GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da liladude » 13 dic 2007, 12:17

alex76 ha scritto: Grazie!Però col fatto del trasferimento a questo punto non so se sarebbe il caso di farlo.Potrebbe essere troppo traumatico?Inoltre so che il metodo prevede che i bimbi stiano in salute e lui spesso si sveglia per il fatto del naso chiuso...Non so che fare, cosa mi consigliate?
Alex, se dorme comunque nel suo lettino puoi comunque iniziare a farlo addormentare da solo in camera vostra, no? Trasferirlo adesso sarebbe veramente causargli una crisi da abbandono!
Io non amo questo metodo (l'ho già detto quando ne aveva parlato Rossella) però nel nostro caso i risvegli erano causati da coliche fino ad un paio di settimane fa, quindi il problema era diverso. Gabriele inoltre ha il sonno molto agitato, (anche stanotte l'ho trovato con la testa al posto dei piedi :fischia ) e nel lettino finisce a sbattere contro le stecche di legno.. Forse dovrei provare a farmi prestare il lettino da campeggio che è in rete e non ci sbatte la testa, ma a dire il vero Gabriele nel lettone dorme tranquillo anche senza di me, quindi mi sa che tra un po' passeremo al letto grande con la sponda e basta...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 dic 2007, 12:46

liladude ha scritto:
alex76 ha scritto: Grazie!Però col fatto del trasferimento a questo punto non so se sarebbe il caso di farlo.Potrebbe essere troppo traumatico?Inoltre so che il metodo prevede che i bimbi stiano in salute e lui spesso si sveglia per il fatto del naso chiuso...Non so che fare, cosa mi consigliate?
Alex, se dorme comunque nel suo lettino puoi comunque iniziare a farlo addormentare da solo in camera vostra, no? Trasferirlo adesso sarebbe veramente causargli una crisi da abbandono!
Io non amo questo metodo (l'ho già detto quando ne aveva parlato Rossella) però nel nostro caso i risvegli erano causati da coliche fino ad un paio di settimane fa, quindi il problema era diverso. Gabriele inoltre ha il sonno molto agitato, (anche stanotte l'ho trovato con la testa al posto dei piedi :fischia ) e nel lettino finisce a sbattere contro le stecche di legno.. Forse dovrei provare a farmi prestare il lettino da campeggio che è in rete e non ci sbatte la testa, ma a dire il vero Gabriele nel lettone dorme tranquillo anche senza di me, quindi mi sa che tra un po' passeremo al letto grande con la sponda e basta...
Infatti sono molto confusa...Il fatto è che una volta addormentato (si addormenta da solo nel lettone mentre gioca oppure durante l'ultima poppata serale) lo trasferiamo nel suo lettino e non fa' storie. Il problema sono i risvegli notturni...Una volta finita la poppata e fatto "rosolare" ben bene nel sonno, riusciamo la maggiorparte delle volte a trasferirlo senza problemi nel suo letto, altre si sveglia finchè non lo portiamo nel lettone, altre ancora riusciamo a riaddormentarlo direttamente nel suo lettino. Quindi il grosso è decidere sul trasferimento ed essere poi schiavi delle alzatacce notturne con passaggi vari da una camera all'altra, oppure come dici tu, provare col metodo in camera nostra e poi eventualmente fare il trasferimento, ma in questo caso ho dei dubbi sul metodo stesso che, se non ti va di lusso come a Simobacchi, trovo un po' crudele....
A te consiglio come tu stessa suggerivi, il passaggio diretto al letto con le sponde, onde evitare che poi Gabriele non si schiodi piu!(per usare un termine brutto). Infatti la mia piu' grande paura è arrivare ad un punto di non ritorno, e cioè a dover poi essere veramente drastici perchè il bambino diventa troppo grande e quindi cosciente di quello che gli succede intorno, con conseguenti sofferenze per lui e noi.Un esempio: l'altra mattina (in generale Jacopo lo lasciamo dormire con noi quando si sveglia di mattina presto tipo alle 6 o alle sette, il che non è detto che succeda sempre)dopo che lo abbiamo messo nel lettone,ha iniziato a ridere tutto contento e ad accarezzarsi il cuscino sul quale stava, come se fosse estasiato della situazione.Il furbetto quindi sa benissimo cosa fa ed inizia a piacergli di gusto....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 dic 2007, 12:54

Passo da un argomento all'altro..
Per l'album: finalmente mi sto organizzando anch'io! Mi sono appena iscritta su Al femminile, così non appena avrò di nuovo il mio pc dove ho tutte le foto di Jacopo caricate, farò 'sto benedetto album, così se vi va potete dare un occhiata al mio topetto....
Per l'avatar natalizio: Lila, io non so modificare le foto in grandezza, quindi mi sa che dovrai aiutarmi tu altrimenti mi spieghi come si fa tramite MP e ci penso mì!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 dic 2007, 13:14

alex76 ha scritto:Grazie!Però col fatto del trasferimento a questo punto non so se sarebbe il caso di farlo.Potrebbe essere troppo traumatico?Inoltre so che il metodo prevede che i bimbi stiano in salute e lui spesso si sveglia per il fatto del naso chiuso...Non so che fare, cosa mi consigliate?
prova prima con il lettino in camera vostra...così l'ambiente è sempre quello!
certo che se non sta bene non è da fare, logico....in quel caso only-coccole!
devi essere serena tu nell'applicare il metodo e convinta di quello che fai e che vuoi ottenere...non basarti sugli altri, ogni bimbo è fatto a modo suo ma soprattutto noi mamme!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 dic 2007, 13:15

liladude ha scritto:Simo: sono contenta che tu abbia trovato la vostra strada! Noi, cambiando alimentazione siamo migliorati moltissimo: ora si sveglia per la poppata verso le 5.. un lusso!
bravo gabry.... :yeee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 dic 2007, 13:20

simobacchi ha scritto:
alex76 ha scritto:Grazie!Però col fatto del trasferimento a questo punto non so se sarebbe il caso di farlo.Potrebbe essere troppo traumatico?Inoltre so che il metodo prevede che i bimbi stiano in salute e lui spesso si sveglia per il fatto del naso chiuso...Non so che fare, cosa mi consigliate?
prova prima con il lettino in camera vostra...così l'ambiente è sempre quello!
certo che se non sta bene non è da fare, logico....in quel caso only-coccole!
devi essere serena tu nell'applicare il metodo e convinta di quello che fai e che vuoi ottenere...non basarti sugli altri, ogni bimbo è fatto a modo suo ma soprattutto noi mamme!
Infatti ripeto di avere una gran confusione in testa...Certo è che il naso a quanto pare lo avrà chiuso per tutto il periodo che andrà al nido (questa cosa me l'hanno confermata molte mamme) quindi dovrei aspettare l'estate. Crisi...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 dic 2007, 13:28

alex76 ha scritto: Per l'avatar natalizio: Lila, io non so modificare le foto in grandezza, quindi mi sa che dovrai aiutarmi tu altrimenti mi spieghi come si fa tramite MP e ci penso mì!
In tal caso mandami la foto prescelta, che comunque devo convertire tutte in gif :fischia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 dic 2007, 13:30

Dimenticavo: il mio lettone sta nella sua cameretta... quindi sarò io che ne devo uscire :hi hi hi hi :emozionee :ahah

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 dic 2007, 13:30

dai dai l'avatar natalino :yeee
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 dic 2007, 13:32

Passo ad un altro argomento ancora.Scusate ma sono al lavoro, non c'è un cavolo da fare e visto chesono stata latitante per qualche giorno, devo recuperare!
Volevo sapere come vi regolate con le uova. Ho cominciato da qualche settimana a dare il tuorlo. Le prime due volte lo ha mangiato (gielo do'sodo schiacciato poi nella pasta) poi ha cominciato a rifiutarlo..Premetto che , in parte,abbiamo cominciato a dargli le stesse cose che mangiamo noi (BASTA PAPPE!Ci eravamo stufati tutti.. :fischia )

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 dic 2007, 13:45

liladude ha scritto:Dimenticavo: il mio lettone sta nella sua cameretta... quindi sarò io che ne devo uscire :hi hi hi hi :emozionee :ahah
:grande_risata :grande_risata :grande_risata

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 13 dic 2007, 14:08

liladude ha scritto:
alex76 ha scritto: Per l'avatar natalizio: Lila, io non so modificare le foto in grandezza, quindi mi sa che dovrai aiutarmi tu altrimenti mi spieghi come si fa tramite MP e ci penso mì!
In tal caso mandami la foto prescelta, che comunque devo convertire tutte in gif :fischia
Lila, ti ho mandato una foto anch'io, ma non è per niente natalizia e tra l'altro è gigantesca e non sono capace di modificarla :che_dici . Spero vada bene lo stesso, altrimenti non fa niente, cestinala :)
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 dic 2007, 14:36

alex76 ha scritto:Passo ad un altro argomento ancora.Scusate ma sono al lavoro, non c'è un cavolo da fare e visto chesono stata latitante per qualche giorno, devo recuperare!
Volevo sapere come vi regolate con le uova. Ho cominciato da qualche settimana a dare il tuorlo. Le prime due volte lo ha mangiato (gielo do'sodo schiacciato poi nella pasta) poi ha cominciato a rifiutarlo..Premetto che , in parte,abbiamo cominciato a dargli le stesse cose che mangiamo noi (BASTA PAPPE!Ci eravamo stufati tutti.. :fischia )
alex io ad angelica dò il rosso ma non sodo, prova anche tu a metterglielo nella pasta, no? o magari alla coque, appena scottato col cucchiaino...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 dic 2007, 14:37

ragazze non ho resistito ho elfizzato me il marito e angelica, guardate il link :ahah

http://www.elfyourself.com/?id=1350579213

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 dic 2007, 14:44

grande_risata Kylie!!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 13 dic 2007, 14:54

Kylie ha scritto:
alex76 ha scritto:Passo ad un altro argomento ancora.Scusate ma sono al lavoro, non c'è un cavolo da fare e visto chesono stata latitante per qualche giorno, devo recuperare!
alex io ad angelica dò il rosso ma non sodo, prova anche tu a metterglielo nella pasta, no? o magari alla coque, appena scottato col cucchiaino...
Anch'io come Alex ho dato il tuorlo un paio di volte, sodo e sbriciolato nella pappa. Poi non lo ha più voluto, neanche una briciola. Forse perchè per sfortuna l'ultima volta che lo ha mangiato ha poi preso l'influenza intestinale con vomito ecc..forse lei associa il sapore dell'uovo al malessere.
Comunque ho dovuto smettere di darglielo. Al posto dell'uovo le do la pastina all'uovo una o due volte la settimana.
Visto che già assaggiano le pappe dei grandi, non si potrebbe provare con una frittatina, fatta con solo il rosso, più verdure e formaggio? Un giorno di questi ci provo :festa
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 13 dic 2007, 14:58

Kylie ha scritto:ragazze non ho resistito ho elfizzato me il marito e angelica, guardate il link :ahah

come siete carini!! :-D :ahaha
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 dic 2007, 16:09

Kylie ha scritto:ragazze non ho resistito ho elfizzato me il marito e angelica, guardate il link :ahah

...ADESSO LO FACCIO ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOO...................

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 dic 2007, 16:15

simobacchi ha scritto:

...ADESSO LO FACCIO ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOO...................
poi posta il link :ahaha

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 13 dic 2007, 16:58

liladude ha scritto:Io non amo questo metodo (l'ho già detto quando ne aveva parlato Rossella) però nel nostro caso i risvegli erano causati da coliche fino ad un paio di settimane fa, quindi il problema era diverso.
Ciao ragazze :bacio

Mi ricordo bene come sono stata attaccata :fischia sono stata presa per una madre snaturata, crudele e fredda... và bhè lasciamo perdere!!!
Adesso noto che alcune di voi, dicono aiutoooo e che la cosa è diventata un po' pesante, quando vi avevo avvisato io, mi stavate linciando...
Io credo che adesso che hanno 1 anno sia molto più crudele perchè adesso piangono, soffrono e si sentono abbandonati nel letto... io adesso non riuscirei a mettera in pratica quel metodo, per questo che l'ho fatto fin da quando è nato, e infatti Nicola è tranquillo perchè l'ho abituato cosi', ma esco ed entro dalla camera da letto ogni momento fino a quando si addormenta...
Vi faccio tanti auguri affinchè ci riusciate e i bambini nè risentono il meno possibile...

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

Bloccato

Torna a “Dicembre”