GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da vanessa » 8 gen 2008, 16:15

ciao carissime eccomi nel nuovo post nella nuova sezione...
dunque è una settimana che io e carlotta abbiamo il raffreddore con qualche linietta di febbre l'ltro ieri.
oggi però la piccola ha anche una tosse tremenda, e ieri il pediatra non ci ha dato nulla :domanda vi sembra normale?
La visita dell piccola budda ieri è andata bene, si è allungata di 5 cm e pesa 4,500kg una vera maiala :hi hi hi hi

informazione, visto che ha il nasino chiuso le sto aspirando il catarro, ma oggi era un pò macchiato di sangue, è normale?
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 16:23

chiccagiambi ha scritto: qua non era ancora capitato ..a me sembra sempre che abbia fame..perche' quando gli metto il ciuccio e' assatanato!! :urka
Considera che i piccoli hanno bisogno di succhiare circa 16 ore al giorno :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 16:25

Tizjana ha scritto:
Ma ieri i dicembrini erano tutti al baby-club?
Ho letto tutto ragazze, ero in astinenza tipo natural born killers.
Siete bravissime!
Io stamattina prima che si svegliassero i pargoli ho riparato il pc a mio marito ed ora che è tornato sto favendo il salvataggio dei miei files perchè non mi fido più!!!!
A dopo, vi penso e mi mancate
TANTO
TANTO TANTO
TANTO TANTO TANTO
TANTO TANTO TANTO TANTO
TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO
etc...
Anche tu ci manchi tanto :buuu

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 16:25

di vanessa il mar gen 08, 2008 5:15 pm
ciao carissime eccomi nel nuovo post nella nuova sezione...
dunque è una settimana che io e carlotta abbiamo il raffreddore con qualche linietta di febbre l'ltro ieri.
oggi però la piccola ha anche una tosse tremenda, e ieri il pediatra non ci ha dato nulla vi sembra normale?
La visita dell piccola budda ieri è andata bene, si è allungata di 5 cm e pesa 4,500kg una vera maiala

informazione, visto che ha il nasino chiuso le sto aspirando il catarro, ma oggi era un pò macchiato di sangue, è normale?
ciao vane.. :coccola per i malanni...tu stai meglio con i tuoi calcoli??io ho sempre il mio inguine che bruciacchia!! giovedi vado dalla gine e vediamo che mi dice...se usi il [email protected] piano ad aspirare..puotrebbe essersi rotto un capillare.. :ok
di rocciajubba il mar gen 08, 2008 5:23 pm
chiccagiambi ha scritto:
qua non era ancora capitato ..a me sembra sempre che abbia fame..perche' quando gli metto il ciuccio e' assatanato!!

Considera che i piccoli hanno bisogno di succhiare circa 16 ore al giorno
quindi sara bisogno non fame...oddi e' sveglio :urka
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 16:26

vanessa ha scritto:ciao carissime eccomi nel nuovo post nella nuova sezione...
oggi però la piccola ha anche una tosse tremenda, e ieri il pediatra non ci ha dato nulla :domanda vi sembra normale?
La visita dell piccola budda ieri è andata bene, si è allungata di 5 cm e pesa 4,500kg una vera maiala :hi hi hi hi

Si sarà rotto un capillare nel naso. Non mi preoccuperei ma al limite senti il doc. :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 16:43

COme ogni pomeriggio Ida ha poppato dalle 14.00 alle 14.10, poi ha passato un po' di tempo a guardarsi attorno e dopo siamo andate in camera a coccolarci prima della nanna. Messa letto c'è voluto un quarto d'ora di rientri per farla dormire e poi ha tirato fino alle quattro.
Dopo di che ha iniziato a piangere e ci ho messo un po' a capire che leviene su dell'acidità di stomaco.
A voi capita? :domanda

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 8 gen 2008, 16:45

buongiorno a tutte
altra notte da incubo ,e anche oggi non so cosa abbia ma continua lamentarsi mangia a rate e vuole la tetta per giocare ,
ma vedo che siamo tutte nella stessa barca
mando un bacio a tutte :cuore :cuore
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 8 gen 2008, 16:56

oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:
PAOLA dicono che la sera devono scaricare le tensioni e certi bimbi piangono proprio disperati: la chiamano qualcosa come "la crisi del crepuscolo" o simile e ci si accorge che non è né fame né coliche o altro ma un pianto che serve per farli scaricare...questi bimbi poi pare che la notte dormano tranquilli....un pediatra di cui leggevo dei libri, raccontava che lui alla seconda visita coi genitori, verso l 3 settimana, preparava la mamma a questo fatto, dandole solo piccole indicazioni per riconoscer eil pianto...poi la invitava a seguire l'istinto e a fare quello che le sembrava meglio per far calmare la piccola...certo diceva lui non "tappare" il pianto, ma lasciarlo scorrere se cmq si vede che è solo sfogo...
è verissimo ad Ale capita da qualche giorno e il pianto è proprio differente da quello della fame, dello sporco e delle colichette. :ok
ma come fate io non riesco a riconoscere il pianto da fame coliche o altro ,è solo che sevurla dopo la poppata presumo siano coliche o sbaglio :buuu :buuu
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 17:13

nelly67 ha scritto:
oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:
PAOLA dicono che la sera devono scaricare le tensioni e certi bimbi piangono proprio disperati: la chiamano qualcosa come "la crisi del crepuscolo" o simile e ci si accorge che non è né fame né coliche o altro ma un pianto che serve per farli scaricare...questi bimbi poi pare che la notte dormano tranquilli....un pediatra di cui leggevo dei libri, raccontava che lui alla seconda visita coi genitori, verso l 3 settimana, preparava la mamma a questo fatto, dandole solo piccole indicazioni per riconoscer eil pianto...poi la invitava a seguire l'istinto e a fare quello che le sembrava meglio per far calmare la piccola...certo diceva lui non "tappare" il pianto, ma lasciarlo scorrere se cmq si vede che è solo sfogo...
è verissimo ad Ale capita da qualche giorno e il pianto è proprio differente da quello della fame, dello sporco e delle colichette. :ok
ma come fate io non riesco a riconoscere il pianto da fame coliche o altro ,è solo che sevurla dopo la poppata presumo siano coliche o sbaglio :buuu :buuu
Secondo me hai ragione :ok
Quello da fame di Ida lo riconosco perchè viaggia sull'isterico :hi hi hi hi e se le metto un dito in bocca ciuccia come una disperata. ALtra spia è l'orario: se sono passate più di due ore è probabile che l'idrovora debba essere foraggiata :prrrr
Con quello da cacca/bagnato lei dimena il sedere come un'ossessa. Poi è difficile nonaccorgersi quando fa cacca...fa dei botti imbarazzanti! :ahah

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 17:19

di nelly67 il mar gen 08, 2008 5:56 pm
oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:

è verissimo ad Ale capita da qualche giorno e il pianto è proprio differente da quello della fame, dello sporco e delle colichette.

ma come fate io non riesco a riconoscere il pianto da fame coliche o altro ,è solo che sevurla dopo la poppata presumo siano coliche o sbaglio
di rocciajubba il mar gen 08, 2008 5:43 pm
COme ogni pomeriggio Ida ha poppato dalle 14.00 alle 14.10, poi ha passato un po' di tempo a guardarsi attorno e dopo siamo andate in camera a coccolarci prima della nanna. Messa letto c'è voluto un quarto d'ora di rientri per farla dormire e poi ha tirato fino alle quattro.
Dopo di che ha iniziato a piangere e ci ho messo un po' a capire che leviene su dell'acidità di stomaco.
A voi capita?
io capisco poco..ma sara hai gia' fissato qualche orario tu..tipo nanan..o gioco??
di nelly67 il mar gen 08, 2008 5:45 pm
buongiorno a tutte
altra notte da incubo ,e anche oggi non so cosa abbia ma continua lamentarsi mangia a rate e vuole la tetta per giocare ,
ma vedo che siamo tutte nella stessa barca
mando un bacio a tutte
dany che bello vederti apparire ogni tanto :bacio oggi come avrai letto super giornata nera pure per me.. :buuu
neanche io lo riconosco :buuu
chicca...

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 8 gen 2008, 17:56

rocciajubba ha scritto:
chiccagiambi ha scritto: qua non era ancora capitato ..a me sembra sempre che abbia fame..perche' quando gli metto il ciuccio e' assatanato!! :urka
SEDICI ORE AL GIORNO :urka :urka :urka CARLOTTA SUCCHIERà ALMENO LA METà...

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 8 gen 2008, 18:05

[quote="chiccagiambi"]
ciao vane.. :coccola per i malanni...tu stai meglio con i tuoi calcoli??io ho sempre il mio inguine che bruciacchia!! giovedi vado dalla gine e vediamo che mi dice...se usi il [email protected] piano ad aspirare..puotrebbe essersi rotto un capillare.. :ok
[quote]
ECCO IMMAGINAVO. MA SE NON LO USO NON RIESCE A respirare, non so che fare

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 18:11

VANE ASPIRA PIANO PIANO.. :sorrisoo
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 18:12

chiccagiambi ha scritto: io capisco poco..ma sara hai gia' fissato qualche orario tu..tipo nanan..o gioco??
Non direi "fissato". Ho solo visto che se mangia alle 2.00, 5.00, 8.00, 11.00, 14.00, 17.00, 20.00, 23.00 sta meglio. Ma poi ci si adegua ad un sonno un po' più lungo o a un attacco di fame improvviso.
E' ancora piccola per imporle orari, preferisco seguire i suoi tempi e poi magari riportarla a questi orari rubando dieci minuti qua e dieci là.
Più in là vedremo ma per ora è già bravissima così e poi se mi viene voglia di farMI coccolare un po' mando all'aria tutto :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 18:13

vanessa ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
SEDICI ORE AL GIORNO :urka :urka :urka CARLOTTA SUCCHIERà ALMENO LA METà...
Probabilmente non la vedi ma spesso i pupi si succhiano la lingua :ok

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 gen 2008, 18:25

Ludo ormai c'ha preso gusto a dormire il pomeriggio!! E' dalle 15.30 che ronfa. Fino alle cinque l'ho tenuto con me sul divano mentre vedevo un filmetto! Voglia di tante coccoleeeee (io, mica lui ehehehehe) :hi hi hi hi
Se non si sveglia in tempi brevi mi toccherà allattarlo a tette all'aria. Alle 19 abbiamo un appuntamento per un aperitivo!

Naty un bacione, spero di vederti più spesso

Tizi anche tu mi manchi tanto

Ciao Vane! Anche per me stai tranquilla, sarà un capillare

Scappo che forse l'angioletto si è svegliato

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 8 gen 2008, 19:07

Baciotti amichette!
Auguroni a Ida per il suo primo mese! :yeee

Tizi :bacio :bacio manchi tanto anche a me!

Naty, tante tante :coccola

Terry :bacio speriamo di vederti più spesso!

Chicca :coccola per le colichette di Fede e Dany :coccola per i pianti di Alex!

Bravo Ludo orgoglio di zia!

Vane che bello che Carlotta cresca bene!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 8 gen 2008, 19:11

Noi oggi tagliando!

Tenetevi forte:
la principessina pesa 5,300Kg ed è lunga 56 cm: ha preso più di due Kg dal calo (più di 500 g a settimana) ed ora è oltre il 97° percentile! :urka :urka
Sta benone :incrocini e regge già bene la testa :-D

Riccardino oggi ha iniziato col minibasket! Speremmmmm...

Devo andare, a più tardi!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 19:26

Ciao ragazze ho letto tutto anche se un pò in fretta. Stamattina primo shopping con la bimba al seguito, ho fatto una bella passeggiata e ho comprato qualche capo di vestiario nuovo per me!
Vale nonostante tutte le ricerche e i tentativi, il carrozzino non entra in ascensore (se un giorno verrai a trovarmi vedrai il mio ascensore da Puffi!), devo smontarlo, mettere il telaio (si chiama così :domanda ? ) nell'ascensore e reggere in bilico il portaenfant con la bimba sullo stesso... :urka insomma una faticaccia...Gessi ti capisco :x:
Pomeriggio terrribile :buuu ! Franceschina non termina la lagnina per le colichette e sono distrutta dopo aver smantellato albero, presepe e decorazioni varie...
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 19:43

Chicca ti vedo on-line e ti mando un bacio!
Che avvilimento stasera...avrei voglia di farmi un bel pianto con lei...speriamo che la notte non se la passi così...
A domani care....
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bloccato

Torna a “Dicembre”