GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Rispondi
Cybil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Messaggio da Cybil » 28 apr 2009, 20:02

Ciao scarlet :sorrisoo
ma le dicembrine 2007 sono rimaste davvero poche poche :domanda

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 apr 2009, 10:41

Ci sono!
Son viva e vegeta 8giusto per quelle che passano solo qui :bacio ).
Cybil, AleS!!!!! Che bello sentirvi! :yeee :yeee
Pricettina cavolo non avevo messo a fuoco che abitavi in Abruzzo! Ma dove di preciso? Spero non a L'Aquila! L'unico amico che ho lì per fortuna sta bene e anche moglie e bimbe ed è uno dei privilegiati ad avere ancora una casa.
Stefonion benvenuta nel club :thank_you:
Terryyyyyyyyyy, dove seiiiiiiiiiiiiii?!!? :domanda
Ched ire di noi?
Ida sta bene, da un mese non prende più il mio latte e stasera stacco finalmente il lettino dal lettone (va solo in fondo alla camera eh...mica troppo lontano che al papi prende un coccolone :impiccata: ).
Cammina bene (anzi...corre!), va al nido contentissima, parlotta (o meglio noi traduciamo :ahaha ) e sta bene.
Io sono in periodo "Più no che sì" col coniuge, ma tengo botta e spero passi presto.
Vi lascio un bacione :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 apr 2009, 10:39

Ciao a tutte!
Un abbraccio.
Qui stiamo abbastanza bene, Ale ormai cammina già da tre mesi anche se di mangiare le nostre cose proprio non ne vuol sapere, non mastica nonostante i suoi 8 denti (quasi 10) ed io ogni santo giorno sono alle prese con le pappette dei neonati e mi accorgo che si sta stancando pure di quelle ma non so che dargli, le provo tutte, pasta, pastina, carne tritata, frittatine ma nienteeeeeeeeeeeeee :buuu anche per me è un vero problema farlo mangiare e non per l'appetito, grazie a Dio è un mangione :hi hi hi hi
non parla neppure, dice solo "yogurt" e fa il gesto di rispondere al telefono dicendo "chi è?", insomma rispetto a Gabri che alla sua età era già un vocabolario ce ne corre.
Ho letto un po di voi e vorrei dare il benvenuto a Tommy anche se in ritardo :festa
insomma dopo lunga assenza naturalmente le novità sono tante sia per voi che per me, quindi su di me stendo un velo pietoso e si va avanti...
Gabri cresce ed è sempre più pestifero ma il fratello si sa difendere :spiteful:
Ciao a presto :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 30 apr 2009, 13:13

buongiorno ragazze
che bello ritrovarsi qui
sono contenta che siete passate, come ai vecchi tempi.
devo dire che noi stiamo bene, anzi le bimbe stanno bene, sono uno spettacolo della natura ( :cuore cuore di mamma!) e le adorosempre di più.
stanno crescendo molto e sono sempre più complici. questo mi fa veramente felice. il mio sogno è che si possano voler bene anche da grandi. elisa è un pò gelosa della sorella maggiore ma per il restola guarda adorante.
cammina poco, si lascia andare a dei passetti ma non è una camminata sicura e non credo superi i due metri di percorso.
mangia di tutto, inizia con la forchetta e poi termina con le mani. poi se le pulisce nei capelli. è impossibile frenarla. deve fare così è basta.
adora il gelato, riconosce perfino la carta della confezione della gelateria!
parla pochissimo, non dice nemmeno mamma. o meglio, al bisogno. dice tiuttio (ciuccio), tatte (latte) quaqua (acqua) a mi (a me) to e da (prendi e dammi) e naturalmente gelato! punto. anche ame sembra strano, emma parlava benissimo. elisa si fa capire comunque...
di denti ne ha 12, le mancano i canini ma sembra non sia ancora ora.
al nido è felicissima, è molto socievole; è un abimba tranquilla. adorabile
:emozionee
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 30 apr 2009, 14:49

rocciajubba ha scritto: .... stasera stacco finalmente il lettino dal lettone (va solo in fondo alla camera eh...mica troppo lontano che al papi prende un coccolone :impiccata: ).
com'è andata la notte???
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2009, 15:51

già sara racconta.... :sorrisoo

belle le vs descrizioni...anche se vi leggo spesso cmq rileggere questi riassuntini mi emoziona!!!

anche per noi tanti progressi tra prove di parlare, con paroline sempre più chiare, ma anche noi cate lontane dal parlare vero e proprio...ma chissene...e poi giochi (adora i puzzle cogli animali, colorare o disegnare le prime curve, le costruzioni e le macchinine di pietro) e tanta spericolatezza :x:

un altro mondo rispetto a pietro, ma ugualmente bellissimo!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2009, 15:55

pietro è un ometto sempre molto dolce e sensibile....sta imparando tante paroline in inglese (oggi abbiamo imparato gli ingredienti per la colazione) di sua volontà, ama molto la musica (ora è patito per il rock duro tipo prodigy o apollo four forty, sentiti per caso dallo zio) e giocare coi suoi amici, come li chiama lui

fa amicizia ovunque e molto presto coi bimbi, è educato e davvero non ci possiamo lamentare...per capricci o cose simili...è cresciuto tanto....e dire che ha quasi 4 anni mi fa impressione! :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 mag 2009, 9:48

Ecchime!
Allora le notti sono discrete. Si sveglia due-tre volte per sete e di solito verso le due è la volta che fa un po' più fatica a riaddormentarsi così la mettiamo nel lettone poi verso le quattro (mi sveglia perchè mi punta i piedi nelle costole...ahia! :x: ) la ritrasferisco nel lettino.
Insomma se non fosse per 'sto raffreddore che non mi fa respirare :letto_dottore: dormiremmo davvero meglio :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 mag 2009, 9:54

oniria ha scritto:Ciao a tutte!
Un abbraccio.
Qui stiamo abbastanza bene, Ale ormai cammina già da tre mesi anche se di mangiare le nostre cose proprio non ne vuol sapere, non mastica nonostante i suoi 8 denti (quasi 10) ed io ogni santo giorno sono alle prese con le pappette dei neonati e mi accorgo che si sta stancando pure di quelle ma non so che dargli, le provo tutte, pasta, pastina, carne tritata, frittatine ma nienteeeeeeeeeeeeee :buuu anche per me è un vero problema farlo mangiare e non per l'appetito, grazie a Dio è un mangione :hi hi hi hi
non parla neppure, dice solo "yogurt" e fa il gesto di rispondere al telefono dicendo "chi è?", insomma rispetto a Gabri che alla sua età era già un vocabolario ce ne corre.
Ho letto un po di voi e vorrei dare il benvenuto a Tommy anche se in ritardo :festa
insomma dopo lunga assenza naturalmente le novità sono tante sia per voi che per me, quindi su di me stendo un velo pietoso e si va avanti...
Gabri cresce ed è sempre più pestifero ma il fratello si sa difendere :spiteful:
Ciao a presto :bacio
Ciao Gessi!!! :bacio
Per il cibo...benvenuta nel club! Fra Ida, Martina di Enrica, e fino a poco tempo fa anche Lea sei in buona compagnia.
Ida le pappe le ha proprio saltate invece, nutrendosi di mio latte e pane PER MESI :urka
Ora mangia pane e svizzere, un po' di pesce, yogurt...e basta! Per fortuna invece al nido mangia quasi tutto :hi hi hi hi
Sul parlare credo sia una questione proprio di carattere, ci sono le radio (Ida in questo periodo lo è :impiccata: ) e i "riflessivi". Ognuno ha i suoi tempi e modi e vanno sempre bene :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mag 2009, 15:25

gessi quanto tempo! sono contenta di avere vs nuove...gabri e la scuola?

per Ale non ti preoccupare e te lo dico io dopo che lea per mesi andava solo di pappe, anche se varie, e quantità minime...poi è sbocciata e anche se rimaniamo sempre su quantità discrete, almeno per pasta e formaggi, per il resto mangia di tutto e da sola, se le va, e questo da poco....tempo al tempo, almeno lei mi ha insegnato così

per il resto paroline poche ma chiare e tentativi molti; ha un suo linguaggio però carinissimo!

evviva i fratelli pestiferi! :prr

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 mag 2009, 10:30

scarlet ha scritto:gessi quanto tempo! sono contenta di avere vs nuove...gabri e la scuola?

per Ale non ti preoccupare e te lo dico io dopo che lea per mesi andava solo di pappe, anche se varie, e quantità minime...poi è sbocciata e anche se rimaniamo sempre su quantità discrete, almeno per pasta e formaggi, per il resto mangia di tutto e da sola, se le va, e questo da poco....tempo al tempo, almeno lei mi ha insegnato così

per il resto paroline poche ma chiare e tentativi molti; ha un suo linguaggio però carinissimo!

evviva i fratelli pestiferi! :prr
grazie!!!! :bacio
anche io son sicura sia una questione di tempo anche se a volte mi pare si sia fermi ad un bivio e non si vada avanti, per giunta in questi giorni l'appetito è un po calato, forse sta uscendo qualche molare perchè lo vedo un pochino insofferente.
Sono contenta per i progressi della piccola Lea :clap
Gabriele a scuola va bene, è bravo e lo sarebbe ancor più se non avesse sempre la testa fra le nuvole :hi hi hi hi è un bel monello col peperoncino mica come il tuo ometto :sorrisoo
Vi abbraccio tutte come sempre....

Ciao roccetta dai un bacione alla super-modella :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 mag 2009, 13:12

oni, mi sa che pietro è di quella pasta..è distratto e come me, cento ne pensa e una ne fa e pure male!!1 a scuola per ora mi dicono che partecipa alle attività e le finisce con attenzione, ma lo vedo a casa come è coi giochi...ste dice che ci darà filo da torcere......buaaahhh

per il mangiare, io ho capito da lea che rispettare i loro tempi dà risutlati a lungo termine...a me premeve soprattutto farle provare di tutto e infatti oggi mangia davvero vario e anche se qlc l'assaggia solo, è raro che si rifiuti...

i denti sono un deterrente...quindi se ne riparla secondo me dopo che sono usciti....vedrai.... :incrocini

fatti sentire eh!

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 14 mag 2009, 18:39

ciaoooo
scusate l'assenza ma tra terremoto, impicci e imbrogli vari......................
come state????
i vostri piccoli??????

ho notato che antonio nn è menzionato all'inizio... potete aggiungerlo per favore?

antonio è nato il 31 dicembre 2007
io sono Ambra la sua mamma....

per ora altri piccoli (escluso mio marito :P ) per casa nn ce ne sono....
poi chissà.....
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 14 mag 2009, 18:50

oniria guarda Antonio sembrava stufo delle pappine quindi sn passata ad altro..ma non abbiamo avuto molta fortuna, ora si mangia le cose solo se ci condisco la pastina che deve essere un po' liquida, tipo minestrina.. ma tutto proprio.. mangia le cose come si deve solo se vengono dal piatto mio o del papa'!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 mag 2009, 10:37

grazie pricettina, il mio sta passando un periodo davvero stressante sotto tutti i punti di vista, ho notato che sta mettendo i due canini superiori , gli è venuta la candida e ha avuto anche qualche episodio di diarrea, gli sto dando fermenti lattici e per la candida naturalmente canesten ed eosina alternati, ma l'appetito è scarsino, la pediatra dice che possono essere i denti, non so davvero più cosa dargli da mangiare, se gli propongo cose nostre niente, pastina nisba, le pappe lo hanno stufato, mangerebbe solo semolino e latte, la frutta ancora la tollera e lo yogurt che per fortuna non ha mai smesso di prendere a merenda, ma il giorno è uno strazio, se avete qualche idea dite pure, accetto tutto e provo di tutto pur di vederlo rimangiare come prima, ha sempre avuto un buon appetito....speriamo passi presto :che_dici

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 mag 2009, 10:58

guarda antonio sta mettendo i molari e siamo caduti in tragedia.. la diarrea è normalissima, il calo di appetito anche....

immagina che mega dolore hanno...provato a dargli tutto liquido???
ricominci con le pappine frulli l'inverosimile e ficchi nel biberon... si nutre ma non deve masticare.....
se usa lo spazzolino, mettilo in freezer, cosi gli allevia un po' il dolore quando ci gioca...

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 mag 2009, 17:06

EVVIVA CI SIAMO ANCHE NOI NELLA LISTA :clap :clap :yeee :yeee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 31 mag 2009, 10:27

Ciao a tutte :bacio anche da qui e buona domenica. Sono passata perchè avevo nostalgia del forum ma mi fa un pò di tristezza il nostro post così vuoto...Baci a tutte care!
PS: per Saretta...mi mandi il link del sito che qualche tempo fa ti avevo indicato per modificare l'avatar? L'ho perso da quando ho cambiato computer e la fotina è un pò vecchiotta. Grazie!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 4 giu 2009, 12:34

buongiorno ragazze,
come state?
spero sia tutto ok?
vi aggiorno sulle nostre novità
sia elisa che emma hanno avuto la varicella e finalmente siamo fuori da questo incubo. elisa l'haa vuta molto pesante, per fortuna ad emma l'antivirale ha bloccato lo sfogo.
dopo diverse settimane di capricci ed Atteggiamenti veramente pesanti, finalmente sembra che emma abbia dichiarato tregua: si sta comportando molto meglio. Sono solo due giorni,ma mi sembra di essere su un altro pianeta. Non canto vittoria ma almeno per un po’ riesco a respirare.
Ieri sera abbiamo avuto il bilancio di elisa dei 18 mesi. Stendiamo un velo pietoso sul comportamento della pediatra. :bomba
Comunque la bambina sta bene, cresce con regolarità. Ha un peso di 10,540 ed è lunga 82 cm. Ha fatto una faccia strana quando le ho detto che cammina da poche settimane e osservandola camminare ci ha detto che ha il piede lasco e ci ha consigliato di farla camminare sulla sabbia bagnata oppure sul ghiaino in cortile….
Devo dire che sono contenta che la bimba stia bene, ma mi è rimasto l’amaro in bocca per una visita del genere….

E di voi cosa mi raccontate?
Ciao a presto
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 4 giu 2009, 12:36

ecco, dimenticavo i dentini
siamo a quota 12
e sta uscendo un canino inferiore per fortuna senza particolari problemi
caterina

Rispondi

Torna a “Dicembre”