GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando
Spes, porca paletta... ce n'è semrpe una... 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Spes
- Gold~GolGirl®
marco cmq sta benino, non riwschia disidratazione e simili perche' ormai non ha + diarrea solo feci strane
in pratica dopo le terribili esperienze di recidive da rotavirus (con ricovero disidrataz & compagni bella non vi annoio con terribili racconti) io appena hanno diarrea li metto a dieta, nel senso do solo riso/pasta carne bianca parmig stagionato e fermenti, quando sono andata dalla ped marco stava gia' meglio, dopo 4 gg di diarrea feroce e lei mi ha detto di continuare cosi di aggiungere mela e banana e a fine diarrea di ridare carne rossa poca/prosciutto/sogliola e siccome ha famissima yogurt di soia per tamponare un po'
ora che abbiamo l'esito esami alla fine non mi ha detto nulla di diverso mi ha detto di continuare cosi, e a fine antibiotico ripetiamo gli esami, ne devono uscire 3 consecutivi negativi per averla debellata
quindi teoricamente
potrebbe essere guarito, e' che mi ha detto che come puo' durare 10 gg come 10 mesi
finito l'antibiotico esami x tutte e 2 e poi vediamo
sul discorso cibi anche qui e' cosi e non capisco perche' non e' venuto nessuo ne ci abbiamo chiamati, il nipotino di una mia amica va avanti da tempo con questo problema, un anno ormai
e al primo esito positivo alla salmonella la asl ha mandato del personale a casa loro a prendere uova, latticini e non so cos'altro per analizzarli, ma non c'era nulla di contaminato. da noi nada 
cmq passera' speriamo presto
ora devo solo produrre tanto latte x sfamarlo, fosse facile con tutte e 2 a casa e pure malati!
in pratica dopo le terribili esperienze di recidive da rotavirus (con ricovero disidrataz & compagni bella non vi annoio con terribili racconti) io appena hanno diarrea li metto a dieta, nel senso do solo riso/pasta carne bianca parmig stagionato e fermenti, quando sono andata dalla ped marco stava gia' meglio, dopo 4 gg di diarrea feroce e lei mi ha detto di continuare cosi di aggiungere mela e banana e a fine diarrea di ridare carne rossa poca/prosciutto/sogliola e siccome ha famissima yogurt di soia per tamponare un po'
ora che abbiamo l'esito esami alla fine non mi ha detto nulla di diverso mi ha detto di continuare cosi, e a fine antibiotico ripetiamo gli esami, ne devono uscire 3 consecutivi negativi per averla debellata
quindi teoricamente

finito l'antibiotico esami x tutte e 2 e poi vediamo
sul discorso cibi anche qui e' cosi e non capisco perche' non e' venuto nessuo ne ci abbiamo chiamati, il nipotino di una mia amica va avanti da tempo con questo problema, un anno ormai

cmq passera' speriamo presto

ora devo solo produrre tanto latte x sfamarlo, fosse facile con tutte e 2 a casa e pure malati!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Spes, è difficile, ma stai tranquilla, PASSERA'!
attaccalo al seno quanto più possibile, mangia tanta frutta e se credi che possano aiutarti usa multivitaminici e piùLatte!
attaccalo al seno quanto più possibile, mangia tanta frutta e se credi che possano aiutarti usa multivitaminici e piùLatte!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
gio76, ma no dai!! Non sentirti una cacchetta!!
Spes, porca vacca! Dai speriamo che il peggio sia passato!!!
Un super bacio al piccolino e anche a te che devi affrontare queste emergenze!! 

Spes, porca vacca! Dai speriamo che il peggio sia passato!!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
Spes
povero piccolo!
Vedrai che con il tuo superlatte si riprenderà in un baleno!!
qui nessuna novità ... non si dorme.

Vedrai che con il tuo superlatte si riprenderà in un baleno!!
qui nessuna novità ... non si dorme.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- alesara
- Basic~GolGirl®
Buongiorno e ben ritrovate...grazie a tutte x le risposte....mi stò attivando x cercare la collanina........spero vivamente di trovarla e che funzioni
...ho tanto sonno.......
..........mi dispiace tanto x i cuccioli malati....tanti
....x una pronta guarigione..
oggi vado a portare Sara alla seconda lezione di ballo latinno americani lei è stra felice.....almeno occupiamo qualche pomeriggio...
.......vado a fare qualcosa a casa....che voglia che ho!!!!!
........
Suzie anche se in ritardo secondo me hai fatto bene a prenderle più grandi le scarpe....vedrai che a dicembre già le metterai!!!
.......
scusate non riesco a leggere tutto......bacioni

oggi vado a portare Sara alla seconda lezione di ballo latinno americani lei è stra felice.....almeno occupiamo qualche pomeriggio...

Suzie anche se in ritardo secondo me hai fatto bene a prenderle più grandi le scarpe....vedrai che a dicembre già le metterai!!!

scusate non riesco a leggere tutto......bacioni
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
qui pioggia e la mattinata intera in casa cavolo se è lunga e mati si annoiaaaaaaaa
ora è in braccio
andiamo a giocare A palla

ora è in braccio

andiamo a giocare A palla
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io sono così contenta che la mattina è al nido! Almeno lì hanno tanti giochi e ci sono tanti bimbi. A casa con sti tempi è una tragggedia!!
Noi stanotte è andata moolto bene!
Si è addormentata abbastanza presto così io e il socio abbiamo fatto un po' di ginnastica...
e si è svegliata solo una volta per ciucciare verso le 2 e 30. Giusto un'attimo verso le 4 per il ciuccio e poi alle 7 sveglia definitiva!!
Speriamo che continui!
Credo comunque che stia così buona perchè per ora i dentini le stanno dando un po' di tregua!
Ma vi ho detto che è da sabato che non fa altro che battere le manine??!!
Basta mettere un po' di musica o dirle "batti batti le manine" e lei tutta sorridente batte le mani!! 
Noi stanotte è andata moolto bene!

Credo comunque che stia così buona perchè per ora i dentini le stanno dando un po' di tregua!
Ma vi ho detto che è da sabato che non fa altro che battere le manine??!!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
anto anchequi la musica è il suo passatempo. Le manine le batte da agosto, ma adesso lo fa a comando
e se metto musica balla. ovunque si trovi. fa troppo ridere. Se è seduta cerca un appoggio per stare in piedi perché balla meglio.
se entro in un negozio con musica alta diventa matta, si scatena sul passeggino fa head banging e tiene il tempo con la mano.
:ahah
e se dico mamma lo ripete. se dico altro dice ghe
per un po' mi salva anche la tv.. che io sto preparando brodo e passato di verdure in quantità industriale. C'è un odore in casa

se entro in un negozio con musica alta diventa matta, si scatena sul passeggino fa head banging e tiene il tempo con la mano.
:ahah
e se dico mamma lo ripete. se dico altro dice ghe

per un po' mi salva anche la tv.. che io sto preparando brodo e passato di verdure in quantità industriale. C'è un odore in casa

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
SuzieQ ha scritto:
e se dico mamma lo ripete. se dico altro dice ghe![]()

- Makotina
- Gold~GolGirl®
buondì!
che grigiume, che freddino e che acqua stamani!!!!
che grigiume, che freddino e che acqua stamani!!!!
- Spes
- Gold~GolGirl®
giorno care un bacio e un saluto!
passo veloce per dire a chi cercava la collanina d'ambra che alla fine io ho acquistato qui
http://www.ebay.it/itm/130587181973?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
economica, e' appena arrivata, carinissima, solo + scura come colore rispetto alla foto, ma va strabenone
passo veloce per dire a chi cercava la collanina d'ambra che alla fine io ho acquistato qui
http://www.ebay.it/itm/130587181973?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
economica, e' appena arrivata, carinissima, solo + scura come colore rispetto alla foto, ma va strabenone

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Makotina
- Gold~GolGirl®
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
Varicella anche da queste parti pare...
dopo un paio di viaggi al ps ed essere stata 15 giorni a casa per una specie di influenza/tosse/polmonite (ancora non ho capito cosa ha avuto questa bambina visto che mia suocera dice ogni volta una cosa diversa) presa da un compagnuccio che pare abbia infettato il mondo intero mia nipote imbottita di cortisone è tornata all'asilo. Mia suocera mi ha confidato che la maestra ieri l'ha avvisata che "gira la varicella" ... per ora l'ha presa solo una bimba.
Mia suocera sta insistendo da matti perchè andiamo a mangiare da lei domenica perchè sono 3 settimane che non vede la bambina ... io però ho una paura matta di questa storia della varicella!
Ne ho anche parlato con lei ma mi ha risposto "tanto tua figlia è immune perchè la stai ancora allattando" a me questa storia sa di leggenda e basta!
Voi avete esperienze di varicella perchè pure che mia nipote la prenda ... domenica sarebbe in incubazione e non si vedrebbe niente.
Capisco che sembro psicotica però mia figlia è piccola!
dopo un paio di viaggi al ps ed essere stata 15 giorni a casa per una specie di influenza/tosse/polmonite (ancora non ho capito cosa ha avuto questa bambina visto che mia suocera dice ogni volta una cosa diversa) presa da un compagnuccio che pare abbia infettato il mondo intero mia nipote imbottita di cortisone è tornata all'asilo. Mia suocera mi ha confidato che la maestra ieri l'ha avvisata che "gira la varicella" ... per ora l'ha presa solo una bimba.
Mia suocera sta insistendo da matti perchè andiamo a mangiare da lei domenica perchè sono 3 settimane che non vede la bambina ... io però ho una paura matta di questa storia della varicella!
Ne ho anche parlato con lei ma mi ha risposto "tanto tua figlia è immune perchè la stai ancora allattando" a me questa storia sa di leggenda e basta!
Voi avete esperienze di varicella perchè pure che mia nipote la prenda ... domenica sarebbe in incubazione e non si vedrebbe niente.
Capisco che sembro psicotica però mia figlia è piccola!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
DailyCandy, io non ho esperienze, però mi inventerei una scusa e non andrei. 

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
DailyCandy, ma senti dì a tua suocera che ci saranno mille occasioni di vedersi e che ora se c'è un focolaio di varicella non è il caso!!
Ma ti pare? Ci manca solo questa!! Poi sta cosa dell'allattamento è una gran cacchiata!! Perchè Silvia ad agosto si è presa la sesta malattia (almeno credo) e io la sto ancora allattando. E poi me la son presa pure io! 38 di febbre lei e 39 io!!! Tutte e due piene di puntini rossi!!!
Quindi fregatene di cosa dice la suocera! La salute prima di tutto! E se si arrabbia, pace, le passerà! 

- Spes
- Gold~GolGirl®
daily mio figlio ha preso la varicella a 8 mesi mentre veniva allattato a + non posso
non so ancora che ce l'abbia portata, la presi anche io
e mio fratello e mia cognata l'hanno presa da lui, mi sembra sia infettiva i primi gg o dico una corbelleria? non ricordo bene
la nonna se vuol vedere la nipote non puo' venire da voi senza l'altra nipote al seguito?

non so ancora che ce l'abbia portata, la presi anche io
e mio fratello e mia cognata l'hanno presa da lui, mi sembra sia infettiva i primi gg o dico una corbelleria? non ricordo bene
la nonna se vuol vedere la nipote non puo' venire da voi senza l'altra nipote al seguito?
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
ho anche il marito che dice che sono esagerata
mia suocera non può venire perchè ha sempre la nipote.
Mia cognata ha sempre qualcosa da fare ...
Mio suocero viene spesso. ad essere sincera ho paura che pure lui possa essere un portatore di virus stando a stretto contatto con la nipote.

mia suocera non può venire perchè ha sempre la nipote.
Mia cognata ha sempre qualcosa da fare ...
Mio suocero viene spesso. ad essere sincera ho paura che pure lui possa essere un portatore di virus stando a stretto contatto con la nipote.
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
e poi l'inverno e lungo non posso stare tutto l'inverno senza vederli e lo sappiamo che gli asili inevitabilmente sono il primo luogo di contagio di malattie di questo genere. Se lei ha deciso di mandare una bambina di un anno e mezzo all'asilo due ore al giorno non per necessità ma per capriccio è libera di farlo, ognuno con i suoi figli fa quello che vuole, ma se mi figlia avesse avuto 3 o 4 anni sarebbe stato diverso.
Il problema è che la bambina rischierà sempre qualcosa e mia suocera almeno 2 volte al mese vuole (e poi è anche giusto) che mangiamo da loro ed è giusto che voglia entrambi i figli con le nipoti a tavola, io la capisco, ma io non sono tranquilla.
Avevo pensato di invitare solo i miei suoceri domenica o sabato ma mio marito dice che sua sorella si offenderebbe. Io non posso accontentare tutti e se poi neanche mio marito non capisce non risolvo niente.
Mi ha detto "ti prometto che non le avvicino" ... grande soluzione ... un genio!
Il problema è che la bambina rischierà sempre qualcosa e mia suocera almeno 2 volte al mese vuole (e poi è anche giusto) che mangiamo da loro ed è giusto che voglia entrambi i figli con le nipoti a tavola, io la capisco, ma io non sono tranquilla.
Avevo pensato di invitare solo i miei suoceri domenica o sabato ma mio marito dice che sua sorella si offenderebbe. Io non posso accontentare tutti e se poi neanche mio marito non capisce non risolvo niente.
Mi ha detto "ti prometto che non le avvicino" ... grande soluzione ... un genio!
- Nane
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Daily....non c'è storia! Tua figlia PRIMA DI TUTTO....pericolo di contagio o meno....se TU decidi che è rischioso non si fa....PUNTO!!!! Se si offendono....amen....decidete che visto che ora non si è sicuri che ci sia o meno il virus in famiglia farete la prossima domenica....onde evitare possibili disagi!
Non so se ve l'ho detto che Chiara dice Acqua!!! Quando siamo a tavola dice "Acqua!" prende il biberon e beve! E se gli chiedo "Cos'è questo?" indicando il biberon....lei risponde "Acqua!"
Spes, mamma mia la salmonella.....piccolo...tanti
perchè venga debellata prestissimo!!!!
Buona giornata!!!!
Daily....non c'è storia! Tua figlia PRIMA DI TUTTO....pericolo di contagio o meno....se TU decidi che è rischioso non si fa....PUNTO!!!! Se si offendono....amen....decidete che visto che ora non si è sicuri che ci sia o meno il virus in famiglia farete la prossima domenica....onde evitare possibili disagi!
Non so se ve l'ho detto che Chiara dice Acqua!!! Quando siamo a tavola dice "Acqua!" prende il biberon e beve! E se gli chiedo "Cos'è questo?" indicando il biberon....lei risponde "Acqua!"

Spes, mamma mia la salmonella.....piccolo...tanti

Buona giornata!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*