GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fra le braccia della mamma i dicembrini ('07) fan la nanna

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fra le braccia della mamma i dicembrini ('07) fan la nanna

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 20:39

Cosa vedo...
zia Ale in diretta! :-D :-D
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 feb 2008, 20:40

Tizjana ha scritto:Ale dal momento in cui ho provato la tua tattica (o di chi dir si voglia, ma tu sei il prezioso canale :ghigno: ) Leevia ha iniziato ad andare di corpo ad ogni poppata (aveva un pò di arretrati...con la glicerina cmq la faceva solo una volta al giorno, appena stimolata).
E ciò mi ha portato un enorme sollievo!
Uso la glicerina piuttosto che il sondino perchè quest'ultimo mi fa tremare le gambe solo al pensiero, io sono una fifona vè :che_dici .

Paolina complimenti per il tagliando di Pagnottella, di solito alternano le fasi di crescita, perlomeno con G è stato così...
Per MG :incrocini

Zia Ver in Maggio a Roma: è una notizia bellissima :yeee
ne sono felice cara... :ok che bello sentirti serena! il sondino fa impressione anche a me ma l'ostetrica ci raccomandava di usarlo in caso di necessità...facendosi spiegare bene come fare...pensa che io solo con lea ho cominciato a usare il termometro nel sedere... :fischia anche se preferisco l'ascella...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 feb 2008, 20:40

ciao angi,...come va? :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 20:42

E' la fine della giornata per cui un pò stanca, ma serena :sorrisoo
Voi com'è andata la giornata?
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 feb 2008, 20:44

Bu ha scritto:Scusate l'assenza di questi giorni ( :bacio per aver pensato a me! In questo periodo mi sento un pò Calimero e mi fa piacere sapere di mancare a qualcuno...) Qui a casa mia è un lazzaretto: io ed Elena siamo acciaccatine da giovedi (lei con starnuti e febbre ed io con mal di stomaco, di@rrea e febbre), Davide e Riccardo da ieri (Davi con febbre e raffreddore, Riccardo con una tosse stizzosa noiosissima...)!
Ho letto di voi, mando un abbraccio a Gessi and family per gli acciacchi ed anche a Fede con la tosse!

:yeee per la mamma di Gessi in arrivo, per il tagliando di Franci, per Alessio che sta meglio, per le belle nottate di Lea, Ida, Livia, Ale, e per le passeggiate del gemellino Ludo che esce con la neve e con la Bora! :yeee
ohi che periodaccio...dai che passa...sta arrivando la primavera.... :yeee

unbacino speciale anche a FEDE con la tosse e a GABRI che spero si sia ripreso

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 20:45

Dimenticavo... :yeee :yeee Gabri e la sua prima strepitosa pagella!!!!!! :yeee :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 feb 2008, 20:47

Bu ha scritto:E' la fine della giornata per cui un pò stanca, ma serena :sorrisoo
Voi com'è andata la giornata?
bene..passeggiata al freddo ma tutti e 4 in centro per negozi..cosa rarissima ed è per questo che mi aspetto la neve :fischia :ahaha

un bacio cara per questi giorni impegnativi...

mi piace molto quello che hai detto della famiglia e condivido tutto... :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 21:01

Sono contenta che abbiate passato una buona giornata!

Grazie per il bacio, che ricambio :bacio
Anche io condivido ciò che hai scritto a Sara... ed è vero, anche io con Elena, essendo la seconda, nonostante la stenchezza ho un approcio più sereno..

Belle bimbe vi lascio...

buona notte a tutte! :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 17 feb 2008, 9:24

:urka :urka ancora non è passata nessuna??????

Allora oggi do io il buongiorno a tutte!

Noi nottataccia... io e il bagno a braccetto e Riccardo con una tosse da non lasciarlo respirare... fortuna che Ele è stata buonina buonina...

speriamo che la giornata vada meglio...

qui il tempo è bello, credo freddo, ma dubito che potremo mettere il naso fuori casa..

vi abbraccio,
a dopo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 9:29

mamma mamma angi....speriamo sia passata, dai.... :coccola

anche io ho ste con diarrea insistente e spero solo che non l'attacchi a lea e me....se no c'è da ridere... :incrocini :incrocini :incrocini

cmq anche per noi notte con 2 risvegli per lea...non capisco se è uno scatto di crescita o se passa solo delle fasi....non sembra avere fame, anche se quando le propongo la tetta ne prende....mah, vediamo....

vado va che qua mi reclamano tutti.... :urka

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 feb 2008, 9:51

Buongiorno care e buona domenica a tutte :bacio
Angi :coccola per la nottataccia, :incrocini che tu stia bene al più presto
Ciao Ale :cuore
Francesca ha fatto l'ultima poppata alle 19.30 e la prima alle 4 del mattino tirando ben 7 ore e mezza, però durante il giorno continua a fare 8 poppate. Sto pensando di aumentare un pò le dosi di latte perchè forse così passarebbe a 7 poppate. Così la giornata potrebbe essere un pò più rilassante per me e anche per lei
Ieri sera serata molto piacevole, sono venuti a trovarci un amico di Franc molto simpatico con la fidanzata
Oggi non so cosa faremo, fa ancora freddino e c'è vento
A dopo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 17 feb 2008, 10:04

buongiorno care
oggi monobraccio e tutta storta!!! sto allattando a letto :ahaha

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 17 feb 2008, 10:14

Angi mi dispiace della nottataccia :coccola . Che belle le tue parole sulla famiglia. Anche se ho un solo bimbo le condivido. Mi scopro spesso a guardare Ludo e Lu e pensare che provo un mondo di amore per entrambi. Sono felice :sorrisoo

Paoletta dai esci se c'è il sole! A Franci fa bene prendere un po' d'aria fresca. Coprila bene, semmai metti pure una copertina sull'apertura del carrozzino tipo schermo. Apri solo quando sei al riparo da vento ed in pieno sole. Vedi che starai meglio anche tu. :bacio

Ale ho notato che Ludo ogni tanto cambia le abitudini e poi le riprende. Senza apparente motivo.... bo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 feb 2008, 10:28

buondi'...uscita riuscita :yeee fede e' stato bravissimo..un angelo e non si e' neanche scombussolata la notte ..nanna alle 24.00 pappa alle 6.15....anche se durabte la notte la tosse lo ha disturbato stamattina faremo due areosol con il cleni@ anche se mi scoccia perche' e' a basa cortisonica...bo..ormai di farlo vedere alla pediatra mi scoccia..dice sempre che non c''e nulla..
ciao vale :bacio
pavoletta che bello che stai organizzando il battesimo....io so pensando alle bomboniere per ora!
cmq anche io sono un po' cosi' ieri c'era il sole ma un vento terribile e non me la seono sentita di uscire..
angy mi dispiacetantittissimo per i vostri malanni..anche noi e' da piu' di venti giorni che ci siamo dentro... :che_dici un bacione a tutti un abbarcciatonissima!! :bacio
di Bu il sab feb 16, 2008 9:12 pm

Tizi, Ale, Gessy, Debby, non so se anche a voi bis (tris) mamme è successo,
:buuu :buuu :buuu e iooo!!??
di scarlet il sab feb 16, 2008 9:38 pm
chiccagiambi ha scritto:
NOI AVREMO IL PRIMO SORRISO
NOI AVREMO IL PRIMO ABBRACCIO
NOI AVREMO IL PRIMO SUSSULTO VEDENDOLI CAMMINARE
SIAMO NOI CHE CHIAMERANNO A PROTEGGERLI ......SIAMO NOI..SOLO NOI!!!![/b]

dite poco???credo di no....
bimbe vi voglio bene...

chicca......sei un mito.....
:emozionee :bacio
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 17 feb 2008, 10:34

di Bu il dom feb 17, 2008 10:24 am
ancora non è passata nessuna??????

Allora oggi do io il buongiorno a tutte!

Noi nottataccia... io e il bagno a braccetto e Riccardo con una tosse da non lasciarlo respirare... fortuna che Ele è stata buonina buonina...
OHOH angy mi dispiace tantissimo...porca la miseria!!tanti tanti :incrocini :incrocini v.v.b.
di scarlet il dom feb 17, 2008 10:29 am
mamma mamma angi....speriamo sia passata, dai....

anche io ho ste con diarrea insistente e spero solo che non l'attacchi a lea e me....se no c'è da ridere...
ohoho nooo!!! :che_dici
di lillipink il dom feb 17, 2008 10:51 am
Buongiorno care e buona domenica a tutte
Angi per la nottataccia, che tu stia bene al più presto
Ciao Ale
Francesca ha fatto l'ultima poppata alle 19.30 e la prima alle 4 del mattino tirando ben 7 ore e mezza, però durante il giorno continua a fare 8 poppate. Sto pensando di aumentare un pò le dosi di latte perchè forse così passarebbe a 7 poppate. Così la giornata potrebbe essere un pò più rilassante per me e anche per lei
Ieri sera serata molto piacevole, sono venuti a trovarci un amico di Franc molto simpatico con la fidanzata
Oggi non so cosa faremo, fa ancora freddino e c'è vento
A dopo
evviva frency!!!! :yeee :yeee fede ne fa sei fa 150 piu' 5 misurini...ma sempre ogni tre ore!!a parte la notte!! :domanda
scappo a dare il bibe passo dopoooooo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 feb 2008, 10:35

Ciao Vale e Chicca :bacio
Vale hai perfettamente ragione, io sono molto...troppo...apprensiva, poi anche Franc mi fa venire mille dubbi con domande tipo "forse se usciamo lo facciamo per noi e non per lei", insomma :martello ecco quello che meriteremmo entrambi
Chicca :yeee evviva il "debutto in società" di Fede :ahaha

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 feb 2008, 10:41

chiccagiambi ha scritto: di lillipink il dom feb 17, 2008 10:51 am

evviva frency!!!! :yeee :yeee fede ne fa sei fa 150 piu' 5 misurini...ma sempre ogni tre ore!!a parte la notte!! :domanda
scappo a dare il bibe passo dopoooooo
Noi siamo a quota 100 più 1/3 di misurino + latte mio ancora 8 volte al giorno :urka cioè ogni 2 ore :x: tranne la notte...
Fede ha appena una settimana in più, quindi il fatto che sia riuscito ad arrivare a 5 poppate mi conferma che devo aumentare le dosi e ridurre il numero di poppate

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 feb 2008, 11:11

scarlet ha scritto:sara è normale stare così....e tutte le cose che ti dicono sono sacrosante e te ne renderai conto....io con pietro mi sentivo come te...ora è diverso....sono stanca, ma ero preparata davvero e in fondo cerco di trovare solo strategie per fare le cose che mi cheidono i bimbi, senza rinunciare almeno a piccole cose che mi facciano sentire bene...non posso chiedere a loro di rinunciare a me....purtroppo siamo le loro mamme e dobbiamo stringere i denti..passerà...ci devi credere e darti qualche piccolo piacere ogni giorno per ritrovarti un po'...ma più di questo non mi sento di dirti... :bacio
Ecco Ale, questo era esattamente quello che NON AVEVO BISOGNO di sentire. Perchè è come dirmi "hai voluto la bicicletta? pedala!". Scusa ma di sentirmi dire che il problema sono io che non so trovare "le strategie" non mi fa bene, anzi! Forse non tutte siamo mamme così perfette ma non per questo siamo egoiste.
Bon passo e chiudo. Ero di buon umore e ora è passato.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 11:15

mai detto sara....è la tua interpretazione...ma frasi come POI PASSA O VEDRAI CHE CAMBIA IN MEGLIO o quello che hai scritto io le trovo molto vere e di incoraggiamento..

scusa, volevo incoraggiarti e ho fatto peggio, ma se mi avessero detto queste cose io mi ci sarei aggrappata...invece io mi sono sempre sentita dire che sarebbe stato tutto sempre più difficile e che certe cose le sbagliavo... :martello

a te invece mi pare che ti dicano in fondo solo di pazientare ed è normale esaurire le risorse ma poi si ritrovano anche sfogandosi come hai fatto tu...

io volevo solo dirti con quello che ho scritto che secondo me intorno hai persone che ti incoraggiano e stanno dicendo che fai bene così.... :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 11:18

ah scusa ma ho letto tutto e mi spiace proprio per come hai reagito....io sono tutt'altro che madre perfettini .... .....ma come al solito invece di confortare ti ho pure messo di cattivo umore ...bè mi spiace davvero :buuu

Bloccato

Torna a “Dicembre”