GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 16:59

bimbirimbina ha scritto:Purtroppo domenica Giulia è stata male aveva 38.5 di febbre e tutti puntini sul corpo, al pronto soccorso hanno detto che potrebbe essere scarlattina perchè aveva anche la faringite, solo che i furboni hanno fatto il tampone ma ci hanno detto di portarlo noi al nostro laboratorio perchè il loro di domenica funziona solo per le emergenza :grrr . Comunque secondo il pediatra non è nulla di che, e secondo me non è scarlattina perchè il giorno dopo non aveva quasi più nulla solo la faringite i puntini erano praticamente spariti si sentivano solo sotto pelle, secondo me ha avuto una reazione a qualcosa che ha mangiato o magari ha sudato un pò di più, comunque lunedi ci danno il risultato (perchè il lab fa ponte :aargh ) e vedremo, in compenso e saltato il week end al mare :buuu.
Ciao bimbirimbina :bacio
Tantissimi :incrocini per Giulia e mi spiace per il week end :coccola
Facci sapere se è scarlattina !!!!
Un bacione :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 17:01

Chip72 ha scritto: Rossella, tanti :incrocini per tua mamma e complimenti per il dormiglione Nicola. Non c'è da preoccuparsi per le parole, come anche per i grandi, l'intelligenza non si misura da quanto si parla :hi hi hi hi
Grazie per gli :incrocini

E' vero Chip :ok ... fortunatamente l'intelligenza non si misura con le parole :ahaha

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 17:03

simobacchi ha scritto:elena sta meglio, oggi siamo andate al controllo dalla ped...gola e orecchie rosse ma nel complesso ha detto che è molto migliorata!

ROS> non avevo letto di tua madre...tanti, tanti :incrocini
Sono contenta che Elena stà meglio :yeee :yeee :yeee

Grazie per gli :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 17:05

Ragazze per chi parte buon fine settimana :ok
Io sarò qui :buuu e dove devo andare???? :martello

Adesso vado a cucinare e poi esco a fare una bella passeggiata con Nicola che c'è un bellissimo sole ... :hi hi hi hi
Ciaooooooooooooooooooooo :yeee

Rossella

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 30 apr 2008, 20:50

Eccomi di corsa, anche se Gabriele è già crollato (e quindi prevedo sveglia antelucana domattina :fischia )
Domani lui va via col papi che se lo tiene a dormire e me lo riporta venerdì sera, così, finalmente, andrò a fare un giro in termarium che mi sono pure scaduti i biglietti omaggio che avevo :buuu . Venerdì lavoro, ma era ovvio, dato che vado tre giorni e già la settimana scorsa ho fatto ferie il 25 :ahaha
Buona serata a tutte ed un bacino ai malatini/convalescenti. Noi faremo il vaccino martedì: ieri ho saltato visto che doveva fare i due giorni con il papi e non mi pareva il caso di darglielo con la febbre... e con lo pneumococco la febbre la fa sempre :aargh
Libellula, mi spiace per la tua mamma ma soprattutto per te :che_dici
Ross, vai tranquilla, se hai letto neanche gaby ha un vocabolario così esteso!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 1 mag 2008, 22:28

liladude ha scritto:
Ma che dite, magari quando apriamo il prossimo post, aggiorniamo un po' l'elenco?
Potremmo dividere le mamme che scrivono ancora da quelle troppo prese dai bebè! :fischia Cry, solo tu puoi modificarlo :hi hi hi hi :che_dici
Già, e proprio una bella idea, così non cancelliamo nessuno :yeee
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 1 mag 2008, 22:32

simobacchi ha scritto:che brava che sono...ho letto tutti gli arretrati... :-D

MELODY> non penso che sia un problema il fatto che sta sulle punte ma se ti fa star più tranquilla chiedi al ped.
mentre leggevo di luca tranquillo con le margherite me lo sono immaginato tipo "figlio dei fiori" :ahah altro che ometto che gioca a calcio!
Esatto!!!!! Sembra proprio un figlio dei fiori, gli mancano solo la sigaretta e la chitarra :ahaha
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 1 mag 2008, 22:45

Buonasera, passo per il salutino serale,
oggi pomeriggio Luca è stato 2 ore e 1/2 al parco, si è divertito tanto, correva ovunque, e poi ha fatto su e giù tantissime volte tra le altalene e lo scivolo, e poi si è messo felice a rotolare nell'erba.
A proposito, chi mi sa dire come si tolgono queste macchie verdi? :che_dici
Ovviamente subito dopo cena si è addormentato.

Libellula noi allo spannolinamento ancora non abbiamo pensato, figurati che quando gli chiedo se ha fatto la cacca (e si muore la puzza) lui dice no-no :domanda
Meglio rimandare....

Bimbirimbina poi facci sapere come sono andati gli esami di Giulia :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini alle mamme di Libellula, Rossella e Crysania

Lilacom'e' andata la giornata? In quali vasche ti sei tuffata? C'era la doccia scozzese? Sauna? Caspita che voglia di andare in un posto simile :emozionee

:bacio a tutte, buonanotte
Melody

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 1 mag 2008, 23:28

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte le nonne e i bimbi con la febbre.
oggi giornata intensa,Ricky ha passato la mattinata con il suo babbone al bar xuna supercolazione e al parco(mentre io pulivo casa :che_dici ),poi pranzo veloce e via verso un centro commerciale a san marino,a ruota altre 2 ore ad un parco diverso,poi bagno con il babbo e di nuovo fuori x una pizza con altri bimbi,alle 22.00 è crollato dopo 15 ore filate intervallate da un oretta di sonno in totale :urka .
buon week a tutte
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 1 mag 2008, 23:48

melody ha scritto: Lilacom'e' andata la giornata? In quali vasche ti sei tuffata? C'era la doccia scozzese? Sauna? Caspita che voglia di andare in un posto simile :emozionee
Per questa volta sono andata a quello del centro sportivo qui vicino (ingresso omaggio :fischia ) dove hanno bagno turco, sauna finlandese, vasca gelata con cascata, doccia aromatica e idromassaggio. La permanenza massima è due ore, ma alla prima occasione sono in credito di una giornata ad Abano terme, e li credo sia tutto un altro vivere!
Comunque mi sono rilassata un sacco! al punto che mi sono ricordata ora in extremis che mi dovevo stampare l'abbonamento del treno per domani!!
Ora vado a nanna... chissà se riuscirò a dormire, sa sola :domanda

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 2 mag 2008, 8:48

Buongiorno ragazze

Lila come è andata la notte sola???? E il papi che ha detto è stato bene Gabry fuori casa senza la mamma??? Io ancora non l'ho mai lasciata la notte dovrei provare con la nonna ma ancora si sveglia molto ed è infastidita dai denti, quindi non mi pare il caso :incrocini

tanti :incrocini alle nonne, e ai bimbi con febbre o in attesa di verdetti come Giulia, forse non è scarlattina :ok comunque ne parlavano anche qui su gol, probabilmente è il periodo della scarlattina

Manine :bacio meno male che va meglio rispetto al reflusso ed :incrocini per i denti

Alex complimenti a jacopo quante parole che chiacchierone

NESSUNO HA RACCOLTO IL MIO INVITO A SCRIVERE UN MENU', anche se mangiano come voi sarebbe utile per me sapere che mangiate e che può andare bene fatemi copiare ricette ed abbinamenti, vorrei provare a fare stare Mila al nido a pranzo però vorrei anche abituarla prima a mangiare di più da sola e a pezzettini altrimenti lo vedo traumatico per lei :x:
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 2 mag 2008, 10:55

Passo di corsa x ringraziarvi degli :incrocini che avete fatto x la mia mamma :emozionee l'interventino è andato bene, ora aspettiamo l'esito della biopsia... :incrocini ...comunque sembra tutto ok...
nel frattempo oggi il mio papi ha fatto un importante visita di controllo in oncologia...ed è andata bene... :sorrisoo ...purtroppo la vita dei miei è scandita dalle visite mediche... :buuu
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 2 mag 2008, 18:33

CRYS l'importante è che vadano bene :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

LILA mamma mia quanto darei per rilassarmi anche solo una giornata in un centro benessere...

Oggi siamo andati al McDonald's, quella birbante di Vittoria è riuscita a scappare ed è entrata nella cucina :ahaha corre così veloce che non si riesce a starle dietro!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 2 mag 2008, 18:38

Ciao a tutte,ieri Lidia ha fatto qualche passetto,tanti per essere la prima volta,certo è stata spronata da noi,ma devo dire che era contenta,anchese oggi oltre due tre passetti non ha fatto!Beh però sono contenta perchè ora so che appena vorrà prenderà il via!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 2 mag 2008, 20:08

Vi scrivo velocemente mentre attendo il ritorno del guerriero dopo 36 ore di assenza!
Mad, :yeee :yeee per i passetti di Lidia!!!
Il papi stamattina mi ha fatto sapere che stanotte non ha avuto grossi problemi, si è svegliato come al solito ogni 3 ore, ha mugugnato un po' e ripreso sonno. Sono curiosa di vedere che reazione avrà al rientro..
Io sono cotta e stamattina, che volevo andare al lavoro prima, ho perso il treno (sotto il naso) perchè nel calcolare i tempi ho scordato di mettere in conto... il tiralatte!!!! :che_dici

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 2 mag 2008, 21:42

rossella72 ha scritto:Ragazze per chi parte buon fine settimana :ok
Io sarò qui :buuu e dove devo andare????
Rossella, tu vivi già in un paradiso, magari potessi venire dove sei tu in vacanza!! :hi hi hi hi

Lila, Bravi sia tu che Gabriele! Deve essere dura passare la notte lontani. Però così hai del tempo tutto per te, non è malaccio eh? Bagno turco, sauna... :hi hi hi hi

Melody anche noi allo spannolinamento non abbiamo ancora pensato. Beatrice dice: "cacca" spesso, a volte quando sta per farla, a volte solo per prenderci in giro :urka Però forse in estate vale la pena fare il tentativo, anche perchè lei ha la pelle delicata e a contatto con la pipì si arrossa molto, proverò a tenerla solo con le mutandine, così allagherà la casa... ma magari impara a controllarla???

Crysania, :yeee :yeee per tua mamma e tuo papà!!

Mad, visto che era solo questione di tempo? la tua Lidia è solo prudente, meglio così: meno cadute e meno lividi :ahah

Per noi oggi è scattata la febbre post vaccino mpr, 38,7. Penso che la avesse già da qualche giorno ma non me ne ero accorta, che mamma snaturata!!!!!!!!!!! Comunque domani era in programma una grigliata con amici, ovviamente noi non andiamo. e domenica dobbiamo partire per andare giù a roma dai miei, ma vedremo come va. Se la febbre non migliora, io e bea restiamo a casa :buuu

Ciao a tutte :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 2 mag 2008, 23:04

fra71 ha scritto: Alex complimenti a jacopo quante parole che chiacchierone

NESSUNO HA RACCOLTO IL MIO INVITO A SCRIVERE UN MENU', anche se mangiano come voi sarebbe utile per me sapere che mangiate e che può andare bene fatemi copiare ricette ed abbinamenti, vorrei provare a fare stare Mila al nido a pranzo però vorrei anche abituarla prima a mangiare di più da sola e a pezzettini altrimenti lo vedo traumatico per lei :x:
Noi un menù non ce l'abbiamo, andiamo un po' a caso, ma se tipuo' aiutare ti spiego + 0 - come mangia Luca.
Dunque
Tutti i gg. sia a mezzogiorno, che alla sera, mangia verdure frullate con 2.5/3 cucchiai di pastina plasmon, e poi sempre nel pappone unico aggiungo 1 o 2 volte a settimana formaggio, che a lui non piace molto.
1 volta prosciutto cotto tritato, e le altre volte, carne (manzo-pollo-vitello...) oppure pesce (orata, spigola, sogliola..)sempre tritati fini-fini.
Quello che mangia dipende da quello che abbiamo in casa, gli piace quasi tutto, quindi non mi faccio grossi problemi, ma quello che mangia deve essere ancora a forma di "pappone" le cose da grandi, a pezzetti, le assaggia, ma si stufa subito di masticare.
Alla fine di ogni pasto mangia la frutta, io gli preparo dei frullati di frutta mista e ne mangerà più o meno la quantità contenuta nei vasetti degli omogenizzati.
Non so se si è capito qualcosa :domanda , ma se hai domande chiedi pure.
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 2 mag 2008, 23:08

Chip :incrocini :incrocini :incrocini che la febbre passi presto.
Cry, :yeee per l'operazione andata bene.

Vado a fare la nanna anch'io, il parco mi stanca :che_dici
Chissà come mai? :hi hi hi hi
Melody

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 3 mag 2008, 11:53

Grazie Melody :cuore

Fra, scusa se non ho suggerito un menù, in realtà speravo anch'io nei suggerimenti delle altre mamme :hi hi hi hi , visto che come pappe sono piuttosto monotona.
Comunque in genere anch'io come Melody faccio passato di verdure di base, la sera sempre e spesso anche a pranzo, con pastina. Se a pranzo per noi c'è pasta con zucchine o altre verdure o al pomodoro o con ragù, condisco la pastina di bea come la nostra. La carne circa tre volte a settimana, un paio di volte pesce, una volta prosciutto e per il resto formaggio. In genere mi regolo così ma dipende da cosa ho in casa e da quello che mangiamo noi.
Anche lei ama mangiare le nostre cose a pezzetti, però si stanca e tutta la pappa da sola non riesce a mangiarla, e ho notato che la pasta tipo i piccolini barilla la ingoia intera, quindi continuo con la sua pastina.
Di frutta non so più che darle, la mela, il kiwi e la prugna non le piacciono, la banana non va bene per la stitichezza (anche se con le bustine del pediatra per il momento il problema è risolto), sempre pera!! Non se ne può più. :martello Che altro si può dare in questa stagione?

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 14:52

Buongiorno ragazze :bacio

Oggi è una bella giornata di sole ... appena si sveglia Nicola lo porto in giro :yeee

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”