GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da lillipink » 6 lug 2008, 16:08

Tizy :bacio si, siamo stati al parco sia ieri che oggi e voi come state trascorrendo la domenica? Anche qui i saldi veri sono preceduti da quelli mascherati, ma ormai è già tempo di quelli uffiaciali. Ho preso qualche cosina per me e Chicca Jr ma non ho visto in giro nulla di particolarmente entusiasmante.
Sei stata davvero brava a far adattare i bambini ai nuovi ritmi, vedrai che presto ne gioverai anche tu :ok
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 lug 2008, 16:09

Tizjana ha scritto:Quasi dimenticavo :martello :
:festa :festa :festa TANTI AUGURI PIETRO :festa :festa :festa .
Che il futuro ti conservi in uno scrigno prezioso, per sempre, anche quando sarai un top manager internazionale, il tuo sguardo dei 3 anni:
dolce, curioso, sensibile ed intelligente!!!!
Mi unisco ai festeggiamenti :festa :yeee con ritardo, mi perdonerai Ale :bacio ?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 lug 2008, 16:12

nelly67 ha scritto:OPSSS, SCUSATE ,BUONGIORNI PRIMA DI TUTTO

ALEX è DA IERI CHE HA LA FEBBRE ,BASSA 38, MA è IRRIQUIETO ,NON SO COSA ABBIA :buuu , IERI SERA HA ANCHE BUTTATO FUORI TUTTA LA PAPPA ,MA DORME TANTO ,PIU DEL SOLITO ,,I DUE DENTINO HANNO GIA TAGLIATO LA GENGIVA ,NON PENSO SIA DOVUTO AI DENTI ,MANAGGIA CHE COSA PIU AVERE ??
Dany :coccola mi dispiace, come sta ora? Se fossero i dentini di sopra? Dagli un bacino da parte mia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 lug 2008, 16:19

Ale leggo davvero con gioia i vostri deliziosi quadretti familiari :cuore

Chicca non angosciarti con schemi, soprattutto quando sono gli altri a metterti in testa dubbi, vedrai che Fede si regolerà da solo :ok :incrocini , con la pappa serale si sazierà di più e tutto andrà a posto

Il mio tempo è scaduto ha tempo solo di dirvi che è confermato...Chicca Jr con me non mangia :buuu mentre con MG si. Sono graditi consigli, pareri, esperienze, perchè la cosa mi dispiace e mi preoccupa molto soprattutto in vista della pappa serale

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 lug 2008, 16:26

chiccagiambi ha scritto: ora fa
7 latte 11 pappa 14 frutta 17 latte 20 latte+ crema di riso...
ma quando diventa
tipo 7 latte 12 pappa 16 frutta 20 pappa???
:urka non riusciro' mai a spostare tutto nella norma....
vi leggo spero perche' la bestiolina oggi non si tiene!!
secondo me se salta la merenda del mattino potresti poi dare o frutta o latte a merenda, ma sentirei la pediatra...a me il doc ha dato due merende con frutta (9.30 e 15.30), per ora una pappa alle 11-12 (la serale la dà verso le 19) e poi LM solo al mattino e verso le 23, ma io salto la merenda del mattino dando Lm e la notte fa una poppata -

con LA non so come sia, prova a sentire...per me tirare dalle 7 alle 12senza un pochino di frutta è tanto...per il resto mi sembra ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 lug 2008, 16:29

Paola io azzardo dicendo quello che mi ha detto il doc, e cioè che in te vede il lattuccio che sicuramente ora preferisce alla pappa e con MG no; anche lea oggi ha mangiato la prima parte di pappa col babbo ed è andata bene...con me la finisce, ma poi chiede subito contatto fisico e latte..

secondo me lo svezzamento implica un distacco da te che si deve fare a piccoli passi e secondo i tempi della piccoletta...mettiamoci poi il tuo ritorno al lavoro...forse lei ha bisogno di esprimersi così e di chiedere a te Latte e coccole e a MG un passetto colla pappa, anche perché è diverso il rapporto..lascia scorrere..hai iniziato da poco...ci vuole tempo e se rimani serena vedrai che diventerà una buon gustaia e vedrà il momento del pasto come scoperta e rito piacevole...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 lug 2008, 16:29

lillipink ha scritto: Sei stata davvero brava a far adattare i bambini ai nuovi ritmi, vedrai che presto ne gioverai anche tu :ok [/color]
stra stra stra quotooooooooooooo :yeee

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 6 lug 2008, 17:40

scarlet ha scritto: secondo me lo svezzamento implica un distacco da te che si deve fare a piccoli passi e secondo i tempi della piccoletta...mettiamoci poi il tuo ritorno al lavoro...forse lei ha bisogno di esprimersi così e di chiedere a te Latte e coccole e a MG un passetto colla pappa, anche perché è diverso il rapporto..

Sono d'accordo con Ale :ok
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 6 lug 2008, 17:44

Chicca sai cosa mi disse la pediatra tempo fa quando le chiesi se sbagliavo qualcosa?
Che se i bimbi crescono bene significa che non si sbaglia niente...
Ognuno ha i suoi ritmi, gli schemi sono solo indicativi.
Mi raccomando stai tranquilla; per quanto riguarda il passaggio al lattuccio di proseguimento sai che ansia che ho avuto anch'io, in quei giorni stavo attenta a non appesantirla con nientaltro, ma devi aggiungere 30 ml al giorno, non di più, per abituarli.
Devo chiudere...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 lug 2008, 18:42

ok 2 ore per leggere due pagine...no no no no no!!! appunto.. :hi hi hi hi
allora
naty me l'hnno regalato
dany e' presto per gattonare, tieni conto che e' il passo precedente al camminare....(12 mesi se va bene!!) :ok
di Tizjana il sab lug 05, 2008 11:57 pm
Buonasera.
Ecco la latitante di turno... .
Innanzitutto complimentissimi a Carlotta che similgattona!
Anche Giulio strisciò a 7 mesi e gattonò a 10.
Lee, nonostante la sua veneranda età (ormai andiamo per gli otto ), odia quella posizione e non fa più che l'orologio.
pure fede!! :ahaha
di Tizjana il dom lug 06, 2008 12:03 am
Doriana cara goditi tua mamma, anche se so che si fermerà poco.
Sono contenta che siamo finalmente riuscite a sentirci.
Ho sentito anche Angela oggi, tutto ok, sta lavorando moltissimo e non riesce più a collegarsi .
Chicca Fede è sempre più meraviglia, da "ciancicare" (termine romano che significa stropicciare pesantemente ) di baci.
:emozionee
di Tizjana il dom lug 06, 2008 12:03 am
Doriana cara goditi tua mamma, anche se so che si fermerà poco.
Sono contenta che siamo finalmente riuscite a sentirci.
Ho sentito anche Angela oggi, tutto ok, sta lavorando moltissimo e non riesce più a collegarsi .
Chicca Fede è sempre più meraviglia, da "ciancicare" (termine romano che significa stropicciare pesantemente ) di baci.
Simpatica la gatta , speriamo che le pezze durino, è così bella!!!
:martello
la mamma-palma ringrazia!! :hi hi hi hi
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 lug 2008, 18:52

di nelly67 il dom lug 06, 2008 2:59 pm
OPSSS, SCUSATE ,BUONGIORNI PRIMA DI TUTTO

ALEX è DA IERI CHE HA LA FEBBRE ,BASSA 38, MA è IRRIQUIETO ,NON SO COSA ABBIA , IERI SERA HA ANCHE BUTTATO FUORI TUTTA LA PAPPA ,MA DORME TANTO ,PIU DEL SOLITO ,,I DUE DENTINO HANNO GIA TAGLIATO LA GENGIVA ,NON PENSO SIA DOVUTO AI DENTI ,MANAGGIA CHE COSA PIU AVERE ??
povero topolotto!! :coccola :coccola
ale pietro e' davvero una forza della natura!!ma cosa stava provando a mangiare leuccia!!! :ahaha
benissimo per le vostre giornate....e' oro..che non vale vestiti puliti... :ok
di nelly67 il dom lug 06, 2008 3:07 pm
E BRAVA LEA CHE GATTONA ,ALEX PENSO NON LO FARà MAI ,SI METTE SEDUDO CON UNA GAMBINA SOTTO IL SEDERE E VA IN AVANTI CON LE BRACCIA ,PENSO CHE VOGLIA SPOSTARSI COSI MA FINO A ORA SI METTE IN POSIZIONE MA POI NON PARTE
amore dolce mia nipote di 13 mesi fa uguale!!! :urka e' un bel pezzo avanti alex :cuore
di nelly67 il dom lug 06, 2008 3:10 pm
CHICCA ,TIZI ,CIAOOO
:yeee
tizzi la tua voce e' un toccasano per me...sentirti ridere anche nei momenti piu' bui fa tanto bene!! :ok
di lillipink il dom lug 06, 2008 4:00 pm
Naty per l'apertura del nuovo negozio
Chicca ho visto le bellissime fotine qui e sul blog, complimenti per i luoghi, la presentazione e soprattutto per i soggetti
tesoro mio stasera bisogna che ti telefono posso? e' un po' che non ti sento!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 lug 2008, 18:59

di lillipink il dom lug 06, 2008 4:19 pm
Ale leggo davvero con gioia i vostri deliziosi quadretti familiari

Chicca non angosciarti con schemi, soprattutto quando sono gli altri a metterti in testa dubbi, vedrai che Fede si regolerà da solo , con la pappa serale si sazierà di più e tutto andrà a posto

Il mio tempo è scaduto ha tempo solo di dirvi che è confermato...Chicca Jr con me non mangia mentre con MG si. Sono graditi consigli, pareri, esperienze, perchè la cosa mi dispiace e mi preoccupa molto soprattutto in vista della pappa serale
ohoho alura...lato positivo (poco rincuorante) MANGIA
potrebbe darsi che gliene da piu' spesso lei(so che fa male scusa!!!)?
si ale forse dalle 7 alle 12 e' tanto..ma lui dorme dalle 8/30 alle non si sa e dopo mi si sballa tutto..quindi domani parlo con la ped. poi se non mi convince continuo cosi'...a 15 anni mangera' come vuole!!! :ahaha :ahaha
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 lug 2008, 19:00

mi dedico alle pappe serali..a dopo..
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 lug 2008, 19:36

Ale lo sai che mamma la vede proprio come te? Proprio ieri mi ha detto che da me la bimba cerca il latte :ok
Chicca mi puoi chiamare quando vuoi, anche a casa (ti mando il num in MP) oppure domani ti chiamo io :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 lug 2008, 19:38

:buuu :urka devo chiudere

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 6 lug 2008, 22:10

ho lett gli arretrati,ma n riesco a risp a tutte,ci proverò domani;in mattinata vorrei pasare dalla pediatra a controllare la gola,prima del vaccino,dato che nn vuole bere liquidi,mangia solo pappa a pranzo e cena,se ne mangia 5 cucchiai,sia a pranzo che a cena,però ho paura che si disidrati,vwdiamo che mi dice lei domani!
vado a letto :bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 6 lug 2008, 22:40

Ciao bellezze!
Passo veloce prima di andre a mettere i miei uomini a letto...

Innanzi tutto Auguri Pietro!! :festa
Ale, è sempre bello leggere di voi!

Paola, la penso anche io come la tua mamma, Chicca da te vuole la "roba buona" :hi hi hi hi

Chicca, che belli che siete e Fede con quel sorrisone è una meraviglia! :emozionee
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 6 lug 2008, 22:45

Ciao a tutte...cm è andata qsta domenica?noi tt tranquillo,sn passati i miei poi verso le 18 siamo usciti x un gelatino,e siamo passati dai miei suoceri...abbiamo incontrato una mia amica novembrina :cuore che bella panciotta e che nostalgia...
ho tel al prete x il matri-batt e sapete csa mi ha detto?se sn 3 anni che stai li cosa serve che t sposi nella parrocchia dv abitavi prima?! :aargh ora dico...qua ok che c sto da 3 anni,ma la ci sn nata,battezzata,comunione,cresima,insomma 23 anni li ho passati la...e ora luii mi viene a dire csi?!vabbè ma ho preso appuntamento e martedi gli parlo...glielo dico che se nn ha voglia di venire nella mia parrocchia che me lo dica che io ho già 2 preti disponibili...ma si può...invece di invogliare,mi fa incazz...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 6 lug 2008, 22:48

Tizi, sentirti è stato bellissimo! Sono contenta che i nuovi ritmi inizino a fare bene a tutti :ok

AleS, che belli i preparativi del matrimonio!! :ok

Chicca, noi la pappa serale l'abbiamo inserita un paio di settimane fa... diciamo che va bene, Riccardo con le pappe ha ripreso bene, manca però ancora il latte, ieri ha miracolosamente bevuto 200ml nell'intera giornata (40 all'ikea e 160 dormendo stanotte).
Noi non facciamo testo perchè Riccardo salta il latte della mattina e quello della sera, però fa: h.10 frutta+yogurt - h.12 pappa - h.15 frutta - h.19 pappa+frutta - notte latte.

La mia mamma è partita :buuu è così bello averla vicino... vabbè... non ci penso altrimenti vado in tilt!

Vado a stendere l'ultimo bucato e metto a nanna i bimbi.

Un bacio a tutte! :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 6 lug 2008, 22:48

Sì, ah, ce ne sarebbero da raccontare....
Come dicevo via cavo a Chicca Sr :hi hi hi hi :prrrr , nonostante G fosse caldo (misurargli la febbre è impensabile con qualsiasi forma e dinamica di termometro ) l'avevo ben volentieri mandato a giocare al circolo con Pier(lo)...
:buuu
Mi sono sentita più che snaturata quando alle 19 rientrano ed io :
"DI GIA' :bomba :aargh :grrr ????????";
Ma G scottava ed aveva un occhio completamente chiuso perchè, approfittando della sua debolezza, il suo migliore amico :che_dici lo aveva messo al tappeto con un pugno....
Raggiunta dai sensi di colpa, mi ci sono attaccata con le ventose fino a poco fa; ora si è ripreso e gioca!
Quando (quando?) andrà a letto saprò la temperatura....
Vado in cantiere (ex giardino) a spiare dalla finestra se il papi si è addormentato...
Mi sono collegata perchè mi ero dimenticata di dire a B.ma che le foto che non riusciva a vedere via mail le ho messe sul pa di gol.
Ale ho visto le tue, sono meravigliose come sempre :emozionee .
Naty :emozionee
Paola :cuore
'Notte sorelline di pancia.

Bloccato

Torna a “Dicembre”