GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Rispondi
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da mamaman » 8 ago 2013, 22:23

Scusate la lunga assenza..non mi arretro adesso perchè ho premura di cercare info su quanto mi interessa poi se tutto va bene leggo indietro.
I vostri cuccioli hanno manifestato adesso dei problemi all'addormentamento?lucia è semre stata da manuale, tanto che seguendo il metodo proposto dalla Hogg(della quale ho comperato il libro)in effetti seguiva le tempistiche indicate..prorpio"da manuale"comelei stessa dice.Da qualche tempo però,a me sembra un secolo main realtà sono solouna due settimane al massimo,al momento della nanna è molto agitata, rugna, addirittura per alcune sere (eravamo in campagna dunque non nel nostro ambiente a bituale in effetti)mi ha piazzato delle scene tremende con tanto di risveglio e urla da pazza che non voleva altro che la tetta(e lei che non poppa piu di notte saranno 4 mesi), niente bibe nè ciuccio e niente.Spulciando nella memoria e anche nella rete(anche se non posso quasi mai connettermi)horitrovato i segni della cosiddetta"crisi dell'ottavo mese"che corrisponde all'ansia da abbandono della mamma..forse è quello.Il fatto è che sono costretta ad esserci sempre per farla dormire e pure con me è lunga e faticosa.esperienze?idee?consolazioni varie??
Baci a tutte
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 8 ago 2013, 22:35

mamaman, prima di arrivare in fondo al tuo post, ho pensato la stessa cosa.... la crisi....

io non ne sapevo nulla, ma al consultorio, la psicologa ci ha detto che poteva capitare....

Elettra ha passato un periodo di crisi così il mese scorso, e la psicologa ha detto che poteva già essere un po' di crisi, ma poi è rientrato tutto... per lei sarà stato il caldo...
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 8 ago 2013, 22:38

io poi sono una mamma/canguro, quando piangeva la prendevo subito in braccio... la consolazione migliore arriva dal contatto fisico, non tanto dalle parole... o meglio, ci sono "vibrazioni" che sono molto utile a far tranquillizzare i bimbi.... questo è l'unico consiglio che so dare!!!!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 8 ago 2013, 22:39

ah!!!!! prova con il canto carnatico... di Leboyer....

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 8 ago 2013, 22:42

:ok grazie vado a vedere cos'è.. :cuore
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 8 ago 2013, 22:51

:perplesso mmhh..bisogna impararlo da qualche parte però mi sa sto canto carnatico..adesso non posso mettermi in ascolto su you tube uno di questi gg provo, ma nn so nemmeno se lo trovo..hai qualche link utile?
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 8 ago 2013, 22:53

in realtà bisogna cominciare durante la gravidanza, è molto utile durante il parto.... ma son suoni davvero rilassanti, validi in ogni occasione!!!!!!

vedessi Elettra come rimane ammaliata quando Renata(la psicologa) vocalizza!!!!!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 8 ago 2013, 22:59

ti cerco qualcosa.... in effetti non si trova nulla.... o veramente poco.... io vorrei impararlo al consultorio....

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 8 ago 2013, 23:06

Lo credo.Non sose ho raccontato pure qui l'esperienza che ebbi quando nacque federico con la mamma indiana della mia vicina di letto..una donna che parlava solo Hindi tutta vestita con il sari, prese in braccio fede che urlava, mi insegnò come attaccarlo, e lo teneva poi in braccio in modo strano, tenendolo davanti a se e gli parlava con una cantilena e lui muto e attento neonato di 1 giorno la fissava,Non lo scorderò finchè campo.Ho anche una foto
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 8 ago 2013, 23:13

mamaman ha scritto:Lo credo.Non sose ho raccontato pure qui l'esperienza che ebbi quando nacque federico con la mamma indiana della mia vicina di letto..una donna che parlava solo Hindi tutta vestita con il sari, prese in braccio fede che urlava, mi insegnò come attaccarlo, e lo teneva poi in braccio in modo strano, tenendolo davanti a se e gli parlava con una cantilena e lui muto e attento neonato di 1 giorno la fissava,Non lo scorderò finchè campo.Ho anche una foto
sembrava il canto delle sirene??????? se sì, mi sa che era il canto che ti dico io....

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 9 ago 2013, 8:46

Mamaman mi sa di si .. Sembra proprio la crisi dell'ottavo mese... Paura dell'abbandono , ansia di separazione e paura dell'estraneo... Comunque butta un occhio anche alle gengive ... Il disagio che sentono e che non sanno gestire potrebbe acuire le sue paure .. È una fase abbastanza normale ...è per questo che volevo evitare di portarla al nido proprio a settembre ( concise proprio con quel mese li) ...
La mia manifesta a volte paura nei conftonti di un viso poco conosciuto ma non sempre, solo se sono un po' "invadenti"
Rassicurala ,se è il caso anche regredendo con la tetta ,passerà ...
Mamaman tu hai già ripreso a lavorare? Come ti gestirai?sono un po' in palla per questo motivo ...non credo la prenderanno al nido e oltrettutto per il motivo detto sopra non sarei neanche tanto propensa a farla iniziare a settembre ..preferirei a gennaio ma hanno già detto che sarà difficile che ci sia posto ... O rifiuto la supplenza o mi dovrò gestire con nonni , baby sitter etc ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 ago 2013, 10:26

Miele stai tranquilla nei limiti del possibile,io pure ero in ansia quando dovevo rientrare xfede e ora un pochino pure xlucy m?a ricordo che il giorno stesso in cui tornai fu come se nn avessi mai smesso.io torno a ottobre o forse novembre(se il ped mi da la malattia bimbo ke tanto perderei a dicembre)e a gennaio inizia nido.io invece vrei peferito inserirla tipo a ottobre con me ancora a casa o perlomeno conle Ore di allattamento piuttosto ke come turnista..ma nn c'ea posto...anche se conoscendo poi gli asili privati È pure possibile ke mi chiamino prima(cn la crisi ke c'e).scusate xerrori sono colcell.grazie xconsigli in effetti ho capito chesn troppop ansiosa e glielo trasmetto,pretendo troppo da lei che ognio giorno impara una cosa
per lei tutta nuova.nn c'e niente da fare ogni figlio e come se fosse il primo
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 ago 2013, 10:32

E poi diciamolo ragazze..abbiamo anche bisogno di prendere aria dai ns pargoli dai!io da un lato ho paura del rientro ma dall'altronn vedo l'ora d tornare ad essere qualcosa di altro rispetto a operatrice i tetta pannolini rugne cartoni animati e giairdinetti!!!
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 10 ago 2013, 16:24

......E pensa che io faccio la stessa cosa ànche a lavoro!!! Pappe , pannolini, giardino,attività etc .. Almeno in uno dei 2 lavori ... Poi mi "cambio" abito ( e neanche tanto metaforicamente..) e oplá la psicoterapeuta!
Penso che la mia ansia sia dovuta sopratutto dal non sapere che orario avrò ( part time o full time ) e se me la prendono al nido .. Insomma è tutto un'incognita fino al giorno della chiamata...
Dopodiché dovrò decidere se rifiutare supplenza o accettata con tutte le conseguenze del caso..

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 ago 2013, 15:05

...stic....ehm.cavolo.povera..coraggio
:cuore
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 ago 2013, 15:12

mamaman, :risatina: :ahah :caduta_sedia: :ahaha :ahah :ahah

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 12 ago 2013, 15:44

Giaaa!!!ma quando sono figli degli altri è molto più "semplice"....tranne per il fatto che sono 15 lattanti tutti assieme...!equando piangono per la pappa lo fanno quasi tutti assieme!!! Li è il delirio...
Comunque dulcis in fundo visto che il mio compagno è molto in sintonia con le mie preoccupazioni...ha deciso un po' di tempo fa di prender ferie proprio i primi 10 gg di settembre.... Dico io ma sei coi piedi per terra o vivi sulle nuvole???
Pensate un po' quanto sarò rilassata ...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 15 ago 2013, 1:10

DICEMBRINEEEEEEEE!!!!! Buon Ferragosto!!!!!! :bacio :bacio :bacio

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 20 ago 2013, 16:52

Buon ferragosto a tutte un po' in ritardo .. In montagna il gestore che ho prende molto male e non posso navigare tanto..
State bene? Tutte in vacanza?
Per chi ogni tanto viene a fare un giro volevo chiedere se date ancora il biberon di latte il pomeriggio dopo la nanna o l'avete soatituito con altro tipo lo yogurt...
E il pesce l'avete già inserito?domani Gaietta fa 8 mesi ... Mi sembra ieri che è nata ..ma allo stesso tempo quando vedo un piccolino nato da poco mi chiedo se anche lei era così piccola.. È come se i ricordi di quei giorni fossero molto vaghi e lontani.. Mha la mente....
Io intanto continuo con la mia bella candida ... Cure su cure ... Mi sa che la paura di rimanere dinuovo incinta(per me ora sarebbe rovinoso col cesareo)mi sta un poco condizionando...!e poi ragazze non so voi ma la calma piatta continua....certo con tutto quello che ci sto nwttendo , ovuli, pastiglie etc , forse passerebbe a chiunque la voglia...
Bè .. Buone vacanze

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 20 ago 2013, 17:40

Salve dicembrine, posso intrufolarmi qui?
Sono Ele, mamma di C. nata a dicembre (2012). mi sono imbattuta nel forum cercando informazioni sulla crisi dell'ottavo mese. Esiste?
La mia piccola in realtà credo abbia risentito del fatto che sono rientrata al lavoro...
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

Rispondi

Torna a “Dicembre”