GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Bloccato
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Messaggio da Nanuone » 13 set 2007, 23:14

:cuore monica , :incrocini per la tua mostra,
e :cuore :emozionee per il piccolo mangiatore francesco,
questi ultimi tempi, leo mangia meglio,ed e vero che e un peso di meno, e dduro un bambino che non mangia(ma e vero secondo i nostri criteri!!! :fischia a noi mamme mai sodisfatte :pistole )
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 set 2007, 23:33

DODI: io il risotto lo faccio nella pentola a pressione.
Ti faccio l'esempio del riso con la salsiccia per 4 persone
Faccio soffriggere la cipolla, metto la salsiccia a pezzi (2/3 a pezzi piccoli e 1/3 grossi) faccio cuocere qualche minuto, butto il riso (400 grammi) e faccio tostare, un bicchiere di vino rosso e faccio svaporare.
Aggiungo 1 litro di brodo (scaldo nel microonde 1 litro d'acqua e ci metto 2 dadi), un pochino di passato di pomodoro, chiudo e faccio fischiare per 5 minuti.
Apro e finisco la cottura girando per circa 5 minuti. Spengo, aggiungo formaggio e burro e faccio mantecare qualche minuto (il tempo di apparecchiare).
Viene perfetto, come se l'avessi girato con le mie manine sante per i 20 minuti necessari.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 set 2007, 8:07

grazie sbu x la ricettina ...la provero'!x quanto riguarda l'inserimento al nido non ti preoccupare xche' è normale che certi bimbi facciano i capricci quando la mamma via...seba non faceva grossi capricci xche' poi si distraeva subito con i giochi ma lui è abituato da 4 mesi a satre con le tate quindi ha meno il senso del distacco xo' anche lui non mangiava infatti aveva sempre sulla pagellina giornaliera pappa-- adesso anche a casa mangia di piu' xche' ho seguito il consiglio del pediatra non lo faccio piu' mangiare da solo ma mangia con noi a tavola nella sua sedia e mangia quello che mangiamo noi ovviamente quantita' piccole ma di tutto...carne pesce pasta pizza ecc...pensa che ha mangiato un piatto enorme ieri di penne con gamberi e zucchine prova a tenerlo con voi a tavola magari si diverte di piu' :ok
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 14 set 2007, 8:29

Buongiorno mammine! Passaggio veloce, visto che Francsi dorme ancora, strano :domanda !
Annina, ma cosa pensi? Magari :ahaha , invece sono qua col pancione! Ieri ho ritirato l'esito dei tamponi ed oggi ho la visita dal gine, non ho ancora fatto l'eco del terzo trimestre :ahah , oggi capirò quant'è il pupetto. Non vedo l'ora, poi vi aggiorno!

Dal pediatra per i 18 mesi non ci sono stata neanche ma Francsi pesandola sulla mia bilancia sembra intorno ai 12 kg per 87 cm, è una spilungona, e come dice Dodi mangia con oi a tavola, e cmincia a indicare " quetto", "quello" "vuoi ?", insomma è divertente!

Vedo che abbiamo un sacco di cuoche tra le dicembrine, io per ora mangio pochissimo, on ho spazio nello stomaco, sono a +12 ( anche se speravo di farcela con 10kg) e sembra che abbia inghiottito un'anguria sana :ahah
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 14 set 2007, 8:33

Faccio tanti :incrocini ai dicembrini con la febbre e con cacarella, e volevo dire ad Apo che i dolori di quell genere sono terribili, mio marito mi ha fatto passare delle nottate bruttissime, da lui tutta colpa di un alimentazione sbagliata, troppi caffè e sigarette, e tanto sttress. Dall'ultima volta che è stato male però, cerca di stare più "antento" ( come dice Fran) mangia più sistemato, ha smesso di fumare da cca 1 mese :yeee :emozionee ed ha ridotto anchè i caffè. La gastroscopia però non la vuole fare neanchè ammazzato :bomba forti sti uomini, eh? :ahah

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 14 set 2007, 8:34

Scappo, vado a fare qualche cosa, :bacio !

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 14 set 2007, 9:55

dodi ha scritto:ANNINA ANCHE SEBA HA LA CACCARELLA SECONDO ME STANNO METTENDO ALTRI DENTI
ineffetti a Chiara stanno spuntando i canini di sotto... ma che stressssssssssssssss
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 set 2007, 13:18

Buongiorno dicembrine :bacio
Oggi va molto meglio :ahaha e con la mamma è tutto ok. Abbiamo sbagliato un po' tutte e due, alla fine abbiamo fatto finta che non fosse successo nulla, altrimenti teste dure come siamo :hi hi hi hi ci saremmo scontrate di nuovo.
Apo mi spiace per i tuoi problemi di stomaco, lo stress incede tanto, devi cercare di essere più positiva, Claudio è un bel pupone :ahaha.
Anastasia buono studio e tanti :incrocini per la mostra.
Muki tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la visita e l'eco, facci sapere.
Anna i canini sono terribili. Ricky non ha mai sofferto molto con i denti, ma con i canini tutt'altra storia.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 set 2007, 13:24

Con il nido noi non abbiamo mai avuto problemi, ma quest'anno e tutta un'altra storia.
Ricky ha inziato il 4 e la prima settimana è andata benissimo. Ha fatto i primi 2 giorni fino alle 12 e poi tempo pieno fino alle 16. Entrava felicissimo, dimenticandosi anche di salutarmi.
Questa settimana una tragedia, mi si aggrappa come una cozza e non vuole saperne.
E' irritabile, se lo sgridano scoppia a piangere, insomma un disastro.
E' stato poco bene e ancora non si è ripreso completamente, ma non credo che il suo comportamento dipenda solo da questo, anche se sicuramente incide.
E' sempre stato un bimbo molto socievole, lo è ancora, ma un mese intero con mamma e papà devono aver lasciato il segno.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 set 2007, 13:41

Muki complimenti Francsi non è solo una bimba molto sveglia, è anche una stangona :ahaha.
Anna quasi dimenticavo, a quanto sembra a Riccardo piace molto la piccola Chiara. Ieri sera a casa ho dato un occhio al sito e lui non la finiva più di indicarmi l'avatar di Chiara con il ditino e ripeteva "biba biba". Gli ho chiesto: " Ti piace questa bimba?" e lui "sci sci" :ahah.
Riccardo ora pesa circa 12,4 kg ed è lungo tra gli 88 e gli 89 cm. I capelli un po' sono cresciuti, ma sono sottilissimi e al mare si sono schiariti, risultato? ... ora è poco più che calvo, cresceranno mai???? :che_dici Appena riesco metterò un avatar più recente, quello che ho ora è una foto di giugno.
Ragazze, che brave che siete. Io me la cavo pittosto bene in cucina, ma alla fine non ho mai voglia e fisco per fare sempre le solite cose, soprattutto quelle veloci :prrrr

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 set 2007, 13:54

C'è un'ultima cosa che vorrei chiedervi, voi come siete messe con il lettino?
Io ho quello della Foppapedretti allungabile (Nanu uguale al tuo, ricordi quando ne parlavamo prima di comprarlo?), ma per ora è ancora lettino con le sbarre.
Domenica scorsa ho messo Ricky a nanna per il pisolino pomeridiano, dopo nemmeno 5 minuti mi ha chiamato, sono andata in cameretta e l'ho trovato seduto sul fasicatoio (è un un pezzo unico con il letto). Si era arrampicato, il tutto completamente al buio :urka.
A questo punto non so che fare, ho il terrore di togliergli le sbarre per due motivi:
- primo è un pazzo scatenato e alla sera quando è nel letto salta come una molla, buttandosi da una parta all'altra. Se non ci fossero le sbarre cadrebbe;
- secondo se gli tolgo le sbarre ho paura che non riuscirò mai a metterlo a letto. In un nanosecondo me lo ritroveri in giro per casa :che_dici.
Si accettano consigli, io non so proprio che fare, per ora ho lasciato tutto com'è nella speranza che la cosa non si ripeta.
Scappo, vi ho già tediato a sufficienza, scusate :prrrr

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 14 set 2007, 14:09

wouahw,chicca,
figurati che con leo non e ancora successo pero me lo aspetto anch'io questa storia...........
togliere le sbarre ,non ci penso neanche..........per i stessi motivi, ma anche di notte e scatenato e fa il giro del lettino diverse volte........!
non so che cos'à dirti,gli hai spiegato di non ricomminciare?(so che spesso non basta.....)
ah si , sotto il lettino per terra ho messo il tapetino di gomma, sai ,quello puzzle con le lettere,intorno così se un giorno si arrampica e cade per terra, si fa meno male..........! :incrocini sperando...! :incrocini
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 set 2007, 14:35

ciao ragazze,come va? :sorrisoo
rebecca domani ricomincerà ad andare al nido e...meno male!!! :prrrr
a casa non si può più tenere:corre,salta,prende quello,lo lancia(...)apre sportelli,cassetti e butta tutto fuori,si arrampica sulle maniglie dei mobili(comò,scrivania..) :urka ,ma soprattutto frigna!!! :bomba
quando usciamo diventa un'altra bimba,serena ed "ubbidiente" :che_dici ,a casa invece piange e si dispera:s'annoia??? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 14 set 2007, 14:42

...e poi,mangia pochissimo!!!!!! :buuu
certo,fino a qualche settimana fa,prendeva solo il latte a colazione ed a cena...STOP!!! :urka
la pediatra le ha prescritto un integratore(che dovrebbe pure stimolare l'appetito),ma siamo ancora in alto mare!pensate che da stamattina(latte)non ha niente nello stomaco:le avevo preparato la pastina col formaggino,ma..a prescindere da cos'è non vuole nulla!!! :buuu
forse mangerà oggi pm(almeno così ha fatto ieri e nei giorni precedenti)! :x:

ragazze,sono esagerata o...ho ragione ad essere in ansia per la sua mancanza d'appetito??? :domanda
l'unica cosa che mi tranquillizza è che è vivace(forse troppo)e,se stesse male,non credo abbia tutte ste energie,no? :fischia
così,mi auto-convinco che seppur poco,vuol dire che le basta! :che_dici
uffa,però,ok mangiare meno,ma qui stiamo parlando di saltare proprio i pasti!!! :aargh
a tutti capita d'avere meno appetito e magari mangiamo meno(quantità),ma mangiamo... :bomba
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 14 set 2007, 15:26

CIAO A TUTTE :sorrisoo

Chicca x quanto riguarda il nido anche Irene i primi giorni non voleva stare e si attaccava come una cozza. Adesso invece ... neanche si gira a salutare il papa "ciao papi, ciao ciao" ed è già altrove :hi hi hi hi

Sto notando invece un comportamento a casa piuttosto anomalo per lei che è sempre stata una bimba molto socievole e questo succede soprattutto quando è sola con me: piange, si dispera, si butta x terra e non riesco a capire cosa voglia o cosa mi vuole far capire. Appena arriva il papi ecco che ritorna la nostra Irene di sempre, sorridente tranquilla chiaccherona. Secondo le maestre del nido è nella fase dell'innamoramento del papà e fa scontare a me tutti i suoi sentimenti più brutti legati anche al fatto che la lasciamo al nido. Boh? Non so cosa pensare. Per il momento quando vedo che inizia ad agitarsi cerco di parlarle ma se non funziona la ignoro e le dico che la mamma tornerà solo quando si sarà calmata. E' dura però ragazze lasciarla li, sola con un sentimento che non riesce a controllare, mi sento una mamma non presente nel bisogno ... :coccola
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 14 set 2007, 15:32

x la questione lettino anch'io tengo ancora le sbarre alzate, una più dell'altra solo x mia comodità quando alla sera la metto a nanna.
Ma come Nanu ho messo da quel lato un tappetino gommato colorato con i numeri, perchè ho già notato che ha la tendenza a scavalcare la sbarra più bassa, così dovesse mai riuscirci (il più tardi possibile mi auguro io) almeno non cade direttamente sul pavimento.

In realtà stavo già pensando se non fosse il caso di prendere un lettino più grande, ve ne avevo già parlato. Ma ho ancora troppa paura che, nonostante la protezione d'applicare, possa cadere visto che è una trottolina quando dorme. In più non sopporta nè coperte nè lenzuola, niente ,dorme completamente scoperta, e i vostri?

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 14 set 2007, 15:39

Ciauuuuuuuu
stamattina prima di uscire per andare al parco vi stavo scrivendo quando Chiara mi ha spento a piè pari il PC... urlandomi BILOLO' che per lei è ALTALENA = PARCHETTO con i giochi...
Insomma ha vinto lei, ma non è stata una grande uscita quella di oggi... dopo neanche 10 min di giochi ecco si spantana di faccia a terra... meno male avevo l'ARNIGEL con me, ha il naso livido e graffiato e un bel bozzetto in fronte e giusto per non farci mancare nulla da stamane le cola il naso... infatti oggi pom ha dormito solo 1 ora e mezza scarse... si è svegliata piangendo e tutta intasata... mi ci è voluto mezzora per tranquillizzarla, farle capire che oggi non si esce (devo fare una marea di cose in casa) e che bisogna soffiarsi il nasino e lavarsi con la soluzione fisiologica...

Ora è qui accanto a me che giochicchia con i suoi libri... mi sa che resisteremo poco così...

Mi domandavo una cosa: MA SECONDO VOI CON QUESTO MINI RAFFREDDORE POSSO PORTARLA IN PISCINA DOMANI POMERIGGIO??? ABBIAMO PROPRIO LA PRIMA LEZIONE!!! :domanda

MUKI eh si che pensavo che non ti eri fatta viva per la nascita del cucciolo....! Ma tanto un mese vola... non credi? :bacio
ANASTASIA APOLALE e TERRY i vostri bimbi magari hanno un metabolismo diverso da altri, ma se trovaneìo le energie per essere così vivaci... questo non può che voler dire che stanno bene così!
CHICCA mi hai fatto morire dal ridere ... Riccardo che adora Chiara... qua dobbiamo farli incontrare!!! :hi hi hi hi Per il lettino NOI siamo ancora in fase spondine alzate... ci mancherebbe altro... anche la mia è una spericolata!

ora vado... qua il pC è terreno minato...
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 14 set 2007, 15:42

TERRY mi dispiace x i problemi con il cibo che hai con Rebecca.
Ma quando dici che salta i pasti cosa intendi, quelli canonici pranzo e cena? Cioè durante il giorno spizzica qualcosina? Tipo un pezzo di pizza, un gelato, uno yogurt un po' di parmigiano o di frutta ecc....
Lo so che non sono dei pasti, però qualcosa introduce anche senza fermarsi a delle ore prestabilite per mangiare
Lo sai cosa alle volte faccio con Irene, mentre aspetto che bolla l'acqua x la pasta inizio magari a darle un pochino di carne o pesce mentre lei è ai miei piedi che gioca con le pentoline facendo finta di imitarmi. Cosi' è distratta dal gioco e senza pensarci mangia.
Non sempre ci riesco perchè lei vuole fare tutto da sola anche mangiare, magari con Rebecca funziona :incrocini

:bacio :bacio :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 14 set 2007, 16:06

Ieri al nido c'era un cartello che annunciava che il 28/09 avrebbero fatto fare ai bambini la VENDEMMIA e si raccomandavano di non vestirli con cose che si potevano rovinare.
Alla fine avrebbero dato ai genitori una bottiglietta con il succo di uva spremuto dai bimbi. :sorrisoo
Mi sembra una cosa carinissima anche se non ho capito bene se li porteranno veramente in un vigneto o se organizzano tutto al nido, magari in qualche tinozza.
Boh vi saprò dire come è andata, per il momento fanno esercitare i bambini a pestare con i piedini e cosi' ho anche capito perchè Irene ogni tanto saltellava x casa dicendo frasi incomprensibili: si sta allenando :ahaha :ahaha :ahaha

ANNINA Un grosso bacio a Chiara e ai suoi lividi :bacio :bacio :bacio io la porterei lo stesso in piscina, semprechè il raffreddore non peggiori :incrocini :incrocini

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 14 set 2007, 17:03

Ciao a tutte !!!!

Ho letto qualcosina ..... certo è bello vedere finalmente ripopolato il mitico post delle dicembrine ... manca Honeyna ..... chissà che magari prima o poi si faccia risentire !!!! :fischia

PROBLEMA CIBO .... L'ho avuto anch'io con Noah (e non è nemmeno tutto risolto a dire il vero .... :fischia ) ha passato un bel periodo che rifiutava il cibo a priori ... senza neppure assaggiare !! :pistole ora, a mezzogiorno mangia ma la sera assaggia davvero poca roba .... comunque, non mi sono mai preoccupata + di tanto .... a vederlo sembra il ritratto della salute !! :yeee

NIDO ..... Che belle attività !!!! Certo che hanno davvero fantasia .... alla vendemmia non avrei mai pensato !!!! :ahaha Angela, facci sapere com'è andata !!!! :bacio

ANNINA ..... Io la porterei comunque in piscina ..... facci sapere !!!! :yeee

LETTINO ...... Noah dorme nel lettino con le sbarre ma, ho dimenticato di dirvi che finalmente abbiamo comprato la cameretta (ce la consegneranno a fine ottobre .... che botta € 2400 .... pensavo e speravo di spendere meno !!! :urka ) siamo riusciti, con un pò di fatica, a sceglierla come piaceva a noi .... (problemi di misure ... la ns cameretta ha una forma un pò strana ... ) non vedo l'ora di vederla !!! Abbiamo provveduto subito all'acquisto perchè, visto che comunque era da fare, meglio ora che sono ancora attiva così che con calma possa sistemare tutte le cosine di Noah nei nuovi armadi e liberare l'armadietto per il nuovo neonato/a !
Quindi, ad aprile vedrò se sarà il caso di trasferire Noah nel nuovo letto (che sarà da un lato appoggiato al muro e dall'altro provvederò a delle protezioni adeguate ...) o, se riterrò che non sarà ancora possibile, mi farò dare il lettino con le sbarre da mia mamma .... ma l'idea numero 1 la preferisco !!!! Vedremo !!! :hi hi hi hi

BUONA SERATA E ..... BUON WEEK END !!!! :yeee

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”