GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da SuzieQ » 14 apr 2012, 10:27

eccoci. che nottata :urka
il rantolino da asma ha continuato e lei respirava sempre molto velocemente e tutta de panza. Gappe, sì sicuramente superava le 60 perché era davvero velocissima.
Alla fina a mezzanotte dopo l'ennesimo risveglio abbiamo preso e siamo andati in ps a vime. Mati aveva un sonno pazzesco e appena qualcuno si avvicinava erano urla, quindi la ped. non riusciva nemmeno a sentire. Hanno detto che è una bronchite asmatica. Ma non grave. Abbiamo fatto un aerosol lì con broncovaleas mi sembra... Solo che mi ha cazziata perché per i primi minuti mati piangeva, poi le ho messo il ciuccio pensando che cmq respirasse dal naso, ma mi ha detto che così è come non farlo. :fischia

Siamo tornati a casa all'1.30

Ci ha dato aerosol con broncovaleas+bentelan+zimox.
Cioè in confronto al mio ped, che l'aveva sentita 5 h prima e ci ha dato aerosol con fisiologica c'è una bella differenza eh! Lo cambio lunedì.

Non so, frse una è esagerata da una parte l'altro mi dà acqua di rose... Dove starà la verità?

Gappe, piuttosto come è andata la serata??? :-D

A me stamattina è esploso il raffreddore, ho pure un dolore sospetto all'orecchio :perplesso
che balls. e se l'ho preso io è tosto visto che in genere sopravvivo a ogni virus che il fidanza ci porta in casa. Sì secondo me è lui l'untore.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 apr 2012, 10:54

Ciao, Suzie!
Hai visto che quando ti suona il campanellino di allarme un motivo c'è?!?! Avete fatto benissimo ad andare in PS! LA cura ci sta tutta, se la diagnosi è quella e, da come l'hai descritta tu, una bronchite asmatica è plausibilissima!
L'areosol è una palla....e immagino che tu ne abbia vinti almeno 3 al giorno! Ma vedrai che con Bentelan e antibiotico in un paio di giorni Mati starà meglio! :ok
Certo che virus pazzesco! Mati ha resistito tutto inverno e se lo piglia ora che siamo a primavera?!?! Tanti :coccola anche a te perché il raffreddore galattico ti passi in fretta!

Per l'ospedale, non so perché la mia ped. è così anti-vime....cioè, so che ci sono stati episodi negativi e lei non si fida più. Ma anche Moza ha le sue belle leggende metropolitane...In ogni caso credo che una bronchite asmatica la riconosca chiunque (a parte il tuo ped. :bomba ) e che la cura sia la stessa ovunque.

Riposatevi!
Un abbraccio!

Dany
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 apr 2012, 11:04

Gappea, grazie! :bacio
sì aerosol 4 volte al giorno, ma mati è super brava ( a casa) e se lo fà praticamente da sola. ci mettiamo sul divano, tv accesa e lei si tiene la mascherina :emozionee
mi ha dato 5 goccine in 2 ml di fisio quindi si fà proprio velocemente.
Adesso le dò anche il resto.

grazie del supporto! Sì ero proprio in panico, più che altro perché non so mai se intervenire oppure no. Più che per il malessere fisico in sè. Ma alla fine abbiamo fatto bene.

:sorrisoo

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 apr 2012, 11:09

Brava Suzie, ero sicura che ci avessi sentito giusto (purtroppo)..cmq vedrai che adesso Mati si riprenderà in un attimo :incrocini
per il tuo pediatra...a me il pediatra ha spiegato che il fischio è proprio l'ultimo dei segni che si notano...quindi è vero che un broncospasmo peggiora molto in fretta, ma 5 h prima auscultandola avrebbe dovuto sentire cmq che c'era qualcosa che nn andava... :martello :martello al pediatra....

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 apr 2012, 11:17

Sì lunedì lo chiamo il ped, e vediamo che mi risponde. anche perché al ps mi hanno detto di farla vedere lunedì.

Cmq lunedì non lavoro e vado all'asl ecerco qualcun'altro, chiunque a questo punto. :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 apr 2012, 11:21

Quoto blunotte! Noi prima del fischio abbiamo quello Che io chiamo rantolino e tutto l'affanno. Va been Che piangeva, ma Basta aspettare due secondi per calMarla e si sente! Ma quanto e sc**o quest iPad del socio? Continua a correggere le mie parole con cose improbabili! Ci metto un'ora x scrivere! ma Loro sono al pc con music e balli di gruppo! Ripasso dopo su pc xke sto sclerando :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 apr 2012, 12:09

Oh, rieccomi al PC finalmente!

Eravamo usciti tutti e 4 per fare passi - Bea inbici e Marghe su triciclo :emozionee , ma poi ci siamo accortiche era tardi :martello e 10 minuti dopo aver varcato la soglia di casa io e Margot siamo tornate a casa perché arriva l'Slunga! Non vi dico la gioia di Marghe quando l'ho tirata giù dal triciclo! :x: però aveva ragione lei, poverina! E' che stamattina ci siamo un po' imballati...abbiamo aspettato un po' per vedere com'era il tempo e tra vestirsi, una cacca e l'altra dell due bimbe (a cui scappa SEMPRE quando siamo pronti per uscire! :che_dici ) si sono fatte le dodici meno un quarto :fischia

Ieri sera bene...anche se ci siamo fatti un po' contrariare dal fatto che al ristorante ci hanno detto che il buono era di 20 € meno di quello che mio fratello ha effettivamente speso.... :bomba mio fratello si è incaxxato nero e noi abbiamo dovuto aggiungere dei soldi non previsti...solo 20 € ok, però ci sono girate, perché avevamo fatto tutti i conti per stare nel buono :pistole ora mio fratello vuole tornare là, ma io preferirei che lasciasse perdere.....quel posto non mi vede più e basta.....anche perché il cameriere era davvero antipaticissimo! :vomitino
Cmq mangiare in santa pace senza alzarsi in continuazione non ha prezzo!
ooops, l'Slunga!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 apr 2012, 12:24

secondo me ormai i ristoranti e tutti i posti che aderiscono a buoni o groupon ecc hanno capito che ci smenano e basta per questo poi cercano di fregare :bomba

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 apr 2012, 12:43

suzie sono contenta che siete andati
ti scrivevo mica puoi stare cosi fino a domani mattina... e hai fatto bene
cuore di mamma non sbaglia mai
scappo, ero passata per la mati :incrocini
baciotti
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 14 apr 2012, 13:08

SUZIEQ hai fatto benissimo ad andare :cuore

:bacio un bacio a mati
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 apr 2012, 15:48

gli aerosol vanno benone, mati li fà da sola mentre guarda la tv e tiene pure la bocca aperta dentro la mascherina :ahaha
l'antibiotico invece... al primo sorso conato, poi ha pensato bene di vomitare un po'. :x: Le fà proprio schifo. Ho rimediato sparandoglielo in gola con la siringa...e ha tenuto. :fischia
Però mi sono resa conto che ha vomitato la pastasciutta che aveva mangiato a pranzo, INTERA :domanda ma non mastica?

ora se la dorme dalle 14.30.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 apr 2012, 22:21

suzie come sta la piccina?
qui un vero lazzaretto :x: :che_dici
e domani e' gia' lunedi :argh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 apr 2012, 23:23

secondo me meglio. ci mette una vita ad addormentarsi,èstrana. nervosa. boh. il resto del giorno è calma. non sento fischio o asma ma solo tanto catarro...
potrò smettere cn il bentelan?

spes,lazzaretto? tutti e 4?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 apr 2012, 23:27

ilbentelean e il broncovaleas la rendono nervosa, ma x smetterlo aspetterei la visita, a me la ped il bentelan non me lo fa smettere di colpo ma scalare se in dosi massicce

tutti e 3 il marito e' salvo, paolo sembrava stare bene era solo molto stanco e oggi diarrea, a me passati dolori da influenza ma da 10 gg tosse e tantissimo catarro e raffreddore che mi stordisce, marcolino catarro e ogg qualceh decimo ma e' pallidissimo anche lui abbastanza disturbato, speriamo non arrivi la diarrea :incrocini

vado a nanna, buona settimana a tutte

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 apr 2012, 9:28

'giorno care e buon lunedì!
come state?
qui tempo grigio e freddo :freddo
we di riposo e relax...ma è già finito... :buuu sto facendo già il conto alla rovescia per il ponte di maggio :spiteful:

Spes, una coccola grande grande a te e ai tuoi bimbi :bacetto :coccola

Suzie, sono le medicine che la rendono irrquieta; anche io come Spes il bentelan lo riducevo poco per volta...chiedi al pediatra se magari puoi iniziare a ridurlo! :incrocini :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 apr 2012, 9:32

mi viene l'ansia solo a pensare di tornare dal mio ped. :risatina:

continuo ancora per oggi il tutto.
broncospasmo non ne ha più. ha il naso chiuso, ma solo dopo l'aerosol.
Comunque è bravissima, fà tutto bene, e a parte la prima volta che ha vomitato dopo lo zimox adesso lo prende senza lamentarsi. :emozionee
Purtroppo il tempo fà schifo e non mettiamo naso fuori da venerdì, che sclero! Lei abusa di tv. :x:

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 16 apr 2012, 9:36

SuzieQ ho letto di Mati :coccola a lei e a te ... immagino che brutto sia stato vederla stare così male. L'istinto di mamma però non sbaglia :bacio
Per quanto riguarda il ped ... concordo con te per cambiarlo.
Che brava Mati che si fa l'aerosol da sola. Lisa sembra la scannino.

Gappea bene per la cenetta a due :clap per il piccolo "incidente" sul prezzo invece :aargh io non le sopporto queste cose! Non pensateci più e tenete solo il ricordo della cenetta romantica.

Spes :coccola speriamo che questo tempo assurdo passi perchè non vi aiuta per niente!

Qui oggi piove piove piove piove piove ....

Non sono riuscita a passare in questi giorni.
Lisa è nervosissima per i denti ... non spuntanooo :nonegiusto restano lì a farsi intravedere ma non escono!!
Mio marito è stato male di nuovo ... punto e a capo ... e sta ancora male. Ormai siamo al digiuno e più che gatroenterite credo che sia un problema di testa. E' così nervoso. Ormai è troppo tempo che non trova lavoro ed è veramente provato moralmente.

Mando un bacio a tutte :bacio
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 apr 2012, 11:01

Giorno!
Suzie che avventure!
Io sarà che sto in una città non tanto grande e che il PS pediatrico è ad uno sputo, ma in genere ci si va con moooolta più facilità. Io ci sono stata una domenica solo perchè Sil aveva dei puntini sospetti... :risatina: Preferisco andarci e sentirmi dire che ho fatto la strada per niente! Però capisco che dalle vostre parti è un po' diverso.

Tra le mie colleghe dicembrine del pre-post parto ce n'è un'altra che è incinta del bis...e ha la dpp il 6 dicembre che è il compleanno della prima :urka . Io se mia sorella avesse avuto il comple lo stesso giorno mio le avrei amichevolmente staccato gli alluci.... :che_dici ma forse non tutti i fratelli maggiori sono come me.... :caduta_sedia:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 apr 2012, 11:42

CHE NOIAAAAAA ragazze :buuu

mati è una frigna che si seda solo con la tv, ma mica possiamo starci incollate tutto il giorno eh! vorrebbe uscire.

in più sia oggi e domani non lavoro perché mia mamma non ha bisogno. Mi sento demoralizzatissima e vorrei trovare un lavoro al più presto. ormai la laurea l'ho appesa al chiodo, cercherei qualsiasi cosa..
è che una entratina in più ci serve in vista del nuovo mutuo che sarà una bella mazzata. :x:

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 apr 2012, 12:05

ciao a tutte

ho letto di Matilda...cucciola...Suzie mi dispiace tanto per fortuna è tutto rientrato un bacino a Mati :bacio

qui tutto bene anche se ho tutti e 2 i bimbi super catarrosi..più che altro è che sabato abbiamo il matrimonio e tra l'altro ci dovremmo andare tutti compresi i miei e se mi si ammala un bimbo? no dai speriamo che tengano botta :incrocini

comunque per il vestito ho risolto ho trovato all'HM super scontato tra l'altro :-D una specie di golfino scialle beige che ci sta da dio...sembra uno scialle ma ha le maniche insomma ho risolto...e qui continua a piovere a dirotto :nonegiusto

tra l'altro se vi capita fate un salto da HM c'erano tutti i vestiti dei bimbi e anche dei grandi :fischia super scontatissimi ho preso un golfino a Martina a 7 euro troppo carino :ok

e lavoro...nisba! :che_dici

mi dispiace per tutti i malatini e anche questo tempo non aiuta qui fa un freddo..abbiamo dovuto anche accendere il camino domenica!!! :freddo
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”