GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti uguali i DICEMBRINI (07): solo in braccio i piccolini!

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tutti uguali i DICEMBRINI (07): solo in braccio i piccolini!

Messaggio da rocciajubba » 2 mag 2008, 19:29

scarlet ha scritto:oggi sono molto stanca....ho litigato con pietro che questi giorni quando le cose non vanno come dice lui pianta unascenata che di solito gestisco con calma ma a volte mi parte l'incavolatura....stamattina l'ho scosso e gli ho detto ALMENO PIANGI PER QUALCOSA .... mi vergogno di me, ma quando sono stanca non ce la faccio se è insistente....poi altre scenate per stupidate e per fortuna contando fino a 109.870 sono riuscita a farlo ragionare...devo resistere ed essere ferma se no non imparerà mai ...gli dico spesso che essere piccoli è faticoso e che mamma e papà lo aiutano a diventare grande anche con qualche sgridata....
Questo me lo ero perso :urka
Tesoro capita di perdere la pazienza e uno scossone con sgridata non farà mai tanto danno da vergognarti di te stessa. Tu sei attenta e premurosa ma come ti faceva notare Paola prima SEI UN ESSERE UMANO E NON LA DONNA BIONICA :aargh Quindi concediti qualche dafaiance e guarda avanti. :sorrisoo
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 2 mag 2008, 19:31

Tizjana ha scritto:Che bravo il tuo ometto, ha fatto davvero dei passoni da gigante...è grande ormai :emozionee :buuu .
G dai fatidici 18 mesi (ovvero da quando ha iniziato a denudarsi...) ogni tanto si toglie il pannolone, si concentra e la fa a terra :urka .
Ho provato a dirgli di farla al gabinetto ma al momento non ne vuole sentir parlare...
I riduttori (comprati più di uno per incontrare quello che lo stimolasse al meglio :che_dici , e che lui stesso si è scelti), al momento sono trai giochi preferiti multifunction:
cesti per il basket, frisbee, giavellotti da tirare nella vasca da bagno :buuu .
Così come lo spazzolino del resto...ancora andiamo di garzina bagnata (con un pò di dentifricio da quando ha iniziato a mangiare per aiutare l'alito :che_dici ), ma è uno dei primi giochi multifunction che cerca al mattino:
mazza da golf per le palline, trottola, etc..etc..
...
:mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo:
Tesoro mia madre ha insegnato a tutti in famiglia (me, mia sorella e le due nipoti spannolinate) proprio così: autorizzando a farla a terra. Serena ha quasi 3 anni e inizia ora a concepire il vasino :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 2 mag 2008, 19:32

chiccagiambi ha scritto:super super cof cof...sono allucinata!!!
picchè ammmmmmore mio? :cuore

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 2 mag 2008, 20:31

eccomi..(alla faccia!!!)...allora orario lungo da paura dovevo smettere all 4.40 e invece sono uscita quasi alle 5 e chiaramente essendo in maternita' niete straordinari.... :che_dici e' impegnativo..arrivo a casa all'1 per partire alle 2...cmq e' un mese..portero' pazienza!!
qua i bimbi stanno benino..ieri (non mi ricordo se vi avevo accennato qualcosa) e' andata bene..ma stamattina tossivani tutti e due.. :aargh stasera va meglio...
non riesco a leggervi...devo mettere fede a letto (dorme gia' aiuto..stanotte s balla!!) e anche con la tastira nuova :yeee :yeee non riesco a fermarmi!!
domattina sono di nuovo in ufficio...spero nel pomeriggio di fermarmi con voi..mi mancate...ciauuu!!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 21:39

Tizjana ha scritto:
Visto che sono la mamma e penso di non essere obiettiva, vi ho postato una traccia della lallazione sentimental-andrenalinica di Pappolì :emozionee .
Secondo voi "lo" dice :perplesso ?
mamma, che emusssiun! è sempre più bella e ha 2 occhi che parlano da soli....sì per me sì lo dice....dooooooooooolceeeeeeeeeeeeee.....e fai benissimo a ripeterle le paroline...dicono che così imparano ad associare oggetti a suoni....e secondo me lei con _G parlerà prestissimo :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 21:42

oniria ha scritto:
Io ho un mal di schiena pazzesco e questi sbalzi termici non aiutano, oggi c'è il sole ma non è molto caldo :grrr
mi spiace :coccola ma sono contenta che i pupi procedano bene :ok cosa fai per la schiena?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 21:44

chiccagiambi ha scritto: domattina sono di nuovo in ufficio...spero nel pomeriggio di fermarmi con voi..mi mancate...ciauuu!!!
puf puf ti immagino come nei fumetti colla nuvoletta di polvere dietro i piedi per indicare che si corre e le goccine di sudore sulla fronte

come stanno i bimbi?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 21:48

rocciajubba ha scritto:
Tizjana ha scritto:Che bravo il tuo ometto, ha fatto davvero dei passoni da gigante...è grande ormai :emozionee :buuu .
G dai fatidici 18 mesi (ovvero da quando ha iniziato a denudarsi...) ogni tanto si toglie il pannolone, si concentra e la fa a terra :urka .
Ho provato a dirgli di farla al gabinetto ma al momento non ne vuole sentir parlare...:
raccontaci i passetti di G quando hai 5 minuti :hi hi hi hi

per me è un buon segno, ma al nido mi dicevano che loro li spronano verso l'autonomia dei vari gesti legati a questo momento quindi propongono il bagno come un posto dove misurarsi con strumenti non proprio facilissii da usare ma è proprio questo il bello del gioco...e devo dire che noi il riduttore lo usiamo ora...perché per la popò vuole leggere :sommersa: ma per il resto eliminato da subito il vasino (ci faceva sembrare troppo piccini) e il resto...fa tutto come papà e oggi mi ha detto MAMMA LO SCUOTO COME IL BABBO ...SCOSSA... :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 21:53

SARA, PAOLA GRAZIE, ma sapete che vado a momenti e la routine unita a questi sintomi premestruali (niente test) e a un po' di sonno mi fanno innervosire...pietro a volte è tosto, ma rimane talmente buono che al nido pensavano fosse finto :ahaha ci hanno voluto parlare all'inizio dell'anno per capire se eravamo rigidi o se lui è proprio così...

più che altro a volte mi parte la sculacciata e mi spiace tanto...non è da me e poi infatti gli dico che certe cose dette e ridette o certi atteggiamenti ostinati mi fanno arrabbiare come lui e che mi spiace...facciamo pace e a lui passa a me no... :buuu non sono come vorrei...più serena....

grazie paola per le belle parole...io non aspiro alla perfezione, ma vorrei essere più forte e grintosa per essere un punto di riferimento solido...ci sto lavorando...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 21:56

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:E brava IDAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee bella, intelligente, sensibile, simpatica e forzuta. :cuore perché non le fai un filmino e lo fai vedere alle sssssieeee?
Il filmino devo proprio farlo anche perchè oggi pomeriggio sul lettone puntava anche ginocchia e piedini per muoversi a gattoni...ovviamente con un nulla di fatto :hi hi hi hi
è ambiziosa...fra poco scende dal seggiolone e parte :hi hi hi hi è bravissima e forte forte

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 2 mag 2008, 21:57

Ciao fanciulle...
2 richiamo del vaccino fatto...ora a giugno le farò fare quello del pneumococco,la pediatra l ha consigliato...
o ma tt le volte che vado a fare il vaccino c è una tipa che ha un bimbo di 10 gg piu garnde di Ele...e me la fissaaaaaaa cm se mi volesse fare 1000 domande...ma io nn le do corda xchè ha una faccia antipatica e da invidiosa che la mangerei...
una domanda x le mamme che danno LA ai bimbi...ma qnt pasti fanno e di quanti ml?la pediatra mi ha detto di fare 5 pasti da 180...ma Ele a volte ha faaame e nn arriva a 4 ore...ma magari nel bibe prima mi ha lasciato del latte...bo'1nn c capisco piu niente...cmq da qnd le ho dato la frutta la preferisce e di molto...piange ogni volta che finisco di dargliela...ma anche li la pediatra mi ha detto che deve arrivare a 5 mesi e mangiare 1/2 frutto...per ora di dargliene sl uno o 2 cucchiai ma io ovviamente gliene do un pò di piu xch è le piace...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 21:58

rocciajubba ha scritto: poi il resto lo ha fatto nel WC :ok

poi dite che lea è avanti?! :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 21:59

ciao stellina, sono contenta per il vaccino :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 22:04

Tizjana ha scritto:
lillipink ha scritto:Io sono qui, un pò angosciata per il prossimo ritorno al lavoro, giovedì 8, finisce praticamente un capitolo della mia vita e ne inizia un altro. Chissà come andrà. Speriamo bene, con MG finora la bimba sta bene ma 5-6 ore sono lunghe da passare[/color]

Dai che con sorellino bisserai presto la maternità :incrocini :cuore
:ahah :incrocini :incrocini :incrocini

paola ti penserò tanto questi giorni perché so cosa significa ma devi viverlo questo momento con tutte le risorse a tua disposizione e trovando di volta in volta punti fermi per ricreare equilibri con la parte di te dedicata a franci e quella dedita al lavoro.... :bacio

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 2 mag 2008, 22:04

ragazze posso dirvi una cosa?!
ho un ritardo...di solito sn puntuale cm un orologio svizzero...ora...nn so se attribuire il ritardo alla cura che ho fatto x quell ascesso di pus che mi era venuto alla susy o se cica ci cova... :urka nn so cosa pensare e ho paura a fare il test...se fosse ne sarei feliccissima ma...se fosse cm x la gravidanza di Ele impazzisco...intanto nn so cosa sperare...vi terrò informate...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 22:05

Tizjana ha scritto:
rocciajubba ha scritto:ma quanto è avanti?
Guarda che noi siamo vecchiarelle...andiamo per i 6 ormai :urka1 !
Non ci giriamo e non stiamo sedute da sole :nono2:
ma quello che fa LEE indica una maturazione ad altri livelli.... :che_dici :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 mag 2008, 22:06

Ciao ragazze! Ale e Stellina vi vedo on-line! Sono passata a vedere che si dice. Franc sta vedendo un film stupidissimo su Italia1, io sono nervosa per il ritorno al lavoro e avevo bisogno di distrarmi un pò
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 22:08

Tizjana ha scritto: Partecipo volentieri all'atmosfera fiction....
se Paolina vive nel set di Beautiful, a te dove ti pensiamo?
:perplesso
In Settimo Cielo (come lo vedi Ste-pastore? :-D )
Come figliata andrebbe benino no?
E la Signora Camden mi ricorda fortissimamente qualcuna....una supermamma perfezionista :ok
nooooo mi fanno impressione!!! i figli sono tremendiiii :ahaha mah, io sta pancia davvero la vedo strana quindi domani chiamo il gine e poi vedo...iltest ste mi ha detto di nn farlo.... :fischia io non sento particolari sintomi, ma non sto benissimo...forse è solo fifa.. va be' il desiderio di maternità, ma qui esageriamo....

allora sono CAMDI ? :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 mag 2008, 22:09

Tizjana ha scritto:
Almeno spero, altrimenti sto coltivando tarzan :urka .
[/color]

:ahah :ahah :ahah

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 2 mag 2008, 22:09

il 30 è stata una giornata di public relation...ho portato Ele x il vaccino...e li ho incontrato una mia ex collega...poi parrucchiera e finalmente ho tagliato i cappelli,poi nel negzio di articoli x la casa x un pensiero x una mia ex collega che si sposa x la 2 volta...poi di nuovo negozio x un pensiero x il battesimo del bimbo della mia amica...tornando a casa ho incontrato una mia amica che partorisce a novembre e ho una pauraaaaaaa cosi abbiamo spettegolato un pò...morale sn partita di casa alle 13 40...sn tornata alle 18 30 :fischia ...Ele era da mia mamma...

Bloccato

Torna a “Dicembre”