GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Bloccato
DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Messaggio da DM » 28 mar 2008, 1:16

Ciao amiche mie... che giornate intense qui... il pellegrinaggio a casa mia è stato notevole oggi... tanto che devo preparare un video per il compleanno di mia zia per domenica e sono ancora a niente... sto facendo le scansioni delle foto da inserire adesso... :x:

Stellina, capisco perfettamente il tuo stato d'animo... anche io rientrerò presto a lavoro (il 5 maggio) e Riccardo inizierà il nido... ogni tanto mi sento una schifezza a lasciarlo così presto ma non si può fare diversamente. Stamattina avevo 6 mail della mia sostututa e 2 del mio capo... una situazione davvero insostenibile! Meglio non pensarci...

Tizi, L è bellissima e super trendy :emozionee

Ale, Pietro è un amore :cuore

Vi abbraccio tutte e torno al mio lavoretto... non ce la farò mai a finire... :buuu
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 mar 2008, 7:48

Buongiorno mammine :cuore !
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 8:33

CIao a tutte.
Paolina :bacio
Sono un po' cotta perchèabbiamo avuto due notti un po' più agitate del solito, ma se non piove (un "se" enoooooorme :che_dici ) farò un giro al mercato perpigliar eun po' d'aria sennò io e Ida facciamo la muffa.
Tizjana ha scritto:
Stamattina ho pesato Livia, in 1 settimana non ha preso per niente peso, ha mangiato molto meno, prima per il cambio latte troppo pesante, poi il vaccino e postumi, poi il raffreddore...oggi per la prima volta mi ha finito i 4 bibe ed ora spero anche il quinto
Tesoro ha ragione Ale: l'importnate è che non cali :ok E poi cavolo...con un periodo così ha fatto fin troppo a mantenere il peso :urka
scarlet ha scritto:vi saluto con una chicca dei miei pupotti, visto che sarete già nelle braccia di morfeo...ieri ero in bagno e lea piangeva nel lettone; pietro mi ha chiamato e mi ha detto MAMMA VUOLE IL LATTE e io "arrivo subito" e lui facendo il gesto di prenderla in braccio :urka (devo stare attenta) TI DO IO IL LATTE ELEONORRRA ...
Che dolceeeeeeeeeeee! :emozionee
scarlet ha scritto:ieri ste mi ha detto che lea è viziata :pesanteeee: ...perché questi giorni voleva stare solo in braccio...bè stava male gli ho risposto ma lui mi ha detto che la sto abituando così ...bè oggi ha dormito nel lettino dei suoceri, nell'ovetto, è stata sul tappetone a ciacolare mentre mangiavamo e ora dorme nella cullina...ehm ehm
Magari se mixiamo lui ed Al ce ne viene fuori uno normale,collaborativo ed equilibrato :che_dici
scarlet ha scritto:sono andata dall'osteopata...sembrava shrek magro e ha fatto tanti complimenti ai bimbi nn so se per arruffianarmi o per davvero....di pietro ha elogiato il fatto che ha collaborato e che a suo modo, nella sua timidezza, giocava con lui....fino a quando mentre gli sentiva la testa mi ha fatto sdraiare davanti a lui e imitava il dottore nei modi e nelle parole FORTISSIMO mi diceva e ha parlato tanto dei suoi occhi grandi ed espressivi..dice che la testa è molto particolare perché più grande dietro ma che è solo un fatto estetico che proviamo a correggere...poi gli ha trovato una distorsione alla caviglia destra che non gli fa male che che compensa contensioni al collo...ma dimmi te...non ce ne siamo accorti perché non dava sintomi

DI leuccia dice che è tutto a posto ....siccome aveva fame quando l'ha sdraiata piangeva, ma le ho tolto i calzini e lei lo ha guardato e gli ha mollato un sorriso sonoro... come per dire...mo' sto bene
Sono contenta che sia andata bene :yeee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 8:34

chiccagiambi ha scritto:stasera robby ricomincia a suonare..sono felicissima per lui..cosi' si ritaglia un po' di di tempo per se..ma io da sola a casa?? aiutooo!!
Evvai! :yeee Ovviamente vogliamo le prove audio-video :hi hi hi hi
Sono contenta tesoro: mi sembrate molto più in sintonia :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 mar 2008, 8:40

Ciao Sara :bacio , :coccola per la notte
Terminati gli arretrati, ma terminata anche l'autonomia di Francesca da sola nel lettino a guardarsi i giochini :urka , torno più tardi (si spera preso...)
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mar 2008, 8:43

ciao a tutte... :bacio DO che energia e che belle le tue foto nell'album...sei stupendissima :ok

stanotte 5 + 5 ...torneremo mai in paradiso? :065-Basta_me_lo_credo:

stamattina mi sono sciolta: i pupi erano nel lettone, una per catarrino fastidioso...l'altro per sorella fastidiosa :ahaha e si sono svegliati e coccolati...pietro la strapazza strusciandole il viso contro il suo e lei lo prende colle manine o per le guance o per il pigiama e lo tira a sé.... :coppia e io mi sento a posto col mondo

CHICCA evviva robby e la musica... :yeee me l'ero persa, ma tu poi lo raggiungi? :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 9:05

proferina ha scritto:qua ancora alle prese con l'influenza,praticamente sto prendendo più medicine in questi giorni che in tutta la mia vita:efferalgan 3 volte al giorno,sciroppo 2 volte al giorno,voltfast,multicentrum,ferrograd....insomma un bel mix,se sopravvive il mio stomaco mangerò pure le pietre
il piccolo pare stia bene,oggi si è mangiato 180gr a poppata ovviamente con biscotto perchè senza nn ne beve nemmeno 80gr,chissà da chi avrà preso ;purtroppo speravo che passasse un pò il reflusso,ma nada,la pediatra me lo aveva avvertito ci vuole tempo perchè vada via,povero piccolo ha mangiato da due ore e ancora rigurgita,va bè piano piano passerà anche questa;
per il battesimo organizzativamente è tutto fatto,ho preso anche le scarpe,nn mi piacciono ma era l'unico modello che mi andasse(porto il 35,5 quindi devo trovare un 36 che calzi poco,e sono pochi i modelli ),il marito si è procurato camicia e cravatta,fiori,chiesa e mini buffet prenotati,tra domani e dopodomani conto di pulire casa,e poi è fatta
Tata mi spiace per il periodaccio ma sono contenta che il battesimo sia organizzato :ok
Cavolo! 35.5?!!? Mi vergogno mostruosamente del mio 40 :urka

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mar 2008, 9:07

:ahaha sara :ahah

però col piedino da cenerentola dovresti trovare sempre no?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 9:07

scarlet ha scritto:ciao a tutte... :bacio DO che energia e che belle le tue foto nell'album...sei stupendissima :ok

stanotte 5 + 5 ...torneremo mai in paradiso? :065-Basta_me_lo_credo:

stamattina mi sono sciolta: i pupi erano nel lettone, una per catarrino fastidioso...l'altro per sorella fastidiosa :ahaha e si sono svegliati e coccolati...pietro la strapazza strusciandole il viso contro il suo e lei lo prende colle manine o per le guance o per il pigiama e lo tira a sé.... :coppia e io mi sento a posto col mondo

CHICCA evviva robby e la musica... :yeee me l'ero persa, ma tu poi lo raggiungi? :fischia
5+5? E ti lamenti? Non farlooooooooooooo! Noi stanotte 2,5+4,5+1,5+1,5+1 :buuu
Se ti dico i sogni che ho fatto mi ricoverano alla neurodeliri :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mar 2008, 9:10

:ahah sara, ti capisco....pietro è stato così....o cmq si svegliava 1/2 volte a notte--- :x: però lei mi ha viziata (per dirla alla ste) e non so farne a meno... :urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 9:12

scarlet ha scritto::ahah sara, ti capisco....pietro è stato così....o cmq si svegliava 1/2 volte a notte--- :x: però lei mi ha viziata (per dirla alla ste) e non so farne a meno... :urka
ettecredo che ti manca :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mar 2008, 9:15

e poi ciuccia tanto tanto..è anche cresciuta molto perché in 2 settimane ha messo si 250 gr :yeee ma che fatica :fischia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 9:25

scarlet ha scritto:e poi ciuccia tanto tanto..è anche cresciuta molto perché in 2 settimane ha messo si 250 gr :yeee ma che fatica :fischia
Ida invece ha messo su solo 340 grammi in un mese. E mangia come un porcello a livello di frequenza. Meno a livello di durata delle poppate :che_dici anche se sta ricominciando ad avere tempi decenti anche di giorno. Ieri ne ha fatte una da dieci minuti e una da venti sulle 7 poppate diurne (le 3 sera-notte sono sempre molto buone). Secondo me è perchè si distrae. :hi hi hi hi
Però visto che lei non chiede altro ed è vispisima non la forzo. Se anche suamaestàlapediatradell'aggiunta :aargh dice di non preoccuparsi io continuo così.

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 mar 2008, 9:32

Buongiorno!
Stiamo per uscire anche se piove. :che_dici
Andiamo a fare il famoso esame della motilità oculare! Poi vi racconto com'è.

Grazie a tutte per l'interessamento sulla pupù di Ludo. Dall'episodio dell'altro giorno non l'ha più fatto. :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mar 2008, 9:46

ma certo sara...lea ha una crescita diversa da ida perchè è più piccina di statura e il peso si sente subito :fischia ma ida cresce in altezza e mi ricorda pietro....il peso era sempre al 75° e cmq longilineo e niente da fare se non assecondarlo...altro che LA ...io ho tenuto duro fino allo svezzamento, quando mi dicevano tutti che finalmente la pappa lo avrebbe nutrito :martelloinvece lui ha voluto solo il latte fino a 7 mesi e mezzo e poi mangiava e lo prendeva quindi andava più che bene così, ma sempre rimanendo un fuscellino...

cmq ida sembra ben messa e da come si muove mi sa che è super a posto come tutto

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mar 2008, 9:47

vale tanti :incrocini

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 mar 2008, 10:03

scarlet ha scritto:ma certo sara...lea ha una crescita diversa da ida perchè è più piccina di statura e il peso si sente subito :fischia ma ida cresce in altezza e mi ricorda pietro....il peso era sempre al 75° e cmq longilineo e niente da fare se non assecondarlo...altro che LA ...io ho tenuto duro fino allo svezzamento, quando mi dicevano tutti che finalmente la pappa lo avrebbe nutrito :martelloinvece lui ha voluto solo il latte fino a 7 mesi e mezzo e poi mangiava e lo prendeva quindi andava più che bene così, ma sempre rimanendo un fuscellino...

cmq ida sembra ben messa e da come si muove mi sa che è super a posto come tutto
Maronna ma siamo nel 1800?!!? :urka
Per fortuna a me tranne la pediatra-caccola tutti dicono che è una bimba in formissima :yeee

Vale tanti :incrocini

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 28 mar 2008, 10:32

PORCACCIALAMISERIACCIA!! :aargh NON RIESCO MAI A LEGGERE GLI ARRETRATI!!
MA QUANDO CAVOLO MI ATTIVANO INTERNTET A CASA!?!? :aargh

Comunque leggo qua e là che parlate di colichette.... ma qualquno dei vostri cuccioli soffre di reflusso gastroesofageo? no perché io non ho ancora avuto il tempo di parlarvene ma MATTIA ne soffre. il 6 gennaio ha avuto un episodio di apnea tale che è diventato cianotico. :urka l'ho portato al ps e mi hanno detto che loro lo considerano un episodio di A.L.T.E. (Apparent life threatening Event) direttamente riconducibile alla SIDS (la morte in culla! :urka :urka ) così ci hanno ricoverato!!
CHE SPAVENTO! Per una settimana siamo stati in ospedale e il mio piccolo cucciolo è stato bombardato di esami su esami ed è risultato che non ha niente che non va ad eccezione di un fortissimo reflusso gastroesofageo e che probabilmente gli va di traverso l'acido!! Da allora, quindi ancora oggi, è in terapia con due farmaci e dorme con l'ausilio di un apparecchio CARDIOAPNEAMONITOR tutte le notti almeno fino al 6° mese di età. Facciamo controlli periodici ma non è più successo nulla di eclatante e anche i vomiti a getto stanno passando!! In quella settimana ho perso 10 anni di vita!!
e forse è per questo che il mio piccolo mangia poco e cresce poco! E' lungo ma è magro... ad oggi pesa kg5,800 non vi sembra poco? i vostri come sono messi a peso?
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mar 2008, 10:47

uh, mamma veri...che spavento ..però almeno ora siete monitorati.... :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 mar 2008, 10:50

rocciajubba ha scritto: Secondo me è perchè si distrae. :hi hi hi hi .
anche lea lo fa ma con pietro avevo notato che le mie amiche scegliendo l'allattamento in ambiente tranquillo e silenzioso non vivevano più così decisi di continuare ad allattarlo ovunque stimolandolo un po'...e lo abbiamo superato...con lea devo essere più risoluta ma ci sto riuscendo....ora guarda il pc e poi fa cacca e poi poppa :ahaha

Bloccato

Torna a “Dicembre”