GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da gio76 » 23 mag 2011, 16:23

Ciao a tutte!!!!!

Grillina
mi dispiace da morire per Giogio...piccino... :cuore
invece sono pienamente d'accordo sul discorso delle gelosie...anche per me è così!!!!
Gappea bene per il vaccino!!! che sollievo vero non averne a breve?!!!
Ginni sono contenta che il Battesimo sia andato bene!! :cuore

SuzieQ 400 gr vanno più che bene in un mese!!! mica crescono più come prima!!!
Paolo questo mese mi ha preso 150 gr...anche per questo ho deciso di inserire la pappa :ok Ma al posto tuo starei tranquilla e continuerei di tetta!!!
Per quanto riguarda pappa e frutta, in genere fanno dare prima la frutta e poi la pappa...Paolo ha iniziato con la frutta, da qualche giorno con la pappa e la mangia tutta più che volentieri, però ogni pediatra ha le sue teorie...se ti fidi,. seguilo, sennò fai un po' di testa tua!!!!Per il discorso che ti dorme di più oggi...tranquilla!!!!capitano anche a noi le giornate in cui pisoleremmo sempre, no????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 mag 2011, 16:24

SuzieQ, ricorda che la frutta non è un sostitutivo di poppata. lo sarà invece una pappa quando ne mangerà un buon quantitativo.
il ns latte è molto calorico!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 mag 2011, 16:38

gio76, concordo. 400 gr è un ottimo peso in un mese a qt'età!!!!!!!!
pietro cresce meno :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2011, 17:07

Makotina ha scritto:gio76, concordo. 400 gr è un ottimo peso in un mese a qt'età!!!!!!!!
pietro cresce meno :fischia
ok mi rassereno. la latteria funziona bene allora :-D
è che il mio pediatra è troppo strano. non mi dice niente, io faccio domande e lui risponde a monosillabi. non mi piace per nulla.

mako, ma quindi dici che alla frutta dovrei aggiungere sempre un po' di tetta finché non pranza con la pappa? :pensieroso

cmq anchelo schema dello svezzamento che mi ha dato è proprio striminzito... boh vedremo. per le pappe proprio non ho fretta...troppo caldo.
:x:

gio benissimo per lo svezzamento! Bravo Paolo!! :vaiii:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 mag 2011, 17:21

SuzieQ con la frutta non salti una poppata, al massimo la psoticipi di una mezzora :ok
Paolo subito dopo la frutta prende la tetta, invece ora che mangia la pappa a pranzo, resiste 4 ore prima di riattaccarsi!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 23 mag 2011, 20:29

Buonasera mammine
sono sul divano con gli occhi rossi ed il marito è di là che sta addormentando la monella. Mi ha fatto uscire di testa. La piccola dalle 17 è molto nervosa. Si attacca al seno e si stacca ma no ciuccia ... morde! La sento rporpio stringere con le gengive, un male!
Lui ha deciso di farmi una colpa del fatto che non tiro più il latte e secondo lui il latte se ne andrà ...
La piccola oggi piangeva, si staccava ed attaccava e strillava e dovevo pure sentire lui "visto non tiri e stai finendo il latte, domani la peso perchè secondo me non sta scescendo" ... ma se io strizzo la tetta il latte esce!
Ero sul divano che cercavo di calmarla perchè a stare in piedi proprio non ce la facevo. E lui "vuole passeggiata" gli ho datto la bimba in braccio e gli ho detto invece di giocare al pc passeggiala tu!
Io la tengo tutto il giorno! la sera arrivo devastata! Oggi poi ci sono stati tutto il pomeriggio i suoi parenti, stamattina tra uno strillo e l'altro ho pulito tutta la casa. Capisco che lui lavora però quando è a casa può tenerla anche solo per farmi repirare un'ora e poi la posso pure addormentare io. Intanto mi organizzo per la cena.
alle volte proprio non capisce. Io sono preoccupata perchè ho l'impressione che il latte stia diminuendo, che sia una mia fissazione o meno lui dovrebbe starmi vicino non farmi sentire ancora più angosciata!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 mag 2011, 21:09

DailyCandy, in rarissssssssssssssssssssssssimi casi il att potrebbe andarsene per un valido motivo.
non per sport.
produciamo tanto latte quanto ne viene estratto. dì a tuo marito di contattare la leche league e di informarsi.
anceh pietro oggi mi ha tirata sc**a. come ieri e qualche giorno fa. sono periodi, o scatti di crescita, o hanno qualche malessere. non sanno parlare e lo manifestano in questo modo. più avvertono il ns disagio e nervosismo peggio loro stanno e peggio è per i ns nervi.
PAZIENZA, TANTA, TANTISSIMA PAZIENZA. fanno semplicemente quello che sanno fare a qt'età.
mio marito quando torna a casa, we e festivi, se li cuzza tutti e due. tutti e due!!
la notte, come lui deve dormire perchè deve lavorare, io devo dormire perchè devo essere più lucida di mente di lui durante tutto il giorno. lui lavora? io pure. nn son mica qui a prendere il sole e farmi massaggiare ad ischia. ragion per cui, siamo esattamente alla pari. come ha diritto lui ad un po' di relax, io pure.
e poi, diciamola tutta... io quando vado in ufficio RI PO SO! non è come stare a casa con i cuccioli. fare la mamma a tempo pieno è davvero stancante. soprattutto quando devi occuparti anche delle pulizie e commissioni varie.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2011, 22:13

DailyCandy, magari è un po' nervosa per i dentini? visto che morde? non penso sia perché non c'è latte. io starei tranquilla. almeno ancora un po'. magari contatta anche una consulente e senti loro :ok sono gentilissime!

Io la piccola gliela mollo appena lui varca la soglia di casa intorno alle 19/19.30, ma perché così porto fuori il cane e preparo la cena. Mangiamo. Poi lui se la spupazza mentre io sistemo la cucina...quindi me la riprendo alle 21 per l'ultima poppata e nanna. Mentre preparo i letti lui la cambia. Alle 21 può rilassarsi. Io alle 21.30 Mi sembra un buon compromesso. :ok
Digli che al pc ci può stare quando la piccola va a nanna o mentre l'allatti :ok

:bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2011, 22:19

gio76 ha scritto:SuzieQ con la frutta non salti una poppata, al massimo la psoticipi di una mezzora :ok
Paolo subito dopo la frutta prende la tetta, invece ora che mangia la pappa a pranzo, resiste 4 ore prima di riattaccarsi!!!
:pensieroso

Ma questa non la capisco.
La frutta non riempie?
Toglierò la poppata a merenda quando avrà la pappa a pranzo?
Cioè come funziona?

Dunque io arrivo a 6 mesi,mattina latte, poi il pranzo. poi a merenda frutta, cena latte, e lattino per la nanna.
Dopo un mese metto pappa a cena. Quindi a 7 mesi mi ritrovo a darle solo 2 poppate serie ( più poppatine quando avrà sete o solo voglia) giusto?

Ma non si rischiano ingorghi? :perplesso

Ci penso anche se qui è ancora presto.

Comunque sto pensando di non ascoltare il ped. inserirò la frutta prima, giusto per fare degli assaggini ma a 5 mesi e mezzo, quindi 3 settimane tutte le ho davanti...

Mi ha anche detto di non darle l'acqua..io sisi ma appena uscite gliel'ho data :risatina:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 mag 2011, 22:39

SuzieQ, se si allatta esclusivamente al seno l'acqua non va data.
la frutta a te sazia? riusciresti a mangiarla e attendere il prossimo pasto?
sai quante più calorie ha una poppata di ns latte e di un vasetto di frutta omogeinizzata?
la frutta va offerta per merenda alle 11 o alle 16. non sazia quanto un vero pasto!
lo svezzamento è l'inserimento dell'alimentazione COMPLEMENTARE. il latte rimane l'alimento principale per tutto il primo anno. il cucciolo, il suo palato, organizmo e mente devono avere modo di abituarsi lentamente e gradualmente al nuovo modo di alimentarsi. quando si sarà abituato e apprezzerà allora le poppate si diraderanno automaticamente. il ns corpo di conseguenza e naturalmente senza rischi di ingorghi o mastiti.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2011, 22:56

Makotina, l'acqua ho iniziato a dagliela un po' da poco perché lei suda moltissimo. mica ne beve chissà quanta, giusto un sorsino. Anche perché lei prende la tetta ogni 3 ore, e nel mentre le dò un goccetto d'acqua. Non la chiede espressamente, però se vedo che ha sudato provo.

Sinceramente a me la frutta sazia :risatina: ma la intendo presa a merenda non a pranzo/cena. Ma quando tu dici sostitutiva di un pasto intendi anche la merenda?

Sono d'accordo con il discorso del graduale e dell'abituarsi, mi domando solo come coincidano le 2 cose. Quindi. E' possibile che dopo la pappa mi chieda la tetta? magari perché ne ha mangiata poca.

Cavolo la LLL faceva un incontro sullo svezzamento questo mese e io mi sono dimenticata di andare :sberla:
mi sarebbe stato utile.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 mag 2011, 23:07

per pasto intendo cena e pranzo. merenda intendo quella che si fa alle 11 e alle 16 circa.
io ho 40'anni e magari so stare con un frutto dalla colazione delle 8 al pranzo delle 13.
io propongo sempre di dare prima un po' di tetta per tranquillizzare il pancino e poi offrire la pappa. dopo la pappa, assaggiandola solamente, è chiaro che chiederanno la tetta per sfamarsi. pian piano le cose cambieranno naturalmente.

naturale sudare in qto periodo. anche pietro strasuda, ma qui si va di sola tetta :hi hi hi hi idem con diana che nacque a LUGLIO. luglio e agosto solo tetta ovviamente.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2011, 23:17

uhm sì credo che farò come dici, prima un po' di tetta, e tac poi le propongo la frutta. :ok
inizierò così.

per la tetta, ci credi che io in giro non riesco più a dare la tetta a mati? Si arrabbia un sacco e piange. L'altro giorno ero al bar con una amica. alle 17 scadevano le 3 ore e lei iniziava a frignettare, così l'ho presa in braccio, le ho dato la tetta e si è arrabbiata un sacco. idem un'altra volta. l'ha presa solo una volta a casa...

si distrae e non vuole mangiare...

ora scappo devo vedere una puntata con il fidanza
notte! :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 mag 2011, 23:26

anch epietro quando c'è qualcuno nei paraggi o la tv accessa non c'è verso di farlo tettare... si distrae ed eccita da morire!!! una fatica...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 mag 2011, 1:12

Quoto tutto!!!!
La pazienza da avere...ed in certi giorni uh se ce ne vuole!!!!
E il discorso parità tra mamme e papà!!!! I figli sono di entrambe. Anche Diego si prende senza protestare la sua bella dose di bimbi. Ed è anche bravissimo, e loro lo adorano!!!
Makotina ha scritto:DailyCandy, in rarissssssssssssssssssssssssimi casi il att potrebbe andarsene per un valido motivo.
non per sport.
produciamo tanto latte quanto ne viene estratto. dì a tuo marito di contattare la leche league e di informarsi.
anceh pietro oggi mi ha tirata sc**a. come ieri e qualche giorno fa. sono periodi, o scatti di crescita, o hanno qualche malessere. non sanno parlare e lo manifestano in questo modo. più avvertono il ns disagio e nervosismo peggio loro stanno e peggio è per i ns nervi.
PAZIENZA, TANTA, TANTISSIMA PAZIENZA. fanno semplicemente quello che sanno fare a qt'età.
mio marito quando torna a casa, we e festivi, se li cuzza tutti e due. tutti e due!!
la notte, come lui deve dormire perchè deve lavorare, io devo dormire perchè devo essere più lucida di mente di lui durante tutto il giorno. lui lavora? io pure. nn son mica qui a prendere il sole e farmi massaggiare ad ischia. ragion per cui, siamo esattamente alla pari. come ha diritto lui ad un po' di relax, io pure.
e poi, diciamola tutta... io quando vado in ufficio RI PO SO! non è come stare a casa con i cuccioli. fare la mamma a tempo pieno è davvero stancante. soprattutto quando devi occuparti anche delle pulizie e commissioni varie.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 mag 2011, 1:15

Oggi dalla peddy abbiamo vinto altri giorni di antibiotici, broncovaleas e controllo giovedì mattina...
Povero piccino... L'antibiotico gli blocca anche la crescita. Prende poco il mio topino e pesa solo 6400g. Vabbè...

Notte stelle.
Vi penso.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 mag 2011, 8:03

buongiorno!!!!!!

grillina, porcapaletta!!!! eppure il caldo è arrivato!! ora bisognerà stare attentissimi agli sbalzi di temperatura con l'aria condizionata!!!

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 24 mag 2011, 9:55

SuzieQ ha scritto:

alesara, alla fine fatto il vaccino? :incrocini

Buongiorno, vaccino fatto!!x fortuna è andato tutto meglio della scorsa volta :ok ...il papi dice che è merito suo xchè le ha tenuto le manine e le ha parlato e sorriso tutto il tempo!!!!!comunque l'importante è che la piccola non ne ha risentito x nulla , è stata trtanquilla tutto il pomeriggio ed ha dormito tutta la notte :ok :yeee (salvo due poppatine veloci), speriamo anche oggi!!!! :incrocini

gappea oltre il vaccino lo stesso giorno anche il battesimo.... :sorrisoo ....spereiamo in una bella giornata :incrocini , come stà la tua piccola?
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 mag 2011, 9:55

buongiornooooooooooooo....ma che caldo che fa gia...e che bel soleeeee ,io e fra x ora passiamo le giornate in giardino aspettando il mare...e lui si e' gia bello abbronzatino ;P

la nostra giornata e' cosi' scandita
8.00 180 di latte con un po' di pappa lattea che addensa...x via dei vomitelli
10.30-11 un po' di frutta...ne va ghiotto
12 pappa
15 frutta
16 180 di latte
19.30 pappa
20.30 ZZZZZZZzzzzzzzZZZZZZZZzzzzzzzzzzzz :risatina: ....ultimamente si mette a dormire su un fianco...mi fa una tenerezza :emozionee

la chicco e' stata di parola...mi ha rimandato la pennina lenitiva e altri prodotti x le zanzare :thank_you:

in questi giorni stavo pensando di andare a settembre in montagna ma....mi hanno invitato degli amici di bologna al loro matrimonio a napoli il 9 settembre e lo sposo che e' napoletano ci ha detto di scendere prima che ci fa visitare napoli,la costiera,capri e amalfi...che bellooooooooooo :hi hi hi hi

il portico e' praticamente finito...sabato sera ci siam fatti la bistecca nel nuovo barbeque e domenica sera abbiam fatto le pizze coi miei e la suocera...domani sera ripetiamo con gli amici...sono soddisfattissima e appena e' tutto apposto vi posto le fotine...e vi invito virtualmente ad un aperitivo :risatina:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 mag 2011, 9:56

dimenticavo....14 luglio una botta di vita...il pupo ai nonni e noi concerto di jovanotti :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Bloccato

Torna a “Dicembre”