GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 8 apr 2012, 20:13

GRAZIE RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Buona Pasqua a tutte voi!!!!!

Cri... :coccola ...
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da valeeeee86 » 10 apr 2012, 21:41

SCUSATE IL RITARDO AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Sono stata incasinatissima con il battesimo di Matteo che è andato benisssssimo!
Un bacione a tutte e a tutti i piccoli.....
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 10 apr 2012, 21:44

Auguroni in ritardo anche ad Amorina!!!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 apr 2012, 22:25

grazie Vale!!!!!!!!!!!!

bene per il battesimo!!! io lo sto iniziando ad organizzare ora, vogliamo una cosa semplice...vedremo!!!!!!

baci baci della buonanotte a tutte le mamme e a tutti i piccoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 apr 2012, 10:46

buongiorno...quì tempaccio, vento e pioggia.... :nonegiusto !!!!!!!!!!!!!!!!

stanotte <cristiano alle 00.30 si è svegliato, gli ho dato la tetta e lui??? rideva...e non ha mangiato...........dopo un pò si è riaddormentato, alle 4.40 si è sveglaito, ha mangiato e.....RIDEVA!!!!!!!!!!!!!!!!! è stato sveglio fino alle 6.30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza parole....alle 8.15 ha avuto anche il coraggio di svegliarsi inverso (LUI) e non ha neppure mangiato................mah........... :pensieroso ora si è addormentato.......ma è dalle 5 che non mangia come si deve........... :pensieroso ...........vedremo.............

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 apr 2012, 12:12

buongiorno a tutte...
anche Nicola una notte alle due ha mangiato e poi ho dovuto cambiarlo e se la rideva alla grande :x: ..poi per fortuna ha dormito..

Qui con il LA la sera va un pò meglio e tira anche 4 ore ....ma l'importante ora è che cresca... :incrocini
Noi il battesimo lo faremo il 6 maggio... e il 29 aprile sera saremo ad un matrimonio...aiuto..vedremo bene.....con il piccolo come fare.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 11 apr 2012, 18:13

Ciao!!
Cri, anche noi abbiamo un matrimonio sabato pomeriggio (quindi con cena)... speriamo non ne si stressi troppo il piccolino... :incrocini

Qui ho iniziato l'operazione nanna: sto provando a fargli fare i pisolini diurni senza tetta... è dura, poverino piange un po' (ovviamente lo consolo, lo abbraccio, gli parlo e gli canto...ma niente tetta!). L'obiettivo è che possa dormire da solo, o con suo papà... vediamo come va...

Di notte per ora lascio le cose come stanno .. quando si sarà abituato di giorno vediamo.
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 apr 2012, 12:26

Ciao bellezze! come state? Criko come sta Filippo? Cresce?

Giulia, e la nanna di Riccardo?

Qui sono due giorni che le cose vanno lisce come l'olio, Giovanni dorme nel suo lettino e fa pisolini lunghi, io riesco a gestirmi il tempo e le faccende di casa. Unico neo: oggi piove a dirotto! Ma pazienza, il tempo migliorerà!

In realtà le cose non sono andate sempre benissimo. Negli ultimi venti giorni Giovanni è cresciuto solo di 50 grammi e negli ultimi giorni sembrava indebolito. Io evitavo di pesarlo perché non volevo farmi troppe paranoie, anche perché lui non piange per fame, non si lamenta e quindi è difficile capire se ha qualcosa. Però sapevo che mangiava poco, tanto se appena ti attacchi alla tetta ti addormenti non è che puoi mangiare un sacco! Però come dicevo negli ultimi due giorni prima di ieri aveva un sorriso spento, io e Pietro ci siamo preoccupati, lo abbiamo pesato e in effetti qualcosa c'era. da ieri andiamo di doppia pesata e di aggiunta, sotto controllo della pediatra, e già ieri sera stava molto meglio dopo aver fatto una giornata di sana pappa!

Non so se mi è calato il latte o se semplicemente lui è troppo pigro per poppare dalla tetta, ma quando l'ho pesato e ho visto che non era cresciuto per niente mi sono sentita morire, ho affamato mio figlio per venti giorni e non mi rendevo conto di niente!

Tanti baci a tutte, magari adesso che Giovanni mangia e dorme meglio avrò più tempo per passare su GOL! :sorrisoo
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 13 apr 2012, 20:45

Alla fine credo sia collegato... si addormenta al seno, quindi mangia poco e fa pisolini brevi. Mentre se fa una bella mangiata poi dorme di più... Tranquilla dai, che non succede niente se per un paio di settimane non è cresciuto tanto :cuore

Qui l'operazione nanna è moooooooooolto soft, anche perchè è un periodo indaffaratissimo, devo uscire spesso per svariate cose (ho avuto lavori in casa, domani si sposa la mia migliore amica... etc) e quindi non sono riuscita a fare un training fatto bene, perchè ovviamente se esco dorme benissimo, nel passeggino e in auto.
Comunque procedo. Ho iniziato un vero rituale della nanna serale, che prima era un po' a casaccio (adesso è bagnetto+massaggio+tetta e carion) e .. vediamo come va. Di giorno sono un po' più "cattiva" e cerco di farlo dormire senza ciuccia, piange un po' e lo coccolo...

La prossima settimana non prendo nessun impegno, così cerco di instaurare le nuove abitudini per bene! Vi dirò...

(mmmm... mi sono appena ricordata che la prossima settimana devo assolutamente trovare un ristorante per il battesimo... vabbè.. qui non si riesce a fare una vita tranquilla! :urka )
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 apr 2012, 22:26

buonasera!!!!

Lu, mi spiace per Giovi, ma quoto Giulia, non succede nulla per così pochi gg, poi lui ha delle belle riserve (er salsiccia!!!)!!!! anche io mi sono preoccupata in questi giorni perchè mi sembrava mangiasse meno, in particolar modo a mangiare da un seno si snerva quasi subito.....per ora la bilancia mi dà torto, perchè questa settimana è cresciuto bene, però lo tengo sott'occhio,,,intanto io mi faccio di tisana di finocchio e lactogal....

Giulia, brava, se senti che è giusto così per voi non demordere!!!!!!!!!

quì siamo passati dalla culla al lettino e per ora (due notti...) son soddisfazioni, ma lo dico piano perchè SEMPRE poi il Crico mi smentisce...........mi sono accorta che dopo tre ore non si sveglia per fame ma solo per tettare...perchè dormire di schiena non gli piace e quando il sonno si fa più leggero si sveglia e chiama!!! allora in queste due sere quando ha chiamato ho provato a girarlo in pancione e...la prima sera ha dormito fino alle tre e mezza, ieri fino alle 5 (er era andato a letto alle 22)!!!!! poi tetta e di nuovo nanna.....non canto vittoria, figuriamoci, però è una strategia acquisita in più.....salvo che poi io non dormo perchè lasciarlo in pancione mi fa paurisssssssssssssssssssssima!!!!! ma che ci posso fare se lui dorme bene solo così :nonegiusto :argh ???????????

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 apr 2012, 8:02

Venti giorni però non mi sembrano pochi.. O sono troppo apprensiva? Però dal seno mangia proprio poco. In un'ora a al massimo prende 140 quando va bene, e devo comunque integrare, ma una poppata così la fa una volta al giorno. Le altre volte dal seno prende. Al massimo 50 grammi. Adesso stiamo segnando tutto. In due giorni è aumentato di 110 grammi!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 14 apr 2012, 8:55

:urka urka! Ha recuperato :ok
Ma quindi gli dai l'aggiunta di LA ?

Fede, se non dormi per l'ansia .. hai pensato magari all'Angel Care? Quello che controlla il respiro? Potrebbe essere una soluzione per farlo dormire come preferisce lui, ma per dormire meglio anche tu!

Ieri sera Ricky ha dormito più di tre ore nel suo lettinooooo!! L'ho addormentato al seno come al solito e poi l'ho messo nel lettino. Si è svegliato, ho ripetuto l'operazione e... via liscio dalle 20,30 alle 23,45!! :ok
Poi l'ho ripreso nel lettone... come prima sera mi va benissimo così (e stanotte avevo bisogno di dormire bene, quindi non ho voluto sperimentare troppo).

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 14 apr 2012, 9:20

Sì Giulia, sta recuperando molto bene! Infatti da ieri sorride molto di più e sgambetta di nuovo, fa un gabbm di gridolini e ha di nuovo gli occhi che gli brillano. Mio marito lo diceva da un po' che gli sembrava spento, ma io minimizzavo, e invece dovevo dargli retta da subito! Ne parlavamo stamattina a colazione, se noi adulti mangiamo poco o dimagriamo o al limite restiamo come siamo, ma un neonato deve mangiare per crescere, svilupparsi, non solo per sopravvivere, quindi non va bene che per venti giorni abbia mangiato la metà d' quello che dovrebbe normalmente. Non credo di avergli procurato danni, ma mi sento in colpa comunque perché come madre avrei dovuto capirlo, che non stava bene. Ma va bene così :sorrisoo
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 15 apr 2012, 17:28

Ciao stelline!
Ieri sono stata al matrimonio... mi sono troppo commossa quando la mia amica è entrata in chiesa :emozionee

Comunque in queste circostanze ti rendi conto di come un bimbo cambia tutto... non ho potuto partecipare molto... tra appartarmi per allattare e/o cullarlo etc etc.. E quindi poco dopo i dolci, appena cominciata la musica, siamo andati via: era mezzanotte e lui non riusciva a dormire, era stravolto poverino..aveva lo sguardo fisso nel vuoto e la bocca aperta...spiritato proprio povero! Nemmeno piangeva tanto era stanco...

Pazienza, prima o poi torneremo a fare vita sociale......... vero? :pensieroso
:risatina:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 apr 2012, 18:16

più o meno giulia.... :fischia
ho il pupo in braccio e non riesco a scrivere..cmq qui tt bene con deue aggiunte al giorno è cresciuto di 2 etti quindi continuerò cosi...per il sonno lasciamo perdere............sveglio per ciucciare/mangiare ogni 3 ore :nonegiusto

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 apr 2012, 18:17

anche noi saremo ad un matrimonio sabato 28 ma so già che sarà un incubo..per fortuna ci sono pure i miei genitori tra gli ivitati cosi mi daranno una mano :ok

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 15 apr 2012, 21:02

Lu, non crucciarti troppo, ormai è passato, vedrai ora come ricomincia a crescere!!!!!!!!!!! però forse era anche perchè aveva quel brutto raffreddore, quando i bimbi non stanno bene mangiano molto meno, soprattutto se sono raffreddati....povero cucciolino, vedrai che in men che non si dica i suoi salsicciotti raddoppieranno!!!!

Giulia brava per la nanna!!!!! l'angel care non lo conosco, mi informerò.......

Cri...vita sociale?????????????????? ah, sì, quella che si faceva prima della pancia..... :buuu :buuu :buuu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 16 apr 2012, 11:29

amorina ha scritto: Giulia brava per la nanna!!!!! l'angel care non lo conosco, mi informerò.......
Hai presenti quei Walky talky che si usano per sentire se il bimbo si sveglia? Ecco, alcuni (tipo 'sto Angel Care) hanno anche una piastra che si mette sul materassino, sotto le lenzuola, che controlla se il bimbo respira. Se non lo sente respirare per un tot di secondi, il tuo walky talky suona.

Alcuni mi hanno raccontato di non averlo voluto usare perchè a volte suona "per niente" (magari il bambino si è spostato e la piastra non lo sente etc etc) e quindi si sono presi spaventi per il nulla...
Ma io penso: meglio che suoni una voltà in più che una in meno, no?
Nel caso di bimbi che vogliono dormire a pancia in giù lo trovo utile... almeno la mamma sta più tranquilla e se il coso suona... corre a vedere se va tutto ok!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 apr 2012, 14:58

Ciao a tutte belle mamme! :bacio
Noi lo dico piano piano ma stiamo uscendo da un periodo bruttino... Diego ha portato da scuola un virus (mal di gola e febbre), l'ho beccato prima io e sono stata malissimo, poi purtroppo ho contagiato Leo, a lui però la febbre non passava e così ha vinto il primo ciclo di antibiotico della sua vita :buuu
Che brutto vederlo star male, Diego e Simone non mi si erano mai ammalati così piccoli... ovvio, non avendo fratelli che portavano di tutto a casa!
Comunque adesso Leo sta meglio, ha ripreso a fare sorrisi e risate :emozionee quando stava male era proprio mogio povero, non si riconosceva... per fortuna è un grande estimatore dell'Augmentin :x: appena vede la siringhina è tutto contento e quando finisce si lamenta :pensieroso
Anch'io ho dei dubbi sull'allattamento, vabbè che ultimamente è stato male, però le poppate sono diventate davvero brevissime, dopo pochissimo si stacca e si guarda intorno ridendo oppure si contorce e piange :domanda praticamente fa al massimo 2 minuti di poppata, spesso meno... e negli ultimi 10 gg ha preso solo 50g. Aspetto ancora qualche giorno e poi chiamo la pediatra.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 apr 2012, 15:02

Anch'io ho un matrimonio il 28, si sposa mio cognato, la sua fidanzata aspetta un bimbo per settembre :emozionee
peccato che non so ancora cosa mettermi, fra tutti i malanni è quasi un mese che non esco di casa :x:
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”