GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mentre a un titolo pensiamo i dicembrini '08 festeggiamo

Bloccato
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mentre a un titolo pensiamo i dicembrini '08 festeggiamo

Messaggio da Nigel » 5 gen 2012, 22:56

Anna :coccola
Sono sicura che è la seconda che hai detto...scombussolamento post-raschiamento. Pensa positivo...sempre! E w il salame e il cuba libre! :ok

Cla :bacio a juli!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 6 gen 2012, 14:01

Ciao ragazze!
Decorazioni tolte già. Oggi Messa di mia mamma al pomeriggio. Ho steso fuori visto la bella giornata. Domani miopapà va PS per il male a una mano e collo. Speriamo :incrocini :incrocini
Fatta ultima cremina al mascarpone ieri sera.
Le vacanze sono proprio agli sgoccioli!
:bacio a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 6 gen 2012, 14:06

Anna anche secondo me è per il raschiamento.
Che il 2012 esaudisca tutti i vostri desideri di secondi e terzi!!!! :incrocini
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 6 gen 2012, 20:25

Anna dai sono quasi sicura che si tratti di postumi del raschiamento! :incrocini

Sabry, scusa il ritardo, ma i pupetti non riescono proprio a lasciarmi libera, la pulcetta oggi si è appena addormentata perchè a saltato il pisolino pomeridiano e Mattia si è appena svegliato, pensa te...quanto al sondino io lo inserirsco un paio di cm, e capisco che sono arrivata quando comincia a venir fuori di tutto, scusate la descrizione particolare!

Quanto agli incidenti pipì...Mattia diciamo che è andata abbastanza bene se non fosse che per due giorni di seguito all'asilo nido ieri e l'altro ieri si sono stati due incidenti, in pratica durante i giorni di chiusura della materna i bambini si possono portare al nido, dove è andato fino allo scorso anno, dove va anche la sua cuginetta e dove a breve porterò Ginevra, non me lo so spiegare, forse perchè vede tutti piccoli??? Forse perchè è troppo preso dal gioco??? :pensieroso Per la notte non ci penso, il pannolo a volte è bagnato altre volte no, aspetto che ci trasferiamo alla casetta nostra o che si riscaldi l'aria, già mi sveglio per la pulcetta!!!

I due pargolotti sono raffreddatissimi e Mattia questa mattina anche febbre :buuu speriamo sia qualcosa di passeggero! :incrocini

Alec, anche secondo me tu è da un pò che ci stai pensando al secondo, purtroppo non si può conoscere a priori la reazione di Tommy, può darsi pure che vedendo il piccolo fagottino capisce di essere diventato grande e diventa più autonomo, così come potrebbe accadere che regredisca ulteriormente come accade inmolti casi, tu cerca di fare quello che ti suggerisce il cuore senza pensare troppo troppo!!! :incrocini
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 6 gen 2012, 20:33

...per me un Moijto grazie!!!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 6 gen 2012, 23:07

Ciao ciao befanine! :sorrisoo

Oggi giornata positivissima! Vale è tornato in forma, ce lo siamo spupazzato nel lettone e poi calzetta appesa alla cappa e latte e biscotti lasciati alla vecchietta spariti...come è stato felice. Poi pranzo con nonni e cuginetto e altre calzette. Pomeriggio a casa nostra a giocare con la wii grandi e piccini...o meglio stracciati dai piccini! Ci voleva un pò di spensieratezza! :ok

Ah vi racconto questa...stamattina riguardiamo i video di Vale da piccolo (cosa che Valerio mi chiede sempre) e ad un certo punto ce n'è uno in cui ha tre-quattro mesi in cui gorgheggia (ta-ta-da-da...) e Andrea continua a dirgli (nel video) Vale saluta papà (sapete quelle cavolate che si dicono ai neonati) e Valerio gli fa "ma papà non vedi che non so parlare come faccio a salutarti!" :ahaha

Grazie dell'augurio Morena! :cuore

Mickey per lui è comunque un cambiamento rispetto alla materna, per me niente di che...un paio di episodi ogni tanto ci stanno.

Baci a tutte

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 7 gen 2012, 14:46

Che bello rivedere i loro videoda piccoli. Anche noi lo facciamo e Elisa ne rimane incantata. :yeee Valerio sfebbrato!
Mio papà è pieno di dolori muscolo-scheletrici e sta facendo punture.
Adesso toccano tanti :incrocini per Ginevra e Mattia!
:bacio

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 7 gen 2012, 17:27

Mickey come stanno i piccoli oggi?

Morena :incrocini per tuo papà!

Anna tu come stai?

Oggi abbiamo portato Vale alla mostra dei dinosauri. E' rimasto a bocca aperta! Riproduzioni in scala e in movimento nel loro ambiente...veramente uno spettacolo impressionante! :ok

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 8 gen 2012, 19:44

Mickey come stanno i piccoli oggi?
Grazie Lù, oggi abbiamo chiamato la guardia medica, aerosol e tachipirina al bisogno, ancora febbre e tosse e mentre visitava MAttia ha sentito la tosse di Ginevra ed ha visitato anche lei e verdetto tossaccia anche per lei, per adesso uno sciroppo altrimenti antibiotico!!! :incrocini

Oggi mentre ginevra tirava fuori tutto il contenuto di un cassetto della cucina, il suo fratellino mi fa:"Mamma guarda cosa combina tua figlia!" :ahaha

Bellissime queste attività per i bambini, brava

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 gen 2012, 20:29

Bella la mostra dei dinosauri!!!
Per Ginevra e Mattia tanti :incrocini che guariscano presto.
Oggi giornata di mal di testa, mi deve essere rimasto sulostomaco ilpanettone. Arrivata a sera ho preso M....t e orasto meglio. Elisa niente pisolino e cosìgià dorme.
E da domani lavoro. Vi scriverò dall'autobus...
:bacio a tutte

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 8 gen 2012, 22:01

Buona ripresa della scuola Morena! :ok

Mickey speriamo che i cuccioli saltino l'antibiotico! :incrocini

Spettacolare l'uscita di Mattia! :ahaha

Valerio ne spara una al giorno di cose divertenti. Oggi mentre guardava l'Era glaciale..."mamma che ha detto? Lo stomaco fa le pizze (bizze)? Ma no, il forno fa le pizze!" e poii mentre giocava con la nonna con le macchinine "nonna tu sei un pò vecchietta!" :ahaha

Stasera sono un pò tesa. Come vi dicevo avevo un problema di super presenza di mia suocera che mi mette in difficoltà e stasera Andrea quando lei andandosene ha detto "ci vediamo domani sera" le ha detto chiaro e tondo che non ci possiamo vedere tutti i giorni, che va bene una volta a settimana e il week end perchè durante la settimana già Vale va a scuola fino alle 16.30 dopo abbiamo bisogno di un pò di tempo per noi. Lei non ha battuto ciglio, ma secondo me è rimasta male. Io speravo da tempo che potessero bastare i segnali che le mandavo, i discorsi così espliciti mi mettono in difficoltà e non so farli...ma niente. Sono contenta che lui abbia capito il mio disagio e mi abbia appoggiato e mi sento molto sollevata, d'altra parte ho paura che si rovinino i rapporti...Che pizza quando ci sono i nanetti è sempre così difficile trovare gli equilibri. Scusate lo sfogo!

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 8 gen 2012, 22:24

Ciao ragazze passo per un saluto buon anno e buoina befana fatta a tutte, siamo tornati venerdi' dalla montagna che dire siamo stati benissimo un posto incantevole Bressanone e tutti i mercatini di natale sono favolosi Elena si è divertita un mondo specialmente nel toccare la neve cosa che non aveva mai visto in vita sua.
Appena toccata è scoppiata in lacrime perche' le si erano gelate le mani poi come a capito che passava si è tuffata a giocarci con palle di neve è ha messo in croce il padre per fare il mitico pupazzo di neve che ha chiamato KILA !

PEr il resto tutto bene dopo un periodo di forte lavoro di mio marito dove ci vedavamo veramente poco questi giorni di festa ci hanno fatto proprio bene :emozionee Elena è felicissima di stare con il padre che non molla neanche per andare al bagno !

Domani pero' tutto tornera' alla normalita' che pizza!
Vi metto un po' di fotine di noi in montagna baciotti e dolce notti a tutte!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 8 gen 2012, 23:52

Chicca, bentornata dalla montagna, che bella l'aria natalizia che si respira in quei paesi, ci sono stata un paio di volte e sono rimasta affascinata!

Luana, effettivamente anch'io soprattutto quando si tratta di parenti così stretti non sono solita usare quei termini proprio perchè cerco di mantenere buoni i rapporti, però se non lo si comprende diversamente penso che non ci sia altra soluzione! :incrocini

Morena, buona ripresa!

Anche per me la settimana che verrà sarà impegnativa perchè penso che firmerò il contratto e potrò ufficializzare la mia nuova posizione! :incrocini :incrocini

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 gen 2012, 11:06

Mickey che bello! Tanti X per te! Ben tornata Chicca 75. Anche Elisa ne spara. La adoro, ma quando fa i capricci, la lingua e dice: sei brutta, sono arrabbiata con te e poi sputa, mi devo davvero trattenere. Ci vuole sempre una pazienza con i parenti! Chissà il ritorno di Elisa all'asilo! Un bacione a tutte!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 9 gen 2012, 11:36

anna una supercoccola per te :coccola eh si può starci lo stress, può starci anche che a breve distanza dal raschiam... ma sulla menopausa non so :perplesso

lu quante belle cose con Valeriotto e che belle feste che avete passato, suocera a parte :risatina:

alech sfogati con noi! :bacio

come sta Juli ora Cla? mi spiace x lo shopping mancato, ma non puoi lasciare i bimbi a tua mamma (non era salita?) lo so non è la stessa cosa ,... però almeno... :fischia

michi bellisismi propositi per la settimana :incrocini come stanno i cuccioli?

chicca ben riletta!!! che bella Bressanone, ci sono stata anche io a Capodanno alcuni anni fa! :ok ma perchè passi così poco??! :sberla: EH!? non va mica bene eh! :permaloso:

Noi bene bene bene! Abbiamo visto tanti parenti, tanti amici, e i bimbi sono stati bene, io sono abb.za rilassata, anche se l'anno inizia all'insegna della ricerca lavoro, sia da parte mia che di flavio (il cliente fisso per ora non lo chiama più, buono perchè era un rompi.cc... come pochi, male perchè era un'entrata fissa!) :incrocini ma bisogna cercare di essere positivi!!
Alcune considerazioni sull'età che avanza (i nostri papà hanno compiuto 70anni in qs giorni!) e noi ancora così :che_dici ma almeno ci potessimo arrivare,... sereni! :-D

Yoga mi piace moltissimo e continuo molto volentieri, mi sento meglio :ok

bacini sparsi a tutte!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 gen 2012, 12:22

Buongiorno!
Una coccola speciale per Anna :coccola Dai che non è menopausa! :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini per la ricerca di lavoro Alex e Flavio e per la nuova attività di Michela. Purtroppo per le nostre generazioni il lavoro fisso non esiste più. Io ho sentito qualche giorno fa lo stagista che mi sostituisce e mi ha detto che forse chiudono la nostra filiale di Brindisi. Sono cose che dicono da quando hanno aperto 5 anni fa. Finchè non lo vedo non ci credo. Ma certamente negli ultimi 2-3 mesi le cose sono andate peggio. Da un un paio d'anni, poi, l'azienda per la quale lavoro ha adottato un sistema non licenzia, trasferisce i dipendenti dall'altra parte d'Italia in modo che siano loro a dare le dimissioni (di recente ad un collega torinese hanno dato il trasferimento a Palermo e lui s'è licenziato). E non ci si può appellare perchè sul contratto c'è scritto che siamo soggetti al trasferimento. Vabbè vedremo al mio ritorno! Qui è uscito il concorso per conseguire il titolo di direttore tecnico di agenzia viaggi e, poichè lo farà mio fratello, avevo deciso di farlo anch'io, per dare a lui una possibilità in più e per studiare insieme. Poi ho scoperto che bisogna conoscere 2 lingue ed io conosco giusto un pò d'inglese :buuu

Le battute dei nostri cuccioli sono veramente simpatiche :hi hi hi hi Luigi, quando non mi fa i dispetti, è nella fase coccole e cuoricini. Qualche gg fa a pranzo: Mamma fanno i cartoni ora? Io: No questa è l'ora in cui le mamme e i papà parlano con i loro bambini. Al pomeriggio: Mamma ora fanno i cartoni? Io: no. E lui: Già perchè questa è l'ora in cui i bambini fanno le coccole alle mamme! :cuore E poi mi dice spesso: Mamma questo è un cuore per te, mamma questo è un fiore per te. Questo è un bacio dell'amore... :emozionee

Lu ti capisco. Anch'io sono molto gelosa del tempo che posso dedicare ai miei cuccioli. E' una fortuna che sia Andrea a prendere posizione :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2012, 16:38

Panciotta ha scritto:prima di Natale ho comprato il sondino rettale (anche se il pediatra dei cuccioli ha detto che è una tortura). Lo uso tutte le sere e lo aiuta a fare un pò d'aria ma ieri anche tanta cacca :ok
Laura e Michela voi quanti cm ne inserivate? :x:
Di preciso non so, finchè entrava senza incontrare resistenza di nessun tipo, anche 5 direi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 gen 2012, 16:43

laura s ha scritto:
Panciotta ha scritto:prima di Natale ho comprato il sondino rettale (anche se il pediatra dei cuccioli ha detto che è una tortura). Lo uso tutte le sere e lo aiuta a fare un pò d'aria ma ieri anche tanta cacca :ok
Laura e Michela voi quanti cm ne inserivate? :x:
Di preciso non so, finchè entrava senza incontrare resistenza di nessun tipo, anche 5 direi...
OK grazie :ok Io già facevo così perchè tanto vedo che a lui non dà fastidio e sortisce effetto solo se vado in fondo. A mio marito la farmacista aveva detto solo pochi mm.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2012, 17:02

Ale io credo che il fatto che Tommy sia un pò meno indipendente abbia sicuramente il suo peso, ho un'amica con un bimbo di settembre 2008: anche lui pannolinatissimo e come dici tu molto piccolo per certi versi, e molto molto molto (troppo!) vivace, e in effetti dà più da fare di Annalisa, ma in fondo non è che lei sia una donna fatta: si fa imboccare quasi sempre, non si veste mai da sola (non tanto per incapacità, qualcosa saprebbe fare, ma si distrae a fare altro e se la lascio fare sta nuda un'ora e polmonite assicurata! :che_dici ) e anche qui siamo sull'ora a pasto...
Per la musica non so che dirti: non capisco bene perchè tu identifichi un secondo figlio in una rinuncia totale alla tua passione... non potresti prevedere un qualcosa di intermedio?? Immagino che fino al quinto-sesto mese di gravidanza tu potresti cantare vero?? E dopo non potresti stabilire che l'ultima poppata della giornata la dai con LA/tuo latte nel bibe e che quando vuoi andare alle prove o a cantare chi ti tiene i bimbi la dà al posto tuo?? Oppure trovare una ragazza che possa la sera accompagnarti a cantare con il baby e tenerlo nel locale dove ti esibisci o in giro in carrozzina lì nei pressi quando il clima lo consente??? Insomma trovare un modo per mantenere la tua passione almeno ai livelli minimi nonostante due figli?? Io credo che si possa... piuttosto metti già da parte i soldini per la tata rinunciando a qualche spesuccia mentre sei in caccia/incinta... :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 gen 2012, 17:06

Pv73 ha scritto:Stamattina visita di Elisa dall'oculista. Ovviamente non ha fatto le E, la dottoressa era un po' incavolata e così niente di fatto. Ha detto che è troppo piccola, che non va a sbattere contro le cose, quindi di dire al pediatra di aspettare o senon che gliela faccia lui la visita! Allora ho deciso di aspettare a meno che non mi dia chiari segni di non vedere e poi le farò fare la visita da un oculista privato.
E stasera prepariamo la calza per la Befana.
Che tristexzza, le vacanze sono agli sgoccioli, io ho quasi finito tutto il lavoro per la scuola.
:bacio a tutte
Fra poco ci vado anche io dall'oculista coi bimbi (29 febbraio) e ti saprò dire, comunque con Annalisa a un anno avevano misurato la vista al computer e guardato il fondo dell'occhio... non credo che ci sia solo la tavola optometrica... :perplesso e poi pure quella oltre che con le E c'è anche coi disegnini... ma era un oculista specializzato in bimbi???

Bloccato

Torna a “Dicembre”