GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Re: Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista
Rita cara cerca di stare su. Vedrai che tutto si risolverà per il meglio.
Il mio Ludo dorme nella culla. Il lettino non l'ho ancora comprato.
- Bu
- Expert~GolGirl®
Tizjana ha scritto:Saluto tutti i miei cuginetti e faccio tornare mamma in un momento più consono alla ciacola...ora ad es ho fame, tanta famehttp://i244.photobucket.com/albums/gg11 ... C03851.jpg

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
eccomi di corsa per salutarvi..leggo velocemnete gli arretrati ...oggi scusate, ma e' arrivata mia mamma e ne ho approffittato per cucire i sacchettini per i confetti!!
pavolina siamo in simbiosi!!
stelli ammazza che situazione...e' dura io lavoro gia' e anche se e' mezza giornata ne risento!!concordo con sara...non sei affatto una mamma inadeguata!!
ciao dany!!
per il socio che non collabora..
ale2 che belle parole...ti capisco l'amore per i figli e' quello vero, quello eterno..sai che non finira' mai!!!
per la questione lavoro..
stasera robby ricomincia a suonare..
sono felicissima per lui..cosi' si ritaglia un po' di di tempo per se..ma io da sola a casa?? aiutooo!! 

mi sembra un ottima idea!!di lillipink il gio mar 27, 2008 3:35 pm
Ciao ragazze sono sommersa da sacchettini, confetti e fiorellini! Ho comprato il materiale e sono all'opera altrimenti rischio di non essere pronta per il 12 ! Ho deciso di iniziare e di aggiungere il campanellino in un momento successivo. A dopo
ni sa di si !!di valemilla il gio mar 27, 2008 3:40 pm
Chiccuzza ehehehe la giostrina dura poco eh!? Stanno crescendo queste piccole belve vogliono stare al centro dell'attenzione tutto il giorno

stelli ammazza che situazione...e' dura io lavoro gia' e anche se e' mezza giornata ne risento!!concordo con sara...non sei affatto una mamma inadeguata!!

dolce tizzi sei una duracell!!!di Tizjana il gio mar 27, 2008 4:14 pm
Saluto tutti i miei cuginetti e faccio tornare mamma in un momento più consono alla ciacola...ora ad es ho fame, tanta fame http://i244.photobucket.com/albums/gg11 ... C03851.jpg

ciao dany!!

ale2 che belle parole...ti capisco l'amore per i figli e' quello vero, quello eterno..sai che non finira' mai!!!

stasera robby ricomincia a suonare..

chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
anche fede..ma vedo che comincia a starci stetto!!dobbiamo fare la prova camera-con-fratello-che-dorme-tutta-la-nottedi valemilla il gio mar 27, 2008 7:17 pm
Rita cara cerca di stare su. Vedrai che tutto si risolverà per il meglio.
aiutoo!!
se fede fa il buono puo' darsi che stasera riesca a stare sul forum..

chicca...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Stellina82 ha scritto:Ciao ragazze...oggi sn un pò in crisi...ieri Da è andato a prendermi lo stipendio e il mio datore sta ritrattando nel senso che si è accorto che ha sbagliato e in un certo senso ha chiesto scusa...ha detto che sn valida nel mio lavoro e che vorrebbe che io tornassi da lui a lavorare...ora il fatto è che mi scade il contratto a maggio e io ho preso maternità fino a settembre...sapete cm funziona?quali sn i miei diritti se rientrassi al lavoro?(prima di decidere se rientrare però vado a parlargli)è un lavoro senza orari nel senso che la sera possiamo finira alle 18 cm alle 20...
e io la mia bimba qnd la vedo?!e poi dovrebbe essere sballottata tra suocera e mamma...povera piccola...mi va via il cuore...oggi ho pianto un ora mi sento inadeguata,vorrei stare sempre cn lei...aiutatemi ragazze sto male!
Cara Ale, purtroppo il tuo 'urlo' di dolore è comune a noi tutte, mamme innamorate dei nostri cuccioli... non è mai il momento giusto per lasciarli, li vorremmo sempre con noi, non li vorremmo mai lasciare con nessun altro... ti capisco bene perchè io tra due settimane rientrerò a lavoro e sono col cuore a pezzi! Avendo già dovuto affrontare però questa difficilissima prova col mio primo bimbo, posso dirti che superato il trauma iniziale (soprattutto per noi mamme per fortuna...) si trova un nuovo equilibrio... io ho iniziato a tranquillizzarmi quando ho visto che mio figlio era sereno e lo trovavo sempre sorridente al mio rientro... ho sempre però cercato di lasciarlo il meno possibile... e cosi intendo fare con Elena, anche se sono talmente triste di lasciarla che ho gli incubi la notte...Stellina82 ha scritto:sull orario di lavoro spero si possa ragionare xche io la fino alle 20 nn ci sto...x la questione nido,nn mi conviene xche costa un botto 600euro mensili e in poche parole sarebbe il mio stipendio dato che sn apprendista...il lavoro a casa nada...sn in uno studio dentistico quindi zero...
il mio è già considerato part time xche sn a casa 3 mezze giornate...lunedi giovedi e sabato...il mio problema è il distacco...il ns cordone nn è ancora stato tagliato...io nn sn mai stata senza di lei nn la lascio mai a nessuno Ele è la mia vita voglio che cresca cn me ma allo stesso tempo i soldi servono xchè viviamo in una realtà che solo il ricco fa tutto e ha tutto e chi ha bisogno purtroppo a volte nn viene considerato...xchè anche sul fatto nido...prima vengono gli extra comunitari poi noi...bè stendiamo un velo pietoso e nn ne parliamo...sn un bel pò triste credetemi!

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®
nelly67 ha scritto:BUONGIORNO ANZI BUONASERA
GIORNATA NO HO MIO MARITO A CASA DAL LAVORO E DOVREI AVERE PIU TEMPO PER STARE CON VOI ,
STI C***I DEVO BADARE ANCHE A LUI![]()
![]()

- Bu
- Expert~GolGirl®
Io ho trovato una compagna cinese che non aveva nessuna voglia di parlarerocciajubba ha scritto:Sformato di verdure e tiramisù?![]()
Io è tanto se ho la forza di aprire la scatoletta di tonno e condire i pomodori. E pensare che volevo fare il pollo con le zucchine, ma oggi Cozza8 è stata...cozzissima![]()
AleS anche io la notte in cui è nata (è nata alle 18.18) sono stata sveglia con la mia compagna di stanza (un'amica del corso pre-parto) a guardare le nostre bimbe e a dirci quanto erano belle
![]()
Vado a sistemare due cose mentre Al ha portato Ida dai suoi.

- Bu
- Expert~GolGirl®
AleS, Elena dorme nella culla, la navetta ormai le sta 'stretta'... poi passerà al lettino...il seggiolone ancora non lo uso, ma solo perchè non lo ho ancora 'riesumato'
penso ci starebbe bene.. a breve userò anche quello..

- Bu
- Expert~GolGirl®
chiccagiambi ha scritto: anche fede..ma vedo che comincia a starci stetto!!dobbiamo fare la prova camera-con-fratello-che-dorme-tutta-la-notte
aiutoo!!

Evviva per Roby musicista!

- Bu
- Expert~GolGirl®
Vale, grazie per il testo sulle coliche... interessante!
Come sta Ludo?
Avete avuto altri problemi di tracce di sangue? Spero proprio di no, cucciolo!
Come sta Ludo?
Avete avuto altri problemi di tracce di sangue? Spero proprio di no, cucciolo!
- Bu
- Expert~GolGirl®
Paoletta, Chicca, buon lavoro di confezionamento bomboniere... sono sicura che verranno benissimo!
- Stellina82
- Active~GolGirl®
Eccomi veloce...lo sformato era ottimo...il tiramisu un pò meno...forse xchè l ho fatto superveloce...Ele dorme cn il papy sul divano ma deve metterla giù xchè ha da fare al pc...che oo!!!io domenica se mia mamma ha finito il paracolpi metterò Ele nel lettino,speriamo ci dorma bene...
vorrei comprare anche la palestrina cosi si distrae un pochino...ma...quale mi consigliate?ne ho viste alcune carine ma nn ho ancora deciso...
x il seggiolone aspetterò ancora un pochino allora...
x la questione distacco da Ele...stasera ho detto a Da che le nonne DEVONO venire qua a casa nn che io la porto da loro xchè se no nn arrivo piu a casa la sera e poi qua ha tutte le sue cosine...se no ogni mattina devo partire cn la valigia...ma staremo a vedere io spererei di trovare un accordo sull orario di uscita...un
a tutte a domani
vorrei comprare anche la palestrina cosi si distrae un pochino...ma...quale mi consigliate?ne ho viste alcune carine ma nn ho ancora deciso...
x il seggiolone aspetterò ancora un pochino allora...
x la questione distacco da Ele...stasera ho detto a Da che le nonne DEVONO venire qua a casa nn che io la porto da loro xchè se no nn arrivo piu a casa la sera e poi qua ha tutte le sue cosine...se no ogni mattina devo partire cn la valigia...ma staremo a vedere io spererei di trovare un accordo sull orario di uscita...un

Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!
- proferina
- Master~GolGirl®
qua ancora alle prese con l'influenza,praticamente sto prendendo più medicine in questi giorni che in tutta la mia vita:efferalgan 3 volte al giorno,sciroppo 2 volte al giorno,voltfast,multicentrum,ferrograd....insomma un bel mix,se sopravvive il mio stomaco mangerò pure le pietre
il piccolo pare stia bene,oggi si è mangiato 180gr a poppata ovviamente con biscotto perchè senza nn ne beve nemmeno 80gr,chissà da chi avrà preso ;purtroppo speravo che passasse un pò il reflusso,ma nada,la pediatra me lo aveva avvertito ci vuole tempo perchè vada via,povero piccolo ha mangiato da due ore e ancora rigurgita,va bè piano piano passerà anche questa;
per il battesimo organizzativamente è tutto fatto,ho preso anche le scarpe,nn mi piacciono ma era l'unico modello che mi andasse(porto il 35,5 quindi devo trovare un 36 che calzi poco,e sono pochi i modelli ),il marito si è procurato camicia e cravatta,fiori,chiesa e mini buffet prenotati,tra domani e dopodomani conto di pulire casa,e poi è fatta
il piccolo pare stia bene,oggi si è mangiato 180gr a poppata ovviamente con biscotto perchè senza nn ne beve nemmeno 80gr,chissà da chi avrà preso ;purtroppo speravo che passasse un pò il reflusso,ma nada,la pediatra me lo aveva avvertito ci vuole tempo perchè vada via,povero piccolo ha mangiato da due ore e ancora rigurgita,va bè piano piano passerà anche questa;
per il battesimo organizzativamente è tutto fatto,ho preso anche le scarpe,nn mi piacciono ma era l'unico modello che mi andasse(porto il 35,5 quindi devo trovare un 36 che calzi poco,e sono pochi i modelli ),il marito si è procurato camicia e cravatta,fiori,chiesa e mini buffet prenotati,tra domani e dopodomani conto di pulire casa,e poi è fatta
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
naty una coccolina consolatoria, visto che ho avuto anche io l'influenza tempo fa ed è tremenda...
sono contenta però che samuele mangi di gusto, nonostante il fastidio del reflusso, e che vi siate organizzati per la festa 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
eccoci ...letto tutto...
comincio da ANGI colla quale condivido questi sentimenti ambivalenti circa la crescita dei piccoli grandi uomini...colle stesse preoccupazioni miste a un'eccitazione per poter assistere a questo magnifico percorso....
io temo i miei errori, ma penso che i bimbi abbiano molte risorse e che oltre a noi ci siano molti punti di riferimento che li aiuteranno a superare anche i momenti di difficoltà...e poi tu sei la sua mamma e sai come è veramente..il resto sono esperienze e l'arrivo di elena deve averlo cmq scombussolato un po' e avrà momenti in cui metabolizzare la cosa, le novità a scuola, cogli amici e chi più ne ne ha...
poi vorrei dare un'abbraccio virtuale a CHICCA E PAOLA per le bomboniere strappa....parolacce :prrrr
CHICCA un abbraccio doppio per il periodaccio...sei forte come sempre...e non ti preoccupare per fede...farà le sue cosine quando sarà pronto..tu stimolalo, fagli fare ginnastichina sul letto per rinforzarlo, mettigli i giochini a portata di mano ma intorno così che sia invogliato a girarsi e via così....sullo stare seduti, lea lo fa da un po', ma io preferisco sostenerla sempre...hanno la schiena delicata...
VALE mi spiace per ludo....ma che cavolo, dopo tutte le tue rinunce...hai poi sentito il gastroenterologo?

comincio da ANGI colla quale condivido questi sentimenti ambivalenti circa la crescita dei piccoli grandi uomini...colle stesse preoccupazioni miste a un'eccitazione per poter assistere a questo magnifico percorso....

poi vorrei dare un'abbraccio virtuale a CHICCA E PAOLA per le bomboniere strappa....parolacce :prrrr
CHICCA un abbraccio doppio per il periodaccio...sei forte come sempre...e non ti preoccupare per fede...farà le sue cosine quando sarà pronto..tu stimolalo, fagli fare ginnastichina sul letto per rinforzarlo, mettigli i giochini a portata di mano ma intorno così che sia invogliato a girarsi e via così....sullo stare seduti, lea lo fa da un po', ma io preferisco sostenerla sempre...hanno la schiena delicata...
VALE mi spiace per ludo....ma che cavolo, dopo tutte le tue rinunce...hai poi sentito il gastroenterologo?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
STELLINA condivido quanto ti hanno detto le amicozze qui sul lavoro....
anche noi usiamo ancora la navicella, ma ci sta stretta...solo che nel lettino, che è in camera, vorrei metterla tra un po'...per ora preferisco averla accanto....
SARA ida è stupenda...è bella, brava, simpatica...ma quante ne ha?
sono andata dall'osteopata...sembrava shrek magro
e ha fatto tanti complimenti ai bimbi
nn so se per arruffianarmi o per davvero....di pietro ha elogiato il fatto che ha collaborato e che a suo modo, nella sua timidezza, giocava con lui....fino a quando mentre gli sentiva la testa mi ha fatto sdraiare davanti a lui e imitava il dottore nei modi e nelle parole
FORTISSIMO mi diceva e ha parlato tanto dei suoi occhi grandi ed espressivi..dice che la testa è molto particolare perché più grande dietro ma che è solo un fatto estetico che proviamo a correggere...poi gli ha trovato una distorsione alla caviglia destra
che non gli fa male che che compensa contensioni al collo...ma dimmi te...non ce ne siamo accorti perché non dava sintomi
DI leuccia dice che è tutto a posto ....siccome aveva fame quando l'ha sdraiata piangeva, ma le ho tolto i calzini e lei lo ha guardato e gli ha mollato un sorriso sonoro...
come per dire...mo' sto bene
pome poi coi nonni con cui i bimbi si sono divertiti un mondo...poi casa, pappa e ninna...sono stati due angioletti e pupetta sta meglio...passato tutto...

SARA ida è stupenda...è bella, brava, simpatica...ma quante ne ha?

DI leuccia dice che è tutto a posto ....siccome aveva fame quando l'ha sdraiata piangeva, ma le ho tolto i calzini e lei lo ha guardato e gli ha mollato un sorriso sonoro...

pome poi coi nonni con cui i bimbi si sono divertiti un mondo...poi casa, pappa e ninna...sono stati due angioletti e pupetta sta meglio...passato tutto...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
vi saluto con una chicca dei miei pupotti, visto che sarete già nelle braccia di morfeo...ieri ero in bagno e lea piangeva nel lettone; pietro mi ha chiamato e mi ha detto MAMMA VUOLE IL LATTE e io "arrivo subito" e lui facendo il gesto di prenderla in braccio
(devo stare attenta) TI DO IO IL LATTE ELEONORRRA ...
lo hanno preso alla materna e sono felice..speriamo sia una bella esperienza anche se mi spiace che lasci il nido..si trova benissimo...
vado che i pupi dormono...ieri ste mi ha detto che lea è viziata
...perché questi giorni voleva stare solo in braccio...bè stava male gli ho risposto ma lui mi ha detto che la sto abituando così
...bè oggi ha dormito nel lettino dei suoceri, nell'ovetto, è stata sul tappetone a ciacolare mentre mangiavamo e ora dorme nella cullina...ehm ehm

lo hanno preso alla materna e sono felice..speriamo sia una bella esperienza anche se mi spiace che lasci il nido..si trova benissimo...

vado che i pupi dormono...ieri ste mi ha detto che lea è viziata

- Tizjana
- Master~GolGirl®
Buonasera, toccata e fuga prima di pappa a Livia (attualmente è in corso pappa a Giulio).
Leggere dei vostri stati d'animo per il rientro al lavoro mi stringe il cuore...è vero che necessità fa virtù, io dal mio punto di vista mi reputo una fortunata che posso stare a casa...anche se è un'arma a doppio taglio perchè alla lunga (ora sono 2 anni e mezzo quasi che manco dall'ufficio, dopo 10 anni intensissimi di missioni, trasferte, viaggi, insomma 100 lavoro e 0 vita privata) si rischia di isolarsi...quantomeno nell'età prescolastica dei bimbi.
Ale che dolcezza leggerti
; Chicca mi manchi moltissimo, cercherò di essere più presente ora che stiamo volgendo al termine dell'acciachment generale.
Stamattina ho pesato Livia, in 1 settimana non ha preso per niente peso, ha mangiato molto meno, prima per il cambio latte troppo pesante, poi il vaccino e postumi, poi il raffreddore...oggi per la prima volta mi ha finito i 4 bibe ed ora spero anche il quinto
.
Vale facci sapere come va con la cacca del bel fascinoso.
Zia Ver che bello rileggerti spesso
.
Scusate se mi trattengo poco, speriamo domani
'Notte.
Leggere dei vostri stati d'animo per il rientro al lavoro mi stringe il cuore...è vero che necessità fa virtù, io dal mio punto di vista mi reputo una fortunata che posso stare a casa...anche se è un'arma a doppio taglio perchè alla lunga (ora sono 2 anni e mezzo quasi che manco dall'ufficio, dopo 10 anni intensissimi di missioni, trasferte, viaggi, insomma 100 lavoro e 0 vita privata) si rischia di isolarsi...quantomeno nell'età prescolastica dei bimbi.
Ale che dolcezza leggerti

Stamattina ho pesato Livia, in 1 settimana non ha preso per niente peso, ha mangiato molto meno, prima per il cambio latte troppo pesante, poi il vaccino e postumi, poi il raffreddore...oggi per la prima volta mi ha finito i 4 bibe ed ora spero anche il quinto

Vale facci sapere come va con la cacca del bel fascinoso.
Zia Ver che bello rileggerti spesso

Scusate se mi trattengo poco, speriamo domani

'Notte.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Naty, Dany, Saretta, zia Angi, Paolina, Stellina

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
tizi vedrai che la MIZ si riprenderà..dicono che l'importante è che non scendano di peso...se lo matengono...va bene...una settimana con questi eventi...ci sta..
buona pappa