GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Rispondi
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Messaggio da pricettina » 4 giu 2009, 18:19

ragazze qualcuna di voi ha gia provato a levare il pannolini........
mio figlio è tosto... se la tiene!!! :x:
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 giu 2009, 22:48

ele la fa quando le tolgo il pannolino...le piace vederla scendere...ma secondo me è prestino...

lei imita pietro e fino a poco tempo fa se faceva pipì mi indicava il pannolino, colla cacca andava in bagno e voleva sedersi sul riduttore e poi spingeva...sono più tentativi per imitarci secondo me che vera consapevolezza di quello che fanno...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 giu 2009, 22:52

caterina69 ha scritto: dopo diverse settimane di capricci ed Atteggiamenti veramente pesanti

Ieri sera abbiamo avuto il bilancio di elisa dei 18 mesi. Stendiamo un velo pietoso sul comportamento della pediatra. :bomba
Comunque la bambina sta bene, cresce con regolarità. Ha un peso di 10,540 ed è lunga 82 cm.

E di voi cosa mi raccontate?
Ciao a presto
cate complimenti, che bella bambina!!! cosa ti ha dato fastidio del pediatra? il fatto che abbia notato il piedino va bene, no? almeno potete correggerle il movimento...capita...

per emma, anche pietro è stufo di andare a scuola e ha passato la scorsa settimana un po' distratto e un po' irritabile, ma anche per noi è di nuovo bel tempo :ahaha secondo me contano anche gli sbalzi climatici...ele la scorsa settimana col fresco ha dormito un paio di notti tutte di filato...ora col caldo tira 5-6 orette....ma la sento che si muove molto nel letto....poi di giorno se fa molto caldo sono più nervosetti...si devono abituare...

un bacio spero che al lavoro vada meglio!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 giu 2009, 22:56

anche per noi tutto tranqui: pietro dopo due settimane di crisi a scuola, dicono per stanchezza, da oggi è andato sereno e ha solo gnolato un po' all'entrata dicendo alla dada che aveva sonno...non ne può più...ma i suoi compagni lo incitano a entrare cantando il suo nome...sono favolosi!

ho parlato colle maestre che ci hanno consegnato una busta piena di lavoretti e di poesie, ....mi sono commossa..hanno lavorato sui diritti dei bimbi e sulle emozioni; per la festa di fine anno hanno imparato una canzone lunga e molto bella e pietro ci ha fatto una sorpresa non dicendo nulla....ancora più emozionante

ele è un peperino; ora mangia che è un piacere, anche se dopo metà pasto è sempre in giro per la stanza...corre, gioca, parlotta, imita pietro e canta...di alcune canzoni sa o i movimenti o alcune parole, anche in inglese (GO e SCIAI shine) e fa troppo ridere...è un vulcano di energia e di allegria...e me la godo tanto, anche se sta mettendo i dentini e a volte è nervosetta....

un saluto a tutte...spero di rileggervi presto

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 5 giu 2009, 10:27

ragazze ora ad Antonio stanno spuntando i molari tutti e 4 insieme, povero cucciolo...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 giu 2009, 15:08

pure ad ele i premolari insieme agli incisivi laterali tutti assieme...

uff

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 giu 2009, 15:28

cavoli sti denti...
poveri piccoli
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 giu 2009, 15:50

scarlet ha scritto:cate complimenti, che bella bambina!!! cosa ti ha dato fastidio del pediatra? il fatto che abbia notato il piedino va bene, no? almeno potete correggerle il movimento...capita...
La pediatra è molto competente e io mi fido molto di lei. C’è da dire anche che ci vediamo praticamente solo per i bilanci perché fortunatamente le bambine stanno sempre bene e quindi non le ho mai “rotto le scatole”.
Il problema è che è sempre oberata di lavoro e gli appuntamenti li devo prendere con molto anticipo.
L’altra sera avevamo l’appuntamento alle sette e un quarto; ovviamente è in ritardo e ci ha fatto entrare alle otto passate. Per evitare problemi con le bambine le avevo fatte mangiare prima, riposare bene e quindi ero tranquilla. Ma la pediatra era di un umore terribile, un po’ la stanchezza, un po’ il nervosismo, praticamente aveva una faccia da funerale. Talmente brutta che quando si avvicinava elisa cominciava a piangere. Non si è fatta fare niente. e più elisa piangeva più la dotti si incavolava. Alla fine ci ha praticamente sbattuti fuori dicendo che non si può violentare in quel modo una bambina.
Forse il problema non era nostro ma suo!
Certo, anche l’ha pesata e misurata, ma un po’ di umanità con questa piccola non poteva averla?
Era un mese che aspettavamo quell’appuntamento … un minuto in più di attenzioni poteva anche concederglielo, o almeno un piccolo sorriso…
Siamo usciti che eravamo sbalorditi…
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 giu 2009, 15:52

scarlet ha scritto:cate complimenti, che bella bambina!!! cosa ti ha dato fastidio del pediatra? il fatto che abbia notato il piedino va bene, no? almeno potete correggerle il movimento...capita...
La pediatra è molto competente e io mi fido molto di lei. C’è da dire anche che ci vediamo praticamente solo per i bilanci perché fortunatamente le bambine stanno sempre bene e quindi non le ho mai “rotto le scatole”.
Il problema è che è sempre oberata di lavoro e gli appuntamenti li devo prendere con molto anticipo.
L’altra sera avevamo l’appuntamento alle sette e un quarto; ovviamente è in ritardo e ci ha fatto entrare alle otto passate. Per evitare problemi con le bambine le avevo fatte mangiare prima, riposare bene e quindi ero tranquilla. Ma la pediatra era di un umore terribile, un po’ la stanchezza, un po’ il nervosismo, praticamente aveva una faccia da funerale. Talmente brutta che quando si avvicinava elisa cominciava a piangere. Non si è fatta fare niente. e più elisa piangeva più la dotti si incavolava. Alla fine ci ha praticamente sbattuti fuori dicendo che non si può violentare in quel modo una bambina.
Forse il problema non era nostro ma suo!
Certo, anche l’ha pesata e misurata, ma un po’ di umanità con questa piccola non poteva averla?
Era un mese che aspettavamo quell’appuntamento … un minuto in più di attenzioni poteva anche concederglielo, o almeno un piccolo sorriso…
Siamo usciti che eravamo sbalorditi…
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 giu 2009, 16:03

scusate
mi è partito il messaggio due volte
caterina

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 6 giu 2009, 9:52

ragazze ma voi col ciuccio avete problemi?? io credo sia il caso di levarlo, ho paura che gli rovini il palato.. e il dentini davanti mi sembrano "frenati", rispetto agli altri...
ma perchè non fanno un ciuccio morbido.....

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 8 giu 2009, 12:47

io non ci penso proprio a levarle il ciuccio
probabilmente mi assalirebbe alla carotide...
so che sarà un problema per il palato... ma elisa ne è molto attaccata
rimanderò ad un altro momento, quando sarà un pò più grande.
prova a parlarne con il pediatra o meglio ancora con il dentista
io credo che i ciucci siano abbastanza curati dal punto di vista "ortodontico" e che a questa età ancora non creino problemi
ma come ti dicevo, forse è meglio un parere tecnico.
caterina

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 8 giu 2009, 13:51

guarda caterina, soo davvero un po' preoccupata, mi dicono tutti che sono da latte e che quelli buoni si sistemeranno....

mi sa che tocca sentire il dottore, perchè la farmacista mi assicuro' che non portavano problemi... e che poteva dirmi??

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 8 giu 2009, 14:05

a dire la verità anche il mio dentista mi aveva detto che non c'erano problemi
doveva però essere tolto prima dello spuntare dei denti definitivi.
quindi c'è tutto il tempo
mia figli maggio re no l'ha mai voluto
ma tutti i bambini che conosco l'hanno eliminato quasi spontanemante verso i tre anni
tranquilla
se hai occasione parla con il dentista ma stai tranquilla
caterina

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 8 giu 2009, 14:10

grazie cateri'!!! :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 giu 2009, 15:16

pricettina come va col pannolino?

io a ele comincio a toglierlo al mare...fa troppo caldo e mi sa che fa peggio! poi vediamo....ieri al parco vedendo fratellone e amichetta se lo toccava come per toglierlo, ma è piccinina....

per il resto è diventata una buona forchetta e ne sono felice: mangia non solo tutto come prima, ma anche in buone quantità ora; non ama formaggi e LV ma mi diceva il pediatra ch è frequente nei bimbi e che basta solo proporgielo e vedere cosa le piace di più

ora si mette al tavolino sola o con pietro e vuole mangiare lì; ha cominciato pure colle verdure bollite tipo carote, fagiolini, spinaci, che non la fanno impazzire ma ne mangia un pochino con la carne o il pesce se no sempre cmq passati con pastina...

è una cereal-omanee vuole cereali di tutti i tipi soffiati o in minestra e così coi legumi riesco a fare pasti completi...con 6 denti mastica anche la bistecca e la pasta al forno

che dire...... :084-Yepa:

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 12 giu 2009, 15:55

io non ci penso proprio a toglierle il pannolino
elisa non mi avverte di niente e dubito che si accorga della pipì
per la cacca, poverina, la sentono piangere anche i vicini...

siete molto avanti voi
caterina

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 12 giu 2009, 23:34

io dopo settimane che dico ad antonio "facciamo pipi" e lo metto sul vasino, ieri ho ottenuto che dicesse pipi' indicandolo, senza farcela....
ma oggi udite udite...L'HA FATTA 2 VOLTE...

un piccolo passo per una mamma è un grande passo per l'umanità!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 giu 2009, 21:30

eccoci qua,noi di spannolinare nn se ne parla proprio,se tommaso si assesta un pò magari a samuele provo ad agosto,ma nn ci conto molto,per il cibo andiamo ancora di minestre con dentro tutto,mangia di tutto tranne il bianco dell'uovo che proprio nn vuole,provo a dargli la carne a pezzetti,e la scorsa settimana ho provato con l'insalata di riso,ma niente ha troppi problemi ad ingoiare certe cose,il brutto è che mi ha detto la sdirettrice dell'asilo che entro settembre dovrà mangiare asciutto e a pezzetti,e lui col reflusso proprio nn riesce :domanda ,speriamo bene....tommaso recupera alla grande ormai è un cicciottino,ho aggiunto qualche fotina
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 19 giu 2009, 6:22

ragazze, rallentato il tentativo di spannolinamento, per aumentare il deciucciamento, e dopo 6 giorni di notti passate a piangere, e pomeriggi nevrastenici, litigate con mio marito che mi supplicava di cedere.... stanotte, TUTTA LA NOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE A DORMIREEEEEEE SENZA UN LAMENTOOOOOOOOOO
ambra 1 ciuccio 0 :clap :clap

Rispondi

Torna a “Dicembre”