GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da Antolina80 » 21 ott 2011, 10:17

Ciao a tutte! Bacini :bacio ai bimbi malati!
Silvia oggi è al nido visto che ieri era sfebbrata tutto il giorno! Saranno stati i denti. Il raffreddore comunque persiste. Stanotte è andata peggio perchè si è svegliata a mezzanotte e ha poltrito nel lettone fino a stamattina!!! :che_dici Mi pare che non si va nè avanti nè indietro!!! :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 ott 2011, 10:19

Nane, che beffa! :pistole Ti mando mille :incrocini :incrocini :incrocini perché non ti tocchi...da noi con le neo-mamme non sono stati affatto clementi ...anzi, sono state le prime che hanno falcidiato.... :che_dici spero che nella tua azienda si comportino come si deve...però mi sa che fino all'anno della bimba sei intoccabile :perplesso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 ott 2011, 10:23

Gio, anche io vorrei andare in un centro delle cefalee...da me è ereditario e in quiesti anni è diventato decisamente forte....forse anche il non dormire, chi lo sa....meno male che, tra gravidanza ed allattamento, mi è andata di lusso ultimamente, anche perché a me spesso arriva in coincidenza col ciclo e qui ancora il capoparto non si vede.... :fischia Però la settimana scorsa ne ho avuto uno potente che tre analgesici non gli hanno fatto una mazza... :x:

Per la memoria, secondo me è il sonno....io a giorni sembro davvero con l'alzheimer....spero che passi quando ricomincerò a dormire, ma comincio a nutrire seri dubbi, dato che ormai sono 3 anni che sto così... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 ott 2011, 10:23

Spes ha scritto:posso urlare??? ha di nuovo la febbreeeee :nonegiusto :nonegiusto
:coccola come sta oggi????

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 ott 2011, 10:27

SuzieQ ha scritto:Gappea, scusa non ho risposto al mes! però l'ho letto poco fa. il cell e io siamo due universi paralleli. :fischia
Io ho preso quella da 19 perché più corta, le altre mi sembravano più lunghe.
Anche io ne avevo viste di lunghe,ma quella che ho preso a Marghe non lo è particolarmente...a me sta giusta giusta come girocollo... :fischia d'estate è carina...in ogni caso, dato che la collana costava meno del previsto, mi sono presa un braccialetto :hi hi hi hi Speriamo che faccia effetto, dato che sono tutta impestata e poi ho letto che va bene anche per il mal di testa.....in ogni caso, è molto carino...se poi funziona davvero, meglio ancora! :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 ott 2011, 10:34

Bimbe che non mangiano...sembra incredibile, ma Marghe fa fatica a mangiare...non ci crede nessuno, perché è una bambinona di 10 chili, ma ultimamente mi sta facendo sclerare....ci sono giorni che si rifiuta proprio di aprire la bocca. Prende il cucchiaino con forza e cerca di buttarlo (anche noi pappa ovunque :x: ). Non c'entrano i pezzettini, nè il tipo di pappa. Fa uguale con la pappa preparata con le farine, la pastina e la pastasciutta...
Ho provato a proporle la ricotta da sola per separare bene i sapori...un giorno sembrava averla gradita, quello dopo non ne voleva sapere....uguale con gli gnocchi alla romana....apre la bocca sempre, solo se vede pane o Plasmon......però per me è che non ha fame e mangia volentieri solo le cose di cui è golosa....e quelle cose lì vanno giù sempre....ho pensato anche che magari vuole cose che può mangiare da sola...ma mi sembra un po' prestino farla mangiare da sola a 10 mesi :pensieroso e poi non sono pronta ai pasticci disumani che potrebbe fare mettendo le mani nella pappa..... :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 ott 2011, 10:35

non c'è nessuna........ok. fine del monologo...vado a caricare la lavatrice......a dopo! :ciaociao

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 ott 2011, 10:43

Gappea ha scritto:Nane, che beffa! Ti mando mille perché non ti tocchi...da noi con le neo-mamme non sono stati affatto clementi ...anzi, sono state le prime che hanno falcidiato.... spero che nella tua azienda si comportino come si deve...però mi sa che fino all'anno della bimba sei intoccabile
Beh dovrebbe essere così ma non lo è. Se parte la procedura di mobilità ci sono 45 giorni di tempo da quando comunica a quando effettivamente le persone vanno a casa....sono tempi di contrattazione / comunicazione e interazioni con i sindacati / avvio delle procedure....insomma....con quei 45 giorni arriviamo a metà dicembre...(dipende poi da quando ufficializzano la storia, se no anche dopo) e quindi, dato che Chiara fa l'anno il 19 dicembre....se dovesse essere io me la prendo nel.....va beh....in quel posto....avete capito no?!?! :aargh
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 ott 2011, 10:53

Gappea, forse sono i dentini? Se non mangia vuol dire che non le va...Visto che non è deperita forse puoi aspettare un po' e vedere come va.. :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 ott 2011, 11:00

Antolina80 ha scritto:Gappea, forse sono i dentini? Se non mangia vuol dire che non le va...Visto che non è deperita forse puoi aspettare un po' e vedere come va.. :sorrisoo
sisi..cercherò di avere ancora un po' di pazienza (e pensare ch non ce l'ho...queste creature mi stanno mettendo a dura prova! :che_dici )....sono un paio di settimane che va avanti così...e coincide con le sue notti brave....dimenticavo di dire che, oltre al pane e al biscotto Plasmon, quello che le va sempre è la TETTA!!! Quindi, se non mangia di giorno, poi recupera con la tetta....DI NOTTE :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 ott 2011, 11:01

Nane ha scritto:
Gappea ha scritto:Nane, che beffa! Ti mando mille perché non ti tocchi...da noi con le neo-mamme non sono stati affatto clementi ...anzi, sono state le prime che hanno falcidiato.... spero che nella tua azienda si comportino come si deve...però mi sa che fino all'anno della bimba sei intoccabile
Beh dovrebbe essere così ma non lo è. Se parte la procedura di mobilità ci sono 45 giorni di tempo da quando comunica a quando effettivamente le persone vanno a casa....sono tempi di contrattazione / comunicazione e interazioni con i sindacati / avvio delle procedure....insomma....con quei 45 giorni arriviamo a metà dicembre...(dipende poi da quando ufficializzano la storia, se no anche dopo) e quindi, dato che Chiara fa l'anno il 19 dicembre....se dovesse essere io me la prendo nel.....va beh....in quel posto....avete capito no?!?! :aargh
sì...ci avevo pensato....speriamo che l'iter si concluda prima...basta anche solo un giorno! :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 ott 2011, 14:56

sono appena tornata da milano. mati è dalla suocera. so che non ha pranzato ( me l'ha detto il fidanza) chissà se la farà almeno dormire. :che_dici

Gappea la collana che ho io è talmente corta che gliela lascio anche di notte.
E vi dico solo che ieri sera è andata a lettoalle 21.30, tetta alle 4.30 e sveglia CON CANNONATE alle 9.30 perché dovevamo uscire. :urka
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 ott 2011, 15:00

SuzieQ, allora la compro pure io!!!!! :urka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2011, 15:07

buondì!!

bellissima giornata oggi a milano!
ma noi siamo di pediatra. dall'1 alle 6,30 un continuo tossire porello. siamo entrambi sfatti. eppure.. qui a giocare..

qui stiamo pensando alla sua festa di compleanno. non ho veramente idea di cosa fare per lui invernalino.
forse una festa a tema natalizio con babbonatale. vediamo..

temo anceh io il rientro al lavoro per il fatto che starò fuori casa dalle 8 alle 19 e ho due bimbi da gestire che frequentano scuole diverse e i nonni non sono disponibili. sono in trattativa con una ragazza alla pari.

mal di testa? io ne soffro da matti.. emicranie, cefalee..
provate anche voi la collanina d'ambra.

con la pappa siamo a buon punto. ora si diverte con la forchettina a pinzare i maccheroni e qualcuno in bocca riesce a metterselo :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 21 ott 2011, 21:28

Passo in volata per un salutino serale....qui tutto bene il raffreddore e'rientrato ora c'e'la tosse,oggi ho preso l'umidificatore e le goccine balsamiche e per il momento non sento colpetti di tosse :ok dalla cameretta ....ho prenotato per Barcellona il 7 novembre partiamooooo non vedo l'ora 4 giorni solo noi :emozionee

Anche io sto iniziano al compleanno....casa mi e'troppo piccina quindi scroccherò la taverna di mamma '....volevo festeggiare proprio il giorno stesso ma e'di giovedì tanti miei amici lavorando non ci sarebbero....uff in pratica non so proprio come fare...anzi una cosa la so non ho assolutamente voglia di spadellare ci do di pizza per tutti....che c'e'di piu buonooooooooo della pizza :-D

Bacino a tutti i malatini
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 ott 2011, 23:51

Sono una donna distrutta.
Basta tutti questi risvegli BASTA! :argh
Mi dispiace per lei perchè strillando raggiunge degli acuti che non credevo neanche possibile e significa che sta proprio male e mi dispiace per me perchè mi sta uccidendo!
Si sveglia e non vuole la tetta, vuole il bibe con l'acqua (da dove mi è venuto di darle questo vizio!) e smette di strillare, ciuccia un pò e si addormenta ... ma poi si sveglia! La notte passata ha bevuto tanto ... non vorrei darle troppa acqua. Secondo voi sia autoregola e se è troppo non ne chiede ... o beve per inerzia?
Ho provato a cullarla ma si calma solo con l'acqua!
Il fatto è che le sta esplodendo la bocca ... le stanno uscendo 3 denti sopra e 4 sotto! Bella mia ha ripreso a sbavare come un cagnolino, si strofina la parte dura del ciuccio sulle gengive ... sta impazzendo ... ed io con lei :buuu
Ho girato tutta la mattina insieme alle mie occhiaie per la collanina d'ambra ma non l'ho trovata :che_dici
Poi sembra che abbia mal di pancia :domanda tira le gambe e fa arietta ... ma con l'acqua si calma :domanda non hai mai sofferto di coliche neanche da piccolissima.
Stasera si è addormentata alle 21:30 ... e si è svegliata la prima volta 10 minuti fa ... ora mi metto a letto anche io ... vediamo che succederà ...
ieri stavo cedendo alla tentazione di farle la camomilla ...
qualcuna di voi la usa di solito?

Ma come è possibile che una bambina che da quando è nata dormiva che era una meraviglia ora fa così ... mi ero abituata troppo bene!! Sto impazzendo.

Con il socio neanche a dirlo litigate da paura ... :nonegiusto
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 ott 2011, 8:15

Buongiorno a tutte!!!

Gappea quando sono uscita venerdì sera con mio marito ho pensato esattamente la stessa cosa: stavo mangiando SEDUTA e CAPENDO COSA METTEVO IN BOCCA!!!Davvero un miracolo!!!!!
Anche io penso che la carenza di sonno ci porti a dimenticare le cose...Per il mal di testa io invece sono stata meglio in gravidanza, ma in allattamento è stato un disastro...e ancora continua, solo che ora mi posso imbottire di analgesici :fischia
Invece per il discorso sul cibo, non potrebbe essere che ha meno fame per i dentini? Infatti hai detto che vuole pane e biscotti, perchè magari mordicchiandoli trova sollievo :pensieroso

Ginni la gestione dei bimbi è andata benissimo così, io per questo sono fortunata perchè la babysitter è la maestra del nido di Elena!!

Nane certo subito stressante il rientro al lavoro...ti faccio tanti :incrocini :incrocini

Ale
ma vi concedete 4 giorni tu e tuo marito??????

Daily secondo me è per i dentini...prova anche tu la collanina, camilia e dentinale, e vai di tisana camomilla e finocchio invece dell'acqua!!!

Anche qui stanotte in bianco: PAolo nervosissimo, naso chiusissimo e 10000 risvegli :impiccata:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 ott 2011, 8:45

DailyCandy, se un cucciolo dorme tutta la notte i primi mesi di vita non è detto che lo facciano anche dopo e viceversa. il sonno dei bambini varia durante il loro sviluppo, varia con la loro crescita. prima o poi si stabilizzeranno. è dura, ma ci vuole solo santa pazienza e pensare al fatto che non andranno avanti in qto modo fino ai 18'anni.
ogni bambino poi è diverso e si consola come meglio crede per lui. l'acqua non ha mai fatto male a nessuno, perchè negargliela? ci sono poi delle tisanine per i bimbi, ma son zuccherate. prova con una bustina di camomilla. la collanina d'ambra la vendono anche on line.

anche qui si balla sempre la notte soprattutto ora che è malaticcio
e venerdì alla visti abbiamo vinto un altro giorno di antibiotici per altri 10gg. in 30 gg 23 di antibiotico con solo una pausa di 7 gg. povero..
ma devo dire che con qti medicinali la ripresa è stata veloce! non mi erano mai stati prescritti!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 ott 2011, 12:48

Mako, mi dispiace per tutti questi antibiotici....Dai un bacio a Pietro!
Vedrai che si riprenderà presto...è il destino dei secondi ammalarsi di più...
Ragazze mi permettete un saluto a Marco Simoncelli????
Un pensiero e una preghiera per un grande campione...
Ciao Marco, grandissimo Sic...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 ott 2011, 13:32

già.. il SIC..

Bloccato

Torna a “Dicembre”