GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da SuzieQ » 6 dic 2011, 16:19

Antolina80 ha scritto:SuzieQ, ma robe solide non le mangia? Tipo Silvia le dò i crackers in mano e lei si arrangia. Oppure il formaggio o il prosciutto a pezzetti piccoli. La carne anche Silvia la sputazza e quindi la faccio tipo crema, però il polpettone l'ha mangiato e come!!! :spiteful: Gli spinaci glieli cucino uguali come per noi e glieli taglio un pelo più piccoli. L'unica cosa che non le do è l'insalata cruda perchè può attaccarsi e andarle per traverso, ma il resto mangia tutto a pezzi piccoli. Anche le croste della pizza si mangia. :hi hi hi hi
sì le mangia.
Mangia ad es. la galletta di riso da quando ha 7 mesi. Prima ciucciandola, ora l'aggredisce proprio. Mangia il prosciutto a pezzi, le croste di piazze, pane, biscotti, crackers, e la pasta asciutta.
Ma non mangia la carne. La sputa, quindi devo frullarla. e se la aggiungo alla pasta non le piace. Devo fare il pappone.
Il formaggio non lo mangia da sola, ma dentro la pasta o al passato sì.

Quindi non so mai che farle. :che_dici
se le faccio la pasta poi le proteine non so mai come propinarle.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 dic 2011, 16:19

alesara, ciao!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 dic 2011, 16:24

alesara, ahhh e ricordati di farle bere molta acqua che con l'influenza intestinale ci si disidrata!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 dic 2011, 16:33

SuzieQ, fai come ho fatto io, assieme al tacchino o al pollo ci metti un po' di latte e un po' di crema di riso o mais, quello che preferisci. Alla fine viene una crema. Per la carne rossa o fai delle polpettine con un po' di pangrattato, prosciutto e prezzemolo oppure ci aggiungi un po' di pomodoro e praticamente viene un ragù. Io ho visto che a Silvia non piacciono le cose asciutte o a pezzettini tipo carne tritata, ma se gliele metto in un altro modo le mangia.

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 6 dic 2011, 17:49

Rieccomi......ciao Suzie......si grazie Antolina.....a cucchiaiate glie ne stò dando in continuazione....veramente ora per merande le ho anche dato thè con un biscottino.... :ok ..lei è tranquilla meno male ieri è stata uno straccetto xtutto il giorno... :buuu
stò provando ad introdurre il latte di proseguimento ed ho comprato sia Mio 1-3 anni ssia mellin......oggi ho chiesto alla pediatra e lei mi ha detto che secondo lei è meglio il latte della centrale x ora allungato con acqua.. :pensieroso ....voi come vi state orientando?????x questi giorni che non stà bene le dò solo il mio di latte...ma poi che fare?? :domanda
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 dic 2011, 18:51

ale quando marco e' stato male d'intestino solo latte mio fermenti e dieta leggera
un salutino veloce a tutte :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 dic 2011, 19:53

Antolina80, ma infatti la carne con brodo e farine la mangia. polpette non ne ho mai fatte. mi dai la ricetta?
invece per il sugo, l'altro giorno ho fatto pesce ( schiacciato con forchetta) nel sugo e pasta. ne ha mangiati 2 cucchiai. :che_dici devo frullarlo...forse. :x:

alesara, io per ora sto dando neolatte 2 alla sera prenanna e ogni tanto a merenda. a colazione mio latte. Appena finisco la scatola passo al vaccino diluito. LA tetta la tolgo a fine mese. :sorrisoo

ciao spes!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 dic 2011, 21:32

suzie arrivo sempre tardi cmq prova risotto spinaci e ricotta, spinaci frullati e ricotta alla fine olio e parmigiano
anche marco mangi i pezzetti ma si stufa presto, non ci fa un pasto
oggi gli ho fatta pasto con spigolasenza frullare, l'ho sminuzzata e schiacciata bene
ultimamente se non ha pezzetti da mangiare o giochi( :bomba ) davanti mi si gira dall'altra parte e serra la bocca, secondo me si sente trascurato :buuu
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 dic 2011, 22:34

Spes, domani provo! se riesco visto che la ricotta l'ho finita io oggi. :sberla:
ma gli spinci non li ho mai fatti. se li inserisco alla sera va bene :perplesso

perché dici che si sente trascurato? :coccola

stavo pensando...ma frapanzana?!?!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2011, 23:05

boh... mi hanno rubato anceh i cellulari due mesi fa e non ho più nemmeno il suo numero... shob...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 7 dic 2011, 9:43

Giorno...buon compleanno alla cucciola di daily :yeee
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 dic 2011, 9:55

alesara, io il latte di mucca glielo do già da un po. Prima le davo un terzo latte e due terzi acqua, poi piano piano ho aumentatoil latte. La mattina quando non va al nido le do i cornflakes col latte! :sorrisoo E' troppo ridicola! Però se stava poco bene con il pancino è meglio se aspetti un po' col latte.
SuzieQ, ehm...ricetta...diciamo che le polpette le fa mia suocera... :hi hi hi hi le chiederò. Ma penso che le prepari come polpette normali. Poi la cottura non so perchè di solito le polpette sono fritte, mentre quelle che fa lei no. Bo forse le mette un po' in forno o le gira giusto poco in padella... :domanda
Auguri Elisabetta!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Oggi è anche il compleanno di una mia amica che si chiama Elisabetta e che è in attesa di un maschiettolo! :-D

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 dic 2011, 10:25

Auguri Principessa Sissi
:yeee :congratulations: :yeee
daily chissa come sarai emozionata!! spero tu riesca a goderti questi giorni di festa in tutta allegria e che la gioia cancelli i momenti tristi che hai vissuto ultimamente!

buongiorno!
io le polpettine le cucino in umido o meglio ancora in un po' di pomodoro cosi fai in pratica sughetto per la pasta e secondo :sorrisoo sono specializzata in cose veloci :risatina: povero...

antolina complimentoni alla tua signorina, che brava che e'!! ha fatto il salto nei grandi :congratulations:

spesso mi capita di pensare a com'ero con paolo mi mettevo vicino a lui una posatina a testa, lui era bravissimo a mangiare da solo con le posate (fino a quando e' tornato all'asilo, li e' tornato alle mani :ahah ), ma io gli dedicavo molto + tempo... marco deve mangiare in pochissimo tempo cucciolo :emozionee non e' giusto devo rivedere un po' la mia organizzazione

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 dic 2011, 10:27

chissa' davvero frapanz, ma anche grillina :domanda

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 7 dic 2011, 14:50

buongiorno

e AUGURI ALLA PICCOLA SISSI

quando riesco a passare di qui, apro le pagine e leggo dei vs festeggiamenti , mi luccicano gli occhi
perchè penso a tutto quello che è stato l'anno scorso di questi giorni :sorrisoo

per il resto qui facciamo progressi: si alza, si arrampica, cammina lungo il divano , mangia a volte da sola con il cucchiaino ( facendo disastri) e vuole studiare qualsiasi oggetto!
Per il cibo ci sono giorni in cui mangia di più, altri in cui non tocca cibo, ma alla fine vedo che sta bene e quindi la lascio fare. :ok
ah...leggendo le pagine indietro ho letto la questione del cioccolato o meno, io sinceramente ogni tanto glielo faccio assaggiare, giusto una puntina e lei è tutta felice. cerco comunque di farle assaggiare un pò tutto nel limite del possibile anche perchè mi sembra una bimba che si stanca facilmente delle solite cose.

detto ciò volevo solo dire a Daily
che auguro a lei e al marito una ripresa nel nuovo anno !!!!! :incrocini

ora vado dal dentista :impiccata:
a presto mamme :bacio
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 7 dic 2011, 14:50

ciao a tutte :sorrisoo

oggi controllo dal pediatra...tutto benissimo :yeee

le misure non le ricordo.. :sberla: però la pediatra mi ha detto che ha trovato Martina molto bene e che rispetto all'ultima visita è cresciuta molto :clap

invece ho raccontato alle doc che Nicolò di notte russa molto nonostante non sia raffreddato e nonostante abbia il deumidificatore e gli laviamo il naso ecc...e mi ha detto che potrebbero essere le adenoidi che deve fare la visita con l'otorino ed eventualmente..toglierle :domanda devo informarmi un pò

ah.....

Buon compleanno Elisabetta!!! :emozionee
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 7 dic 2011, 14:54

già...e anche...

Silvia78 Pipponzo Nelletta

Suzie..ma su fb chi senti?? Triky credo...ma anche altre che non passano di qui?? stanno bene???
resocontaci un pò dai.. :sorrisoo
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 7 dic 2011, 14:59

Suzie io il ragù di pesce lo faccio così...faccio il soffrittononsoffritto cioè non con olio ma con acqua con cipolla carotina e sedano quando sono belle morbide e sfrigolanti ci aggiungo il pesce crudo nasello o merluzzo quello che è...basta che sia totalmente senza spine perchè ne sono ossessionata e faccio rosolare un pochino giusto che il pesce diventi bianco e poi aggiungo il pomodoro e lascio sobbollire un bel pò il pesce non è frullato però è bello cotto e quasi si scioglie nel sugo Martina lo gradisce moltissimo :ok

invece io non so fare pasta e fagioli oppure pasta e lenticchie..come si fa??? si fa una crema con le lenticchie lesse e poi si condisce la pasta?? o si fa cuocere tutto insieme??? bo... :domanda
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 7 dic 2011, 15:03

una volta ho fatto le polpette di spinaci ricotta e parmigiano: si lessano gli spinaci poi quando sono freddi si aggiungono la ricotta e il formaggio si fanno delle palline e si fanno saltare in padella antiaderente senza olio erano buonissime!! :ok peccato per Martina che è allergica al latte :aargh

però stasera voglio proprio fare polpette e le faccio con carne prosciutto pangrattato e le faccio al forno oppure solo carne e pangrattato e le faccio in umido con il sugo...visto che Martina è proprio una pomodorara come me qualsiasi cosa basta che ci sia sugo...e possibilmente tanto :fischia è buonissima :risatina:
N.07 M.10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 7 dic 2011, 15:10

Giorno mammeeeee
Qui tutto bene la festa di compleanno e'andata benissimo e Francesco e'riuscito pure a spegnere la candelina..... Con uno starnuto ahahahahahah
Per ora non camminiamo cioè lo facciamo per nano o con appigli vari ma non ci lanciamo
A svezzamento anche noi siamo fermi assaggia tutto gradisce tutto ma siamo ancora ai papponi forse dobbiamo aspettare altri denti e'una vita che siamo fermi a 4

Per il comple abbiamo ricevuto una marea di vestiti che ci servivano proprio ma erano tanti così meta li ho cambiati con taglia 18-24 così magari primavera e autunno siamo un po' coperti... Forse!
Ora vi leggo
Bacini
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Bloccato

Torna a “Dicembre”