GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da Molly78 » 10 gen 2011, 13:44

ciao a tutte, manco da tantissimo, non so neanche se vi ricordate di me :sorrisoo

noi ci stiamo riprendendo da una settimana pesante, ho avuto il grande con febbre e bronchite e il piccolo purtroppo si è contagiato e ha avuto una leggera bronchiolite :buuu

è stato terribile dovergli dare antibiotico e cortisone ma non potevo fare altrimenti e per fortuna non c'è stato bisogno di andare in ospedale..

ora sta molto meglio e il peggio è passato.

un abbraccio a tutte :bacio
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2011, 14:19

ciao Molly78, :ciao

la pulcina ha rivoluto di nuovo la tetta. 10 minuti e poi è crollata, ma ora è già sveglia perché l'ho messa nella culletta.
Ma anche i vostri dormono solo in braccio? Non so come fare :impiccata:

Le mie amiche mi devono regalare la fascia, non vedo l'ora me la portino!

Tra due ore viene la suocera. Chissà a che ora se ne andrà. :x:

Ho messo qualche fotina di Matilda :cuore
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2011, 14:32

dalle dimissioni a oggi è passata una settimana e abbiamo messo su 330 gr.
COme è?

Poco o tanto?
da 3340 siamo a 3660. :domanda

Le basta il mio latte quindi?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 10 gen 2011, 14:38

Suzie direi che va benone :ok
Nane complimenti per l'organizzazione e vicino di casa santo subito :yeee
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 10 gen 2011, 14:41

Suzie...in media dovrebbero aumentare 150 gr a settimana.

Direi che sei una brava mucca!!!!! :hi hi hi hi :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 gen 2011, 14:47

SuzieQ ha scritto:dalle dimissioni a oggi è passata una settimana e abbiamo messo su 330 gr.
COme è?

Poco o tanto?
da 3340 siamo a 3660. :domanda

Le basta il mio latte quindi?
la mia ne mise 300 e mi dissero che andava stra-bene e quindi per te :yeee :yeee :yeee
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 gen 2011, 15:00

Molli ciao!!!! Spero che i tuoi bimbi si siano ripresi benissimo e immagino la stanchezza e lo spavento per il piccolo.

SuzieQ direi che va più che bene!! :clap

Anche Giovanni vuol stare sempre in braccio. Se lo metto giu strilla parecchio. Fin ad ora oggi non ha dormito granché. Speriamo crolli un attimo ora. Altrimenti arrivare a stasera è luuuunga!!!
Non mi ha fatto nemmeno mangiare il briccone. Vuole una mamma in linea.... Secondo me un pò sono capricci ed un pò è mal di pancia.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 gen 2011, 15:45

Ciao ragazze!!!

Ogni tanto mi affaccio, purtroppo meno di quanto vorrei, ma questi maledetti virus che abbiamo beccato hanno reso la stuazione pesantissima... oggi poi la bimba è agitatissima, nemmeno ricordo più la tranquillità che aveva i primi tempi, non so se è disturbata a causa del virus e dell'antibiotico o se semplicemente si sta "svegliando", ma negli ultimi giorni piange tantissimo.. aggiungiamo poi anche le colichette serali e il gioco è fatto!!!

A chi scrive come fanno le mamme-bis a sopravvivere, bè, si sopravvive tranquillamente... certo, c'è tanto da fare e non ci si rilassa mai un attimo, ma le energie miracolosamente si trovano, non chiedetemi dove, ma qualche riserva ci deve essere, altrimenti starei qua a strisciare :risatina:
L'unica cosa veramente drammatica è il SONNOOOOOOOOO... quanto vorrei poter dormire una notte di fila e magari poter dormire al mattino senza il pensiero di doversi alzare!!! Bè, per ora rimane un sogno lontano lontano...

E sul discorso peso, che dire??? Dei 14 kg che avevo preso sono riuscita a perderne 9 certi (a volte pure 10, ma quando sono a digiuno assoluto e con l'intestino vuotissimo), restano però quei 4-5 chiletti da perdere,ma pare che la bilancia si sia fermata già da un po' di giorni, ahimè.. certo, le feste non hanno aiutato e da oggi infatti dieta depurativa... o almeno ci provo!!!

Un bacione a tutte voi e a tutti gli angioletti!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 10 gen 2011, 16:26

sono stanchissima....stanotte ha verseggiato tutta notte, dormendo eh, ma io ogni versetto mi sveglio e mi tiro su per vedere che fa.... :buuu

ma i vostri cuccioli quante volte al giorno fanno la cacca? dopo quanto inizio a preoccuparmi se non la fa?

domani abbiamo il controllo dalla pediatra, secondo la mia bilancia dovrebbe aver preso 8/9 hg in 3 settimane :vaiii:

vado a sdraiarmi visto che dorme...in silenzio :ok
Mamma di Alice (14/12/2010)

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 10 gen 2011, 18:03

che soddisfazione! la mia cucciola è passata dai 3700 gr ai 4270 gr in dirci gg! :clap
allattare sarà faticoso,ma che bello sapere che crescono sani !
dobbiamo però fare la toccatura all'ombelico perchè fatica a chiudersi.
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2011, 19:30

MAKO, AUGURONI!!!!! :happy_birthady:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2011, 19:31

...Finalmente è tornato a casa il socio :yeee

Stanotte ho sclerato......niente lacrime....ero solo ARRABBIATISSIMA!!!!!!!!!!!!!!! Ho preso l'influenza (sì, grillina, probabilmente da Bea, che l'ha fatta una settimana fa - però lei niente febbre per fortuna, io 38.5.... :che_dici ) e ieri sera stavo proprio malissimo...Sistemo Marghe come al solito e all'una decido di andare a letto. Marghe è stata sveglia praticamente tutto pomeriggio e sera e quindi confido in un rapido addormentamento...Niente di più sbagliato :x: Vuole stare perennemente attaccata alla tetta e, se la stacco, si sveglia e cerca in continuazione. per paura che pianga e svegli Bea, la riattacco ogni volta. Andiamo avanti così fino alle 4.15...Poi, finalmente, si addormenta...Mi appisolo anch'io, finché alle 5 vengo svegliata dal pianto di Bea............si fionda nel lettone e continua a piangere forte...l'abbraccio, la coccolo, e le dico di non piangere che sveglia marghe.............risultato: piange ancora più forte! L'avrei letteralmente strozzata...mi è venuta una rabbia addosso, che, giuro, l'avrei presa a sberle! In ogni caso, ovviamente Marghe si è svegliata e si è messa a piangere anche lei....Ne avevo una sopra un braccio e l'altra sopra l'altro frignanti.....Dopo 10 minuti Bea si è riaddormentata e ho potuto attaccare Marghe, che ha poppato per un'ora. Poi non sono più riuscita a riaddormentarmi :bomba Alle 7.00 sveglia per preparare tutto per il nido e Marghe si sveglia non appena l'appoggio nella culla :impiccata: Per fortuna fa i versetti e non piange....Alle 7.30 aveglio Bea, la preparo e la spedisco al nido col papà.....Poi riprendo Marghe, la cambio e e l'allatto, perché ormai sta sclerando....finalmente alle 10.00 riesco ad appisolarmi e dormicchio un paio d'ore...intervallate ovviamente da una ciucciatina di Marghe....non riesco a capire se sono io che sbaglio qualcosa, ma lei è sempre attaccata. Il ciuccio, a parte la prima settimana, lo rifiuta. Se glielo spingo in bocca, si fa venire i conati di vomito e non c'è verso che lo tenga...continua a spingerlo di fuori con la lingua.....non so proprio da che parte girarmi...e non c'è verso di metterla giù. Dorme solo dopo la poppata se la tengo in braccio, anche per un'ora. Appena l'appoggio si sveglia, immediatamente! E sta sveglia. Comincia coi versetti, poi cerca e poi piange disperata :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2011, 19:44

Complimenti per la crescita dei vostri cuccioli! :clap

SuzieQ, la settimana dopo le dimissioni in genere non crescono così tanto, perché il latte sta ancora arrivando: vuol dire che il tuo latte le basta eccome e che Matilda è una mangiona!!! :risatina:

Spes, che brividi a leggere del tuo parto :coccola

Nane
, che grande!!!!

Daily, ma che p@lle tua suocera! Devo dire che anche la mia, dopo un po' che l'avevo rimessa a posto, sta ricominciando con consigli gratuiti e assolutamente assurdi! Il ritornello di fondo è sempre lo stesso: devo mollare di più le bimbe....seeeee, e magari possibilmente darli a lei, eh! :che_dici

Per i brufoletti, Bea aveva sofferto di acne neonatale. Le è durata circa una settimana. Anch'io non mi ero precipitata dalla pediatra. Avevo già la visita prenotata dopo qualche giorno e gliel'ho fatta vedere allora, con calma. Com'è venuta, se n'è andata senza alcun problema. Io non so perché pensano tutti (soprattutto le suocere) che siamo delle deficienti..... :pistole

Grillina, povera la tua Bea! :coccola La mia, per fortuna, è andata al nido volentieri ed è tornata di buonumore. Ma fa solo fino alle 13.00, che già è una bella boccata d'aria!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 21:15

ma come crescono bene questi pupi, benissimo :clap
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 gen 2011, 21:47

Azz... Gappea ma tuo marito non può darti una mano di notte???? Così muori...

Comunque anche Giovanni vuole solo stare in braccio. Se lo metto sulla sdraiata entro poco si sveglia. Non ho combinato nulla in casa oggi...che disastro!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2011, 23:47

Rieccomi....E sono a mani vuote :hi hi hi hi
Nel senso che non ho nessuna pupattola in braccio! :-D E' tutta sera che mi sto impegnando a dare il ciuccio a Marghe...e ora se la sta dormendo nella navetta col ciuccio in bocca!!!! :yeee OK, è solo un quarto d'ora, ma sono già soddisfatta! A Bea l'avevo dato dopo 3 giorni e l'aveva preso tranquillamente. Non lo usava spessissimo, a 6 mesi l'ha lanciato fuori dal lettino e non c'è stato più verso di darglielo, ma i primi mesi è servito.
Anche a marghe l'ho dato appena rientrati a casa, ma lei non lo prendeva volentieri e, col fatto che aveva problemi a ciucciare dalla tetta, non ho insistito, per non confonderle troppo le idee...una settimana fa ho riprovato ed è stato un disastro, perché si è fatta venire i conati di vomito...Stasera, dopo che continuo a leggere che i vostri lo prendono e almeno vi danno un po' di tregua, ho trovato il "coraggio" di provarci di nuovo....ci ho messo 3 ore, ma ora mi godo il momentaneo successo....Certo che è proprio imbranata...fa andare la lingua dappertutto e continua a spingerlo fuori dalla bocca...Però credo che persevererò nell'offrirglielo, perché ultimamente pare che senza ciucciare non riesca a dormire! :urka E secondo me dorme troppo poco per essere una neonata...Ma io non posso proprio farle da ciuccio umano!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2011, 23:51

grillina ha scritto:Azz... Gappea ma tuo marito non può darti una mano di notte???? Così muori...

Comunque anche Giovanni vuole solo stare in braccio. Se lo metto sulla sdraiata entro poco si sveglia. Non ho combinato nulla in casa oggi...che disastro!!!!
Mio marito già si sente un eroe perché alle 22.30/23.00 va a letto con Bea....lei, avendo sofferto a lungo di RGE, ha un pessimo rapporto col sonno e fa fatica ad addormentarsi...per farla breve, ora è viziatissima e si addormenta solo nel lettone con uno di noi di fianco (fino alla nascita di Marghe rifiutava completamente il papà, poi miracolosamente è scattato qualcosa per cui ha accettato la cosa) e ci mette circa 45 minuti per addormentarsi.....beh, spesso si addormenta prima il socio...... :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2011, 8:27

BUONGIORNO!!!!

la bibma della mia amica è nata, proprio ieri!!! :fischia :fischia :fischia :fischia
MA CHE BELLLLLLLA DATA PER NASCERE
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 11 gen 2011, 8:57

Ciao
ho letto un pò veloce nei giorni passati .. sono impegnatissima anche io e devo dire che il papi si da gran da fare con la bimba e la casa e senza di lui oddio non ce l avrei mai fatta .. :emozionee ed è fantastico :) Dal 30 al 8 gennaio abbiamo avuto mia suocera a casa e devo dire che non è andata male solo che con il mio carattere mi sono sentita "da meno" anche se magari non è vero... insomma mi sento spesso criticata.. e la tetta e la casa e lasciarla a lei durante la notte e ... :perplesso .. Va bene però quando poi ce la siamo ripresa... non è stata una passeggiata... Il trucco sarebbe dormire quando dorme la pupa ma è quasi impossibile.... poi ci siamo beccati pure tutte le feste di natale con parentume etc
Adesso Chiara mangia molto di più e dobbiamo darle l aggiunta di LA.. va bene anche quello. Anche noi colichette con pianti disperati e cigolii notturni :urka che emette e mi fanno sobbalzare pensando a qualsiasi cosa... Insomma ansia forse, e sonno interrotto di continuo e ovviamente stanchezzaaaaa
Da ieri sera poi :impiccata: è raffreddata .. tosse, naso chiuso... :impiccata: usiamo la soluzione fisiologica e quel coso che praticamente le devi aspirare il muco ma se da una parte sembra andare meglio di ieri dall altra... angoscia a vederla tossire, respirare male e arrabbiarsi perchè magari contemporaneamente le viene il singhiozzo o la colica o si sforza per andare al pannolino... :x: Mi fa una penaaaaaa e a volte entro proprio in baby blues :buuu
Avete suggerimenti per quanto riguarda raff + tosse etc??
Ronfff
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2011, 9:06

UMIDIFICATORE :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Dicembre”