GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Messaggio da valemilla » 25 apr 2008, 19:43

lillipink ha scritto:Si Veri è un'altra cosa, non mi sembra vero. Non sai che a causa del passeggino pochi giorni fa ho rischiato di farle male e da allora avevo ancora più paura di scendere con passeggino smontato e bimba
Vado a dare l'aggiunta
Che bello finalmente il passeggino nuovo! Che sollievo Paoletta :-D

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 25 apr 2008, 19:44

chiccagiambi ha scritto:ciao bimbe passo velocemente per dirvi che HO DATO LA PRIMA FRUTTAA!!!....fede non ha gradito molto...solo q ualche cucchiaino....(gli spazi in piu' sono frutto della sua curiosiota' per la mitica tastiera...!!) ...
poi sapete cosa e'capita to ..sulla pancina al cambio pannolino c'era tipo del sale bo'... micca sara' stata la f vfr bj frutta ???Vb
ok ora ci mette anche delle lettere..non si capisce piu' nulla!!! :ahaha se riesco passo dopo...se no a domani...
un bacio...
Evviva la prima frutta di Fede! :yeee
Chicca quello è il gel assorbente che si gonfia con la pipì... un bel chimicone!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 25 apr 2008, 19:46

Noi oggi siamo stati quasi sempre in giro: prima colazione al bar, poi giro a piedi verso Po, poi in piazza per le celebrazioni del 25 aprile (e io mi sono commossa come sempre all'inno nazionale e alla benedizione del monumento ai caduti :buuu ), poi pranzo dai nonni e pisolo nel lettone.
Dopo abbiamo fatto un po' di giardinaggio (finalmente ho portato fuori tutte le piante) e siamo tornati di nuovo in piazza a fare un giro e ciacolare con un po' di gente. Oggi c'era un concerto di rock resistente, gnocco fritto, gelateria aperta e alle nove ci saranno i Ridillo...speravo inziassero prima perchè alle nove io sarò nel mondo dei sogni :hi hi hi hi
Fra l'altro abbiamo visto una nostra amica-collega con la bimba nata lunedì e...mamma mia com'era piccola! :-D Ma anche i nostri erano così piccini?!!? :urka
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 25 apr 2008, 19:46

scarlet ha scritto:volevo ringraziarvi tutte per il sostegno....di solito non reagisco così, ma tra un po' di stanchezza e un po' di pressione mi faccio prendere dai sensi di colpa....pietro sta bene, è vispo, mangia tanto e il pancino va meglio...ho detto a degli amici che venivano per il ponte di rimandare perché vogliamo starcene tranquilli, riguardati e pensare un po' a riprendere la serenità....a volte ci vuole un po' di sano ozio..

Vale concordo appieno col tuo discorso, ma ci sono dei momenti in cui si accumulano tante cose...oggi i bimbi mi hanno fatto tornare subito il buon umore (oltre appunto al vs supporto e alla mitica sara che prontamente mi ha confortata :cuore ) e abbiamo fatto tanti giochi insieme, sistemato casa e così via...arrivati i nonni sono uscita colla scusa di fare la spesa (avevo il frigo pieno ) e così sono riuscita solo a sentire mio suocero che mi chiedeva se davo delle medicine a pietro :prrrr

Leuccia prova a mettersi seduta e prende i giochini colle due mani e tocca i pulsantini col pollice e indice (ad esempio sul telefono per bimbi); da stesa si porta le gambotte al petto e guarda mani e piedi e poi ora ha scoperto le mie mani che guarda avidamente :ahaha per poi afferrare il dito e portarlo alla bocca ...mi sa che le danno fastidio le gengive...perché lo sfrega con una faccia vogliosa :hi hi hi hi Pietor è affettuoso e se la sbaciucchia, per mia grande gioia, e ci gioca quando ho da fare e lei chiama se è sul tappetone...per ora sono in armonia e ieri al nido mi hanno ripetuto che secondo loro ha preso bene questa novità di 6.100 kg e che il balbettio lo controlleranno per poi vedere insieme come fare...

ecco qua....vado che sono cotta...

un bacio alle mie amiche dicembrine che ci sono sempre anche nei miei momenti grigetti :bacio

:bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 25 apr 2008, 19:46

valemilla ha scritto:
lillipink ha scritto:Si Veri è un'altra cosa, non mi sembra vero. Non sai che a causa del passeggino pochi giorni fa ho rischiato di farle male e da allora avevo ancora più paura di scendere con passeggino smontato e bimba
Vado a dare l'aggiunta
Che bello finalmente il passeggino nuovo! Che sollievo Paoletta :-D
E' vero evviva! Lo hai varato con una bottiglia di champagne? :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 25 apr 2008, 19:47

Tizjana ha scritto:Amichette scusatemi ma Pierlo mi ha di nuovo rotto il pc, il secondo in pochi mesi...
Ed il tel ha la batteria che dura il tempo di una telefonata...
Ora sono al pc dell'ufficio di mio padre ma ho Pierlo sotto con i bimbi che sicuramente si sarà addormentato e non sono tranquilla.
Spero che tutti i cuccioli siano in forma e soprattutto Alex.
Noi ieri tagliando ed oggi richiamo esa.
Tutto ok, per il momento solo un pò di nervosismo.
Al tagliando ha confermato il range del 50° percentile: Kg 7,000 per 65 cm.
Spero domani di avere tempo per voi, mi mancate tanto e sono una corda di violino senza di voi.
Un bacio, buonanotte.
Per Pierlo che ha rotto il PC :martello
Per te stella :cuore :cuore :cuore

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 25 apr 2008, 19:50

VERICA ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:ver ciau..e le tette??? :-D
ciao!!! le tette sono dure e tonde... se non fosse che mi fanno un male indecente MI PIACEREBBE TANTO CHE RESTASSERO COSI'... sembrano finte! E' che pesano un quintale e fra due anni le avrei appoggiate alla cintura!! :ahaha
:ahah :ahah :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 apr 2008, 19:51

ho letto ora di verica..poi la chiamo e vi aggiorno....oggi giornata in casa ma collo zio è stato bello...rimane anche a dormire così staser pupi a nanna e per uomini giochi al pc e per me...filmetto se non dormo prima

Chicca non ti preoccupare...a pietro la frutta non pieceva e colle pappe è andata liscia lo stesso...c'è un pediatra famoso qui che la frutta non la dà obbligatoria perché dice che non serve a nulla...il latte ha tutto quello che serve...da quanto ho capito la frutta sderve per abituarli al cucchiaino, passaggio non proprio semplice, purini, pe ril gusto dolce...ci vuole esercizio

Vale è vero che sono chimiconi i pannolini? io cmq mi sono sempre trovata bene cambiando marca di pannolini e il culetto non si è mai e poi mai arrossato a nessuno dei due... :fischia però non vedo l'ora di passare ai lavabili

SAra grazie del pensiero: pietro sta bene....unico neo fa la cacchina nelle mutande perchè questi giorni col pannolino per evitare il disagio della diarrea si è disabituato..per fortuna ne fa poca e poi corre sul water... :yeee colla pipì invece è super bravo :emozionee

prima ho fatto il bagnetto a lea e per abituarla all'acqua l'ho messa prima seduta e lei colla manina toccava la palla galleggiante e la faceva muovere :hi hi hi hi poi l'ho lasciata stesa e si girava a pancia in sotto e poi si rigirava supina...e batteva i piedini come una matta ....le farò fare nuoto sincronizzato se mette su un po' di coscia :ahaha

ciao belle, sento veri
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 apr 2008, 19:52

rocciajubba ha scritto: Fra l'altro abbiamo visto una nostra amica-collega con la bimba nata lunedì e...mamma mia com'era piccola! :-D Ma anche i nostri erano così piccini?!!? :urka
non tutti :fischia :hi hi hi hi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 25 apr 2008, 19:59

Oddio Sara, Ale :-D eravate online ed io presa dagli arretrati non vi ho viste!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 25 apr 2008, 20:02

Uffaaaaaaaaaaa tempo scaduto e non vi ho detto di noi, vabbè siamo stati dai nonni a Villa Rosa. Tutto bene bellissima giornata.
Vado a fare il bagnetto all'urlatore matto. Sono 2 giorni che si fa venire la voce rauca a furia di urlare, e si strozza pure, lo fanno anche gli altri dicembrini?!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 apr 2008, 20:04

:ahah sì, secondo ste scoprono la voce e si autodeliziano...noi cominciamo alle 7 e finiamo alle 21 :-D

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 apr 2008, 20:04

ciao vale, buon bagnetto :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 25 apr 2008, 20:04

Ale ci sei ancora! Vi vedete con Ver? Che bello!

Si si, i pannolini sono chimiconi e petrolioni

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 25 apr 2008, 20:05

vado davvero :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 25 apr 2008, 21:51

Ciao amichette :cuore , vi ho lette.
Chicca non preoccuparti, è il primo appproccio con un gusto nuovo. Lo sai che Francesca sta pian piano capendo il funzionamento del cucchiaino e non lo ciuccia più :hi hi hi hi ?
Cmq questi 2 sono gemellini :ahaha , quando mi hai messaggiato stavo apprestandomi a preparare il bibe. Come ti ho scritto mela e pera non la saziano, dopo viuole il latte lo stesso. Con la banana invece salta la poppata.
Un bacio a Dò, Chicca, Ale, Sara, Veri e Vale che sono passate, le altre dove sono :domanda
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 26 apr 2008, 0:36

12 pagina di arretrati... da quanto tempo manco? :urka

Ale, mi spiace per i dolorini di Pietro, spero si sia risolto tutto (lo scoprirò nelle prossime pagine :hi hi hi hi )

Sara, che amore Ida, che occhioni :emozionee
Evviva il secondo dentino :yeee :yeee

Veri, mi spiace per l'avventura e soprattutto per il latte. Posso immaginare quanto tu ci tenessi ma qui Mattia ha tanti cuginetti che prendono l'artificiale e crescono alla grande :ok

Vale, che belle le foto nuove! Complimenti per il taglio, per il bel terrazzo e per Ludo.. :emozionee com'è diventato gigante!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 26 apr 2008, 1:11

Angi, sto bene, a parte il ginocchio ed il gomito scorticati come i ragazzini... :hi hi hi hi
Mi spiace per gli esiti delle analisi della cucciolina :coccola

Paola, ti capisco, anche io a casa con Riccardo da sola, senza poter uscire, mi sentivo impazzire. Dai che arriva il bel tempo e Pagnottella cresce così puoi prendere uno di quei passeggini piccolini ed uscire sempre :ok

Ale, non darti colpe che non hai, sei una mamma strepitosa, sempre attenta ai bisogni dei tuoi bambini. Non è colpa tua se Pietro non sta bene! :coccola

Vale, complimenti per la nuova avventura e tanti :incrocini :incrocini

Sara, Gessi, i video sono bellissimi! :emozionee
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 26 apr 2008, 1:31

Paola, per l'acquisto del passeggino hip hip hurrà :yeee

Angi, sono contenta per Elena :ok

Ale, che tenera Lea con la bambolina :cuore

Tizi, bene per il tagliando :yeee

Chicca, tante coccole per la giornata no :coccola

Veri, che bello la gita in camper e l'incontro con Ale :ok

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 26 apr 2008, 1:38

Ho finito gli arretrati... non mi sembra vero :-D

Noi oggi abbiamo passato la giornata in campagna, c'era un pò troppo vento e quindi siamo stati in casa, però Riccardo si rilassa sempre tanto quando siamo lì, infatti ha dormito tutto il tempo e stasera dorme beato dalle 22...
Vedremo quanto reggerà, non mangia un pasto intero dalle 18.30... alle 21.30 ha mangiato 100gr e vomitato credo 80 :che_dici
Ho visto che ne parlavate qualche discussione fa ma non ho preso appunti, sorry, ci sono dei parametri di riferimento per la pappa? Il pediatra mi aveva detto un mese fa di dargli 180gr di latte con un cucchiaino di biscotto. A Riccardo però non bastano più e siamo arrivati a 200gr col biscotto per 5 pasti al giorno (oggi 4 e 1/2 perchè ora dorme...) com'è secondo voi? Troppo?

Vado a nanna, a domani :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”