GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Rispondi
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 18 lug 2013, 14:47

Miele74, grazie d'aver risposto....
in realtà vorrei che lei assaggiasse tutto, e quando sarà grande farà le sue scelte(spero possa scegliere di diventare vegetariana, se proprio non se la sente vegana!!!!)!!!!
è solo che in natura la carne la si mangia con i canini, e lei è ancora senza denti... per cui penso non sia ancora pronto il suo corpo per la carne.... è un ragionamento che abbiamo fatto io e MaRcO di comune accordo.... in effetti il formaggio di capra non le piace.... :x: anche perché secondo me è troppo salato!!!!!
proverò la ricotta.... le farine invece aspetterò ancora....

Elettra ha sempre dormito nel lettino, senza paracolpi.... anche se ora ruota come la tartaruga quando deve orientarsi!!!!! :caduta_sedia: :ahah io credo che il paracolpi non glielo metterò mai, almeno capisce quali sono i limiti del lettino!!!!! certo che se si dovesse far male, mi attrezzo e lo metto!!!!!

bacibaci sparsi!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 19 lug 2013, 10:52

Ciao Cyber anche io ho avuto il dubbio per la carne perchè un libro che mi ha dato mia cognata sullo svezzamento naturale dei bambini dice proprio che benché i pediatri si ostinino a dare la carne in realtà il loro stomaco non è in grado di digerirla fino all'anno di vita e che le carni orsse non andrebbero somministrate fino ai tre anni :urka Ho deciso allora di darle solo carni bianche per ora...magari per le rosse aspetto davvero di più..
Io sono vegetariana e anche a me piacerebbe che le mie figlie facessero questa scelta ma ovviamente solo se sarà la loro scelta e quando saranno abbastanza mature da capire le mie motivazioni, per ora mi adeguo alle direttive della pediatra..
Per quanto riguarda il formaggio la mia mi ha detto ricottta / stracchino / parmigiano. La capra in effetti ha un gusto motlo forte se consideri che quello che mangiano adesso è tutto abbastanza insipido..

Una domanda, tu quando hai smesso di allattare? E' perchè è andato via il latte o hai dovuto per via dei farmaci?
Io sta volta, mi vergogno un po' a dirlo, faccio fatica a procedere con lo svezzamento...forse perchè so che è probabilmente l'ultima volta che allatterò nella mia vita e sto cercando di tirarla per le lunghe..Melissa all'età di Lucrezia faceva già pranzo merenda e cena con la pappa, la davo il mio latte solo a colazione e un po' prima della nanna..Lucrezia fa solo il pranzo con la pappa!!!!! Che madre :martello :martello Comunque oggi proverà lo yogurt per merenda e a giorni inizieremo con la cena, posso mica allattarla fino al liceo :ahaha

Miele Lucrezia dorme ancora nella culla ma a breve passerà al alettino. Userò solo il paracolpi come ho fatto con Melissa, così è libera di muoversi come vuole ed evita di dare troppe testate...il riduttore forse la limiterebbe un po' troppo, no?

Un bacio a tutte
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 19 lug 2013, 21:12

Si Ella hai ragione .. Dopo 2 notti si é già abituata .. Vaga un po' per il lettino ma niente di drammatico ... A volte è più una nostra ansia..uso ancora la culla (aggiustata) per farla riposare dopo cena e prima di metterla a nanna..
Per la carne anch'io vado solo di carne bianca , pollo e tacchino e lo yogurt glielo do già da un po' ma al mattino (spuntìno) perché il pomeriggio dopo la nanna prende il latte e non vorrei sovraccaricarla di latticini .. A merenda il pomeriggio , a meta tra latte e pappa le do il fruttino...poi ogni bimbo ingrana a modo suo ....
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 24 lug 2013, 22:04

Ciao a tutte!!!!!
Ella83 ha scritto:Ciao Cyber anche io ho avuto il dubbio per la carne perchè un libro che mi ha dato mia cognata sullo svezzamento naturale dei bambini dice proprio che benché i pediatri si ostinino a dare la carne in realtà il loro stomaco non è in grado di digerirla fino all'anno di vita e che le carni orsse non andrebbero somministrate fino ai tre anni :urka Ho deciso allora di darle solo carni bianche per ora...magari per le rosse aspetto davvero di più..
Io sono vegetariana e anche a me piacerebbe che le mie figlie facessero questa scelta ma ovviamente solo se sarà la loro scelta e quando saranno abbastanza mature da capire le mie motivazioni, per ora mi adeguo alle direttive della pediatra..
Per quanto riguarda il formaggio la mia mi ha detto ricottta / stracchino / parmigiano. La capra in effetti ha un gusto motlo forte se consideri che quello che mangiano adesso è tutto abbastanza insipido..

Una domanda, tu quando hai smesso di allattare? E' perchè è andato via il latte o hai dovuto per via dei farmaci?
sai dirmi come si chiama quel libro????

io ho dovuto smettere di allattare dopo pochissimo.... solo due settimane :buuu
purtroppo avendo SEMPRE in giro per casa i miei suoceri, non mi sentivo mai a mio agio in casa MIA... mettici un po' di depressione post parto, ed il fatto che non riuscivo mai a prendere il Cortisone, dato che dovevo attendere un paio d'ore prima di poter allattare di nuovo... e con una neonata è IMPOSSIBILE fare certi calcoli.... ho provato a non prenderlo, ma stavo male... e molto a malincuore ho rinunciato all'allattamento, ma con il senno di poi l'avrei tirato con il tiralatte, finché ce ne era!!!!!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 24 lug 2013, 22:33

Elettra beve tantissimo, e suda di più!!!!!
fa colazione e cena con il latte, pappa a mezzogiorno, frutta a merenda e, se le va, anche a metà mattina.... certe sere prende il latte anche prima di andare a nanna...
detto questo:

Lunedì scorso pesava 8chili, Lunedì questo ha perso 140g.
in pratica sono tre mesi che per tre settimane prende peso e la quarta ne perde....

pesa 7,860 ed è lunga 71cm..... i percentili io non li capisco..... secondo voi va bene?????

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 lug 2013, 15:17

Ciao dicembrine,
qui ultimamente c'è proprio poco traffico, tutte in ferie?
Ma il gruppo su fb è attivo?

Come procede l'estate? I pupi tutto ok?
Qui c'è sempre la questione del rifiuto della pappa, ma ho deciso di essere zen...mangerà prima o poi (sperem :incrocini ).
Volevo chiedervi, ma i vostri dicembrini hanno acquisito un minimo di regolarità per quanto riguarda il sonno?
Gabriele non troppo :che_dici
Durante il giorno l'unica "certezza" (più o meno) è il pisolino dell'una, intorno a quell'ora comincia a sclerare e deve dormire. Il suddetto pisolino, però, può durare dai 10 minuti (dopo che magari ce ne ho messi 20 per addormentarlo :impiccata: ) ai 30-40 minuti, non di più.
Dopo di che è tutta un'incognita.
Ieri, ad esempio, ha dormito dalle 13 alle 13.40 circa, poi ha richiuso gli occhi alle 20.30, per neanche 10 minuti. Poi siamo usciti e verso le 22.30 ha dormito altri 10 minuti nel passeggino.
Totale sonno nell'arco della giornata: 60 minuti.
La notte si addormenta intorno all'una e fa un sacco di micro-risvegli tetta, però raramente piange o strepita, in genere ciuccia e si riaddormenta, poi verso le 5/6 comincia la fase del risveglio, si attacca più spesso, comincia a parlottare ecc ecc.
Io di solito mi alzo verso le 8, lui a volte si alza con me, altre magari si riaddormenta e tira un'altra mezz'oretta.
Ora, premesso che io ho avuto una figlia INSONNE, nel senso che davvero non dormiva MAI, quindi lui cmq mi sembra d'oro, però parlo con altre mamme e scopro che i bambini si sparano due ore di sonno la mattina, altre tre il pomeriggio, e poi magari alle 21 dormono...insomma un mondo bellissimo.
I vostri come si comportano?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 31 lug 2013, 15:53

Ciao Mare ... E ciao a tutte ..io sono andata una settimanina in montagna , sopra Aosta perché a Torino si moriva dal caldo ... Tutto bene..Gaia ha messo il primo dentino sotto ..il tutto abbastanza indolore(almeno per noi) , in po' più rugnosetta ma niente di che ..
Mi dispiace fare la figura di quella che loda sembrerebbe sua figlia ma la mia ha orari stupendi ...dorme un po' al mattino ( un'oretta) poi dopo pranzo due ore a volte anche tre... Poi un pisolo veloce verso le 18/19.. Ma un quarto d'ora e non sempre....E poi fa la maratona da dopo cena ,diciamo verso le 22 fino al mattino alle 7:00 /7:30 .... Lo so sono tremendamente fortunata .. Mangia il suo piatto di pappa a pranzo e a cena e non avanza un cucchiaio... Mare penso che tra i tanti contro dell'allattamento artificiale ci sia qualche pro ..credo che la precisione e scansione degli orari sia dovuta agli orari precisi del biberon ...poi per carità è comunque una bimba brava brava ...basta poi non ne parlo più ..
Un bacio a tutte e buone vacanze

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 1 ago 2013, 18:18

Ciao a tutte!!!!!

mare143, non so che dirti, Elettra dome tranquilla la notte, da SEMPRE... ma secondo me è perché quando era in incubatrice rimaneva da sola ( :buuu )dall'una di notte fino alle 6, e ha preso quell'orario....
ora è un mesetto che riesce a riposarsi un po' anche di giorno, quasi un ora al mattino e poco do più nel pomeriggio... ma si stanca tanto, rotola sul tappeto, cerca di gattonare, ora quasi si arrampica sul mobile, scala il divano!!!!!! prima invece non c'era verso, anche lei faceva i micro riposini... tra le amiche era soprannominata la "bimba senza sonno"... stava sveglia anche 19 ore ogni giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi di notte tirava 5/7 ore al massimo!!!!!!

io chiedo consigli in consultorio... il Lunedì vado a pesarla, ed il Mercoledì c'è un gruppo che si chiama "in cammino", è gestito da una psicologa moooolto brava.... e lì ci aiutiamo con i piccoli problemi... tu non hai vicino un consultorio con un servizio similare????

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 1 ago 2013, 18:25

per quanto riguarda il gruppo di fb, io ci scriverei moooooolto volentieri ogni tanto!!!!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 1 ago 2013, 18:34

ma soprattutto tu mare143, sei nel gruppo di fb?????? :pensieroso :perplesso

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 1 ago 2013, 22:25

Ciao ragazze , qui tutto bene . Aurora cresce bene, ormai siamo quasi a 9 kili anche se farla mangiare e' una faticaccia! Riesco a farle mangiare qualcosa solo se sono un po' più saporite, stasera per esempio per noi ho fatto carne con le patate e i piselli e a lei le ho frullato un po' di tutto e ha mangiato, a mezzogiorno le ho fatto le stelline con pomodoro fresco e mozzarella e ha mangiato ma sempre tutto abbastanza ridotto ma va be' , prima o poi ingranerà bene! Le cose dei piccolini non gliele do' già da un po' anche perché saltava pranzi e cene! L'altra sera le ho messo un po' di ragù nella pastina , le faccio i passati di verdure e i legumi, ha praticamente già assaggiato tutto! Probabilmente sbaglio ma è' l'unico modo per farle mangiare qualcosina , di reazioni strane non ne ha avute ancora quindi continuò così... Mattina mangia yogurt o latte, frutta durante il giorno quando le va ...
Per gli orari lei e' bravissima, la sera va a letto alle 21/21.30 e dorme fino alle 8/8.30/9 , fa un pisolino di mezz'oretta la mattina , dorme dopo pranzo a volte un ora , a volte anche tre e un altro mini pisolo , a volte, verso le 19. Sono fortunata lo so!!!
Parlotta molto e a volte sembra che dice mamma o papà' ma secondo me e' solo lallazione ancora.
Per quanto riguarda il ciclo , io non ho allattato ma mi sono arrivate , la prima volta , dopo 5 mesi!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 1 ago 2013, 22:58

vale1987, non parlare di ciclo!!!!! :che_dici a me è ritornato dopo 3mesi e qualcosa... va bhe, io non ho potuto allattare.....

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 2 ago 2013, 2:14

con ben 9 giorni di ritardo, finalmente mi sono arrivate le rosse....

dopo il parto, l'idea di una nuova gravidanza mi faceva PAURA, in questi ultimi 3 giorni facevo i conti per capire(eventualmente) quanti mesi avrebbe avuto Elettra(TROPPO POCHI!!!!).... mi sono un po' coccolata il pensiero... ma ora mi dico "meno male che era solo un ritardo!!!!"... anche se a me di solito anticipano, sarà stato il troppo caldo?????

....il mio ticker è fuso, avrà caldo.....

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 ago 2013, 14:28

cyberclio ha scritto:ma soprattutto tu mare143, sei nel gruppo di fb?????? :pensieroso :perplesso
No, io sono iscritta a fb ma praticamente non lo uso, chiedevo se il gruppo era attivo perchè eventualmente mi sarei aggiunta, ma a quanto ho capito non lo è.

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 ago 2013, 14:33

Che brave le vostre bimbe :-D
Io sono destinata ad avere figli insonni...mi devo rassegnare a questa idea :che_dici
Cmq Gabriele rispetto ad Arianna, ripeto, è d'oro.
Magari, se continuo a sfornare, verso il quinto/sesto figlio riuscirò a farne uno che dorme :044-Astuta: :sarcastico_1:
Mi sa che resterò col dubbio :ahah :ahah :ahah

Qui ciclo niente, ma io ancora allatto a pieno regime quindi è abbastanza normale.

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 ago 2013, 15:16

Per quanto riguarda il parlottare Gabri dice mamma, ormai in modo abbastanza consapevole credo, a volte papà (sempre quando lui non c'è, poveretto :risatina: ) e una cosa che suona come "gnagna" e Arianna è convinta che chiami lei :perplesso :domanda (io non ne sarei così sicura ma, ovviamente, glielo lascio credere :fischia ).
Nella sua lingua, poi, non sta zitto un secondo :risatina:

Cyber ottimo il servizio che offre il tuo consultorio, dalle mie parti non c'è niente di simile :che_dici

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 4 ago 2013, 1:20

mare143 ha scritto:
cyberclio ha scritto:ma soprattutto tu mare143, sei nel gruppo di fb?????? :pensieroso :perplesso
No, io sono iscritta a fb ma praticamente non lo uso, chiedevo se il gruppo era attivo perchè eventualmente mi sarei aggiunta, ma a quanto ho capito non lo è.
in realtà io ci vorrei scrivere, anche perché qui è un po' troppo "pubblico".... ed il gruppo è più "segreto"...

ti mando l'indirizzo del gruppo via mp!!!!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 ago 2013, 23:48

Buonasera a tutte!!!!!

ma siete tutte al mare????? :risatina:

noi rimaniamo a casa.... Elettra non sopporta la macchina, una ventina di chilometri li regge, oltre no!!!!
ci faremo delle gite fuori porta e rimanderemo le ferie a quando si potrà!!!!!

stasera Elettra ha mangiato la sua prima cena a base di pappa.... l'ha apprezzata parecchio, più che a mezzogiorno!!!!! da settimana scorsa ha preso solo 10g., ma beve tantissima acqua e suda davvero tanto.... comunque sta bene, prenderà peso quando sarà il momento!!!! :ahaha

bacibaci a tutte!!!!!! tornateeeeeeeee o qui o su fb!!!!! :caduta_sedia:

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 6 ago 2013, 16:59

Eccomi....tornata in città e si muore dal caldo .. Non so più dove mettere la bimba ...le faccio anche tre bagnetti al giorno nell'acquetta tiepidina.. Si diverte come una pazza sbatte mani e piedi e schizza acqua dappwrtutto.. Quando la tiro fuori piange come un'ossessa!!!
Vale accipicchia ma riesce a mangiare la pappa dei grandi? Io sto iniziando ora ad omogeneizzare un po' meno bene in modo da lasciare un po' più grumoso .. Ma a pezzi ancora non me la senti ...magari la prox settimana iniziò con la pastina micro...
Ma col lavoro come siete messe ? Io se mi chiamano per supplenza a settembre non mi sono ancora organizzata con Gaia... Non credo che i nonni me la terranno tutti i gg e al nido mi sembrava troppo piccolina ...la iscriverei per gennaio ovviamente se c'è ancora qualche buco e se ho abbastanza punteggio... Che angoscia ...!!
Buone vacanze a tutte..

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 7 ago 2013, 23:01

...penso che potrei uccidere qualcuno.... son tanto arrabbiata, stanca, delusa....
non posso far parte di quella famiglia, mi avranno scambiata nella culla(spero)....
mia mamma è in dialisi da poco meno di tre anni, dopo un trapianto di fegato 12anni fa.... ovvio che la situazione stia lentamente ma inesorabilmente peggiorando, e quella cretina di mia sorella solo ORA cade dal pero e capisce la reale situazione!!!!! ma dove caBIIIIIIIIIIIIP era negli ultimi anni???? su Marte???????????????

Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”