GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Rispondi
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 18 mag 2013, 12:52

Ciao a tutte!!!!!!
anche Elettra è un mese che mangia la frutta, ma per le pappe aspettiamo ancora un po'... appena riesce a stare seduta benebene da sola cominciamo!!!!!

buona fine settimana..... :ciaociao :ciaociao
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 20 mag 2013, 9:54

Ciao ragazze! Tutto bene? Noi qui tutto okk, abbiamo iniziato da un paio di giorni la frutta ma non è' molto convinta! :sorrisoo adesso ha il modico peso di 7800kg ... La mia budda :sorrisoo
Voi tutto bene? Domani abbiamo il richiamo del vaccino, spero non mi prenda ancora il febbrone dell'altra volta! Baci a tutte !
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 mag 2013, 14:24

Anche noi continuiamo con la frutta ma Gabriele non è per niente convinto, nei prox giorni parto con la pappa (brodino vegetale + mais e tapioca per il momento), ma la vedo dura :che_dici
Fosse per lui tetta, tetta e solo tetta :impiccata:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 20 mag 2013, 18:19

Ciao carissime .. Tornate stamattina dalla settimana di mare .... Tempo da schifo 3 gg su 6 pioggia e i restanti gg vento da portar via .. Insomma altro che mare .. Comunque meglio che qui a Torino che ha fatto disastri e fa un freddo micidiale ...
Iniziato anche noi frutta da una settimana e la divora ... Fosse per lei si mangerebbe tutto il vasetti in un colpo solo!
Per la pappa aspettiamo "ordini " dal nonno che aveva preannunciato il via per questa settimana .. Intanto noi siamo passate al nidina 2 .. Comunque il viaggio è andato benissimo .. Pensavo peggio .. Ha dormito e poi abbiamo fatto una sosta breve per frutta ... Giusto per sgranxhirmi le gambe io ... Sembravamo nomadi in trasferta!!!!
Va be' vado a stendere l'ennesima lavatrice
Ah tra l'altro ho usato ancora carrozzina per farl dormire .. Per il lettino da campeggio rimandiàmo ai prox gg.. Ciao ciao
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 20 mag 2013, 23:07

Vale consolati...la mia pesa 7500gr.... :impiccata:
Domanda anche qui:voi lo svezzamento lo iniziate al pranzo immagino..?io volevo chiedere al ped se possibile cominciarlo con la cena perchè lei cmq non dorme subito la sera ed ha fame dopo l'ultima poppata delle 19 circa mentre questo nn accade a pranzo..il latte a sera è poco e se salto il mezzogiorno mi calibrerei al ridurlo e la sera già ce ne sarebbe pochissimo..sarebbe lafine della tetta tanto faticosamente conquistata..secondo voi è possibile?
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 22 mag 2013, 12:24

mama non so, immagino chee non cambi molto iniziare dal pranzo o dalla cena...penso che sia solo una scelta convenzionale, si comincia dal primo pasto ma credo che per tue esigenze possa cominciare dalla cena..in fin dei conti lo svezzamento è la graduale introduzione di nuovi alimenti in sostituzione del latte e non credo che il bimbo li accetti meglio o rischi reazioni avverse a seconda dell'orario... (poi magari è scientificamente provato il contrario :risatina: )

Io con le pappe comincerò fra una quindicina di giorni, nel frattempo continuiamo a tentare con la frutta. Non è che non le piacci ama mentre gliela dò lei mi guarda come per dire "certo che ti vengono idee strane" e sbavacchia tutto intorno...

In compenso all'asilo di Melissa ci hanno dato la felice notizia che la aricella sta facendo una strage, che Melissa debba farla lo so ed è meglio adesso che non alle elementari rischiando di perdere motli gg di scuola ma per Lucrezia mi preoccupa un po', è così piccola...consigli? esperienze (solo quelle non drammatiche, please!!!!)? Intanto da ieri sto cercando di tenerle lontane, evitando almeno il contatto diretto ma Melissa ci rimane male e non capisce perchè non possa baciarla e accarezzarla...voi che dite?
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 22 mag 2013, 15:51

Mama io penso che dicano di iniziare dal mezzogiorno per essere meno pesante ma non lo so!
Ella, tranquilla, Alex non l'ha presa nonostante la sua zietto di 4 anni l'ha fatta un mesetto fa e gioca spesso e volentieri, vanno in asilo insieme e abitiamo attaccati! E comunque , se dovesse prenderla Melissa e x sf**a attaccarla alla piccola , almeno qui, la bloccano con un antivirale ma devi penderla subito al primo puntino mentre a Melissa gliela fanno sfogare!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 23 mag 2013, 12:12

vale grazie, avevo letto dell'antivirale e nel caso vorrà dire che lo useremo... la pediatra di mia sorella le ha detto che un bimbo allattato da una mamma che ha gli anticorpi è proprio difficile che la prenda..speriamo!

mama però pensavo, se tu gli dai la pappa a pranzo la sera non avrai poco latte ma avrai quello che non ha preso a pranzo. A quel punto la tua produzione non dovrebbe regolarsi di conseguenza?

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 23 mag 2013, 13:02

Ciao a tutte....
che stress... tra il tempo e le rogne, mi viene da piangere.... mi si è rotta la lavatrice... :buuu :buuu :buuu

in più Elettra mangia poco, e perde peso... :nonegiusto saranno i primi dentini... vedremo cosa ci dirà il pediatra...

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 23 mag 2013, 16:57

Cyber ma non ricordo se hai già iniziato con le pappe...comunque anche la mia un po' ha diminuito invece che 200ml a pasto fa a volte 180 a volte 160 .. Purtroppo sempre ogni 3 ore tre ore e mezzo ...ma io ho dato la " colpa" allo stress del viaggio al mare .. È stata lagnosetta per 2 gg quando siamo tornati con crisi di pianto stile"abbandonino" wuando ha visto i nonni (??!?).. Ora sta reingranando..

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 23 mag 2013, 22:58

Allora, stasera abbiamo cominciato la minestrina!!!!!Naturalmente aveva fame, siamo state al parco di pomeriggio ed ha provato lo scivolo..ride di gusto..MA HAI 5 MESI SEI NATA IERI!!Le vorrei dire.. :bacetto Vabè tornate a casa dopo il pomeriggio TUTTA SVEGLIA ha fatto bagnetto poi sonnellino di 45 minuti..poi fameee!Bene dico proviamo sta minestrina..mi ha fatto come con i primi assaggi di frutta:ansimante alla vista del cucchiaino ma all'assaggio piangeva.Voleva la tetta, allora l'ho allattata poi ho ritentato..SBAFATO TUTTO!!Lei è da più di un mese che magna la fruttina e ora pure col biscotto sbriciolato dentro, adesso andiamo di assaggi di pappetta la sera perchè ultimamente è stato un delirio, lei poppava ma forse nn abbastanza poi restava incavolata dovevo preparare cena per noi sistemare fede nel frattempo lei aveva sonno però non dormiva tirava le lunghe poi arrivavo alla giunta ma non sempre perchè a volte si addormentava però poi alle 3 voleva mangiare ..insomma un delirio.vediamo se così va meglio :incrocini
Miele con fede ho ben visto che i cambiamenti lo scombussolavano,. Ieri mi son andata a leggere il diarietto che ho tenuto per lui (per sua sorella manco il tempo di scrivere un rigo), all'epoca corrispondente a quanto ha ora lucia siamo andati via per 3 gg..un disastro.I cambiamenti li urtano un poco, anche se sono bimbi nel complesso malleabili .Hanno bisogno della loro routine, tutto si aggiusta in pochi gg.
per la varicella io ho avuto la fortuna di fare il vaccino a fede prima che nascesse lucia ed è stato l'unico della classe a non prenderla... :freddo
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 24 mag 2013, 13:28

Oggi abbiamo iniziato la"sbobba" con brodo+ omogenizzato carne+ parmigiano + farina di mais e tàpioca..il tutto in un favoloso biberon .... Risultato : su 240 ml ne ha mangiato abbastanza disgustata. 100 ml poi si è rifiutata di continuare .. Dopo 2 orette Bibe di latte!..mha ... Si abituerà a sta roba???
Per quanto riguarda il viaggio .. Quello che mi preoccupa ora è che tra una settimana ripartiamo per il mare ... Stavolta ci staremo 20 gg... Speriamo in bene perché la prima settimana saremo solo io è mia mamma... Che dite ? È troppo per loro ?

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 25 mag 2013, 0:09

Ciao a tutte!!!!

Elettra ha detto "mamma"!!!! :-D :cuore :emozionee :urka ho postato anche un video su fb... all'inizio pensavamo fosse "ma" e basta, ma ora mi guarda e lo dice... ma non è un po' presto???? questa bimba mi fa paura!!!!! :risatina: :caduta_sedia: :ahah

oggi, dopo un mese di frutta, ha mangiato la sua prima pappa.... brodo fatto in casa e crema di riso... le piace, ma mi da l'idea che non lo voglia riprovare!!!!! :ahaha :risatina:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 25 mag 2013, 0:13

ah!!! oggi ho fatto la TAC... :incrocini Giovedì dovrei ritirare l'esito... speriamo sia positivo... :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 26 mag 2013, 18:12

Cyber visto il video, che dolcezza!!!! Melissa ha detto mamma e papà una settimana prima di compiere sei mesi, era il tre di settembre e lo ricordo come fosse ieri da come mi sono emozionata!!!! Lucrezia ha cominciato a vocalizzare una serie di TA TA, TE TE, CHIE CHIE, credo che ci siamo quasi :cuore :cuore

mamama il vaccino contro la varicella non si fa da più grandi?

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 28 mag 2013, 16:54

Ciao ragazze .. Non so voi ma in sti giorni sono stanchissima ... Ho sempre sonno e sono affaticata anche fisicamente ... Sarà sto cavolo di tempo??? 1 giorno bello e 5 brutti? Va be' .. Sto già pensando a come nascondere la panza in spiaggia ... Mi sa che è quasi impossibile ! È mi rifiuto di mettere il costume intero... Non l'ho messo neanche l anno scorso ... Devo cOmprarne un po' di casàcche mare .. Io che andavo sulle spiagge della Corsica in topless .. A volte anche da nudista .. Sigh...
Voi come state? Gaia con la "sbobba" prosegue bene .. Dopo i primi due Bibe lasciati a metà ora finisce quasi tutto ( +di 200ml!!!) ... Non l'avrei mai detto..comunque non è cresciuta tantissimo , l'ho pesata l'altra settimana ed era 6,6oo kg ..eppure è bella tornita ..

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 29 mag 2013, 19:21

in ritardo di un giorno, auguri anche qui RICCARDO di Valentina87

in tempo invece per fare gli auguri a FRANCESCA di Smile81

:festa :happy_birthady: :60_compleanno: :tortina: :surprise: :partytime:

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 mag 2013, 18:15

La vaccinazione per la varicella me l'ha fatta fare il ped perchè al momento di picco max la bimba sarebbe stata molto piccola e a rischio,avendo il frattello all'asilo e per fortuna la abbiamo evitata
Ragazze a voi succede(per ci allatta al seno) che il pargolo morda??La mia ora ha ripreso a stringere per colpa delle gengive che le fanno male..come si f a afrgli capire che NON LO DEVONO FARE??
POi:quanta pappa date ai pargoli? lamia prima vuole il latte e poi la pappa(ovviamente gliene do pca però)..lo avevafatto pure con la frutta i promi gg poi si è abituata..ora se si abitua alla sola pappetta quanta gliene dò??
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 mag 2013, 11:01

mamaman ha scritto: Ragazze a voi succede(per ci allatta al seno) che il pargolo morda??La mia ora ha ripreso a stringere per colpa delle gengive che le fanno male..come si f a afrgli capire che NON LO DEVONO FARE??
Presente :che_dici
Io gli dico, seria e con tono fermo, "no, non si morde" e lo stacco.
Lui mi guarda...e ride :argh

mamaman ha scritto: POi:quanta pappa date ai pargoli? lamia prima vuole il latte e poi la pappa(ovviamente gliene do pca però)..lo avevafatto pure con la frutta i promi gg poi si è abituata..ora se si abitua alla sola pappetta quanta gliene dò??

Secondo le indicazioni del mio pediatra la base della pappa è costituita da 200 ml di brodo + la farina (5-6 cucchiai, dipende dalla densità che si vuole ottenere), a questo poi mano mano si aggiungono le verdure passate, la carne (mi pare 10 g di liofilizzato o 40 g di omogeneizzato), più avanti il pesce e i formaggi.
Però è una quantità enoooooooooorme :urka
Io, per il momento, gliene faccio molto meno della metà e cmq lui ne mangia, al massimo, 4-5 cucchiaini...non gradisce il ragazzo :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 31 mag 2013, 15:17

Mare sempre gemelle separate alla nascita :ahaha :ahaha ..pure io le dico "noo!" e lei ride a tutta gengiva :argh
Per la pappa..io gliene do meno di certo,oggi ho iniziato a darla a mezzogiorno invece della sera perchè vedo che cmq mi cerca la tetta consolatoria (e non)..nn vorrei mangiasse troppo la cinghiala..oggi le ho dato brodo e passata tot diciamo 180ml con farina a occhio (ma era poca sicuro)e parmigiano..ne ha lasciato 1 cucchiaino :ahaha
Ora quando si sveglia(ce l'ho nella fascia perchè si svegliava urlando..un po i denti e un po credo i cambiamenti..pappa,sta seduta da sola..)le do tetta sperandoc eh nn facci di nuovo il mastino,poi ancora tetta a cena e aggiutna di pappetta frutta biscotto e vediamo se continua a nn svegliarsi la notte :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”