GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da valemilla » 8 gen 2008, 12:30

Ciao Ale!
Siamo reduci da una poppata ad un solo seno durata un ora!! Non si staccava. :urka
Quando ha finito ha mollato la presa e aveva la bocca piena di latta grondante!!
Ha fatto tre rutti. E due scoreggine. :ahaha
Ora cerco di farlo addormentare!!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 8 gen 2008, 12:38

scusate la latitanza ma le feste non sono state proprio una passeggiata,anzi:mi è venuta la mastite,praticamente le ragadi mi si sono infettate facendo pus,mi è venuta la febbre altissima,il piccolo è sceso sotto il peso della nascita,abbiamo rischiato che lo ricoverassero prima di capodanno perchè poteva aver contratto l'infezione,quindi abbiamo dovuto abbandonare l'allattamento al seno per quello artificiale e ho dovuto tirarlo con la tiralatte,che con l'infiammazione non vi dico che goduria;insomma ho continuato a tirarlo con la speranza prima o poi di potergli ridare il mio latte,nel frattempo il mio seno si è ferito sempre più (non vi dico che spettacolo),però da sabato gli sto dando il latte che riesco a tirare 30/40 gr e l'aggiunta di quello artificiale,speriamo il mio aumenti così da dargli più anticorpi possibile :incrocini ;
purtroppo non riesco a leggere gli arretrati però vi mando un bacione da una dicembrina un pò acciaccata!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 12:41

devoproprio staccare Ale piange :sorrisoo
ciao belleeeeeee :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 12:50

di valemilla il mar gen 08, 2008 1:27 pm
rocciajubba ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:
di lillipink il mar gen 08, 2008 11:16 am
chiccagiambi ha scritto:
dice la mia pediatra che quando hanno le coliche tendono a cercare di ciucciare per consolarsi!!!fede la prima cosa che fa quando si sveglia e' aprire la bocca senza neanche aprire gli occhietti
eccolo che urla stamattina e' pesissima...pago la notte splendida..arrivooooo

Chicca ho anche pensato che potessero essere le colichette ma non mette le gambette nel modo tipico, nè cambia il tipo di cacchetta...
per cui alla fine escludendo la fame, le colichette, il pannolino bagnato...resta la voglia di coccole...

era super coliche...ha fatto un sacco di aria tutta mattina con degli urli!!e poi finalmente ora ha fatto una bella montagnetta di cacca verde!! l'unica cosa e' che mi scoccia utilizzare la sindina..ma aiuta tanto per l'aria...

Io non ce la faccio a usarla...non l'ho nemmeno presa.
Però vorrei portarla da un'osteopata specializzata in bimbi che ha aiutato molto Sofia.

Chicca, Sara il sondino fa più senso a pensarci che a usarlo. Io non lo sto usando più perchè Ludo risolve da solo senza troppa sofferenza. Ma se gli dovesse rivenire un attacco da paura, come è successo 3 volte, intervengo e lo libero all'istante.
E' come infilare una supposta. La metterete prima o poi una supposta a Fede e Ida, o no?
pensa che faccio a d aly un clistere ogni 2 gg!! :che_dici

Io cerco di calmarla cullandola e tenendola stretta perchè mi strappa il cuore sentirla piangere in quel modo "da grandi" (non è il pianto isterico delle coliche o della stanchezza...è pianto "adulto" ).
e' vero fanno pena.. :buuu
di valemilla il mar gen 08, 2008 12:21 pm
Buondì!
Ieri pomeriggio Ludovico ha dormito quasi 4 ore, poi varie poppate serali, l'ultima l'abbiamo terminata alle 12 e poi sonno tutto di filato fino alle 4.15, pausetta pappa-cambio fino alle 5.30 e poi di nuovo nanna fino alle 8.30.
Facesse sempre così sarebe uno spasso!!
:yeee :yeee :yeee :hi hi hi hi
di scarlet il mar gen 08, 2008 1:26 pm
ma ma ma...oggi è il complimese di idaaaaaaaaaaaaaa! auguri signorinaaaaaaa
e' verooo!!! :festa :festa
di scarlet il mar gen 08, 2008 1:28 pm
chicca mi spiace per le coliche..speriamo che si assesti...tienilo molto in braccio...povero cucciolino...chissà che male...
:buuu
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 13:06

chiccagiambi ha scritto:sigur ricomicia a pingere mo' cosa avra'.. :buuu :buuu
Non so te ma io pensavo di comprarmi uno di quei dadoni con le risposte standard sulle facce da tirare quando non so capire cos'ha :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 13:07

scarlet ha scritto:ma ma ma...oggi è il complimese di idaaaaaaaaaaaaaa! auguri signorinaaaaaaa
Grassie zia Ale :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 13:09

valemilla ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:
di lillipink il mar gen 08, 2008 11:16 am
chiccagiambi ha scritto:
dice la mia pediatra che quando hanno le coliche tendono a cercare di ciucciare per consolarsi!!!fede la prima cosa che fa quando si sveglia e' aprire la bocca senza neanche aprire gli occhietti
eccolo che urla stamattina e' pesissima...pago la notte splendida..arrivooooo

Chicca ho anche pensato che potessero essere le colichette ma non mette le gambette nel modo tipico, nè cambia il tipo di cacchetta...
per cui alla fine escludendo la fame, le colichette, il pannolino bagnato...resta la voglia di coccole...
era super coliche...ha fatto un sacco di aria tutta mattina con degli urli!!e poi finalmente ora ha fatto una bella montagnetta di cacca verde!! l'unica cosa e' che mi scoccia utilizzare la sindina..ma aiuta tanto per l'aria...
Io non ce la faccio a usarla...non l'ho nemmeno presa.
Però vorrei portarla da un'osteopata specializzata in bimbi che ha aiutato molto Sofia.
Chicca, Sara il sondino fa più senso a pensarci che a usarlo. Io non lo sto usando più perchè Ludo risolve da solo senza troppa sofferenza. Ma se gli dovesse rivenire un attacco da paura, come è successo 3 volte, intervengo e lo libero all'istante.
E' come infilare una supposta. La metterete prima o poi una supposta a Fede e Ida, o no? :hi hi hi hi
Non so, io e le mie nipoti siamo moralmente contrarie alle supposte :hi hi hi hi Non me le sono fatte dare di Orudis nemmeno per le contrazioni. Ho preferito le pastiglie smentendo il gino che diceva che mi sarebbe venuto il mal di stomaco :basta_che_credi:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 13:10

chiccagiambi ha scritto:
oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:
PAOLA dicono che la sera devono scaricare le tensioni e certi bimbi piangono proprio disperati: la chiamano qualcosa come "la crisi del crepuscolo" o simile e ci si accorge che non è né fame né coliche o altro ma un pianto che serve per farli scaricare...questi bimbi poi pare che la notte dormano tranquilli....un pediatra di cui leggevo dei libri, raccontava che lui alla seconda visita coi genitori, verso l 3 settimana, preparava la mamma a questo fatto, dandole solo piccole indicazioni per riconoscer eil pianto...poi la invitava a seguire l'istinto e a fare quello che le sembrava meglio per far calmare la piccola...certo diceva lui non "tappare" il pianto, ma lasciarlo scorrere se cmq si vede che è solo sfogo...
è verissimo ad Ale capita da qualche giorno e il pianto è proprio differente da quello della fame, dello sporco e delle colichette. :ok
:domanda :domanda IO NON CI CAPISCO NULLA INVECE :che_dici
Passo indietro e osservare Chicca. Passato il panico (che a me ci ha messo un po :fischia ) poi inizi a capirli. Se ce l'ha fatta Al...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 13:10

valemilla ha scritto:Ciao Ale!
Siamo reduci da una poppata ad un solo seno durata un ora!! Non si staccava. :urka
Quando ha finito ha mollato la presa e aveva la bocca piena di latta grondante!!
Ha fatto tre rutti. E due scoreggine. :ahaha
Fantastico! un vero :maialino:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 13:12

proferina ha scritto:scusate la latitanza ma le feste non sono state proprio una passeggiata,anzi:mi è venuta la mastite,praticamente le ragadi mi si sono infettate facendo pus,mi è venuta la febbre altissima,il piccolo è sceso sotto il peso della nascita,abbiamo rischiato che lo ricoverassero prima di capodanno perchè poteva aver contratto l'infezione,quindi abbiamo dovuto abbandonare l'allattamento al seno per quello artificiale e ho dovuto tirarlo con la tiralatte,che con l'infiammazione non vi dico che goduria;insomma ho continuato a tirarlo con la speranza prima o poi di potergli ridare il mio latte,nel frattempo il mio seno si è ferito sempre più (non vi dico che spettacolo),però da sabato gli sto dando il latte che riesco a tirare 30/40 gr e l'aggiunta di quello artificiale,speriamo il mio aumenti così da dargli più anticorpi possibile :incrocini ;
purtroppo non riesco a leggere gli arretrati però vi mando un bacione da una dicembrina un pò acciaccata!!!!!
Naty maronna che incubo! :urka
Spero che tutto si assesti e non demordere col tuo latte. Meglio poco ma finchè ce la fai 8senza diventare pazza però!) :incrocini :incrocini

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 14:08

che giornata..mi sto preoccupando..piange tanto.. :domanda
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 15:26

chiccagiambi ha scritto:che giornata..mi sto preoccupando..piange tanto.. :domanda
Ci sono giornate così. Ida l'ha fatta ieri.
Vedila fda questo punto di vista: stanotte sarà cotto :hi hi hi hi
Comunque vai per esclusione: quando ha mangiato? Ha il pannolo bagnato e/o sporco? Senti dei movimenti intestinali/di pancia? Sei in un ambiente con molta luce (soprattutto artificiale)? Ci sono rumori fastidiosi fuori? La cacca è "da coliche"? E' sveglio da tanto e può essere così stanco da non riuscire ad addormentarsi? (IDa ha un "punto di non ritorno" superato il quale c'è da spararsi per farla dormire :che_dici )
Se non è niente di tutto questo mi sa che è voglia di coccole :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 15:31

Oggi mi è capitata una cosa davvero bella: stavo chiamando il numero di telefono che c'è sul manuale di massaggi che ci hanno dato alla dimissione dall'ospedale (non ce ne sono tanti, ma alcuni li sto usando e funzionano, soprattutto quello a gambe e piedi :ok ) per chiedere per il corso e mi ha risposto un'infermiera della neuropsichiatria infantile che mi ha detto che ora bisogna sentire direttamente il consultorio (ci andrò mercoledì prossimo così saluto anche Lucia e la mia amica Anna) perchè la direzione sanitaria ha incaricato loro (quando hanno tempo poracce :urka ).
Però è stata davvero carina e mi ha tenuto al telefono un quarto d'ora a chiacchierare del mio parto e di questo primo mese, a chiedermi le mie impressioni sulla "nuova avventura" e a confrontarci su quanto sarebbe utile avere oltre al corso preparto anche uno "postparto" :hi hi hi hi
Insomma è stato un bell'incontro telefonico, una di quelle cose rare che capitano ogni tanto nella vita e che per quanto brevi ed estemporanee ti lasciano un bel calore dentro :emozionee

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 8 gen 2008, 15:35

praticamente nn riesco stere seduta alla scrivania

appena o faccio anna piange....
e allora nn riesco a salutarvi e leggere di voi e dei vostri cuccioli

noi stiamo bene
anche ora devo correre, sveglaire anna, allattarla e andare a prendere sofia.
spero di passare con più calma
:bacio
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 15:46

terry1605 ha scritto:praticamente nn riesco stere seduta alla scrivania

appena o faccio anna piange....
e allora nn riesco a salutarvi e leggere di voi e dei vostri cuccioli
Sono gelosi questi dicembrini :hi hi hi hi
Se tu avessi avuto tempo di leggere gli arretrati avresti visto quante di noi scrivono allattando o tenendo i fagottini in braccio :sorrisoo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 15:58

ok dopo il pasto delle 2 e' crolalto..anche se ha il sonno leggero e gnicca parecchio..ma secondo voi...(magari e' una cavolata)ma puo' essere che volesse recuperare la poppata persa questa notte??
dimenticavo giovedi' vado dalla gine per un controllo, visto che ho ancora l'inguine dx che mi brucia :incrocini :incrocini pensaremi
di valemilla il mar gen 08, 2008 1:30 pm
Ciao Ale!
Siamo reduci da una poppata ad un solo seno durata un ora!! Non si staccava.
Ha fatto tre rutti. E due scoreggine.
naty mizzega che [email protected] abbraccio forte forte
di rocciajubba il mar gen 08, 2008 2:06 pm
chiccagiambi ha scritto:
sigur ricomicia a pingere mo' cosa avra'..

Non so te ma io pensavo di comprarmi uno di quei dadoni con le risposte standard sulle facce da tirare quando non so capire cos'ha
:-D compralo pure per me!!
di rocciajubba il mar gen 08, 2008 2:10 pm
chiccagiambi ha scritto:
oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:

PAOLA dicono che la sera devono scaricare le tensioni e certi bimbi piangono proprio disperati: la chiamano qualcosa come "la crisi del crepuscolo" o simile e ci si accorge che non è né fame né coliche o altro ma un pianto che serve per farli scaricare...questi bimbi poi pare che la notte dormano tranquilli....un pediatra di cui leggevo dei libri, raccontava che lui alla seconda visita coi genitori, verso l 3 settimana, preparava la mamma a questo fatto, dandole solo piccole indicazioni per riconoscer eil pianto...poi la invitava a seguire l'istinto e a fare quello che le sembrava meglio per far calmare la piccola...certo diceva lui non "tappare" il pianto, ma lasciarlo scorrere se cmq si vede che è solo sfogo...

è verissimo ad Ale capita da qualche giorno e il pianto è proprio differente da quello della fame, dello sporco e delle colichette.

IO NON CI CAPISCO NULLA INVECE

Passo indietro e osservare Chicca. Passato il panico (che a me ci ha messo un po ) poi inizi a capirli. Se ce l'ha fatta Al...
:ahah
di rocciajubba il mar gen 08, 2008 4:26 pm
chiccagiambi ha scritto:
che giornata..mi sto preoccupando..piange tanto..

Ci sono giornate così. Ida l'ha fatta ieri.
Vedila fda questo punto di vista: stanotte sarà cotto
Comunque vai per esclusione: quando ha mangiato? Ha il pannolo bagnato e/o sporco? Senti dei movimenti intestinali/di pancia? Sei in un ambiente con molta luce (soprattutto artificiale)? Ci sono rumori fastidiosi fuori? La cacca è "da coliche"? E' sveglio da tanto e può essere così stanco da non riuscire ad addormentarsi? (IDa ha un "punto di non ritorno" superato il quale c'è da spararsi per farla dormire )
Se non è niente di tutto questo mi sa che è voglia di coccole
qua non era ancora capitato ..a me sembra sempre che abbia fame..perche' quando gli metto il ciuccio e' assatanato!! :urka
di rocciajubba il mar gen 08, 2008 4:31 pm
Oggi mi è capitata una cosa davvero bella: stavo chiamando il numero di telefono che c'è sul manuale di massaggi che ci hanno dato alla dimissione dall'ospedale (non ce ne sono tanti, ma alcuni li sto usando e funzionano, soprattutto quello a gambe e piedi ) per chiedere per il corso e mi ha risposto un'infermiera della neuropsichiatria infantile che mi ha detto che ora bisogna sentire direttamente il consultorio (ci andrò mercoledì prossimo così saluto anche Lucia e la mia amica Anna) perchè la direzione sanitaria ha incaricato loro (quando hanno tempo poracce ).
Però è stata davvero carina e mi ha tenuto al telefono un quarto d'ora a chiacchierare del mio parto e di questo primo mese, a chiedermi le mie impressioni sulla "nuova avventura" e a confrontarci su quanto sarebbe utile avere oltre al corso preparto anche uno "postparto"
Insomma è stato un bell'incontro telefonico, una di quelle cose rare che capitano ogni tanto nella vita e che per quanto brevi ed estemporanee ti lasciano un bel calore dentro
ma che bella cosa !!a volte ci sono anche persone cosi'... :sorrisoo
terry un bacio.. :bacio
chicca...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 gen 2008, 16:07

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 gen 2008, 16:07

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 gen 2008, 16:11

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
Ma ieri i dicembrini erano tutti al baby-club?
Ho letto tutto ragazze, ero in astinenza tipo natural born killers.
Siete bravissime!
Io stamattina prima che si svegliassero i pargoli ho riparato il pc a mio marito ed ora che è tornato sto favendo il salvataggio dei miei files perchè non mi fido più!!!!
A dopo, vi penso e mi mancate
TANTO
TANTO TANTO
TANTO TANTO TANTO
TANTO TANTO TANTO TANTO
TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO
etc...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®