GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!
- Actinidia
- Active~GolGirl®
Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon
Che bello, siamo tutte qui
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13
- asroma
- Active~GolGirl®
Trovata anche io la app...ma ora sto scrivendo dal PC.
Vorrei stare con il mio cuccilo però invece che in questo uffiaccio...c'è il sole e lo avrei portato al mare!
Ho riletto il mio primo messaggio su gol datato 9-5-13 ...e ho letto i vostri e anche di tutte le dicembrine che purtroppo ci hanno lasciato. E mi sono ricordata le paure, i sintomi e le speranze...la forza che mi trasmettevano Angel e Nica che dopo esperienze non bellissime erano li a ricombattere. Wow ragazze veramente pare ieri! e ora mi emoziono come una bambina!!!
Grazie a tutte davvero!!!
Vorrei stare con il mio cuccilo però invece che in questo uffiaccio...c'è il sole e lo avrei portato al mare!
Ho riletto il mio primo messaggio su gol datato 9-5-13 ...e ho letto i vostri e anche di tutte le dicembrine che purtroppo ci hanno lasciato. E mi sono ricordata le paure, i sintomi e le speranze...la forza che mi trasmettevano Angel e Nica che dopo esperienze non bellissime erano li a ricombattere. Wow ragazze veramente pare ieri! e ora mi emoziono come una bambina!!!
Grazie a tutte davvero!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee! che bellezza trovarvi lo so che cè anche FB ma questo è un angolo così nostro...
Ieri giorno da segnare sul calendario: Micol SI E' ADDORMENTATA DA SOLA!!!
é un periodo splendido: intorno alle 20,30-20,45 si fa la sua ultima poppata e poi si addormenta. Normalmente si addormentava al seno e poi pian pianino la mettevo nel lettino. Ieri l'ho messa nel lettino ancora sveglia, convinta che di lì a poco si sarebbe fatta sentire e sono andata in cucina. Dopo 10 minuto vado a controllarla ed era lì che se la dormiva abbracciata al suo coniglietto di stoffa...una tenerezza indicibile ma la più grande soddisfazione me l'ha data ieri mio marito ammirato del successo, lui che avrebbe voluto adottare il metodo estivill e che temeva che tra fascia, tetta e braccia ad ogni pianto sta bimba ci avrebbe fatto penare. Per carità, mio marito è un padre tenerissimo, ma ha diversi amici che hanno adottato il sistema "fallo piangere che tanto sopravvive" ed era un po' deviato
Dopodomani imparerò a portarla con la fascia sulla schiena, inizia per entrambe un nuovo periodo, non vedo l'ora!
Asroma e Acti vi ammiro per la vostra forza, sono certa che il rientro al lavoro darà una luce e una qualità nuova al rapporto coi vostri cuccioli e al tempo che trascorrerete con loro
E' vero sembra ieri. E invece è quasi un anno. Come posso non adorarvi carissime dicembrine?!?
é un periodo splendido: intorno alle 20,30-20,45 si fa la sua ultima poppata e poi si addormenta. Normalmente si addormentava al seno e poi pian pianino la mettevo nel lettino. Ieri l'ho messa nel lettino ancora sveglia, convinta che di lì a poco si sarebbe fatta sentire e sono andata in cucina. Dopo 10 minuto vado a controllarla ed era lì che se la dormiva abbracciata al suo coniglietto di stoffa...una tenerezza indicibile ma la più grande soddisfazione me l'ha data ieri mio marito ammirato del successo, lui che avrebbe voluto adottare il metodo estivill e che temeva che tra fascia, tetta e braccia ad ogni pianto sta bimba ci avrebbe fatto penare. Per carità, mio marito è un padre tenerissimo, ma ha diversi amici che hanno adottato il sistema "fallo piangere che tanto sopravvive" ed era un po' deviato
Dopodomani imparerò a portarla con la fascia sulla schiena, inizia per entrambe un nuovo periodo, non vedo l'ora!
Asroma e Acti vi ammiro per la vostra forza, sono certa che il rientro al lavoro darà una luce e una qualità nuova al rapporto coi vostri cuccioli e al tempo che trascorrerete con loro
E' vero sembra ieri. E invece è quasi un anno. Come posso non adorarvi carissime dicembrine?!?
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- asroma
- Active~GolGirl®
Micol orgoglio delle zie!!!NiCa3 ha scritto:Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee! che bellezza trovarvi lo so che cè anche FB ma questo è un angolo così nostro...
Acce si addormenta da solo da sempre...mi sono un po' "violentata" perchè avrei voluto tenerlo abbracciato a me...ma adesso credo di aver fatto la migliore delle cose a farlo abituare così!
Posso assicurarti che dopo 8 ore senza di lui me lo sbaciucchio come se non lo vedessi da un anno!!! Diciamo che sto trascurando casa e tutto il resto ma alla fine STI CAVOLI!!!!NiCa3 ha scritto: Asroma e Acti vi ammiro per la vostra forza, sono certa che il rientro al lavoro darà una luce e una qualità nuova al rapporto coi vostri cuccioli e al tempo che trascorrerete con loro
NiCa3 ha scritto: E' vero sembra ieri. E invece è quasi un anno. Come posso non adorarvi carissime dicembrine?!?
NOi da sabato impareremo a dormire nel lettino invece che la culla diventa stretta, non ho il riduttore magari mi aiuterò col cuscino x allattamento che usavo io in gravidanza.
Sto a lavoro e non mi va!!Domani però non lavoro per congedo urrà!
Ah...il piccolo ieri 4 scariche di diarrea mi sento in colpa perchè è possibile che gli spaghetti con le vongole che mi sono regalata il giorno prima siano la causa. starò più attenta. intanto 5 gocce di reuterin mattina e sera come da prescrizione pediatra, speriamo sia passato!
Buona giornata a tutte
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Asroma ma come la distingui la diarrea? Micol fa cacca liquida 4-5 volte al giorno da sempre (cagona di mamma )
Comunque tranquilla, il latte di mamma protegge, non c'è nulla che tu possa magiare che può fargli male attraverso il tuo latte, stragiuro
Al masssimo, se ad es. ti ammali, dal latte gli passi gli anticorpi, mica la malattia
Comunque tranquilla, il latte di mamma protegge, non c'è nulla che tu possa magiare che può fargli male attraverso il tuo latte, stragiuro
Al masssimo, se ad es. ti ammali, dal latte gli passi gli anticorpi, mica la malattia
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- asroma
- Active~GolGirl®
Nica anche Acce fa sempre cacca solo liquida e quasi ad ogni poppata. La diarea è (perdona la schifezza) ACQUA MARRONE!!!quindi si distingue molto bene. Povero!
Però la pediatra mi ha detto di evitare spinaci, latticini, fragole e molluschi...chissà!
Però la pediatra mi ha detto di evitare spinaci, latticini, fragole e molluschi...chissà!
- NiCa3
- Active~GolGirl®
niente schifezza, anzi, grazie dell'info, sono 4 mesi che mi chiedo come sarebbe stata un'eventuale diarrea (che pensiero tenero, n'è vero?!? )
-
- Original~GolGirl®
Nica puoi rimanere incinta anche se non ti è tornato il ciclo.NiCa3 ha scritto:In bocca al lupo asroma per il vaccino
ma gli dai il tuo latte o l'artificiale? e rientri a tempo pieno o partime? io davvero non capisco come fa chi allatta tanto tempo...forse non vanno a lavorare? perchè se la produzione di latte si calibra con la richiesta e tu devi stare neccesariamente stare lontana dal piccolo un tot di ore è ovvio che la produzione non sarà più ben calibrata sulle sue necessità...e poi c'è il problema capoparto: a me non sono ancora tornate e io tra un anno vorrei riprovarci, se nn mi tornano dovrò smettere di allattare!
Io ho allattato Christian per 18 mesi e ho ricominciato a lavorare dopo 3 mesi dal parto. È un sacrificio ma x me è stato fattibile. Dopo lo svezzamento lo allattavo di meno con 3 poppate sicure la mattina, a pranzo e dopo cena per la ninna.
ps qui ancora non sono riuscita a scaricare l'app
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
-
- Original~GolGirl®
mi commuovooooNiCa3 ha scritto:c'è nessunoooooooooooooooooooooooo?!?!?!?!
vacanza terminata. domani si parte :'-(
ma va bene così, a casina abbiamo un marito-padre meraviglioso che non vedeva l'ora di riaverci con lui. Ogni volta che guardo mio marito con nostra figlia resto incantata dall'amore che trasudano. Lui la guarda con gli stessi occhi con cui guardava me all'inizio della nostra storia, giuro! E io ovviamente non sono gelosa ma immensamente felice
ps evviva l'autosvezzamento! Christian ha offerto a mattia un pan di stelle e lui l'ha "assaggiato"...ahahah che faccia strana che ha fatto..la stessa espressione fatta quando gli ho fatto bere un po' d'acqua. Boh!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Eccoci!
Io e Micol abbiamo iniziato un nuovo periodo: SPLENDIDO
Abbiamo provato a fare il bagno insieme ed è stato molto dolce, con lei che ad un certo punto ha voluto ciucciare facendo splash splash coi piedini
e poi abbiamo iniziato a passeggiare con lei sulla schiena così può elargire meglio i suoi bellissimi sorrisi! Dovunque andiamo è tranquilla e sorridente, io dico sempre che ci fa fare delle splendide figure, ovvio, come tutti i piccolini ha le sue crisi, ma di solito avvengono il tardo pomeriggio e a casa, forse perchè fuori ha più elementi di distrazione
é però tendenzialmente molto allegra e compiacente, si fa fare di tutto senza mai lagnarsi e sta in braccio a tutti volentieri, purchè mamma o papà siano nel suo campo visivo
Le giornate volano, e con loro lei che ormai cresce in modo esponenziale, quando vedo un neonato fatico a ricordarla ad una settimana di vita
E poi ora finalmente la posso vestire da bimbetta, oggi avevamo i leggins ed una maglietta lunga a palloncino, una donnina formato mignon!!!
Oggi ho l'incontro con la ped sullo svezzamento, sono curiosa di sentire cosa dirà, anche se, cme già vi ho accennato, io e Pietro siamo abbastanza convinti per l'autosvezzamento, vedremo!!!
Baci a tutti i miei adorati nipotini che sono sempre sempre sempre nel mio cuore
Io e Micol abbiamo iniziato un nuovo periodo: SPLENDIDO
Abbiamo provato a fare il bagno insieme ed è stato molto dolce, con lei che ad un certo punto ha voluto ciucciare facendo splash splash coi piedini
e poi abbiamo iniziato a passeggiare con lei sulla schiena così può elargire meglio i suoi bellissimi sorrisi! Dovunque andiamo è tranquilla e sorridente, io dico sempre che ci fa fare delle splendide figure, ovvio, come tutti i piccolini ha le sue crisi, ma di solito avvengono il tardo pomeriggio e a casa, forse perchè fuori ha più elementi di distrazione
é però tendenzialmente molto allegra e compiacente, si fa fare di tutto senza mai lagnarsi e sta in braccio a tutti volentieri, purchè mamma o papà siano nel suo campo visivo
Le giornate volano, e con loro lei che ormai cresce in modo esponenziale, quando vedo un neonato fatico a ricordarla ad una settimana di vita
E poi ora finalmente la posso vestire da bimbetta, oggi avevamo i leggins ed una maglietta lunga a palloncino, una donnina formato mignon!!!
Oggi ho l'incontro con la ped sullo svezzamento, sono curiosa di sentire cosa dirà, anche se, cme già vi ho accennato, io e Pietro siamo abbastanza convinti per l'autosvezzamento, vedremo!!!
Baci a tutti i miei adorati nipotini che sono sempre sempre sempre nel mio cuore
- asroma
- Active~GolGirl®
Brava la nostra piccola Micol! Anche Acce è buono e sempre sorridente. Ho quasi paura a dirlo! Le otto ore in cui lavoro mi manca da morire. ..ma poi me lo spupazzo il doppio! E poi mi guarda e sorride innamorato e io mi sciolgo!!!!
Mi spiegate meglio l'autosvezzamento? Acce adora la frutta..ma nn fa testo mangerebbe anche i sassi secondo me
Mi spiegate meglio l'autosvezzamento? Acce adora la frutta..ma nn fa testo mangerebbe anche i sassi secondo me
- NiCa3
- Active~GolGirl®
L'autosvezzamento comincia quando il bimbo mostra interesse per il cibo, in genere tra i 5 mesi e mezzo e i 6/7 mesi. Lo devi cominciare a mettere nel soggiolone accanto a voi quando mangiate e ad un certo punto vedrai che allunga le mani nel tuo piatto. Quindi prosegue facendo assaggiare al bimbo quello che cucini per te e introducendo così da subito tutti cibi. Ovviamente con qualche criterio: poco sale, niente cotture elaborate (fritti o burro).
I vantaggi:
1) non tii ritrovi i muri tinteggiati di verde (come quando ti sputacchia allegramente le pappette)
2) i cibi sanno di cibo e non di frullato di verdura e carne
3) i bimbi si abituano ai pezzetti invece di volere tutto frullato
4) quando sei in giro non devo portarti le pappe
insomma svezzi una volta sola, mentre col metodo tradizionale è come se svezzassi 2 volte, la prima per abituarlo alle pappette, la seconda per abituarlo al cibo vero (es. nelle pappette spesso ti fanno mettere la farina d tapioca o la crema di riso, alzi la mano chi di voi da adulto mangia sta roba!)
svantaggio:
i bimbi tenderanno a "strozzarsi", in realtà sono dotati di un apposito riflesso faringeo, ma credo che le prim volte potrebbe essere impressionante...
Se vuoi c'è un gruppo su fb di autosvezzamento in cui spiegano tante cose e puoi fare tutte le domande che vuoi a chi ci è già passato!
https://www.facebook.com/autosvezzamento.it?fref=ts
I vantaggi:
1) non tii ritrovi i muri tinteggiati di verde (come quando ti sputacchia allegramente le pappette)
2) i cibi sanno di cibo e non di frullato di verdura e carne
3) i bimbi si abituano ai pezzetti invece di volere tutto frullato
4) quando sei in giro non devo portarti le pappe
insomma svezzi una volta sola, mentre col metodo tradizionale è come se svezzassi 2 volte, la prima per abituarlo alle pappette, la seconda per abituarlo al cibo vero (es. nelle pappette spesso ti fanno mettere la farina d tapioca o la crema di riso, alzi la mano chi di voi da adulto mangia sta roba!)
svantaggio:
i bimbi tenderanno a "strozzarsi", in realtà sono dotati di un apposito riflesso faringeo, ma credo che le prim volte potrebbe essere impressionante...
Se vuoi c'è un gruppo su fb di autosvezzamento in cui spiegano tante cose e puoi fare tutte le domande che vuoi a chi ci è già passato!
https://www.facebook.com/autosvezzamento.it?fref=ts
- asroma
- Active~GolGirl®
Era tutto interessante e mi stavo convincendo fino al "tenderanno a strozzarsi"...questo già se strozza ogni 3x2 col reflusso e io perdo 3 anni di vita (credo di essere a - 15). Quindi forse vado di "tradizionale"...l'unica cosa che faccio ora è mettergli sulle labbra qualcosa, ad esempio lo yougurt senza zucchero ce mangio io o qualche cosa che cucino con la verdura dell'orto dei miei...
Grazie cmq per le info!
Grazie cmq per le info!
- riku85
- Active~GolGirl®
genny anche io ho rovato l'autosvezzamento interessante...fino a questo punto :ahahasroma ha scritto:Era tutto interessante e mi stavo convincendo fino al "tenderanno a strozzarsi"...questo già se strozza ogni 3x2 col reflusso e io perdo 3 anni di vita (credo di essere a - 15). Quindi forse vado di "tradizionale"...l'unica cosa che faccio ora è mettergli sulle labbra qualcosa, ad esempio lo yougurt senza zucchero ce mangio io o qualche cosa che cucino con la verdura dell'orto dei miei...
Grazie cmq per le info!
io sto gia' in ansia ora che non ha ancora iniziato a mangiare nulla di solido...al solo pensiero che gli puo' andare di traverso qlcosa..
quindi pure io penso metodo tradizionale..
e penso che fino al 18 giugno...solo mio latte... (non vedo l'ora di pero' iniziare le pappeeeeeeeeeeee )
qui che vi racconto...ci sentiamo praticamente giornalmente su whatsapp..
cmq x le altre che nn ci sono..
seba e' un po rognoso...
per addormentarsi vuole stare in braccio pancia contro pancia
pero' almeno cosi' riesco a farlo dormire...
da 3 sttimane abbiamo iniziato acquamotricita' in piscina...e gli piace! meno male!
per qnto riguarda me....
come sapete non riesco a stare ancora sola con Seba..percio' sono sempre in giro. o da mia mamma.o a passeggiare o aber qlcosa al bar o al supermercato o al centro comm.
Qui la sotoscritta s annoia subito ( e il suo seba...ha preso da lei..accidentiiii )
un bacione
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- NiCa3
- Active~GolGirl®
riku, bhè, ma a passeggiare o al centro commerciale sei da sola no? anche io quando posso esco e se riesco a farlo con le mie amiche mamme meglio ancora!
le nostre attività in casa invece sono: poppate e cambi pannolino, bagno insieme in vasca, lettura, striscio a terra e valangate di coccole . Dimenticavo: ora che fa caldo quando faccio le torte la faccio impastare con i piedini
guardate, la postilla sullo "strozzarsi" ve l'ho messa apposta perchè nulla è mai senza rovescio della medaglia, in realtà però credo sia anche questo un vantaggio per mamma e bimbo che imparano entrambi a gestire quel momento: purtroppo il bimbo che è morto soffocato all'ikea da un boccone di pane aveva 3 anni. Il rischio è che per "salvaguardarlo" all'inizio si finisca con essere troppo rilassati poi. magari se la mamma si fosse studiata la manovra antisoffocamento come sto facendo io per prepararmi all'autosvezzamento il suo bimbo sarebbe ancora qui :-(
le nostre attività in casa invece sono: poppate e cambi pannolino, bagno insieme in vasca, lettura, striscio a terra e valangate di coccole . Dimenticavo: ora che fa caldo quando faccio le torte la faccio impastare con i piedini
guardate, la postilla sullo "strozzarsi" ve l'ho messa apposta perchè nulla è mai senza rovescio della medaglia, in realtà però credo sia anche questo un vantaggio per mamma e bimbo che imparano entrambi a gestire quel momento: purtroppo il bimbo che è morto soffocato all'ikea da un boccone di pane aveva 3 anni. Il rischio è che per "salvaguardarlo" all'inizio si finisca con essere troppo rilassati poi. magari se la mamma si fosse studiata la manovra antisoffocamento come sto facendo io per prepararmi all'autosvezzamento il suo bimbo sarebbe ancora qui :-(
-
- Active~GolGirl®
Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n
Yuppy!app scaricata!appena posso leggo bene bene bene...ora ho letto alla veloce baci a tutte
- Actinidia
- Active~GolGirl®
Mi commuovo!
Entro e trovo tanto da leggere!
a me l'idea dell'autosvezzamento mi piace trooooooooppo... solo che se avessi dovuto assecondare l'interesse di Octo per il cibo che mangio io, avrei dovuto iniziare il mese scorso
Fissa i piatti e i bicchieri in un modo assurdo... e allunga le manine (non per nulla di chiama Octopus) e le infila ovunque. Ho provato a dargli la pera (vedi filmato di fb) sono che quel giorno era particolarmente nel "no" (in realtà aveva la mala da fame) e quindi l'esperimento è stato semifallimentare. Poi invece con il babbo l'ha mangiata.
Io cmq appoggio sempre ciò che mangio sulle sue labbra e lui sta lì con la linguetta a leccare
tranne che con lo spicchio d'arancia... quello proprio se lo ciuccia
Ancora sto aspettando dei libri importanti sull'alimentazione nell'infanzia che ho ordinato... appena arrivano, inizio seriamente a prepararmi.
Ma quanto crescono velocemente?
ora vi lascio... devo per forza convincerlo a svegliarsi perché dobbiamo uscire (dorme sempre quando non deve dormire )
ciao belle mamme e buona domenica!
Entro e trovo tanto da leggere!
a me l'idea dell'autosvezzamento mi piace trooooooooppo... solo che se avessi dovuto assecondare l'interesse di Octo per il cibo che mangio io, avrei dovuto iniziare il mese scorso
Fissa i piatti e i bicchieri in un modo assurdo... e allunga le manine (non per nulla di chiama Octopus) e le infila ovunque. Ho provato a dargli la pera (vedi filmato di fb) sono che quel giorno era particolarmente nel "no" (in realtà aveva la mala da fame) e quindi l'esperimento è stato semifallimentare. Poi invece con il babbo l'ha mangiata.
Io cmq appoggio sempre ciò che mangio sulle sue labbra e lui sta lì con la linguetta a leccare
tranne che con lo spicchio d'arancia... quello proprio se lo ciuccia
Ancora sto aspettando dei libri importanti sull'alimentazione nell'infanzia che ho ordinato... appena arrivano, inizio seriamente a prepararmi.
Ma quanto crescono velocemente?
ora vi lascio... devo per forza convincerlo a svegliarsi perché dobbiamo uscire (dorme sempre quando non deve dormire )
ciao belle mamme e buona domenica!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13
-
- Active~GolGirl®
Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n
Ciao mamme belle! Quoto quello che ha detto Nica sul divezzamento e sullo studiarsi le manovre...con Andrea mai avuto problemi, grazie al cielo...però non si sa mai! Mi sono letteralmente sciolta a pensare a Micol che impasta coi piedini...voglio una sua tortaaaaaa! Dobbiamo organizzare e fare la pizza, così gliela facciamo stendere a tutti e due :D qui siamo sempre più teneri e coccolosi, sorridenti e svegli! Domani faremo 5 mesi e oggi ha cominciato ad allungare le mani sulle cose che punta, afferrarle con decisione e portarle alla bocca. Ci stiamo preparando per cominciare a fare pappa! Giovedì ho il controllo dal pediatra e parlerà di svezzamento, ma non ho fretta...essendo un po' prematuro, aspetto ancor di più i suoi tempi e se dovessi cominciare anche a luglio no problem. Andrea e' diventato una peste supersonica...furbetto e non ascolta MAI, mi diverte vederlo così sveglio! Mi da baci da principe e la sera a volte ci mettiamo nel lettone, Mattia sulla mia pancia e Andrea vicino a me e si guardano sorridendo e tenendosi la manina...mi sciolgooooo P.s. sono troppo innamorata di questi bimbi!
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
rieccomi… scrivo anch'io dal pc ora. :)
Allora innanzitutto contenta anch'io di aver avuto qualcosina da leggere! :)
Cara Micol con il coniglietto! ma l'autosvezzamento non lo farò di sicuro…interessante come idea, ma la cosa dello strozzo mi piglia troppo male perciò non ci penso minimamente a provarci… ho troppa paura. :) Io inizierò con Ilenia il 16 giugno… :)
Anche col biberon dovrò iniziare un giorno o l'altro, per ora non ne ha mai visto nemmeno uno da vicino … :)
Io riprenderò il lavoro a settembre, 50% e non so ancora comefare per l'allattare..vorrei tanto allattarla almeno fino ai 12 mesi, almeno la poppata del mattino e quella della sera, le altre sarà impossibile… perché farò tipo lunedìmarteì interi e metà mercoledì..perciò non so ancora bene come poter impostare la cosa…se quei giorni dove sono a casa posso darle tranquillamente il seno o se la scombussolo… ne parlerò con ostetrica e pediatra. :)
Ilenia cresce bene! appena state per il controllo dei 4 mesi, sana come un pesce :) e tranquilla e sempre sorridente anche lei.
Ha avuto un po' di difficoltà nel corso di massaggio per bebè, perché quando gli altri bambini piangevano lei piangeva con loro e poi perché probabilmente era troppo per lei… ma ho risolto massaggiandola sulle mie gambe. Così andata benone! :)
Altrimenti qui si é sempre più spesso in giro in fascia col bel tempo! e fra poco imparerò anch'io a legare sulla schiena e sul fianco.. non vedo l'ora!!!
bacio
rieccomi… scrivo anch'io dal pc ora. :)
Allora innanzitutto contenta anch'io di aver avuto qualcosina da leggere! :)
Cara Micol con il coniglietto! ma l'autosvezzamento non lo farò di sicuro…interessante come idea, ma la cosa dello strozzo mi piglia troppo male perciò non ci penso minimamente a provarci… ho troppa paura. :) Io inizierò con Ilenia il 16 giugno… :)
Anche col biberon dovrò iniziare un giorno o l'altro, per ora non ne ha mai visto nemmeno uno da vicino … :)
Io riprenderò il lavoro a settembre, 50% e non so ancora comefare per l'allattare..vorrei tanto allattarla almeno fino ai 12 mesi, almeno la poppata del mattino e quella della sera, le altre sarà impossibile… perché farò tipo lunedìmarteì interi e metà mercoledì..perciò non so ancora bene come poter impostare la cosa…se quei giorni dove sono a casa posso darle tranquillamente il seno o se la scombussolo… ne parlerò con ostetrica e pediatra. :)
Ilenia cresce bene! appena state per il controllo dei 4 mesi, sana come un pesce :) e tranquilla e sempre sorridente anche lei.
Ha avuto un po' di difficoltà nel corso di massaggio per bebè, perché quando gli altri bambini piangevano lei piangeva con loro e poi perché probabilmente era troppo per lei… ma ho risolto massaggiandola sulle mie gambe. Così andata benone! :)
Altrimenti qui si é sempre più spesso in giro in fascia col bel tempo! e fra poco imparerò anch'io a legare sulla schiena e sul fianco.. non vedo l'ora!!!
bacio
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- asroma
- Active~GolGirl®
Io ogni tanto sbircio x vedere se arrivano dicembrine 14 ...