GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
-
- Expert~GolGirl®
Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
almeno i vostri sono neonati...la mia marmotta a neanche un mese è 4.4 senza averla pesata questa settimana(sarà di più) e anche lei vuole stare sempre in braccio(un bel peso). proprio vero che cosa non fa uno l'altro da!
sono sempre a pezzi!alla faccia dell'influenza!appena posso torno!un abbraccio
p.s. tetta sempre dolorante ma essendo sola e nicole ancora ammalata(come la sottoscritta), andrò martedì al consultorio
p.s. tetta sempre dolorante ma essendo sola e nicole ancora ammalata(come la sottoscritta), andrò martedì al consultorio
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- arabel
- Original~GolGirl®
haha Kim era 4.6 5 settimane fa..non l' ho più pesata..vedrò di andare la prossima settimana...ma non mi sorprenderei se fosse più di 5kg e mezzo..pesa più di un sacco di patategrnmcuppo ha scritto:almeno i vostri sono neonati...la mia marmotta a neanche un mese è 4.4 senza averla pesata questa settimana(sarà di più) e anche lei vuole stare sempre in braccio(un bel peso). proprio vero che cosa non fa uno l'altro da!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Stella82
- Expert~GolGirl®
QIìUOTO LAURA SULLA QUESTIONE CREMA.. ANCHE A ME X LE BOLLICINE IL PED MI HA DATO LA CREMA CON CORTISONE, IL BIDIEN, DA METTERE UNA VOLTA AL GIORNO E DI ALTERNARLA CON UNA POMATA IDRATANTE, IO USO OSMIN.. ALLA FINE è UNA CREMA E NE VA TALMENTE POCA POCA.. MICA BISOGNA METTERNE TANTA.. LE BOLLICINE CON 2/3 GIORNI SONO SPARITE.. QUINDI PENSATE UN Pò QUANTO CORTISONE HA ASSORBITO..
SENTITE CHE VI RACCONTO... LA GENTE STA FUORI....
OGGI POM SONO ANDATA IN H A TROVARE UNA CONOSCENTE CHE HA PARTORITO, IL BIMBO è NATO MERC DI 2.750 KG, è NATO ALLA 35ESIMA SETT.. BEH SEDETEVI XKè QUESTA è DAVVERO GROSSA.... MENTRE PARLAVO CON LA MAMMA DELLE POPPATE E VIA DISCORRENDO MI FA " BEH GUARDA LUI è UN MANGIONE, STAMATTINA L'ABBIAMO MESSO SULLA BILANCIA E STA GIà A 3.3 KG...
CIOè IN 2 GIORNI HA PRESO 600 GR????? IO HO FATTO LA VAGA E NN HO REPLICATO XKè QUESTA SENNò ATTACCAVA IL PIPPONE, è UNA CHE C'HA RAGIONE PUNTO E BASTA... NN GLI SONO SCOPPIATA A RIDERE IN FACCIA NN LO SO NEMMENO IO COME... 
SENTITE CHE VI RACCONTO... LA GENTE STA FUORI....
OGGI POM SONO ANDATA IN H A TROVARE UNA CONOSCENTE CHE HA PARTORITO, IL BIMBO è NATO MERC DI 2.750 KG, è NATO ALLA 35ESIMA SETT.. BEH SEDETEVI XKè QUESTA è DAVVERO GROSSA.... MENTRE PARLAVO CON LA MAMMA DELLE POPPATE E VIA DISCORRENDO MI FA " BEH GUARDA LUI è UN MANGIONE, STAMATTINA L'ABBIAMO MESSO SULLA BILANCIA E STA GIà A 3.3 KG...

L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- laura s
- Gold~GolGirl®
Per la fascia questa l'ho vista dal vivo e mi è sembrata ottima:
http://www.40settimane.it
Se gli mandi una mail ti dicono dove la vendono...
Questione vitamine e fluoro: la D è meglio darla se non prendono sole e se si dà solo latte materno perchè ne è quasi privo... e i figli rachitici chi li vuole??
La K è una precauzione: se il bimbo non la prende e dovesse avere un'emorragia si rischia che non coaguli bene il sangue... certo 99 su 100 non servirà ma non si sa mai...
Per il fluoro, sono anni che si discute, perchè poco fluoro=carie, ma troppo fluoro= fluorosi dello smalto dentario e delle ossa= carie comunque e ossa più fragili.
Io da piccola l'ho preso e al contrario dei miei genitori che sono entrambi martoriati dalle carie io in vita mia ne ho avute 3, di cui una piccolissima e una su un dente da latte... ho solo un dente con l'otturazione e da soli 2 anni... quindi lo darò, ma fra un pò, a tre-quattro mesi, per non esagerare con le dosi...
http://www.40settimane.it
Se gli mandi una mail ti dicono dove la vendono...
Questione vitamine e fluoro: la D è meglio darla se non prendono sole e se si dà solo latte materno perchè ne è quasi privo... e i figli rachitici chi li vuole??
La K è una precauzione: se il bimbo non la prende e dovesse avere un'emorragia si rischia che non coaguli bene il sangue... certo 99 su 100 non servirà ma non si sa mai...
Per il fluoro, sono anni che si discute, perchè poco fluoro=carie, ma troppo fluoro= fluorosi dello smalto dentario e delle ossa= carie comunque e ossa più fragili.
Io da piccola l'ho preso e al contrario dei miei genitori che sono entrambi martoriati dalle carie io in vita mia ne ho avute 3, di cui una piccolissima e una su un dente da latte... ho solo un dente con l'otturazione e da soli 2 anni... quindi lo darò, ma fra un pò, a tre-quattro mesi, per non esagerare con le dosi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Stella82
- Expert~GolGirl®
ROBY DEL MIO CORAZON, UN BESO IMMENSO... 

L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
- Stella82
- Expert~GolGirl®
POMICIOTTA è PRATICAM IMPOSSIBILE TROVARE PARERI CONCORDI.. SPECIALMENTE QUANDO NEL PARLARE SIAMO IN TANTE E QUINDI CI SONO IN BALLO MOLTI DOTTORI... è COSì SI SA.. BISOGNA FIDARSI DEL PROPRIO E Xò ASCOLTARE ANCHE GLI ALTRI PARERI CHE CI SCAMBIAMO X AVERE CMQ DELLE DRITTE...
- arabel
- Original~GolGirl®
laura ai tempi di ariel..3 anni fa davano la d+k..adesso la k l' hanno tolta perchè hanno riscontrato effetti collaterali, qui danno la d2 dal 1 mese, io ad Ariel non la detti perchè è dolcissima e me la vomitava, quando ho provato con Kim pure..tra un paio di settimane riprovo.
Sul fluoro..ci sono studi che dicono che il fluoro potrebbe compromettere l' attività della tiroide, a me non l' hanno consigliato..ma per qualsiasi integratore io mi accerto prima che non faccia male e nel dubbio evito!
modifico perchè avevo dato le lettere e numeri :ahah ai tempi di ariel davano d+a adesso danno la d3,
per non avere problemi di rachitismo si devono esporre viso e mani per 5 minuti alla luce del sole (anche indiretta)
Sul fluoro..ci sono studi che dicono che il fluoro potrebbe compromettere l' attività della tiroide, a me non l' hanno consigliato..ma per qualsiasi integratore io mi accerto prima che non faccia male e nel dubbio evito!
modifico perchè avevo dato le lettere e numeri :ahah ai tempi di ariel davano d+a adesso danno la d3,
per non avere problemi di rachitismo si devono esporre viso e mani per 5 minuti alla luce del sole (anche indiretta)

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- laura s
- Gold~GolGirl®
Tiroide dici?
Mai sentito ma appena ho tempo mi documento...
Ora vado a nanna... non ve l'ho detto ma questa notte alle 3 Anni si è svegliata bella arzilla e fino alle 5 non c'è stato verso di farla dormire... era tutta un sorriso... bellissima amore mio
ma un tantino stancante...
Speriamo che prima o poi impari la differenza fra giorno e notte...

Ora vado a nanna... non ve l'ho detto ma questa notte alle 3 Anni si è svegliata bella arzilla e fino alle 5 non c'è stato verso di farla dormire... era tutta un sorriso... bellissima amore mio

Speriamo che prima o poi impari la differenza fra giorno e notte...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Stella82
- Expert~GolGirl®
MI ORIZZONTALIZZO ANCH'IO.. SEMPRE CON LA SPERANZA CHE STANOTTE SI DORMA UN Pò DI PIù..... NOTTE NOTTE 

- kuan
- Master~GolGirl®
vitmina k come dice laura
meglio darla tanto sono solo 3 mesi
viatmna d dipende da quanta luce prende, siamo in inverno poi si smette
fluoro, della tossicità non sapevo ma so che dipende anche da quanto fluoro contiene l'acqua della zona in cui si abita, in piemonte ce n'è poco e quindi consigliano di darlo.
con questo è tutto vi bacio e vi auguro una buona notte

viatmna d dipende da quanta luce prende, siamo in inverno poi si smette
fluoro, della tossicità non sapevo ma so che dipende anche da quanto fluoro contiene l'acqua della zona in cui si abita, in piemonte ce n'è poco e quindi consigliano di darlo.
con questo è tutto vi bacio e vi auguro una buona notte

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Nigel
- Expert~GolGirl®
A noi il pediatra ha dato solo la vitamina D e l'ostetrica ogni colta che mi vede dice di uscire e prendere sole...sembra facile a gennaio.
Niente k e niente fluoro.
Laura sì è il contrario di quello che mi hanno detto, bho!
Stellina è agghiacciante quello che è successo in Belgio. Io ho un'amica che vive lì da maggio 2008 ed ha un bimbo di 5 mesi e proprio ieri parlavamo per mail dei nidi...stamattina quando ho sentito quella notizia mi si è gelato il sangue.
Stasera valerio ha fatto una storia inenarrabile per il bagnetto...non sono riuscita a capire cosa avesse, sembrava aver paura...eppure non è il primo bagnetto, le altre volte è andata molto meglio. Non so forse era un momento no.
Ecco la cosa che più mi destabilizza è che non c'è mai una giornata uguale all'altra, non posso mai dire ok questa cosa ormai va per conto suo e non me ne devo più preoccupare.
Non so se mi spiego...un giorno va tutto da manuale e mi gaso, il giorno dopo ostacoli su tutta la linea (per dormire, per lavarsi...)devo imparare a prenderla come viene, almeno per il momento.
Provo ad andare a nanna anche io, incrociamo le dita.
Notte a tutte
Niente k e niente fluoro.
Laura sì è il contrario di quello che mi hanno detto, bho!
Stellina è agghiacciante quello che è successo in Belgio. Io ho un'amica che vive lì da maggio 2008 ed ha un bimbo di 5 mesi e proprio ieri parlavamo per mail dei nidi...stamattina quando ho sentito quella notizia mi si è gelato il sangue.
Stasera valerio ha fatto una storia inenarrabile per il bagnetto...non sono riuscita a capire cosa avesse, sembrava aver paura...eppure non è il primo bagnetto, le altre volte è andata molto meglio. Non so forse era un momento no.
Ecco la cosa che più mi destabilizza è che non c'è mai una giornata uguale all'altra, non posso mai dire ok questa cosa ormai va per conto suo e non me ne devo più preoccupare.
Non so se mi spiego...un giorno va tutto da manuale e mi gaso, il giorno dopo ostacoli su tutta la linea (per dormire, per lavarsi...)devo imparare a prenderla come viene, almeno per il momento.
Provo ad andare a nanna anche io, incrociamo le dita.
Notte a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- skritch
- Expert~GolGirl®
oh beh... visto che non c'è più nessuno...
parlo da sola va!!!
anzi no: volevo solo dirti, serena, che a me dissero di fare eco anche entro il 2° mese proprio perchè secondo loro lei aveva il clic durante la manovra di ortolani... ma tant'è, non ho mica trovato posto prima, quindi la farò quando la farò! :prrrr
Luana: da un paio di mesi abbiamo anche una coppia di amici in comune che vive in Belgio, non so se lo sai... Claudia e Gustave, con le loro due bimbe: 4 anni e 19 mesi!! io ho subito pensato ai miei familiari (zii e cugini e relative famiglie) ma anche a loro che abitano là da pochissimo!
bene, vado a stendere l'ultima lavapanni (della giornata)... e mi orizzontalizzo anche io!!!!
forse nel week end mi leggerete meno! il mio pc è tuttora fuori uso (Flavio mi sta cercando il pezzo di ricambio asap!) e oggi ho usato il portatile della suocera (che ha dimenticato da noi ieri,... tu guarda alle volte il caso eh!!!??
)
:ahah

parlo da sola va!!!

anzi no: volevo solo dirti, serena, che a me dissero di fare eco anche entro il 2° mese proprio perchè secondo loro lei aveva il clic durante la manovra di ortolani... ma tant'è, non ho mica trovato posto prima, quindi la farò quando la farò! :prrrr
Luana: da un paio di mesi abbiamo anche una coppia di amici in comune che vive in Belgio, non so se lo sai... Claudia e Gustave, con le loro due bimbe: 4 anni e 19 mesi!! io ho subito pensato ai miei familiari (zii e cugini e relative famiglie) ma anche a loro che abitano là da pochissimo!
bene, vado a stendere l'ultima lavapanni (della giornata)... e mi orizzontalizzo anche io!!!!
forse nel week end mi leggerete meno! il mio pc è tuttora fuori uso (Flavio mi sta cercando il pezzo di ricambio asap!) e oggi ho usato il portatile della suocera (che ha dimenticato da noi ieri,... tu guarda alle volte il caso eh!!!??

:ahah
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®
hmmmmmmmmmmmmm ora che ci penso. sarà meglio cancellare ogni traccia del mio passaggio su qs portatile!!!!! :ahah :ahah
notte!!
notte!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- Stella82
- Expert~GolGirl®
buon giorno... la mia mattina inizia presto presto... l'ho mollata sul fasciatoio e sta guardando la greca di winnie attaccata al muro x cui sono passata a darvi il buongiorno e ad offrirvi la colazione... ordinate quel che volete.. nottata discreta và.. mezzanotte, 4.30,6.30 ed io piedi da ora.. vabbè.. vi saluto ch ela greca ha già finito il suo effetto.. buona giornata...
- Pv73
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte.
Io vitamina d ma niente fluoro.
E' arrivata la lettera dell'asl: vaccinazioni il 3 febbraio.
Io vitamina d ma niente fluoro.
E' arrivata la lettera dell'asl: vaccinazioni il 3 febbraio.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
-
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!
qua ha iniziato a nevicare!
l'influenza sembra scemare piano piano, mentre la nicole ha nuovamente la febbre a 38.8!povera piccola!qua non si vede la fine!continuo a darle tachi e mucosolvan ma secondo me la tosse ha bisogno di qualcosa di più potente anche perchè adesso sono 5 giorni che prende questo sciroppo!
spero che cambi il vento e sta ondata di sf**a viri verso altre regioni...vero Anna?
ho ceduto e ho messo la piccola a pancia in giù....così si libera meglio il pancino!speriamo che funzioni!la cacca l'ha fatta giovedì finalmente ma adesso sono 2 giorni che fa solo tanta pipì!non ha preso dal ppà questa volta!
Stella:tuo cugino?
Laura: la zia?
Bricla:ci siamo quasi....
è una tormenta fuori...sembra di essere in alta montagna!e anche oggi non si esce...che noia
qua ha iniziato a nevicare!
l'influenza sembra scemare piano piano, mentre la nicole ha nuovamente la febbre a 38.8!povera piccola!qua non si vede la fine!continuo a darle tachi e mucosolvan ma secondo me la tosse ha bisogno di qualcosa di più potente anche perchè adesso sono 5 giorni che prende questo sciroppo!
spero che cambi il vento e sta ondata di sf**a viri verso altre regioni...vero Anna?
ho ceduto e ho messo la piccola a pancia in giù....così si libera meglio il pancino!speriamo che funzioni!la cacca l'ha fatta giovedì finalmente ma adesso sono 2 giorni che fa solo tanta pipì!non ha preso dal ppà questa volta!
Stella:tuo cugino?
Laura: la zia?
Bricla:ci siamo quasi....

è una tormenta fuori...sembra di essere in alta montagna!e anche oggi non si esce...che noia
-
- Expert~GolGirl®
noi tutto:vitamina d, k(anche se le hanno fatto l'iniezione quando è nata) e ovviamente a casa nostra non può mancare il fluoro....che sia mai!ovviamente senza eccedere
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Un bacio a Nicole
e
affichè passino subito i malanni!
Kuan ma che nesso c'è con il fluoro dell'acqua della zona. I bimbi non la bevono mica.
Un bacio a Nicole

Kuan ma che nesso c'è con il fluoro dell'acqua della zona. I bimbi non la bevono mica.

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- Expert~GolGirl®
Ah...a proposito di acqua, a partire da quando si può dare acqua e/o tisane al bambino?
A casa mia siamo molto primitivi, non abbiamo neanche il biberon. Per mio figlio ci sono solo le mie tette 

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- Expert~GolGirl®
brava panciotta!finchè allatti niente di niente