GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Bloccato
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Messaggio da albachiara » 26 gen 2011, 18:48

Megu un consiglio.

mio suocero e' a letto bloccato da ormai 4 gg per dolori lancinanti alla schiena lui dice che e' l'ernia che e' uscita e che fino a che non si sfiamma non gli passa il dolore, fatto cura fino a questa mattina con due supposte di voltaren al giorno praticamente acqua calda, da questa mattina il dottore gli ha segnato tre punture per tre giorni adesso non so dirti il nome ma domani ti faccio sapere, per adesso nessun miglioramento che mi consigli di fare?
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 gen 2011, 20:36

Alba: se non ha problemi particolari di salute e allergie, la cura migliore secondo me è voltaren + muscoril intramuscolo, un paio di volte al giorno per una settimana, più Lyrica per bocca 150 mg al giorno, per un mesetto... se non bastasse dopo 4-5 gg si aggiunge anche il cortisone... ma vedrai che basta!! :incrocini :incrocini
Complimentissimi al superbravo, ma non erano tornati ai voti in numeri???

Morena: non so se shutter island mi è piaciuto o no, non ho ancora deciso... aspetto il tuo parere!!

Oggi per la prima volta mi sento veramente di non farcela più... sono pesante, stanca, ho nausea, ne ho le pelotas piene... era anche ora eh???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 26 gen 2011, 21:05

Eh si è ora di sfornare...Forza! :incrocini
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 26 gen 2011, 21:21

Alba io pure sto pensando di andare in Sicilia e navigando un posto che mi sembra molto bello è San Vito Lo Capo in provincia di Trapani ...anche noi cerchiamo un bel residence. Non mi piacciono proprio i ritmi dei villaggi, voglio essere libera in vacanza...L'unica cosa che mi lascia perplessa è il viaggio...lo vedo più complicato e lungo, rispetto alla Sardegna.

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 gen 2011, 23:17

Nigel ha scritto:Alba io pure sto pensando di andare in Sicilia e navigando un posto che mi sembra molto bello è San Vito Lo Capo in provincia di Trapani ...anche noi cerchiamo un bel residence. Non mi piacciono proprio i ritmi dei villaggi, voglio essere libera in vacanza...L'unica cosa che mi lascia perplessa è il viaggio...lo vedo più complicato e lungo, rispetto alla Sardegna.
:quoto_1: San Vito lo Capo è bellissima, poi la spiaggia è adattissima ai bimbi e il mare è stupendo! Ottima scelta, io ho visitato la Sicilia settentrionale, ci tornerei volentieri per visitare il Sud, ma quest'anno sicuramente non se ne parla!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 gen 2011, 23:19

laura ti è arrivata la mail di mio fratello?sempre che te l'abbia poi spedita :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 gen 2011, 10:03

Irene con il suo babbo è andata in SIcilia in molti più posti di me, tra cui Capo Passero, Catania, e confermo San Vito lo Capo è splendida, così come le isole Egadi, Favignana e Levanzo sono bellissime dice...
ragazze un consiglio (sempre non richiesto, ma mi permetto cmq :hi hi hi hi ) non fatevi troppi problemi sui viaggi lunghi: se ci adattiamo noi, e la prendiamo alla leggera (take it easy) i bimbi lo faranno di conseguenza e senza complicazioni :ok provare per credere!

francy :pensieroso stai bene al calduccio eh???

noi stiamo per finire il gpl del bombolone e se finisce veramente non verranno a caricarcelo prima di sett. prossima!! vuol dire no cucinare, no scaldare casa, no lavarsi (con lìacqua fredda??! fossi matta!!!)
:freddo vi aggiornerò!
ma stavolta non posso prendermela troppo con me stessa (di solito sono io che spreco ...) ieri flavioha mandato i termosifoni "a palla" e si è scordato di spegnerli... 9 h initerrotte. se anche avevamo una chance di far durare quel poco di gpl per altri 3 gg. ora sono andati tutti in ..."fumo",..... posso prenderlo anche un po' per i fondelli oggi!!!! :martello
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 gen 2011, 10:54

Buongiornoooooooooooooo!!!

Grazie Mikey e Skri per le conferme sul posto! Si le Egadi sono lì e il mio medico mi ha fatto vedere delle foto di Favignana stupende!
Skri, sono rimasta un pò scottata dal Viaggio ad Ortisei quando Vale aveva 9 mesi...lunghissimo e con lui che appena si staccava dalla tetta non finiva più di lamentarsi...ma ora è grande e le cose sono diverse! :ok
Stiamo anche pensando di andare a trovare la nostra amica a Bruxelles, ma aspetto che finisca il freddo polare e poi devo cercare di incastrare con i concorsi...a marzo ricominciano le scadenze a tutta forza!

Argh senza riscaldamenti nel periodo più freddo dell'anno, speriamo che regga ancora un pò sto gpl!

Ieri sono stata all'open day di una delle due scuole materne che avrei scelto per Vale...l'impressione è stata buona. La struttura è nuova e luminosa, le classi tappezzate di magnifici lavori dei bimbi, e poi hanno attività integrative per fasce d'età: giardinaggio per i tre anni, musica per i 4 anni, inglese per i 5 anni. Per il resto classi eterogenee, ma con la tendenza a metterli per età vicine...quelli di tre possibilmente non con quelli che stanno per andare alle elementari. Cucina interna. L'unica cosa che ho notato è che a tre anni li considerano grandi...niente inserimento soft coi genitori e molto breve, niente pisolini pomeridiani...Vale si godrà i suoi mega sonnelloni di due ore ancora per poco.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 gen 2011, 12:20

bella scuola quindi Lu! :-D eh no purtroppo alla sc .infanzia pubblica non mi riuslta li facciano riposare ... infatti mi spiace moltissimo per la marty che soffre se non dormicchia quellì'oretta dopo poranzo.... luca quando torna da scuola 4 volte su 5 si addorm in macchina alle 5 e si risveglia verso le 6,30 (con le cannonate!!). e lui è di marzo, mentre i nostri dicembrini saranno i più piccini :calimero:

vi racconto di stamattina a colazione. gli dò latte e biscotti in via eccezionale (di norma prendono latte e cereali) e luca mi dice "mamma hai visto che bello ceniamo con latte e biscotti" e io "ma questa non è la cena amore, questa è la colazione" luca ci pensa un attimo e mi fa "mamma hai visto che bello colaziAMO con latte e biscotti" :ahah mi volevo cappottare dalle risate, poi gliel'ho fatto ripetere mentre lo registravo :spiteful:

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 gen 2011, 12:31

Eh già, i nostri saranno i più piccoli! La maestra ha solo detto che dopo pranzo li fanno rilassare mezz'ora leggendo una favola o ascoltando musica soft e lei sosteneva che così si ricaricano e non crollano alle 17...seeeeeeeeeeee sembra vero!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 gen 2011, 12:43

lu sai quanti gli si addormentano sul tavolo? :ahah
da fabio fanno saltare il riposino solo ai 5enni e solo da gennaio, prima hanno 1,5 ore a disposizione e dormono tutti :ok
saltare totalm mi pare esagerato :urka però è vero che fra un anno non saranno più gli stessi, a 3 anni son grandini :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 gen 2011, 13:06

saranno pure più grandini è vero, ma gli fanno fare tante cose e si stancano, poi ci sono quelli che dormono meno enon hanno bisiogno... ma come dicevo luca ancora adesso mi crolla in macchina e quando nevicò lo trovai addormentato sul tavolino ed erano le 17,30 :fischia
le maestre avevano detto inizio anno che chi aveva bisogno di dormire si portava un materassino e l'avcrebbero fatto dormire in un angolino del'aula... ma mi faceva pena solo il pensiero così non ho mai dato il materassino

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 gen 2011, 13:06

passo al volo per vedere se ci sono novita' da parte della nostra megu ma vedo che il caro franceschino sta' veramente bene al calduccio...!!!!!

a proposito di calduccio stri non vorrei essere nei vostri panni a stillare il gpl per sbarcare questi 3 gg.......... :freddo

Megu mio suocero oggi sta' meglio le punture sono Kevodol e pare gli abbiamo gia' fatto effetto..... certo per uno che soffre di reflusso il dottore (che e' un amico e passa spesso qui in ufficio da me) mi ha detto che non sono il massimo e' per questo che esitava a dargliele ma visto che non c'era soluzione ha dovuto, pare che voltaren+muscoril non gli abbiamo fatto nulla in passato bo! vedremo

sono bloccata in uffico devo ricevere una mail importante che non arriva :pistole .....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 gen 2011, 13:14

questa mattina sono andata al mercato coperto dal pescivendolo e ho trovato sogliole fresche pescate da noi a castiglione in offerta a 19 € il kg :-D :-D ne ho prese 10 cosi' le congelo....... Anna ti ho pensato, mi ricordavo quanto le hai pagate l'ultima volta, se avessi potuto te le avrei spedite uno scatolone...!!! :ahaha

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 gen 2011, 13:26

eh si grazie magari alba

skri infatti è assurdo che non li facciano dormire, per me dovrebbero lasciarli fino alla fine del 3 anno, sta storia dell'allenarli per le elementari è sbagliata, a 6 anni si vedrà e basta. fabio non è un dormiglione ma la penso così lo stesso. che poi si stanchino non è un male, si stancherebbero anche a parco giochi ma la pausa dopo pranzo ci va e sarebbe pure salutare :martello
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 13:59

Io credo che qui li facciano dormire... ma mi informerò... comunque, verso i tre anni spesso se lo tolgono da soli il sonnellino no??

Skritch spero che non finisca il GPL mi vengono i brividi al solo pensiero per voi!! :incrocini :incrocini

Anna nessuna mail :domanda

La pancia forse è scesa un pò... se mi siedo mi appoggia sulle cosce e sento i calci sulle gambe... :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 27 gen 2011, 14:00

Passo di corsa...ieri ritirato nano dal nido con 38.5...la letà dei bimbi con febbre...oggi l'ho lasciato a casa ma stamani era già sfebbrato, comunque me lo tengo a casa fino al weekend...oddio che palle!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 gen 2011, 14:03

Anna concordo! :ok

Ale io il materassino a questo punto glielo darei, non gli fa bene stare troppo piegato sul banco. Non capisco questa politica...chi se ne importa delle elementari, i nostri non avranno neanche tre anni compiuti a settembre, tutta questa urgenza di farli crescere non la vedo proprio...

Sono contenta che il suocero stia meglio! :ok

Lauraaaaaaaaaaaa...sei andata a partorire?! :bacio Mi sa che ste zie dicembrine stanno diventando una palla! :risatina:

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 gen 2011, 14:23

qua l'asilo funziona così:quelli dei 3 dormono tutto l'anno,quelli dei 4 fino a dicembre e poi chi vuole dorme e chi no fa le attività del pomeriggio,quelli dei 5 attività al pomeriggio ma se qualcuno è stanco lo lasciano volentieri a fare un pisolino.so che ogni tanto la nicole lo fa! :cuore
li assecondano e per me è un bene!più di qualche volta l'anno scorso la ninni mi si addormentava in macchina o davanti alla merenda.

skritch:non ti invidio assolutamente.io sono una freddolosa nata.a settembre metto già lo scaldasonno e non tolgo mai il piumone neanche d'estate(aria condizionata ma al sicuro da spifferi)

FRANCI:aspetta il 29....dai retta alla zia!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 gen 2011, 14:36

laura mi ha detto di non averlo fatto spero lo faccia oggi.
che non dormano a 3 anni ne conosco proprio pochi, sono più quelli che conosco che gradiscono dormire anche a 5 in proporzione. fabio ha smesso a 3,5 ma solo se è a casa, a scuola dorme quindi vuol dire che in fondo ne ha bisogno.
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”