli io: non passano nel latte!!

Mi spiace che sia anche tu acciaccata... da questo punto di vista fare i figli a dicembre non è il massimo....

L'alginor andrebbe riservato a casi gravi di coliche... il milicon ci mette tanto ad agire ma almeno è innocuo per il bimbo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2009, 12:21

Stamattina comunque cacchina gialla e nessun problema... :ok
La pupattola inizia a fare grandi sorrisi, ne ha fatto anche uno in risposta al mio questa notte mentre la cambiavo... da sciogliersi!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 gen 2009, 12:36

ambrasaf ha scritto:Panciotta ad Ariel davo da mangiare troppo spesso, ho dovuto distanziare le poppate, Kim non dormiva abbastanza durante il giorno (e guarda che per me dormiva già tanto) ma arrivava a sera stanca ed iniziava a piangere come una matta, piangendo ingurgitava aria e dopo qualche ora apparivano le "coliche"
concordo con te ambra e ci aggiungo che mi par di capire che meno li sballottiamo sti pupi, movimentandoli, più digeriscono bene e stanno meglio. prendendoli in braccio in mille posizioni schiacciamo loro lo stomaco e facciamo danni, meglio semi sdraiati in culla.
inoltre attenzione a che inghiottano poca aria mangiando, se sentite un rumorino tipo hic staccateli e ricominciate è aria oppure anche un tonfo nello stomaco, li è aria alla grande. se nella poppata ne prendono troppa cercate di far fare il rutto, anche a metà poppata, o aspettatevi poi un bel pianto nelle ore successive.
inoltre fateli piangere poco prima della pappa, cambiate il pannolo quando sono tranquilli che piangendo inghiottono aria. confermo cacca verde uguale aria inghiottita.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 gen 2009, 12:37

ambra mi chieevo giusto dove fossi: polmonite :urka povera stella curati bene :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 gen 2009, 12:43

laura strizza il capezzolo per capire se ce n'è ancora nella tetta, a me se la svuota la riduce ad uno straccio, e cmq se strizzando non esce nulla vuol dire che sei abb alla fine quindi dovrebbe aver preso tutti e tre i latti :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 19 gen 2009, 12:48

Laura compra e leggiti il libro della Hogg!!
E' in conflitto con l' allattamento perchè ti dice di allattare ogni 2 e1/2 3 ore..ti avverte degli scatti di crescita ma non abbastanza..

A parte questo ti aiuta tantissimo a capire i bebè e suggerisce il metodo:
E: Eat
A: Activity
S: Sleep
Y: You
Nell' ordine dato..quindi devono mangiare al risveglio non prima di addormentarsi..con questo eviti che non mangino bene perchè troppo stanchi e che si addormentino al seno..

A regola quando si staccano vuol dire che hanno finito da quel seno..ma se sono stanchi e si addormentano, o si staccano e riattaccano in continuazione dal nervosismo per la mancanza di sonno la regola vale poco.

Anche Kim adesso fa i sorrisoni di proposito, a volte anche accompagnati da vocalizzi, ma al contrario di Ariel le coccole le piacciono poco, se le diamo baci fa il labbrino ed inizia a piangere..che tristezza!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 19 gen 2009, 12:52

Kuan il libro che mi hai consigliato è bellissimo, dovrebbero leggerlo tutti i genitori, soprattutto quelli che non hanno ben chiaro il significato di autorità :sorrisoo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 19 gen 2009, 13:02

Laura
Ishetta del forum allattamento quando credevo fossero coliche..fidandosi della mia diagnisi sbagliata :-D mi aveva suggerito il Reuterin sono Fermenti ..ma solo fermenti quindi non un alimento!!!
Alcuni pediatri segnano il Reuflor so che costa un botto, solita roba sono fermenti tipo l' enterogermina, io da mamma che ha un po' di esperienza ti consiglio di non dare niente a parte latte fino ai 6 mesi, è più facile peggiorare la situazione che migliorarla..aggiungi problemi di allergie, affaticamento intestinale ecc..
PS Il termine svezzamento non indica la fine dell' allattamento ma l' inizio dell' alimentazione complementare, detta così perchè il latte deve rimanere alimento principale fino all' anno.

Dal lato farmacologico il dottore sei tu, cosa dici valgono i soldi che costano questi fermenti?
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 gen 2009, 13:02

sono contenta ti sia piaciuto :ok a roposito come va la gelosia? qui esce rabbia, mi dice che vuole fare male ad alessio :ahaha di metterlo per terra che gli va sopra con la macchinina :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 19 gen 2009, 13:10

Mai sfogata con la sorella per fortuna, adesso ha appena svegliato Kim che dormiva beata nel lettino e le fa le faccine..per fortuna Kim è di indole buona e le fa i sorrisoni..

Diciamo che le vittime siamo io ed il padre..nell' ultimo periodo con me va benissimo ma Asaf lo fa impazzire, ogni genere di capriccio possibile per attirare l' attenzione..eh io il libro l' ho letto ma lui no, sarà un caso? :ahaha
Immagine

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 19 gen 2009, 13:16

ambrasaf, ma lo sai che ethan fa la cacca solo verde!
io poi gli do l'aggiunta perchè ho poco latte dici che è perchè prende solo il primo latte?? il mio primo invece aveva delle super coliche mattina pomeriggio e la sera poi...non ne parliamo!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 gen 2009, 13:16

ambra hihihihi :domanda :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2009, 13:24

Allora... il libro della Hogg l'ho letto quest'estate... qualcosa mi è piaciuto, qualcosa no, sicuramente mi ha aiutata a conoscere meglio la nana...
Però sto easy per me ad oggi è impossibile: appena si sveglia lei ha fame, le dò il seno e ci si addormenta :che_dici ... anche se dovrebbe essere bella riposata... poi si risveglia ma dopo un pò... che ci devo fare secondo voi?

Il reuterin ha fatto degli studi clinici e ha dimostrato l'efficacia, un'amica pediatra mi dice che in molti casi funziona e in altri non fa nulla... bisogna provarlo e vedere...

Anna proverò a non sballottarla... quanto a stare nella culla di giorno non se ne parla... :buuu immediato... tuttalpiù sdraietta...

Ambra io ti dico la verità non credo che allatterò esclusivo fino a sei mesi... o meglio dipende un pò da lei... ma mio nipote che per carità è un cicciobomba già a 4 mesi e mezzo non ce la faceva più col latte... svuotava le tette e poi aveva ancora fame nera... mia cognata lo allattava ogni 2 ore pure di notte... e lui non cresceva più ed era arrabbiatissimo... poi ha iniziato a svezzarlo ed è tornato sereno e dorme di nuovo... insomma quel bambino a 6 mesi non ci arrivava... ci vuole un pò di buon senso credo...
Io per motivi di lavoro a giugno vorrei che avesse un minimo di indipendenza da me... così se riesco faccio delle sostituzioni di medici di casa che vanno in ferie... :incrocini

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 gen 2009, 13:31

laura anche fabio era così si svegliava urlando e finchè non mangiava urlava quindi subito tetta, non ti resta che aspettare che cresca e cambi, succederà presto. certo che poi a cambiarli a stomaco pieno non si aiuta la digestione, ma meglio che fari urlare tutto il tempo del pannolo, anche perchè spendono energie che devono usare per ciucciare dopo invece.
al limite non so come fai tu, ma se io lo cambio dopo la pappa cerco di essere veloce preparando tutto prima di sdraiarlo e invece di alzargli il culetto per pulire o mettere il panno lo giro prima su un fianco e poi sull'altro.

non sta nella culla ma sul divano?n letto? tavolo? palestrina? insomma a schiena piatta, un po'rialzata la testa mai? :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 gen 2009, 13:33

volevo giusto dare qualcos ad alessio dopo la dissenteria, pensavo al reuterin infatti, quanti giorni lo do laura?
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2009, 14:01

Penso che il minimo per avere risultati sia una decina di giorni...

Anna non so lei odia selettivamente la culla, in tutti gli altri posti ci sta, meglio se con la testa un pò rialzata... forse nella culla non ha modo di guardarsi in giro e si annoia (ha le pareti alte... ) :domanda

Cambiarla prima del pasto sarebbe stupido... intanto il pannolo lo sporca durante il pasto, e poi prima del pasto è una iena... :ahaha

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 gen 2009, 14:08

LAURA grazie per il nuovo topic!!!!! :yeee

ROBY STELLA non c'è due senza tre :che_dici
anche il pispolo ha un pochino di febbre e tanta tanta tossaccia... quindi a casa tutti e due, giornatina piacevole anche per me :fischia
ecco perchè ci sto poco sul pc... in più marty sta meglio (avevanaso chiuso ven-sabato ma col mio latte nel nasino le è passato), ma ha un po' di reflusso: dopo la poppata tanti tanti ruttini, molti rigurgiti e piange... non sempre per fortuna. ora mi segno tutto e vedo se c'è una relazione con quello che fa / faccio.

tanti :incrocini anche per voi che state male, chicca75, ambra, e tutte le latre acciaccatelle! :bacio

Azel ciao!! :bacio

chicca com'è andata stanotte? :sorrisoo

Luana che mi dici tu? nottata da incubo come previsto?

bacini a tutte le rilette e le latitanti (già ma dove siete finite?!!?!) :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 gen 2009, 14:48

alessio invece la fa circa 2,5 ore dopo il pasto, così poi si sveglia lo cambio e mangia, ma questo solo da una sett circa prima anche lui la faceva poppando, crescendo cambia :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 19 gen 2009, 15:19

skritch LA NOTTATA E' ANDATA BENE addormentata alle 3.00 sveglia alle 8.30
come gia' detto se il tuo metodo funziona busto in marmi e corona dall'oro in giardino :ahaha :ahaha :ahaha

Io stanotte sempre con la borsa dell'acqua calda sul petto sono riuscita a dormire :ok

Ora vado la piccola si è svegliata e reclama fame !

Ps Come faccio a capire se il pannolino taglia 2/5 gli diventa piccolo???? SOno due giorni che la cacca gli esce dalla schiena o dalle gambe secondo me è piccolino pero' non sono sicura
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 gen 2009, 15:37

Ps Come faccio a capire se il pannolino taglia 2/5 gli diventa piccolo???? SOno due giorni che la cacca gli esce dalla schiena o dalle gambe secondo me è piccolino pero' non sono sicura

Chicca direi che è piccolo!!!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bloccato

Torna a “Dicembre”