GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Bloccato
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Messaggio da VERICA » 27 mar 2008, 11:41

Vado un salto in banca e torno.... FORSE!! :bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 mar 2008, 12:05

Veri :bacio
rocciajubba ha scritto:
VERICA ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:anche qua sara si comincia con i dentini...fede sbavezza tipo cana.. :hi hi hi hi
caspita anche Mattia sembra un SanBernardo!!! :ahaha ma dite che sono già i denti?!!? :urka
La mia ped ha diagnosticato (per telefono :martello ) di no.
"Dottoressa sa...sbava tanto"
"E' normale lo fanno tutti"
"E si massaggia le gengive in continuazione"
"E ha le gengive dure"
"E' normale le hanno tutti"
Ecchecavolo ma vedermela nooooooooo? :aargh
La perdiatra di elena, quando ha saputo che sbavava, ha suggerito lei stessa potesse trattarsi dei dentini... invece dopo averla controllata non ha rilevato nulla di particolare o imminente..
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 mar 2008, 12:12

Bu ha scritto:Veri :bacio
rocciajubba ha scritto:
VERICA ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:anche qua sara si comincia con i dentini...fede sbavezza tipo cana.. :hi hi hi hi
caspita anche Mattia sembra un SanBernardo!!! :ahaha ma dite che sono già i denti?!!? :urka
La mia ped ha diagnosticato (per telefono :martello ) di no.
"Dottoressa sa...sbava tanto"
"E si massaggia le gengive in continuazione"
"E ha le gengive dure"
"E' normale le hanno tutti"
Ecchecavolo ma vedermela nooooooooo? :aargh
La perdiatra di elena, quando ha saputo che sbavava, ha suggerito lei stessa potesse trattarsi dei dentini... invece dopo averla controllata non ha rilevato nulla di particolare o imminente..
Spero che fine anno arrivi presto così questa qui se ne va e valuterò il nuovo ped. Se mi piace bene sennò stavolta cambio. :grrr
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 mar 2008, 14:35

Ciao ragazze sono sommersa da sacchettini, confetti e fiorellini! Ho comprato il materiale e sono all'opera altrimenti rischio di non essere pronta per il 12 :urka ! Ho deciso di iniziare e di aggiungere il campanellino in un momento successivo. A dopo :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 27 mar 2008, 14:40

Buon pomeriggio!
Stamattina vi ho lette ma non ho potuto rispondere per via della posizione scomoda in cui ero.
Adesso sto sul lettone con Ludo affianco semi dormiente :ok

sono contenta che ti stia rilassando, grazie per la dritta sulle orecchie. In fase di decollo e atterraggio farò ciucciare Ludo! :sorrisoo

Paoletta hai ricevuto le mie email? Quasi quasi copio e incollo quell'articolo sulle colichette così lo leggete tutte.

Chiccuzza ehehehe la giostrina dura poco eh!? Stanno crescendo queste piccole belve vogliono stare al centro dell'attenzione tutto il giorno :hi hi hi hi

Saretta questa pediatra non mi è sembrata molto disponibile . Comunque anche il mio mi ha detto che la salivazione è dovuta al fatto che non sanno ancora deglutire bene la saliva e con la lingua la spingono in fuori. Per i denti è un po' prestino e le mani in bocca ce l'hanno per scoperta-conoscenza-fase orale

Angi tesoro non ti preoccupare per Ricky. E' un bravo bimbo e sarà un bravo adulto. Come dice giustamente Tizi, conta quello che si è seminato :bacio

Occhioni che bello che sei sul forum ogni giorno! Già al lavoro a pieno ritmo?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 27 mar 2008, 14:44

ARTICOLO SULLE COLICHE
Le coliche gassose, anche se sono evenienza frequente nei lattanti, non sono mai "normali". Da cosa possono essere scatenate? Le ipotesi sono sempre state tante, su questo argomento si sono sparsi fiumi di inchiostro senza arrivare ad una conclusione univoca. La teoria "funzionale" parla di una certa tendenza alla sregolazione neurovegetativa del bambino.
Cosa vuol dire? Si pensa che il neonato non abbia la capacità di reagire in modo corretto ad uno stimolo endogeno disturbante: in altre parole, ogni minimo disturbo o tensione viene da lui vissuto in modo esagerato innescando meccanismi di agitazione e nervosismo a catena che aggravano la situazione. Per esempio, il senso di vuoto allo stomaco, cioè la fame, è vissuta come un bisogno impellentissimo di riempire lo stomaco tanto che ogni secondo che passa tra l'inizio del languore e del senso di fame e la soddisfazione della fame è una vera e propria tragedia. Quando arriva il cibo, cioè il seno materno, il bambino allora vi si attacca così voracemente che nella foga non riesce a succhiare con movimenti della bocca, della lingua delle guance e del laringe ordinati nella giusta sequenza. Allora ingurgita latte misto ad aria che dilata velocemente lo stomaco creando uno spasmo più che all'intestino allo stomaco stesso che si risolve solo con il ruttino.
In più i neonati e i lattanti hanno il riflesso gastro-colico molto vivace, cioè, appena arriva cibo caldo e liquido nell'intestino, anzi, semplicemente nello stomaco, si innesca il riflesso di svuotamento dell'ampolla rettale, cioè vanno di corpo: il leggero e ben noto fastidio procurato dalla tensione a livello del colon-retto durante l'evacuazione, per il bambino è motivo di allarme ed è vissuto come dolore insopportabile e fonte di grande agitazione.
Sempre la stessa teoria ipotizza infine una immaturità della motilità intestinale dovuta ad una immaturità funzionale di tutti quei nervi che presiedono alla motilità delle anse intestinali. Mi spiego meglio: perché il contenuto alimentare possa progredire regolarmente dallo stomaco fino al retto, percorrendo quindi alcuni metri, bisogna che venga aiutato da una corretta motilità intestinale, cioè bisogna che a monte della massa alimentare si crei una contrazione che spinga verso il basso, e, a valle della massa stessa, un rilassamento contemporaneo che permetta la progressione. Se tale coordinazione motoria manca, e in molti neonati e piccoli lattanti manca, ad una contrazione a monte corrisponde un'altra contrazione a valle, così la massa alimentare intestinale viene strozzata tra due zone contratte e non riesce a progredire. Si crea quindi distensione delle anse intestinali, dolore e, appunto, un arresto di progressione dell'alimento che, ristagnando, fermenta e distende ancora di più l'ansa stessa. Se questo è il motivo della colica, la soluzione è: massaggio addominale regolare, tutti i giorni, non durante la colica, che non sarebbe sopportato, ma in un momento di tranquillità del bimbo. Le stimolazioni tattili e pressorie provenienti dalla cute si traducono, giorno dopo giorno, non solo in una sensazione di piacevole rilassamento sia per il bambino che per la mamma che dovrà effettuare il massaggio, ma anche in una accelerazione della maturazione della funzionalità delle fibre nervose responsabili dei movimenti intestinali.

Secondo punto: alimentare il bambino a richiesta, sì, ma cercando di capire, quando piange, se piange sempre per fame oppure per altri motivi, per non rischiare di sovralimentarlo o di riempire troppo il suo pancino (guai, a questo proposito, dare tisane o camomille varie, peggio ancora se zuccherate o con aggiunta di miele, non farebbero altro che peggiorare la distensione e gli spasmi addominali!).

Terzo punto: prendere in considerazione l'alimentazione materna se la mamma allatta al seno. Senza creare inutili sensi di colpa per avere assaggiato, magari, un solo cioccolatino, la mamma deve sapere che una dieta troppo ricca di sostanza zuccherine o grasse rende il suo latte, nel primo caso, ricco di lattosio, che può fermentare nel pancino del bimbo e creare eccesso di gas, e nel secondo caso, più difficilmente e più lentamente digeribile, rendendo ancora più difficoltosa la progressione dello stesso lungo l'intestino. Alcuni alimenti, poi, ottimi dal punto di vista nutritivo ma ricchi di proteine allergizzanti come latte vaccino e derivati (soprattutto latticini e panna), uova (contenute un po dappertutto in dolci, ciambelloni, pasta all'uovo, creme varie), e carni bovine, come anche, alcuni sostengono, il glutine, possono contenere allergeni che passano nel latte della mamma e che il bambino non riesce a tollerare. I dolori di pancia, allora, non saranno dovuti ai gas in eccesso o al latte ingurgitato in eccesso, ma all'azione specifica delle proteine alle quali può diventare allergico. Quindi la nutrice deve bere quantità moderate di latte vaccino, magari anche parzialmente scremato (basta un bicchiere al giorno al quale si aggiungerà un pezzo di formaggio stagionato durante la giornata, oppure uno yogurth, e la quantità giornaliera di latte e derivati sarà presto raggiunta). Oltre a questi cibi, ve ne sono altri non incriminati per essere responsabili di allergie ma che contengono sostanze che, in fase di digestione, producono gas: sono certe varietà di patate, i carciofi, i cavolfiori, le melanzane, i peperoni e via discorrendo... Anche frutta troppo zuccherina come uva, che ora è di stagione, oppure cachi o prugne, rende il latte materno troppo ricco di zuccheri.

Come comportarsi? Variare. Variare sempre la dieta di modo che di ogni sostanza se ne assuma una quantità moderata e non tutti i giorni in modo da non avere l'effetto di accumulo anche di piccole quantità assunte ogni giorno.
Poi le coliche possono anche essere su base ansiosa: non solo la mamma o l'ambiente circostante può trasmettere ansia invece che serenità (la doppia pesata ne è un sintomo), ma il bambino può avere avuto un parto un po' difficile, o qualche problema alla nascita o nei giorni successivi, oppure anche durante la gravidanza e avere così sviluppato una tendenza generica alla tensione psichica. Sono questi i problemi più delicati da affrontare e anche i più difficili da superare senza l'aiuto adeguato di persone comprensive, amorevoli, esperte ma assolutamente non invadenti, vicine alla mamma in questi primi periodi di allattamento.

Vi è poi da valutare come succhia il bambino, se si attacca al capezzolo o meglio all'areola mammaria, in modo adeguato, se le sue labbra lasciano passare aria mentre succhia, cioè se succhia rumorosamente anziché in silenzio, se prende aggiunte di latte artificiale perché la mamma ha l'ansia che il suo latte non basti, ecc.
In conclusione, se un bambino soffre di coliche che iniziano addirittura mentre sta mangiando vuol dire che il problema, pur nella sua relativa normalità, è serio e meritevole di approfondimenti: le coliche così dette semplici o comuni compaiono verso sera per terminare dopo poche ore. Le coliche di media intensità compaiono sporadicamente anche di giorno, le coliche più serie e intense compaiono mentre il bambino mangia

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 27 mar 2008, 14:50

Ciao ragazze...oggi sn un pò in crisi...ieri Da è andato a prendermi lo stipendio e il mio datore sta ritrattando nel senso che si è accorto che ha sbagliato e in un certo senso ha chiesto scusa...ha detto che sn valida nel mio lavoro e che vorrebbe che io tornassi da lui a lavorare...ora il fatto è che mi scade il contratto a maggio e io ho preso maternità fino a settembre...sapete cm funziona?quali sn i miei diritti se rientrassi al lavoro?(prima di decidere se rientrare però vado a parlargli)è un lavoro senza orari nel senso che la sera possiamo finira alle 18 cm alle 20...
e io la mia bimba qnd la vedo?!e poi dovrebbe essere sballottata tra suocera e mamma...povera piccola...mi va via il cuore...oggi ho pianto un ora mi sento inadeguata,vorrei stare sempre cn lei...aiutatemi ragazze sto male!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 mar 2008, 15:14

Saluto tutti i miei cuginetti e faccio tornare mamma in un momento più consono alla ciacola...ora ad es ho fame, tanta fame :che_dici http://i244.photobucket.com/albums/gg11 ... C03851.jpg
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 mar 2008, 15:59

Stellina82 ha scritto:Ciao ragazze...oggi sn un pò in crisi...ieri Da è andato a prendermi lo stipendio e il mio datore sta ritrattando nel senso che si è accorto che ha sbagliato e in un certo senso ha chiesto scusa...ha detto che sn valida nel mio lavoro e che vorrebbe che io tornassi da lui a lavorare...ora il fatto è che mi scade il contratto a maggio e io ho preso maternità fino a settembre...sapete cm funziona?quali sn i miei diritti se rientrassi al lavoro?(prima di decidere se rientrare però vado a parlargli)è un lavoro senza orari nel senso che la sera possiamo finira alle 18 cm alle 20...
e io la mia bimba qnd la vedo?!e poi dovrebbe essere sballottata tra suocera e mamma...povera piccola...mi va via il cuore...oggi ho pianto un ora mi sento inadeguata,vorrei stare sempre cn lei...aiutatemi ragazze sto male!
Tesoro mi spiace :coccola
Innanzitutto ti consiglio di rivolgerti ad un sindacato per sapere di preciso cosa ti spetta.
Poi concorda bene l'orario di lavoro. Magari proponigli un part-time o una parte del lavoro da fare a casa (se le tue mansioni lo consentono...che lavoro fai?) così da gestirlo quando Ele dorme.
Poi non è possibile valutare l'opzione nido? Se con le nonne è difficile organizzarti o se lo ritieni uno sballottamento potresti tentare questa carta in modo che le figure di riferimento siano fisse e cioè le maestre.

Ma la cosa principale è che NON SEI INADEGUATA :aargh
Sei solo una mamma amorevole che cerca di sopravvivere in un mondo che non è fatto per le mamme. :grrr

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 27 mar 2008, 16:52

BUONGIORNO ANZI BUONASERA

GIORNATA NO HO MIO MARITO A CASA DAL LAVORO E DOVREI AVERE PIU TEMPO PER STARE CON VOI ,
STI C***I DEVO BADARE ANCHE A LUI :buuu :buuu :buuu
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 27 mar 2008, 16:53

chiccagiambi ha scritto:giorno....anche stamattina e' iniziata cosi'..solo in braccio.. :che_dici
ieri eco alle anche ...tutto ok!! :yeee :yeee ma il maialino non da segno di cominciare a girarsi sul fianco :che_dici
adesso provo a leggervi se regge a giocare con la palestrina :fischia
ale leuccia sta meglio?? passata la febbre? e livietta ??
BENE PER L'ECO :yeee :yeee :cuore

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 27 mar 2008, 16:55

chiccagiambi ha scritto:ver cavolo l'ernia..mi dispiace tanto... :coccola
anche io sono messa male con il mal di schiena!! :che_dici in bocca al lupo per la vendita.. :bacio
BENE FACCIAMO LE 3 GOBETTE TUTTE STORTE PER LA SCHIENA :buuu

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 27 mar 2008, 17:01

Bu ha scritto:Paoletta, anche qui il tempo è brutto :buuu noi ce ne stiamo a casa anche perchè ieri e l'altro ieri io e la mia bimba abbiamo girato come due trottole... :incrocini per le bomboniere!

Saretta, Valuzza, Danielina, Ale, Dò, Gessi :bacio vi auguro una buona giornata!
ANCHE A TE TESORO :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 mar 2008, 17:14

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO ANZI BUONASERA

GIORNATA NO HO MIO MARITO A CASA DAL LAVORO E DOVREI AVERE PIU TEMPO PER STARE CON VOI ,
STI C***I DEVO BADARE ANCHE A LUI :buuu :buuu :buuu
:ahah :ahah :ahah
Scusa tesoro ma sono tutti uguali
:ahah :ahah :ahah

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 27 mar 2008, 17:28

sull orario di lavoro spero si possa ragionare xche io la fino alle 20 nn ci sto...x la questione nido,nn mi conviene xche costa un botto 600euro mensili e in poche parole sarebbe il mio stipendio dato che sn apprendista...il lavoro a casa nada...sn in uno studio dentistico quindi zero...
il mio è già considerato part time xche sn a casa 3 mezze giornate...lunedi giovedi e sabato...il mio problema è il distacco...il ns cordone nn è ancora stato tagliato...io nn sn mai stata senza di lei nn la lascio mai a nessuno Ele è la mia vita voglio che cresca cn me ma allo stesso tempo i soldi servono xchè viviamo in una realtà che solo il ricco fa tutto e ha tutto e chi ha bisogno purtroppo a volte nn viene considerato...xchè anche sul fatto nido...prima vengono gli extra comunitari poi noi...bè stendiamo un velo pietoso e nn ne parliamo...sn un bel pò triste credetemi!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 mar 2008, 17:31

CI credo carissima che sei triste :coccola
Anche qui il cordone è bello attaccato :che_dici ma spero che ad andare a settembre IO mi senta più in grado.
Quanto a lasciarla ad altri...in questo momento sta urlando in braccio a mia suocera poveretta :x:
Anche io vorrei crescerla da sola ma poi so che avere i miei spazi professionali è indispensabile anche per essere una mamma migliore e più realizzata.
Stai serena e vedrai che TUTTO si aggiusta. :bacio

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 27 mar 2008, 17:40

lo spero dawero!se potessi tornare anch io a lavorare a settembre...o proprio nn tornarci...cm sarei felice...quasi che vorrei già fare il bis x godermi la mia ele e poi il prossimo...ma è un discorso da egoista xchè cm dicevo i soldi servono e quindi cm dico sempre è meglio un figlio ma seguito che 2 che poi magari nn riusciamo ad andare avanti...
spero che il Signore mi ascolti,che capisca quant è importante x me crescere Ele e che mi faccia prendere la decisione giusta!!!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 mar 2008, 17:57

Stellina82 ha scritto:lo spero dawero!se potessi tornare anch io a lavorare a settembre...o proprio nn tornarci...cm sarei felice...quasi che vorrei già fare il bis x godermi la mia ele e poi il prossimo...ma è un discorso da egoista xchè cm dicevo i soldi servono e quindi cm dico sempre è meglio un figlio ma seguito che 2 che poi magari nn riusciamo ad andare avanti...
spero che il Signore mi ascolti,che capisca quant è importante x me crescere Ele e che mi faccia prendere la decisione giusta!!!
Sei la sua mamma e non potresti fare diversamente che il meglio :emozionee
Anche vorrei già il bis :hi hi hi hi Siamo pazze!

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 27 mar 2008, 18:04

è troppo bello essere mamme,sn 3 mesi che lo dico,Ele è l unica"cosa"giusta che ho fatto nella mia vita!la cosa più bella!è la mia vita!Ele è nata di notte alle 00e33 e io nn ho dormito tutta notte x guardarla accarezzarla...insomma avevo glio occhi a :cuore ,è venuto xsino il tessemoto alle 5 di notte,ma ero talmente felice che si può dire che nn ci ho fatto caso!

ragazze ma i vostri bimbi li mettete già nel seggiolone?e il lettino lo usate già o dormono ancora nella carrozzina?

vado a fare lo sformato di verdure e il tiramisù...se riesco passo più tardi se no a domani :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 mar 2008, 18:13

Sformato di verdure e tiramisù? :slurpatona:
Io è tanto se ho la forza di aprire la scatoletta di tonno e condire i pomodori. E pensare che volevo fare il pollo con le zucchine, ma oggi Cozza8 è stata...cozzissima :urka
AleS anche io la notte in cui è nata (è nata alle 18.18) sono stata sveglia con la mia compagna di stanza ( :urka un'amica del corso pre-parto) a guardare le nostre bimbe e a dirci quanto erano belle :emozionee
Vado a sistemare due cose mentre Al ha portato Ida dai suoi.

Bloccato

Torna a “Dicembre”