GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da ale1981 » 18 lug 2013, 12:57

Spess :cuore .... 12 agosto curva glicemica :x:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 lug 2013, 14:16

:risatina:

forza ale! :vomitino
io con mati la saltai :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 18 lug 2013, 14:28

Ciao dicembrine
:) bene bene bene panzotte nuove!!!! :cuore
noi, siamo completamente spannolinati, cacca ok, qualche volta lassativo ma generalmente ok
panzona giganteeeeeeeeee :urka spero si muova tuttto per la luna piena
Vi penso ma non passo quasi mai su gol! Mi riesco ad aggiornare solo su fb molto piu veloce
baciiiiiiiiii
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 lug 2013, 17:10

pipponzoooooo :incrocini
ale grazie, mi aiuti tu a ricordare le cose da fare :hi hi hi hi
ora dovrei fare le impegnative per gli esami intanto...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 lug 2013, 18:00

Spes :-D Bella la tripletta!!! :congratulations:

Io, se mai ne avrò un altro, spero nella terza femmina...così almeno si è più esperti, no???? Io dopo due femmine di andare a capire come fuziona la testa di un pisellino proprio non ne sento il esiderio! :risatina:

Daily, ormai arrivo con l'ultimo treno, ma io mio sarei imbufalita con mio fratello per la totale mancanza di ripsetto!...Certo, capisco che certi retaggi culturali siano duri a morire, però cavoli, con la fatica che già fate! :aargh

Noi siamo ancora bloccati sulla cacca...non vi sto a tediare, ma sono davvero preoccupata, perché non capisco cosa le passi pe la testa...Con lei faccio finta di niente, però davvero non mi viene altro in mente da fare che aspettare e sperare...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 lug 2013, 21:45

spes guarda cosa ti scrivevo il 27 giugno 2011 DUE anni fa
però spes il prossimo lo sforni a maggio così parti subito con la bella stagione... :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 lug 2013, 21:46

gappe va un po' meglio?

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 23 lug 2013, 10:52

Dicembrineeee :bacetto
Qui caldo caldissimo... Togliere il pannolo mentre dorme per ora e'impossibile! C'ho provato ma nn solo la fa ci dorme anche tranquillamente :-D

Ha una tosse che mi piace poco spero di farla sparire con un po' di mare.

A molari come siete messe? Qui nisba

Ieri sera l'ho messo a letto e dopo tipo mezz'ora mi chiama che voleva dare un bacetto al fratellino :emozionee non vi dico io come mi sono sciolta! Vedere Francesco che interagisce tanto con la pancia mi emoziona... Anche se trova un chicco d'uva piccolo me lo da così lo do a Filippo.... Durerà??? :risatina:
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 lug 2013, 11:01

Buongiorno!
Eccoci di ritorno dal nostro terzo ed ultimo fine-inizio settimana in montagna. ieri abbiamo tolto le tende e un po' mi dispiace...è stato davvero bello e le bambine hanno apprezzato molto. in più quel paesello dove la suocera gha la casetta è ormai parte di noi...Lì io e il socio ci siamo adocchiati la prima volta e ormai sono 17 anni che ci bazzichiamo...portarci le bimbe è una sensazione particolare e molto piacevole!

Per quanto riguarda la cacca, siamo finalmente giunti ad un compromesso. Pare che marghe abbia accettato di farla nel pannolino. non sarà l'approdo finale, ma per me è un grosso passo in avanti. perché così si scarica regolarmente, perché mettiamo il pannolino solo per fare la cacca e perché evitiamo quei pianti cosmici appesa al vater come se fosse sull'orlo di un baratro...solo che lei il pannolino lo rifiutava..credo lo vivesse come un tornare indietro ed era tutta mortificata. ora ho tentato di farle capire che così va benissimo e per questi due giorni è andata così...per lo spannolinamento totale aspetterò tutto il tempo necessario, ma la cosa che mi faceva stare peggio era vederla così per aria...ora mi pare tornata serena :incrocini E anche io, anche se ancora non ho capito cosa la blocchi, ma mi sono detta che evidentemente non è ancora pronta...il motivo forse non lo sapremo mai...
Con la pipì invece è bravissima! :sorrisoo Per il pisolino mi sono anche dimenticata di metterglielo e non c'è stato nessun incidente. Stamattina si è svegliata alle 6 per fare pipì, anche se aveva il pannolino, perché ieri sera aveva bevuto parecchio. ma è da quasi subito che a me il pannolino la mattina pare proprio asciutto! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 lug 2013, 11:06

Ciao, Ale! :-D
Sì è un'emozione ENORME quando interagiscono :emozionee Io mi sciolgo ogni volta...che poi si menano anche un sacco, ma quanto si cercano e si abbracciano! :cuore

Per il caldo...no comment :grrr stanotte dormito niente...arrivando dalla montagna poi lo abbiamo patito ancora di più....va be che alle notti insonni qui siamo abituati da anni ormai...però in montagna marghe dormiva meglio. Primo risveglio alle 5! :-D A casa primo risveglio all'una e mezza sempre sempre sempre :impiccata:

I molari noi qui li abbiamo tutti da un po'...epperò si dorme ancora male....e io che speravo in quelli per fare la prima notte intera! :che_dici

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 lug 2013, 19:19

SuzieQ ha scritto:spes guarda cosa ti scrivevo il 27 giugno 2011 DUE anni fa
però spes il prossimo lo sforni a maggio così parti subito con la bella stagione... :risatina:
:emozionee sarebbe stato il mio sogno ma prima non si è voluto affacciare da noi, andava bene anche piena estate e invece... :freddo tremo all'idea di cosa ci aspetterà x le malattie!
ah tanto x cambniare marco mal di gola e tosse aerosol a manetta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 lug 2013, 21:54

ale noi al mare ci siamo stati la tosse non s'è mossa di nulla... non funzionerà solo con noi :domanda
gappe sono contenta della soluzione che avete adottato, l'importante è che sia serena, a un certo punto si sentirà + tranquilla
io ho smesso di farmi domande, certi gg la fa volentieri e poi ha uno stop di qualche gg in cui si rifiuta proprio, mah...
x il riposino senza pannolo ok, la notte ho provato x necvessita :risatina: avevo dimenticato di comprarli, solo un incidente ma prima di andare a nanna lo porto in bagno addormentato a farla, il papi dice che lo torturo, forse è vero ma cosi non se la fa addosso, perchè anche lui ci dorme su poi come se nulla fosse

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 lug 2013, 22:40

ciao bimbe!
anche mati all'inizio ogni tanto si scocciava di andare sul vater, ma io ce la mettevo a forza lo stesso. :fischia
soprattutto lo fa prima del pisolo, ma perché è pigra e non ha voglia, dice che non le scappa. ma una volta seduta lì la fa. e ride pure...

Gappe, sono contenta, dai così vi rilassata, non ci darete troppo peso e la cosa avverrà da sè. Come va con la tetta? sei riuscita a eliminarla?

Ale! che tenerezza Frà :emozionee

Spes, sarà un inverno da urlo, anche perché marco andrà alla materna, e lui ha saltato il nido quindi si và a battezzare insomma, anche se ne ha già fatte un po'. va bhe, un anno poi passa :fischia
ce la farai! una casa invasa di ometti!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 lug 2013, 11:11

Consideravo invece che anoi è andata benino quest'inverno. Broncospasmi di Marghe a parte, che bisognerà inquadrare bene (ma la loro diminuzione, soprattutto di intensità, dalla primavera in poi mi fa ben sperare), i malanni di questo anno di asilo sono stati assolutamente pochi. Rispetto all'anno scorso, poi, che ci siamo fatti di tutto me compresa, è andata proprio di lusso...poi oh, non vorrei tirarmele addosso, che la scorsa estate siamo partiti x le ferie che Bea aveva 39,5 di febbre e così ci siamo fatti le due settimane di vacanza di m*rda, tra la febbre di Bea e il BS di Marghe...Ecco, quet'anno che l'asilo finisce qualche giorno prima della partenza, spererei di passarla liscia :incrocini

Per quanto riguarda la tetta, Suzie, io vorrei togliergliela al mare, quando sarò più presente e potrò compensare con altro...Confesso, però, che la vedo dura...lei è proprio molto "addicted" e di giorno devo dribblarla inventando mille scuse, per non farla attaccare (ormai fa self-service :che_dici ). Di notte mi spoglia letteralmente....Però ecco, ormai almeno io ho la consapevolezza che è ora di farla crescere e farò tutto il possibile!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 lug 2013, 11:16

Invece questga notte riflettevo sul suo sonno...Non abbiamo dormito niente...ma non per modo di dire...alla fine alle 5 mi sono fiondata sul divano perchénon cela facevo più...Ma perché mai una bimba così piccola e senza problemi non riesce a domrire??? Il caldo influirà sicuro...fatto sta che stanotte si è svegliata in continuazione! Si gira, si rigira testa piedi, gattona, mugugna, poi rotola addosso all'uno, poi all'altro, e sbatte ccontro la testiera, ogni tanto apre gli occhi e sembra che sia proprio sveglia....ma tutta tutta la notte così! L'ho anche presa un po' in braccio, per cercare di calmarla, ma si divincoa e vuole essere messa giù....ma perché mai???? Se si addormenta dura si e no 10 minuti! Poi ricomincia a muoversi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 lug 2013, 11:19

Giorno a tutte!
Noi ci possiamo dire praticamente spannolinate. :sorrisoo Per i pisoli è più una mia tranquillità, ma comunque si alza per far pipì se le scappa (anche poche gocce) e la mattina per prima cosa corre in bagno! :risatina: Anche per la cacca sembra che ormai si sia sbloccata. L'altra sera eravamo in pizzeria e ha chiesto lei di andare in bagno e l'ha fatta in un bagno pubblico senza troppi problemi! :ok Dopo rientrate in sala ha urlato "PAPAAAAA' CACCA!!!!" tutta orgogliosa! :ahah
Credo che a sto punto finiamo i pannolini e stop.
Discorso denti, noi li abbiamo tutti. I molari li ha finiti di mettere qualche mese fa. E' stata dura ma alla fine sono usciti completamente. Si lamentava parecchio per il male, ma col dentinale abbiamo risolto.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 lug 2013, 14:10

Gappe, ma la pediatra cosa dice sul sonno? gliene hai parlato? non ti ha consigliato qualche goccina naturale? oppure potresti chiedere a un'omeopata...

Anto ottimo per lo spannolinamento. :ok

Oggi sono andata a colloquio con le insegnanti della materna. NON vogliono il grembbiule!! è bellissimooooo sono proprio felice. :-D
in più il sabato mattina è aperta la scuola e non si paga in più!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 lug 2013, 14:11

ciao belle pupe!
si suzie inq ualche modo farò!
gappe il caldo influisce senz'altro se in montagna ha dormito bene, povera... marco suda tantissimo la mattina puzza sempre di sudore bleeeah
mamme di maschietti ma come vanno i dicembrini con i loro pisellini? marco da un pò ha scoperto e non fa altro che maneggiarsi aiutoooooooo cominciamo presto :risatina: :ahah

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 lug 2013, 15:04

Suzie, la ped. con Bea mi aveva dato delle goccine anturali che avevano fatto poco o niente...ora potrei provarle con Marghe, ma sinceramente sono un po' rassegnata....più che altro vorrei capire perché! Va be', sicuramente il clado incide, ma sono due anni e mezzo che 'sta creatura non dorme e, ora che ho finito tutte le scuse, proprio non so dove sbattere la testa! :argh
A settembre, se continua così, chiamerò con calma la ped., visto che, fortunatamente, è da un po' che non la vedo...mai successo di stare così tanto senza sentirla :risatina: volevo interpellarla anche per la questione "cacca", ma poi mi sembrava eccessivo chiamare la ped. per questo...cmq, ora sembra che almeno abbiamo fatto un passettino. Se a settembre è ancora così, faremo un tagliando per tutto! :ok
SuzieQ ha scritto: Oggi sono andata a colloquio con le insegnanti della materna. NON vogliono il grembbiule!! è bellissimooooo sono proprio felice. :-D
in più il sabato mattina è aperta la scuola e non si paga in più!
Uh uh, io invece ADOROOO il grembiule! Soprattutto quando usano i colori acrilici che non vengono più via! Io lo trovo comodissimo...Intanto anche se le cose non le stiro, non si vede :fischia E poi salvo un po' i vestiti..che, anche se la mando vestita OVS, mi ruga che li rovini subito!

Ottimo invece per il sabato...il mio asilo invece è carissimo e paghi qualsiasi extra :che_dici

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 lug 2013, 15:07

SPES anche Francesco l'ha scoperto e quando gli diventa duro ovunque si trovi urla che ce l'ha grosso :risatina:
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”