GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 24 lug 2013, 22:27

spes, idealmente no non è che mi manca l'essere sposata. io mi ci sento sposata eccome. siamo insieme da 12 anni. 8 di convivenza. e dopo tutto quello che abbiamo passato ma anche vissuto sì, io mi sento sposata.
Però proprio perché di cose brutte ne abbiamo viste, a me preme avere i diritti delle coppie sposate. Perché a mia suocera e a mia mamma la pensione di reversibilità dei loro mariti, quando sono mancati, han fatto gran comodo e levato molti pensieri che si sarebbero sommati a quelli che già ovviamente c'erano.
a maggior ragione che ora lui è qui "solo". sua sorella è a parigi... succedesse qualcosa, io non sono nessuno.
lui lo sa e è d'accordo, ma è pigro! :sberla:
anche perché non fare nemmeno una festa e andare solo noi in comune non gli piace.. e nemmeno a me. oltre il fatto che mia mamma non me lo perdonerebbe mai. :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 lug 2013, 8:12

buondi belle!
suzie hai proprio ragione onestamente non ci avevo pensato... dai speriamo esca dalla fase pigra con un colpo di testa :hi hi hi hi :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 25 lug 2013, 10:19

SuzieQ ha scritto:dai ale rosse! :ahah

poi vi farò sapere se ci saranno sfilate.

oggi fantasticavo se mai un domani il fidanza mi sposasse...e ho pensato di invitarvi. :ahah
Guarda che se mi inviti io vengo!!!! :prr
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 lug 2013, 18:32

appena tornati dalla festa dell'asilo. mati ha preso il diplomino...con cappello e album.
che carina!! ero emozionata. :risatina: ma in realtà perché speravo andasse tranquilla lì a fare la foto a mettersi il cappello e beccarsi l'applauso...già prevedevo la figurrrr e invece super brava. anzi ci ha preso gusto all'applauso e non voleva lasciare posto al bimbo successivo. :ahah

se non mi portavo il fidanza era meglio sembrava un teenager annoiato dai nonni. "quanto manca?" "è passata davvero solo mezzora?" " dobbiamo rimanere per forza fino alla fine?!?!"
Ce ne siamo andati mezzoretta prima della chiusura e io ho piantato il muso perché mi ha proprio rotto.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 lug 2013, 19:04

Uff, h scritto e cancellato tutto :aargh
E va be', oggi sono proprio cotta...nonostante i muri "antichi" e spessi del negozio, oggi ci sono 29 gradi e un tasso di umidità intollerabile :x: In più tante cose nuove da prezzare e libri da smistare...non vedo l'ora di farmi una bella doccia!

Bello Suzie il diplomino, e brava mati! :emozionee Noi l'abbiamo ritirato con Marghe in braccio, perché era all'aria causa sannolinamento (eravamo all'inizio)...A questo proposito, swono un po' giù...Il discorso difarla nel pannolino è servito a sbloccarla nel senso che non trattiene più la cacca per giorni...ma ora la fa ovunque e quando meno te l'aspetti :buuu Mi sembra di andare in giro con un cane! Dovrò davvero procurarmi i sacchettini per raccoglierla, perché l'altro giorno si è calata le mutandine e l'ha fatta nel cortile dei miei suoceri! :impiccata: e l'aveva già fatta all'asilo nel costumino da bagno appena uscita dalla piscina :x: E' impossibile andare in giro coswì...se penso che potrbbe farla nella sabbia! :vomitino Ma la cosa che mi ansia di più è l'asilo. i bambini sono spietati. All'asilo ci sono i grandi...quest'anno c'era un bimbo nella classe di Bea che aveva enormi problemi comportamentali, ma ai bambini quello che aveva colpito di più era che faceva la cacca nelle mutandine :buuu e se penso a quello che dicevano di lui perf questo mi viene da ri :buuu :buuu :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 lug 2013, 14:38

ciao belle!!

qui tanto divertimento. talmente tanto che l'ultima settimana matilda al nido entra piangendo.

che sia arrivata la crisi? dopo 2 anni?? :ahah

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 lug 2013, 17:49

Eilà!
Silvia sta facendo la villeggiatura al mare con mia suocera! Mia mamma non sembra averla presa troppo bene, ma ho detto ai miei che se vogliono possono stare anche loro qualche giorno al mare con Silvia. :che_dici Certo che però sti nonni son peggio dei bimbi!
Suzieanche a noi mancherà tanto il nido. Speriamo che Silvia si trovi bene alla materna. Io ho un po' paura dei bimbi più grandi, specialmente delle femmine che in genere sono quelle più acidelle....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 lug 2013, 12:11

Buongiorno!
Per noi il nido è finito ieri :buuu Marghe è tornata con quasi 39 di febbre, così gli ultimi due giorni li salterà. Stamattina siamo comunque passate di là a salutare tutte le maestre prima di portarla dai nonni e mi è venuto un magone! Ci siamo proprio state benone lì e l'idea che a settembre comnci l'asilo comincia a farmi un certo effetto. Anche perché siamo ancora in alto mare con la cacca...ieri, dalla disperazione, le ho comprato i pannolini-mutandina. Perché la situazione stava diventando ingestibile per tutti. Cacca 2 volte al giorno nelle mutandine, ovunque fosse, con lei tutta da cambiare e da lavare è impossibile. Ho deciso così perché credo che sia meglio per tutti, anche per lei, che ogni volta era mortificata. Lei comunque la pipì ormai l'ha ben capita. per cui la fa sul vater anche se ha su il pannolino. La cacca almeno può farla lì finché non sarà pronta. E speriamo che lo sia presto! :incrocini

Cambiamo discorso, ho cominciato a preparare le valigie e a fare il conto alla rovescia! :-D

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 ago 2013, 11:10

Ciao ragazze dopo giorni di tosse abbastanza sotto controllo la situazione e'precipitata: bronchite... E antibiotico il terzo da inizio anno!!!
Ogni volta che Francesco chiappa la tosse gli degenera qualcuno con la solita esperienza???
Che strazio stare in casa con sto caldo e sto sole... E la tv e'accesa praticamente sempre :emozionee
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 ago 2013, 13:11

mati è partita due ore fa con mia mamma in treno...per la puglia.
mi manca già :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

e il fidanza ha l'ansia a mille e mi continua a mandare sms dicendo che dovevamo tenerla a casa, che non voleva partisse e bla bla bla...
spero che finisca in fretta sto periodo perché è con i nervi a fior di pelle. deve concludere una trattativa importantissima a lavoro...che si protrae da mesi. non ne possiamo più.

:tafazzi:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 ago 2013, 15:04

Suzie, mille :incrocini per la trattativa! E tante :coccola per Mati. Io vi ammiro tantissimo voi mammine che avete il coraggio di stare senza di loro...Io proprio non ce la faccio. Già tirare da mattina a sera per me è faticoso! Però chissà come si divertirà! Ma quanto sta via? Tornano loro, o le raggiungete voi?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 ago 2013, 15:28

Suzie :coccola noi domani torniamo a recuperare la vacanziera! :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 ago 2013, 16:33

Gappe, a me che mi agita è solo il viaggio. Sono 6h di treno e 1 di auto. :tafazzi: Ma mati è bravissima. Non rompe e aspetta tranquilla, mangia parla e gioca.
Andremmo noi a prenderla e facciamo 10 giorni lì. In Puglia mamma ha un paio di appartamentini e in uno ci fiondiamo noi.
In realtà io vorrei partire il 7 max 8...ma con sta storia del lavoro che non si delinea non sappianmo niente!
Al max parto io da sola in auto e mi faccio raggiungere da lui.

Poi anche l'anno scorso è stata 10 gg a mare in toscana dalla suocera. però sia andata che ritorno l'avevo portata io. e l'anno scorso ero più agitata visto che non parlava troppo bene..

..ora mi fiondo in doccia che mi sono appena fatta uno sbattimento allucinante in discarica e sono lercia e sudata. :vomitino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 ago 2013, 19:13

Sì, sì, mi ricordo che era stata in Toscana Mati l'anno scorso....che poi se penso a Bea mi viene meno il magone, perché è più grandicella e siamo meno fisicamente appiccicate. Ma la mia Margottina proprio non ce la faccio a mollarla! Ma anche con Bea è stato così fino all'anno scorso...quest'anno - sarà anche per il mio lavoro - la vedo più cresciuta e un pochino più indipendente. Ma tanto qui nessuno mi ha mai chiesto di portare in vacanza le mie polpettine.... :che_dici

Bella la Puglia! E' da un po' che la punto. Solo che io vorrei andare sul Golfo di Otranto e il viaggetto mi pare un po' lunghino...soprattutto perché Bea soffre il mal d'auto! Bah, vedremo, perché adoro i servizi della Romagna, ma comincia amancarmi davvero tanto il mare bello!

Va beh, vado, che stasera rientra anche il maritozzo dal suo viaggio di lavoro in ungheria! :yeee Che bello quando la famiglia si ricompone! :emozionee

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 ago 2013, 19:51

Gappe, mati è sul gargano. sono arrivate un'oretta fa e non ha voluto nemmeno parlarmi al tel. :aargh

e stasera siamo un po' sr4egolati non c'è nemmeno la cena in preparazione. però ho il ciclo e stasera il fidanza deve andare a suonare. :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 ago 2013, 9:07

Ah, ma quindi suona sul serio il tuo uomo! :-D che bello!
Immagino l'anarchia quando non ci sono bimbi di mezzo....questa settimana il marito non c'era e le due sere che le bimbe si sono fermate a mangiare da mia suocera ho fatto proprio schifo...non si poteva proprio chiamare cena :risatina: Anche perché, dato che domani si parte (se mai riuscirò a fare le valigie :che_dici ), il frigo è un desertume unico... :fischia

Ommammma, domani vado al mare! :-D oggi voglia di lavorare proprio zero :fischia dovrei trasformare il negozio in "assetto scuola", ma proprio non je la fo....anche perché dovrei far sparire i giochi estivi non so dove.... :perplesso va be', adesso mi concentro e cedo come ribaltare il tutto...ma non so quando lo farò... :ahaha

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 2 ago 2013, 9:17

Ciao care,
vi leggo sempre ma non ho mai tempo per femrarvi a scrivere...
Brava Mati in vacanza e Gappea che bello che partite!!!! :byeee :ok
anche noi nn abbiamo mai lasciato i bimbi a dormire fuori finora, un po perchè nessuno qui da noi si è mai offerto, un po perchè io sinceramente non me la sentirei troppo :fischia

qui nonostante dovremmo essere prossimi alle ferie il clima lavorativo è pessimo e pensantissimo...questa settimana hanno lasciato in cassa integrazione 60 persone e altrettante sono previste al rientro dalle ferie...potete immaginare il mio umore, misto tra la paura di essere nel prossimo turno e la tristezza di salutare colleghi di lavoro in un momento storico ed econonomico cosi duro per tutti. Speriamo passi ragazze, speriamo davvero che passi... :buuu

detto ciò la smetto di tediarvi...buone ferie a chi parte e buon rientro a chi torna!!! baci a tutte. :bacetto

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 ago 2013, 9:50

blu, mi spiace moltissimo!!
è un bagno di sangue per entrambe le parti. Il fidanza ha qualche dipendente al centro. pochissimi, ma dallo stato ogni anno è sempre peggio. Sono talmente tassati che lavorare, con i ritmi che calano sta diventando difficilissimo. anche perché i rimborsi della asl...beh, quelli tardano e a volte, ogni tot, decidono di diminuirli.
I dipendenti a volte non si rendono conto che è davvero dura.
Però dall'altro lato..rimanere a casa è una condanna!!
Lo stato aiuta solo se sei Fiat o simili.

Sono davvero disillusa.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 ago 2013, 10:06

Io ho detto ad uno dei soci che se vogliono mettermi part time non si facciano scrupoli....ha detto che non sono ancora a quel punto.... Intanto tagliano sui collaboratori il che vuol dire più lavoro per me... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 ago 2013, 10:33

Sì, è davvero un momentaccio infinito....Anche qui entra un giorno sì e uno no qualcuno che ha perso il lavoro....
E, per quanto mi riguarda, io batto tutti gli scontrini, perché credo che sia GIUSTO. Però credetemi, a un commerciante che paga tutte le tasse non resta nemmeno più l'aria per respirare! E, al di là dei colossali investimenti fatti quest'anno, è proprio pochissimo quello che resta attaccato ad ogni vendita! E nessuno si rende conto di quanto porta via l'IVA! Io ho deciso di tenere bassi i ricarichi, un po' come faceva chi mi ha preceduto, ma è pazzesco quanto tante volte fai tanta fatica per un gruzzoletto! E la gente che continua a chieder sconti non se ne rende conto! Da una vendita di una borsa di 60 € ad esempio, tolta l'IVA, rimangono 49,59 €. Solitamente una borsa di quel prezzo io l'ho pagata sui 32 € (costo al netto dell'IVA). Quindi mi resterebbero attaccati 17,59 €. Di cui più della metà se ne va in tasse...E una borsa da 60€ non è che la vendi tutti i giorni! La maggior parte degli articoli sono cancelleria e giocattoli, su cui ho un ricarico anche minore...se togliamo i costi di gestione, cosa mi resta attaccato????? :buuu Per sopravvivere bisogna vendere tantissmo! Anche qui guadagna di più una commessa di una commerciante che paga le tasse...e che una commessa col costo del lavoro attuale non se la potrà permettere facilmente!

Rispondi

Torna a “Dicembre”