GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 8 mar 2013, 16:09

oggi la dott mi ha prescritto nuove analisi, stiamo cercando di capire perché soffro di gonfiori addominali abnormi con relative coliti. :tafazzi:
e devo fare analisi delle feci. ho la provetta con il cucchiaino. ma le analisi le vado a fare al mattino, quindi insieme porterò la provetta maleodorante.
ma io al bagno non ci vado mai al mattino prima di colazione.
come faccio??? il mio orario è tarda mattinata prima pome. la faccio e la conservo in provetta per il mattino successivo?? :x: :x: :vomitino
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mar 2013, 17:05

SuzieQ ha scritto:gappe, ti abbraccio forte e quoto le altre. la tua sensibilità sarà preziosissima per bea. vedrai che riuscirete a capirvi. ma cerca di non versare su lei le tue ansie che mi sembrano essere delle proiezioni del tuo vissuto.
sì forse è come te, ma forse ha già sviluppato un modo diverso di reagire e di rielaborare. Sii più tranquilla, ma continua a lavorarci. L'avessi avuta io una mamma attenta come te!
:ok

Suzie, grazie anche a te! Il fatto è che mia madre non è assolutamente sensibile..lei è un bulldozer della serie "chi mi ama mi segua......" (salvo poi che chi non la segue viene inerosabilmente schiacciato da lei :che_dici ) Quindi il problema di raccogliere il mio punto divista e come la pensassi realmente non è mai stato un suo problema....nonostante io le parlassi moltissimo...anzi, a un certo punto le ho anche urlato le mie tesi, ma la sua sordità è sempre stata imbarazzante! :risatina: Lei ha sempre ragione. Punto e basta.
Però mi rendo conto che anche una mamma con troppe pippe può essere un problema :fischia
Comunque chiederò di là, dove mi sembra ci siano persone davvero in gamba, consiglio sugli incubi e sul fatto che Bea è così introversa...magari sbaglio io ad interpretare i suoi incubi.... :pensieroso e magari c'è qualche trucco per aiutare a tirare fuori le cose.....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mar 2013, 17:25

SuzieQ ha scritto:oggi la dott mi ha prescritto nuove analisi, stiamo cercando di capire perché soffro di gonfiori addominali abnormi con relative coliti. :tafazzi:
e devo fare analisi delle feci. ho la provetta con il cucchiaino. ma le analisi le vado a fare al mattino, quindi insieme porterò la provetta maleodorante.
ma io al bagno non ci vado mai al mattino prima di colazione.
come faccio??? il mio orario è tarda mattinata prima pome. la faccio e la conservo in provetta per il mattino successivo?? :x: :x: :vomitino
Suzie, non sarà lo stress a provocarti tutte queste coliti???? Cmq mi sa che la devi conservare per il giorno dopo...e non so se va bene tenerla a temperatura ambiente :x:

Evviva per Mati, i suoi addormentamenti e la sua nanna con meno risvegli!!! :yeee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 mar 2013, 18:13

gappea concordo con le altre :ok
suzie anche se fa :x: credo vada conservata in frigo non + di 12 o 24 ore non ricordo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mar 2013, 18:29

Spes ha scritto: suzie anche se fa :x: credo vada conservata in frigo non + di 12 o 24 ore non ricordo
ecco...mi sembrava..... :vomitino

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 mar 2013, 21:32

oddio che schifo! :vomitino
no piuttosto la tengo e vediamo se riesco a farla di mattino. il primo mattino che riesco corro al laboratorio. :risatina: :x:

Gappe, io credo che una componente di stress ci sia sicuramente, e lo sento soprattutto quando ho mal di pancia/gonfiore e so che devo uscire. Mi si gonfia ancora di più e mi partono dei crampi tremendi allo stomaco e poi scendono nell'intestino. perché a me le coliche mi passano stando sdraiata.

Però è da troppo che ho questo problema, anni ormai. potrei dire decenni... quindi non è che posso essere stressata da secoli!
In vacanza mi sgonfio solo se vado all'estero dove sicuramente adotto una alimentazione differente...per questo stiamo facendo analisi per cercare le allergie, poi il prox sarà per le intolleranze.

siamo appena tornate dalla suocera, che sta tenendo i nipotini visto che mia cognata è partita oggi. li tiene fino a domani, però era visibilmente stanca. andiamo lì anche domani, così prepariamo il pranzo.
stasera mi ha regalato una sua collana che, di fatto, bramavo da taaaanto. è una collana rigida in argento. bellissima. :emozionee

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 9 mar 2013, 12:29

SuzieQ ha scritto:oddio che schifo! :vomitino
no piuttosto la tengo e vediamo se riesco a farla di mattino. il primo mattino che riesco corro al laboratorio. :risatina: :x:

Gappe, io credo che una componente di stress ci sia sicuramente, e lo sento soprattutto quando ho mal di pancia/gonfiore e so che devo uscire. Mi si gonfia ancora di più e mi partono dei crampi tremendi allo stomaco e poi scendono nell'intestino. perché a me le coliche mi passano stando sdraiata.

Però è da troppo che ho questo problema, anni ormai. potrei dire decenni... quindi non è che posso essere stressata da secoli!
In vacanza mi sgonfio solo se vado all'estero dove sicuramente adotto una alimentazione differente...per questo stiamo facendo analisi per cercare le allergie, poi il prox sarà per le intolleranze.

siamo appena tornate dalla suocera, che sta tenendo i nipotini visto che mia cognata è partita oggi. li tiene fino a domani, però era visibilmente stanca. andiamo lì anche domani, così prepariamo il pranzo.
stasera mi ha regalato una sua collana che, di fatto, bramavo da taaaanto. è una collana rigida in argento. bellissima. :emozionee

fatto analisi per celiachia?????
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 9 mar 2013, 12:30

:-D
comunque parentesi pancia in corso... la polpettina si muove tantissimo!!!! molto di + di chiara e chiara era già un terremoto!
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 mar 2013, 14:46

suzie che tenera la suocera, fate bene ad andare, mati sta con i cuginetti cosi lei non si stanca troppo :bacio
pipponzo che bello :emozionee
chissà gio come se la cava? :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 mar 2013, 20:16

siamo tornati ora da casa della suocera. i bimbi sono andati via, e è stato piuttosto commovente. il più grande, di 10 anni, aveva gli occhi lucidi. io avevo un groppo in gola, a pensare che magari lA suocera pensava che questa potrebbe anche essere l'ultima volta che li vede. insomma. un mattone.

pipponzo, sì celiachia fatti, ma sono risultati negativi.

ciao spes!!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 mar 2013, 9:42

buona domenica belle pupe! qui c'è un sole splendido, grandone e papi in montagna, io devo scozzare il bagno che ieri il marito lo ha ripitturato e poi spero di uscire un pò con topolino :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 mar 2013, 9:54

Spes, ciaoooo qui nebbia e pioviggina. schifffff

mati ha dormito fino le 9 adesso si sta rilassando un po' alla tv, stranamente, ma mi sa che usciamo un po'. con questo tempo, magari al centro commerciale. o magari dalla suocera. bohhh

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 mar 2013, 9:56

alla fine domani andiamo a milano al buzzi a mettere l'holter e settimana prox visita cardiologica.

ho paura che si strappi i cavi...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 mar 2013, 10:01

SuzieQ ha scritto:alla fine domani andiamo a milano al buzzi a mettere l'holter e settimana prox visita cardiologica.

ho paura che si strappi i cavi...
In bocca al lupo per l'esame di oggi. Soprattutto perché non rilevi nulla! :incrocini

Per quanto riguarda i cavi, non so che dire...Bea aveva un anno meno di Mati quando ha fatto la phmetria ed è stato un inferno :x: Però lei aveva i tubicini che uscivano dal naso e quindi era difficile "dimenticarli". Di notte poi era ancora nella fase dei millemila riscegli, per cui è stata dura. Magari d'inverno, tutta vestita Mati non ci fa caso...non so quanto sia grande la macchinetta dell'holter...a Bea avevano fornito un simpatico zainetto che portava in spalla...

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 11 mar 2013, 18:14

Suzie com'è andata con mati???
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2013, 18:36

a mettere l'holter è stata super brava. voleva fare in fretta per tornare a giocare nella sala di attesa.
lo zainetto per contenere la macchinetta non ce l'hanno dato, ma le han dato una tracollina con una specie di portacellulare e l'abbiamo messo lì. le pesa, però gliel'ho infilato dentro la maglietta e riesce a dimenticarsene in fretta. il fatto è che i cavi sono lunghissimi e li ha tutti dentro il body, poverina. :emozionee
domattina lo togliamo e poi lunedì prox abbiamo la visita cardiologica.

oggi la mia piccola mi ha fatto proprio tenerezza per quanto è stata brava. e come è grande! per andare a milano ci abbiamo messo una infinità in auto ma lei è stata brava, si è letta un libro e si è lamentata solo quando ormai eravamo arrivate..dopo oltre 1 h e mezza. in H abbiamo finito verso mezzogiorno e quindi era ora di pranzo...ci siamo fermate al risto e abbiamo pranzato insieme. è stato proprio bello, lei ha mangiato di gusto parlottando, e abbiamo sorriso molto. Mi è sembrato proprio di essere in compagnia di una bimba grande facendo cose da grandi. :emozionee
poi l'ho portata al nido in fretta,ma a ritorno è stato veloce.

la suocera stasera non ci vuole e quindi stiamo tranquilli.

mia mamma mi ha ricordato oggi che domani è il ns anniversario, e si è offerta di tenere mati, ma noi andremo dalla suocera. al max usciamo mercoledì. faremo 12 anni cacchiarola! :urka

e voi???

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2013, 18:39

ah le suore alla finemi hanno restituito la caparra!

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 11 mar 2013, 18:48

Brava mati e'stata proprio una donnina e che bello immaginarvi voi due al brave!!!
12 anni E'proprio un bel traguardo auguroni ragazzi!

Avevo letto delle suore e son contenta che ti restituiscano la caparra... Anche se mi convincono sempre meno basta pensare come affrontano i casi di pedofilia: omertà! Ma questo E'un altro discorso :aargh
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2013, 18:53

ale, non c'entra nulla. però se penso a sto conclave! :tafazzi:

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 11 mar 2013, 19:06

SuzieQ ha scritto:ale, non c'entra nulla. però se penso a sto conclave! :tafazzi:
:x:
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”