GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!
Miele74, penso oggi sia stata colpa del tempo di emme e del fatto che MaRcO fosse a lavorare... per non parlare degli ormoni ancora un po' ballerini
ora mi sento bene.... comunque la psicologa è del consultorio, è un servizio che offrono(in pratica ti seguono dal pre parto in poi)... ed io ne approfitto, fare due chiacchiere un po' diverse non guasta...
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

-
Ella83
- Basic~GolGirl®

cyber dicevo non offenderti perchè si tratta di una tua amica e di tua cugina, sai, magari uno comunque se la prende un po' e io non sono sempre diplomatica..
Anch'io non avevo capito che avessi sofferto un po' di depressione post parto, visto che parli di "ripresentarsi"..comunque io non sono un'esperta ma credo che possa andare e venire come dici tu a causa anche della situazione contingente. L'importante è non abbandonarcisi.
Anch'io non avevo capito che avessi sofferto un po' di depressione post parto, visto che parli di "ripresentarsi"..comunque io non sono un'esperta ma credo che possa andare e venire come dici tu a causa anche della situazione contingente. L'importante è non abbandonarcisi.
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
- mare143
- Master~GolGirl®

Ella83 ha scritto:Cyber non ti offendere ma secondo me queeste due hanno dei problemi. E i problemi li hanno pure i mariti che accettano una cosa simile. Io non capisco perchè una donna quando ha un figlio debba perdere il senso delle proporzioni e perfino il lume della ragione. Per carità, anch'io divento un po' ossessiva ed esagerata su certe cose, credo che entro certi limiti sia normale, oltre diventa patologico!! Innanzi tutto è una umiliazione per il marito "sfrattato" dal suo letto e chiaramente messo da parte in favore del figlio. Poi è proprio una esagerata e non necessaria (a mio modesto parere) forma di attaccamento al figlio che prelue certe morbosità poi difficili da sconfiggere. Mamma e figlio devono mantenere i loro spazi pur essendo molto uniti e lo stesso vale per la coppia che deve salvaguardare i propri spazi di intimità e vicinanza. Scusate lo sfogo ma certe cose mi fan proprio![]()
![]()
![]()
Entrambi i miei figli hanno dormito (la prima) e dormono (il secondo) nel lettone.
Posso affermare con ragionevole certezza di non aver perso il senso delle proporzioni nè tanto meno il lume della ragione e di non essere affetta da alcuna patologia.
L'esagerato e il "non necessario" sono estremamente soggettivi, quindi è inutile stare a discuterne, per quanto riguarda le "morbosità difficili da sconfiggere", invece, posso portare la testimonianza relativa alla mia prima figlia, che ha dormito (felicemente) nel lettone fino a 3 anni, ha deciso (felicemente) da sola di andare via, e attualmente è una bambina di 5 anni serena e tranquilla, forse perfino un tantino più indipendente della media, che non mostra segni di morbosità evidenti.
Quello che una coppia decide di fare, a parer mio, riguarda solo la coppia stessa.
Noi con Arianna abbiamo sempre dormito in tre nel lettone, adesso a volte dormiamo in tre, altre mio marito - per sua scelta - emigra altrove (leggi: si addormenta davanti alla tv
Per noi questa cosa non ha mai costituito un problema, se per caso lo fosse stato magari il bambino avrebbe dormito altrove, ma mio marito avrebbe dovuto trovare il modo di farsi uscire il latte dalle tette, alzarsi 20 volte per notte e far mangiare il figlio, perchè io non l'avrei fatto di certo.
Scusate la polemica ma erano tre giorni che leggevo sto messaggio e alla fine ho dovuto rispondere, non tanto per me - che sono al secondo figlio, sono preparata e cmq in generale me ne frego abbastanza - ma perchè se una neomamma magari in difficoltà, magari con problemi di allattamento, magari con un figlio che dorme 20 minuti per notte e via discorrendo, si trovasse nella situazione descritta sopra vorrei che sapesse che non c'è niente di patologico, che il suo rapporto col marito non è necessariamente sull'orlo del fallimento e che suo figlio/a non subirà danni permanenti.
Parola di scout
Detto questo...buongiorno a tutte
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Miele74
- Active~GolGirl®

Mare ognuno é libero di fare come meglio si sente e questo dipende anche da come è il bimbo e da quante attenzioni richiede all'inizio . Io la faccio dormire nella culla ma la scelta è dettata dalla mia tremenda paura di schiacciar la e soffocar la .. Non dormirei tranquilla .. Detto questo io ho avuto la grande fortuna che Gaia fin dall'inizio ha tirato senza mangiare e svegliarsi tutta la notte , per cui non ho sentito la necessità di metterla nel lettone ..certo ad una certa età penso sia meglio per tutti che abbiano in loro spazio ...
A proposito di loro spazi ... oggi ho comprato il letto da campeggio con riduttore in altezza e in lunghezza per il mare ... Speriamo in bene ...
Buona giornata a tutte
A proposito di loro spazi ... oggi ho comprato il letto da campeggio con riduttore in altezza e in lunghezza per il mare ... Speriamo in bene ...
Buona giornata a tutte
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- mare143
- Master~GolGirl®

Ognuno è libero di fare come meglio crede, mi trovi d'accordissimo. Io non sono assolutamente contro chi fa dormire i figli nella loro culletta, anzi, è chiaro che sarebbe la cosa più giusta. Poi, come dici tu, bisogna fare i conti con il figlio che ci si ritrova e con il proprio bisogno di dormire - o quanto meno riposare - almeno un tot di minuti per notte.Miele74 ha scritto:Mare ognuno é libero di fare come meglio si sente e questo dipende anche da come è il bimbo e da quante attenzioni richiede all'inizio . Io la faccio dormire nella culla ma la scelta è dettata dalla mia tremenda paura di schiacciar la e soffocar la .. Non dormirei tranquilla .. Detto questo io ho avuto la grande fortuna che Gaia fin dall'inizio ha tirato senza mangiare e svegliarsi tutta la notte , per cui non ho sentito la necessità di metterla nel lettone ..certo ad una certa età penso sia meglio per tutti che abbiano in loro spazio ...
Se io avessi avuto dei figli che tiravano le canoniche tre ore probabilmente avrebbero dormito nella loro culla (sempre in camera con me almeno il primo anno, ma questo perchè mi sento più tranquilla così), siccome mi sono capitati due ciuccioni ho scelto la soluzione migliore per noi. C'è chi trovandosi nella mia stessa situazione magari ha scelto di alzarsi 20 volte per notte...sono scelte diverse, ma cmq tutte da rispettare secondo me.
In tanti anni di Gol ne ho lette di cose per me assurde, anche qui nel nostro gruppo, ma mai mi è venuto in mente di scrivere - o anche solo di pensare- che chi agisce diversamente da me ha perso il lume della ragione o ha un comportamento patologico ecc ecc.

- cyberclio
- Expert~GolGirl®

mare143, chiedo scusa se ti ho offesa.... probabilmente sono stata mal interpretata
... io mi chiedevo come si poteva dormire comode per lo stesso ragionamento che ha fatto Miele74, la paura di schiacciarla non mi farebbe dormire!!!!!! già(da buona primipara
) ho paura di non sentirla quando si sveglia!!!!!
poi per quanto riguarda il marito, un conto è addormentarsi sul divano, ed un altro è essere "sfrattati" dal proprio letto!!!! il mio discorso dell'essere fuori dal mondo è riferito allo sfratto dal letto matrimoniale....
poi ogni coppia è diversa.... e nessuno ha la verità in tasca!!!!
poi per quanto riguarda il marito, un conto è addormentarsi sul divano, ed un altro è essere "sfrattati" dal proprio letto!!!! il mio discorso dell'essere fuori dal mondo è riferito allo sfratto dal letto matrimoniale....
poi ogni coppia è diversa.... e nessuno ha la verità in tasca!!!!

- cyberclio
- Expert~GolGirl®

...sono in cura da 19 mesi per la Sarcoidosi
... DOVREI fare ancora svariati esami, uno più simpatico dell'altro, ma non ce la faccio più
.... sono stanca ed amareggiata, ho paura di non "addormentarla".... ed in più oggi ho ricevuto una bellissima notizia che però mi ha messo un po' di tristezza...
mia cugina di primo grado, dopo soli 8 mesi di cura è riuscita a bloccare la Sarcoidosi.... sono davvero strafelice per lei, ma allo stesso tempo mi chiedo "per me quando finirà?"(anche se poi ci sarà sempre il timore che possa risvegliarsi....)
scusate lo sfogo...
buonanotte a tutte....
mia cugina di primo grado, dopo soli 8 mesi di cura è riuscita a bloccare la Sarcoidosi.... sono davvero strafelice per lei, ma allo stesso tempo mi chiedo "per me quando finirà?"(anche se poi ci sarà sempre il timore che possa risvegliarsi....)
scusate lo sfogo...
buonanotte a tutte....

- mare143
- Master~GolGirl®

Ma scherzi? Non mi hai offesa assolutamente, nè tu nè nessun altracyberclio ha scritto:mare143, chiedo scusa se ti ho offesa.... probabilmente sono stata mal interpretata... io mi chiedevo come si poteva dormire comode per lo stesso ragionamento che ha fatto Miele74, la paura di schiacciarla non mi farebbe dormire!!!!!! già(da buona primipara
) ho paura di non sentirla quando si sveglia!!!!!
Il mio intervento era riferito a questo:
Ella83 ha scritto:Cyber non ti offendere ma secondo me queeste due hanno dei problemi. E i problemi li hanno pure i mariti che accettano una cosa simile. Io non capisco perchè una donna quando ha un figlio debba perdere il senso delle proporzioni e perfino il lume della ragione. Per carità, anch'io divento un po' ossessiva ed esagerata su certe cose, credo che entro certi limiti sia normale, oltre diventa patologico!! Innanzi tutto è una umiliazione per il marito "sfrattato" dal suo letto e chiaramente messo da parte in favore del figlio. Poi è proprio una esagerata e non necessaria (a mio modesto parere) forma di attaccamento al figlio che prelue certe morbosità poi difficili da sconfiggere. Mamma e figlio devono mantenere i loro spazi pur essendo molto uniti e lo stesso vale per la coppia che deve salvaguardare i propri spazi di intimità e vicinanza. Scusate lo sfogo ma certe cose mi fan proprio![]()
![]()
![]()
e l'ho fatto non perchè mi sono sentita offesa o roba simile, figurati, ma solo per aggiungere alla discussione un altro punto di vista. Mi auto-quoto:
Semplicemente, secondo me, la maternità e il rapporto con il proprio figlio (specie se è il primo) sono argomenti così delicati che bisogna andarci piano con i giudizi. Ho letto quel messaggio e mi sono calata nei panni di una neomamma in difficoltà e, sarò strana io, mi sono venuti i brividi.mare143 ha scritto: Scusate la polemica ma erano tre giorni che leggevo sto messaggio e alla fine ho dovuto rispondere, non tanto per me - che sono al secondo figlio, sono preparata e cmq in generale me ne frego abbastanza - ma perchè se una neomamma magari in difficoltà, magari con problemi di allattamento, magari con un figlio che dorme 20 minuti per notte e via discorrendo, si trovasse nella situazione descritta sopra vorrei che sapesse che non c'è niente di patologico, che il suo rapporto col marito non è necessariamente sull'orlo del fallimento e che suo figlio/a non subirà danni permanenti.
Parola di scout![]()
Ognuno fa la mamma come meglio crede, non ci sono modi giusti e modi sbagliati, a parer mio...questo è quello che volevo dire.

- mare143
- Master~GolGirl®

cyberclio ha scritto:...sono in cura da 19 mesi per la Sarcoidosi... DOVREI fare ancora svariati esami, uno più simpatico dell'altro, ma non ce la faccio più
.... sono stanca ed amareggiata, ho paura di non "addormentarla".... ed in più oggi ho ricevuto una bellissima notizia che però mi ha messo un po' di tristezza...
![]()
scusate lo sfogo...
buonanotte a tutte....
Pensa che se ce l'ha fatta tua cugina ci riuscirai anche tu
Forza forza forza

- mamaman
- Master~GolGirl®

Volevo solo salutarvi
Ah mi scordavo:il ped mi ha detto di cominciare a svezzare Lucy!!MA COME SVEZZARE..MA SE E' NATA IERI!!!!!!!!!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- Miele74
- Active~GolGirl®

Si mamaman .. Ora è in auge lo svezzamento precoce .. Srmbra che le nuove ricerche abbiano messo in luce che se si anticipa vs 5 mesi si hanno minori possibilità di sviluppare allergie .. Mha ... Fai come ti sentì e basta...
A proposito volevo chiederti una cosa che però non c'entra con i pupi ... Il fluconazolo che ho preso per più di un mese e ora misa Che dovrò riprendere perche la candida non è dtata debellata , puo far perdere i capelli? Ho notato che in quest ultimo mese ne ho perso parecchi... Sarà sempre un postumo del parto??? Ma tutte io?
A proposito volevo chiederti una cosa che però non c'entra con i pupi ... Il fluconazolo che ho preso per più di un mese e ora misa Che dovrò riprendere perche la candida non è dtata debellata , puo far perdere i capelli? Ho notato che in quest ultimo mese ne ho perso parecchi... Sarà sempre un postumo del parto??? Ma tutte io?

- mamaman
- Master~GolGirl®

-
Ella83
- Basic~GolGirl®

Eccomi, non sono riuscita a passare per qualche giorno e vedo che sono riuscita a far danni.
Mare mi spiace molto perchè per quanto tu possa ripetere di non essere offesa capisco che espressioni come quelle che ho usato inevitabilmente urtino e ti chiedo scusa. Sono stata indelicata a non pensare che forse qui nel gruppo ci fosse qualcuno che adottava la stessa soluzione delle amiche di cyber, altrimenti mi sarei espressa diversamente o non mi sarei espressa affatto. Ti assicuro che non credo che chi la pensa diversamente da me non abbia il lume della ragione o sia malato anzi, solitamente sono molto aperta alle opinioni diverse. Questa volta ho risposto a caldo all'intervento di cyber pensando di "farla franca" perchè si parlava di persone esterne al gruppo e mi sono lasciata andare a commenti poco diplomatici. Ti chiedo scusa. Sono convinta che tua figlia non abbia problemi nè che li abbia il tuo matrimonio. Rimango dell'idea che gli spazi e l'autonomia siano importanti sia per i genitori che per i figli ma resta una mia opinione e sono convinta anche che ognuno sia libero di allevare i figli nel modo che ritiene migliore quando questo, come nel tuo caso, non danneggia i bambini.
Spero di aver chiarito..
cyber mi spiace che tu debba trovarti di nuovo a combattere contro 'sta bestiaccia tenace ma se non altro la notizia di tua cugina fa ben sperare...
Questione capelli: anche io ne perdo a tonnellate anche se è sempre stata una mia caratteristica (per fortuna perchè ne ho talemtne tanti che se non ne perdessi un po' mi soffocherebbero) ma in effetti noto che in questo periodo ne perdo molti di più.
Infine...oggi ho ricevuto il mio primo lavoretto per la festa della mamma

Mare mi spiace molto perchè per quanto tu possa ripetere di non essere offesa capisco che espressioni come quelle che ho usato inevitabilmente urtino e ti chiedo scusa. Sono stata indelicata a non pensare che forse qui nel gruppo ci fosse qualcuno che adottava la stessa soluzione delle amiche di cyber, altrimenti mi sarei espressa diversamente o non mi sarei espressa affatto. Ti assicuro che non credo che chi la pensa diversamente da me non abbia il lume della ragione o sia malato anzi, solitamente sono molto aperta alle opinioni diverse. Questa volta ho risposto a caldo all'intervento di cyber pensando di "farla franca" perchè si parlava di persone esterne al gruppo e mi sono lasciata andare a commenti poco diplomatici. Ti chiedo scusa. Sono convinta che tua figlia non abbia problemi nè che li abbia il tuo matrimonio. Rimango dell'idea che gli spazi e l'autonomia siano importanti sia per i genitori che per i figli ma resta una mia opinione e sono convinta anche che ognuno sia libero di allevare i figli nel modo che ritiene migliore quando questo, come nel tuo caso, non danneggia i bambini.
Spero di aver chiarito..
cyber mi spiace che tu debba trovarti di nuovo a combattere contro 'sta bestiaccia tenace ma se non altro la notizia di tua cugina fa ben sperare...
Questione capelli: anche io ne perdo a tonnellate anche se è sempre stata una mia caratteristica (per fortuna perchè ne ho talemtne tanti che se non ne perdessi un po' mi soffocherebbero) ma in effetti noto che in questo periodo ne perdo molti di più.
Infine...oggi ho ricevuto il mio primo lavoretto per la festa della mamma
- mare143
- Master~GolGirl®

Guarda Ella, liberissima di credere quello che vuoi, ma ribadisco che non sono assolutamente offesa e che avrei risposto allo stesso modo anche se i miei figli avessero dormito da soli in camera loro fin dal primo minuto di vita. Semplicemente leggere un giudizio così lapidario mi ha "urtato", come hai detto tu, e non ho potuto fare a meno di rispondere.Ella83 ha scritto: Miele mi spiace molto perchè per quanto tu possa ripetere di non essere offesa capisco che espressioni come quelle che ho usato inevitabilmente urtino e ti chiedo scusa. Sono stata indelicata a non pensare che forse qui nel gruppo ci fosse qualcuno che adottava la stessa soluzione delle amiche di cyber, altrimenti mi sarei espressa diversamente o non mi sarei espressa affatto. Ti assicuro che non credo che chi la pensa diversamente da me non abbia il lume della ragione o sia malato anzi, solitamente sono molto aperta alle opinioni diverse. Questa volta ho risposto a caldo all'intervento di cyber pensando di "farla franca" perchè si parlava di persone esterne al gruppo e mi sono lasciata andare a commenti poco diplomatici. Ti chiedo scusa. Sono convinta che tua figlia non abbia problemi nè che li abbia il tuo matrimonio. Rimango dell'idea che gli spazi e l'autonomia siano importanti sia per i genitori che per i figli ma resta una mia opinione e sono convinta anche che ognuno sia libero di allevare i figli nel modo che ritiene migliore quando questo, come nel tuo caso, non danneggia i bambini.
Spero di aver chiarito..
Tu, ad esempio, utilizzi il metodo Estivill, l'hai raccontato qui e diverse persone, me compresa, hanno detto di non condividere. Ecco, se io dovessi dare la mia opinione a caldo su questo argomento penso che sarei bannata, ma siccome i figli sono tuoi decidi tu cosa ritieni meglio per loro, senza che nessuno possa permettersi di dire A.
Alla fine il mondo è bello perchè è vario

-
Ella83
- Basic~GolGirl®

E io che nemmeno sapevo di usare un metodo! Comunque scuse fatte, spero accettate e andiamo avanti. Buon week end a tutte
- mamaman
- Master~GolGirl®

- Miele74
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze in saluto veloce .. Siamo al mare ma il tempo fa schifo .. Diluvia! Il viaggio é andato bemissimo peccato il tempo.. Ella forse hai confuso .. Non sono io ad essermi risentita .. Mamaman che bello acquaticita .. Volevo farla anch'io ma alla fine non ho avuto tempo di informarmi .. Ma usano dei pannolini apposta oppure sono tutto nudi e incroci le dita che non evacuino proprio li ? Perché volevo portare Gaia in una mega piscina qui a Imperia ma non so se mi fanno storie ... Probabile..
Un saluto a tutte
Un saluto a tutte

- mamaman
- Master~GolGirl®

Miele ci vuole o il costumino contenitivo, ma costa uno sproposito per quel che lo usa, oppure i pannolini apposta per il mare..li trovi nei super più forniti e sicuro da decathlon, non si gonfiano con l'acqua!!La pupi portare tranquillamente con quei cosi lì!!

-
Ella83
- Basic~GolGirl®

Miele hai ragione, certo, per la fretta di scrivere ho confuso i nickname
Io per la piscina a Melissa facevo usare gli Hug**es Little Swimmers, costicchiano ma invece che usa e getta io controllavo che non avesse fatto nulla e nel caso li riutilizzavo una seconda volta
Lucrezia fa già l'intellettuale: quando s'incavola perchè vuol stare in braccio ma io non posso (vuoi per la cena da preparare o Melissa da seguire o la casa da pulire) si calma solo con un buon cd di musica classica!
Io per la piscina a Melissa facevo usare gli Hug**es Little Swimmers, costicchiano ma invece che usa e getta io controllavo che non avesse fatto nulla e nel caso li riutilizzavo una seconda volta
Lucrezia fa già l'intellettuale: quando s'incavola perchè vuol stare in braccio ma io non posso (vuoi per la cena da preparare o Melissa da seguire o la casa da pulire) si calma solo con un buon cd di musica classica!
- Valentina87
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!come sempre d fretta!ho letto 2pagine e noto che c sono stati un po d contrasti ma già risolti...
Il mio piccolo Diego ha incominciato la frutta giá da un mese e le pappe da 8giorni!!e come magna!ormai fa 2/3pasti d latte e il resto pappa e frutta!!alle 8.30 la sera crolla e si sveglia verso le 6 per bere 100gr e dormire ancora un paio d'ore!!a volte mi chiedo se sia davvero un angelo caduto dal cielo!
Voi come va con lo svezzamento??un bacio a tutte e a tutti i/le pupetti/e...e scusate se non sono molto presente
Il mio piccolo Diego ha incominciato la frutta giá da un mese e le pappe da 8giorni!!e come magna!ormai fa 2/3pasti d latte e il resto pappa e frutta!!alle 8.30 la sera crolla e si sveglia verso le 6 per bere 100gr e dormire ancora un paio d'ore!!a volte mi chiedo se sia davvero un angelo caduto dal cielo!
Voi come va con lo svezzamento??un bacio a tutte e a tutti i/le pupetti/e...e scusate se non sono molto presente
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!