GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 10:07

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:
scarlet ha scritto:IN BOCCA AL LUPO a Franc anche da parte mia per il suo lavoro...
Grazie Ale :bacio ...speriamo, speriamo, speriamo...
facciamo tutte il tifo per voi....
:incrocini anche da parte mia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 10:09

oniria ha scritto:Buongiorno belle mammine :bacio
scarlet ha scritto:
Ma Ale fa tanti riposini o dorme tante ore di filato?
massimo massimo dorme di filato 2 ore, 2 ore e mezza, difficile sia di più, fa tanti riposini dopo le poppate!!! come adesso è dolcissimo dorme da un'ora dopo abbondante poppata :cuore
Beh, cavolo, va benissimo 2 ore 2 ore e mezza! Scusate ma davvero esistono bimbi che dormono di più? :urka
Ida tira 3 ore fra le poppate quasi sempre, ma calcolando anche il tempo in cui sta sveglia e quello che ci vuole per addormentarla, non sono 3 ore di sonno! :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 gen 2008, 10:11

di lillipink il mar gen 08, 2008 10:46 am
chiccagiambi ha scritto:
eccomi tornata..sfff diciamo che forse "iela fo' "
sono 2 o 3 pom a settimana fino a febbraio..poi test...se lo passo(ho un sacco di tempo per studiare!!) si comincia il 10 marzo e si va ,se va bene fino a fine giugno...4 ore al giorno...intanto faccio il corso che non fa mia male..poi vi aiuto con le denunce dei redditi!!

Benissimo Chicca, a volte il destino fa in modo che nella vita le cose si incastrino in un certo modo...vedrai che andrà tutto bene e che ne sarai contenta
speriamo :incrocini
di rocciajubba il mar gen 08, 2008 9:35 am
chiccagiambi ha scritto:
sara sei un mito..noi mangiamo a turno la sera...da due giorni, perche le 8 e' un bel orario critico...cmq le coliche stanno peggiorando..povero..

Sai quante volte abbiamo mangiato a turno noi? O uno dei due con lei in braccio?
Ragazze siamomesse tutte così, con giorni buoni e altri meno
:ok
di scarlet il mar gen 08, 2008 9:54 am
Buongiorno ;-P (non so perché ma non riesco a mettere le faccine....)

Qua siamo raffreddate...sì noi donnine di casa abbiamo il naso colante (io) e catarro con tossina (lea) e quindi oggi giro dalla pediatra per controllino...
:incrocini
di scarlet il mar gen 08, 2008 10:00 am
chiccagiambi ha scritto:
dany tesoro,ascoltami..IO TI CAPISCO...mi e' capitato anche a me...il primo figlio spiazza..e' durissima..MA ORA NON CI CREDERAI..MA PASSA...e' piccolo il suo unico modo di dirti le cose..(fame, sonno, noia,se si sente sporco) e' PIANGERE

chicca sei grandiosa!!!
:emozionee
di lillipink il mar gen 08, 2008 10:41 am
Ciao mammine come state?
Stanotte Franceschina ha saltato una poppata e dalle 20 si è svegliata direttamente alle 2 ! Noi siamo crollati dal sonno e non ce ne siamo resi conto, altrimenti l'avrei svegliata...però in genere poi recupera di giorno, riducendo l'intervallo tra le poppate del mattino
hai fatto bene anche fede recupera poi il giorno!!

gessi :bacio
di lillipink il mar gen 08, 2008 10:53 am
La sera Franceschina non vuole mai riaddormentarsi dopo la poppata, prima resta sveglia mentre noi ceniamo poi inizia a piagnucolare...il padre sosteneva che avesse fame perchè fa il gesto di voler ciucciare...
ieri l'ho messa accanto a me nel letto e si è addormentata, secondo me vuole le coccole
dice la mia pediatra che quando hanno le coliche tendono a cercare di ciucciare per consolarsi!!!fede la prima cosa che fa quando si sveglia e' aprire la bocca senza neanche aprire gli occhietti :urka
eccolo che urla stamattina e' pesissima...pago la notte splendida..arrivooooo :prrrr
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 10:12

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE

OGGI GIORNATA NERA HO LITIGATO CON MIO MARITO ANCORA ,SONO 2 GIORNI CHE PIANGO PIANGO E BASTA SONO STANCA ,ALEX HA BISOGNO DI ME E IO A VOLTE NON VORREI NEANCHE PRENDERLO IN BRACCIO ,LUI CONTINUA A NON CAPIRE CHE NON RIESCO A FARE CASA , PULIRE STIRARE ECC,ECC IL BAMBINO MI PORTA VIA TEMPO E LUI NON MI AIUTA ,HO LA CASA CHE è UN SCHIFO E ANCHE QUESTO MI AIUTA AD INNERVOSIRMI ,ALEX SI è PRESO UN VIRUS INTESTINALE PERCUI SONO 2 GIORNI CHE HA LA DIARREA ,POVERINO ,NESSUNO MI AIUTA SE CONTINUA COSI ME NE VADO :buuu :buuu :buuu
nelly mi dispiace tanto sentirti così, non hai un amica o un parente da poter chiamare per darti un aiuto o un conforto?, credo tu ne abbia bisogno, coraggio :coccola

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 10:12

lillipink ha scritto:Ciao mammine come state?
Stanotte Franceschina ha saltato una poppata e dalle 20 si è svegliata direttamente alle 2 :urka ! Noi siamo crollati dal sonno e non ce ne siamo resi conto, altrimenti l'avrei svegliata...però in genere poi recupera di giorno, riducendo l'intervallo tra le poppate del mattino
Ma che c**o! No, guarda se la svegli di notte vengo lì e ti meno: ma riposatevi! :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 10:14

lillipink ha scritto:La sera Franceschina non vuole mai riaddormentarsi dopo la poppata, prima resta sveglia mentre noi ceniamo poi inizia a piagnucolare...il padre sosteneva che avesse fame perchè fa il gesto di voler ciucciare...
ieri l'ho messa accanto a me nel letto e si è addormentata, secondo me vuole le coccole :emozionee
Niente di più probabile! Anche Ia fa così e noi la assecondiamo sempre. Poi magari la mettiamo nella culla (o almeno ci proviamo :ahah ) però le coccole extra della sera sono sacre :emozionee

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 10:15

la notte E' SACRAAAAAAAAAAAAA lasciateli dormireeeee :hi hi hi hi

buondì chiccuzza :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 10:16

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:La sera Franceschina non vuole mai riaddormentarsi dopo la poppata, prima resta sveglia mentre noi ceniamo poi inizia a piagnucolare...il padre sosteneva che avesse fame perchè fa il gesto di voler ciucciare...
ieri l'ho messa accanto a me nel letto e si è addormentata, secondo me vuole le coccole :emozionee
Niente di più probabile! Anche Ia fa così e noi la assecondiamo sempre. Poi magari la mettiamo nella culla (o almeno ci proviamo :ahah ) però le coccole extra della sera sono sacre :emozionee
straquoto la sera si triplica con le coccole :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 10:16

ragazze cerco di mettere a posto casa se riesco :fischia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 10:16

chiccagiambi ha scritto: dice la mia pediatra che quando hanno le coliche tendono a cercare di ciucciare per consolarsi!!!fede la prima cosa che fa quando si sveglia e' aprire la bocca senza neanche aprire gli occhietti :urka
eccolo che urla stamattina e' pesissima...pago la notte splendida..arrivooooo :prrrr
Chicca ho anche pensato che potessero essere le colichette ma non mette le gambette nel modo tipico, nè cambia il tipo di cacchetta...
per cui alla fine escludendo la fame, le colichette, il pannolino bagnato...resta la voglia di coccole...
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 gen 2008, 10:18

oniria ha scritto:ragazze cerco di mettere a posto casa se riesco :fischia
Io devo sfar giù il presepe...noiaaaaaaaaaaaaaaaa! :che_dici

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 10:19

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao mammine come state?
Stanotte Franceschina ha saltato una poppata e dalle 20 si è svegliata direttamente alle 2 :urka ! Noi siamo crollati dal sonno e non ce ne siamo resi conto, altrimenti l'avrei svegliata...però in genere poi recupera di giorno, riducendo l'intervallo tra le poppate del mattino
Ma che c**o! No, guarda se la svegli di notte vengo lì e ti meno: ma riposatevi! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
oniria ha scritto:la notte E' SACRAAAAAAAAAAAAA lasciateli dormireeeee :hi hi hi hi
:ok

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 10:20

rocciajubba ha scritto:
io l'albero....stranoiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :che_dici

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 10:23

rocciajubba ha scritto:
Gia, una noia ed è anche una cosa un pò triste! Anche io e devo disfare anche l'albero che è ancora peggio :bomba ! Poi devo riporre tutto nel soppalco.Vorrei farmi aiutare da Lara che viene al pomeriggio, ma dovrei già iniziare ora a fare qualcosa...
Però il tempo è bello e vorrei provare a fare una passeggiatina più tardi se riesco a far entrare in ascensore la carrozzina (smonatata...intera non entra :urka !)

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 gen 2008, 10:24

Per il momento vi lascio, secondo me tra un pò si sveglia :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 11:01

lillipink ha scritto:
chiccagiambi ha scritto: dice la mia pediatra che quando hanno le coliche tendono a cercare di ciucciare per consolarsi!!!fede la prima cosa che fa quando si sveglia e' aprire la bocca senza neanche aprire gli occhietti :urka
Chicca ho anche pensato che potessero essere le colichette ma non mette le gambette nel modo tipico, nè cambia il tipo di cacchetta...
per cui alla fine escludendo la fame, le colichette, il pannolino bagnato...resta la voglia di coccole...
eh sì anche per noi è così prima di andare a nanna: alle 18.30 bagnetto ai pupi, poi giochi e pappa e poi ci mettiamo nel lettone o in camera di pietro e leggiamo le favole mentre lea ciuccia...poi di solito lei vuole stare in braccio sul mio petto e sta così per mezzora buona, come in cerca di coccole...mentre di giorno se la metto stesa da qualche parte cpita che si guardi intorno e si addormenti forse culllata dalle ns voci e dalla musica che ascoltiamo con pietro...

PAOLA dicono che la sera devono scaricare le tensioni e certi bimbi piangono proprio disperati: la chiamano qualcosa come "la crisi del crepuscolo" o simile e ci si accorge che non è né fame né coliche o altro ma un pianto che serve per farli scaricare...questi bimbi poi pare che la notte dormano tranquilli....un pediatra di cui leggevo dei libri, raccontava che lui alla seconda visita coi genitori, verso l 3 settimana, preparava la mamma a questo fatto, dandole solo piccole indicazioni per riconoscer eil pianto...poi la invitava a seguire l'istinto e a fare quello che le sembrava meglio per far calmare la piccola...certo diceva lui non "tappare" il pianto, ma lasciarlo scorrere se cmq si vede che è solo sfogo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 11:02

lillipink ha scritto: Però il tempo è bello e vorrei provare a fare una passeggiatina più tardi se riesco a far entrare in ascensore la carrozzina (smonatata...intera non entra :urka !)[/color]
io per far entrare il passeggino al mattino devo fare delle manovre assurde, visto che non posso tenere lo schienale su perchè Ale è piccolo e con la copertura sopra non è possibile :che_dici insomma una volta infilato il passeggino a malapena entriamo io e Gabri al mattino e devo tenere il passeggino inclinato altrimenti rimango impiccata nella porta dell'ascensore :pistole

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 11:03

oniria ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
io l'albero....stranoiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :che_dici
noi lo abbiamo fatto ieri e mio marito mi ha fatto notare che è il primo anno che lo disfiamo in tempo...di solito eravamo i soliti ritardatari..ma è stato un gioco da far fare a pietro e così ci ha dato una mano e la cosa è sembrata meno malinconica del solito...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 gen 2008, 11:05

scarlet ha scritto:
PAOLA dicono che la sera devono scaricare le tensioni e certi bimbi piangono proprio disperati: la chiamano qualcosa come "la crisi del crepuscolo" o simile e ci si accorge che non è né fame né coliche o altro ma un pianto che serve per farli scaricare...questi bimbi poi pare che la notte dormano tranquilli....un pediatra di cui leggevo dei libri, raccontava che lui alla seconda visita coi genitori, verso l 3 settimana, preparava la mamma a questo fatto, dandole solo piccole indicazioni per riconoscer eil pianto...poi la invitava a seguire l'istinto e a fare quello che le sembrava meglio per far calmare la piccola...certo diceva lui non "tappare" il pianto, ma lasciarlo scorrere se cmq si vede che è solo sfogo...
è verissimo ad Ale capita da qualche giorno e il pianto è proprio differente da quello della fame, dello sporco e delle colichette. :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2008, 11:05

oniria ha scritto:nelly mi dispiace tanto sentirti così, non hai un amica o un parente da poter chiamare per darti un aiuto o un conforto?, credo tu ne abbia bisogno, coraggio :coccola
è vero, sai cosa faccio io stavolta che nonho voluto fare con pietro e così mi sentivo sola e tristolina? iscrivermi a quei corsi organizzati dal consultorio di massaggio infantile, piuttosto che psicomotricità e così via...situazioni in cui ci si possa incontrare colle mamme per scaricare anche con ironia e un po' di ciacole le tensioni....

Bloccato

Torna a “Dicembre”