GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Re: Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)
bò qui la fanno fare di rountine
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
meglio 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Si Ale hai ragione. Lo scambio è una cosa. Rifiuto e dazione a senso unico forzata un'altra.
Anch'io voglio tenere tutto per un altro bimbo
Anch'io voglio tenere tutto per un altro bimbo

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho sempre offerto tutto volentieri, tanto le cosine si usano poco e nn si rovinano e poi mi fido delle amiche..pensa che ho delle cosine in cotone fatte a mano che lea non potrà mettere davvero deliziose: pagliaccetti con giacchina e scarpe tutto abbinato e copertine, vestitini, cappelli....ma quando è stato il momento, nisba....però a me arrivano buste di roba e nn capisco perché .... in fondo ho un'amica che mi passa tantissima roba ed è stata molto carina fin dall'inizio...
capisco che col primo bimbo ti regalano tante cose e non c'è bisogno di altro, ma allora non capisco perché io con 2 devo avere la roba di tutti
e la mia sembra avere la peste 
capisco che col primo bimbo ti regalano tante cose e non c'è bisogno di altro, ma allora non capisco perché io con 2 devo avere la roba di tutti

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ale hai ragione e poi le tue cosine sono veramente fantastiche
A me le hanno chieste neanche il tempo di partorirla, quasi si fossero fatti i conti su di me perciò mi ha dato fastidio
Ma lo scambio tra amiche o sorelle è diverso (anche perchè poi le cose possono tornare indietro per un altro bimbo), io ho usato volentieri i bodini zero mesi di Luca che servono per pochissimi giorni ed erano praticamente nuovi, così come ho accettato con piacere il marsupio della mia amica Stefy e alcune cosine della sua bimba di cui alcune addirittura ancora con il cartellino!
I bimbi crescono così in fretta che alcune cose non si ha tempo di usarle, è capitato anche a me ed è un vero peccato

A me le hanno chieste neanche il tempo di partorirla, quasi si fossero fatti i conti su di me perciò mi ha dato fastidio

Ma lo scambio tra amiche o sorelle è diverso (anche perchè poi le cose possono tornare indietro per un altro bimbo), io ho usato volentieri i bodini zero mesi di Luca che servono per pochissimi giorni ed erano praticamente nuovi, così come ho accettato con piacere il marsupio della mia amica Stefy e alcune cosine della sua bimba di cui alcune addirittura ancora con il cartellino!
I bimbi crescono così in fretta che alcune cose non si ha tempo di usarle, è capitato anche a me ed è un vero peccato
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Rieccoci.
Gessi, come vi dissi tempo fa, con mio marito si discuteva sempre (seriamente) per questo fatto del forum, finchè al Battesimo di Giulio ha visto arrivare le mie amiche con mariti e figli e si è reso conto dell'amicizia che ci legava...da lì non ci siamo più fermati ed abbiamo continuato a vederci con diverse coppie
.
Lui esce ed incontra un sacco di gente, anche se per lavoro, con cui scambiare due chiacchiere, per me con i piccoli è più difficile e credo che confrontarsi con altre persone faccia sempre bene, per forum, per telefono o di persona, altrimenti si rischia di alienarsi.
Però ti capisco...quanti litigi!
Vale vado privatamente perchè a RM il tempo di attesa è di 2 mesi e quella fissata per 15 giorni fa è saltata causa ritardo asl al centro vaccini (avevamo come al solito unito gli appuntamenti per far sì di andare insieme con mio marito) e dopo i 4 mesi fanno la lastra...meglio evitare.
Saretta bene per la dormita e non preoccuparti per la cacca...io uso la pasta all'acqua dell'Avène Pèdiatril e le fa da filtro, la notte gliela metto sempre per sicurezza...anche perchè la mia bella ormai da un paio di mesi fa la pausa lunga
.
Noi ora si va da Rocco a prendere le uova ai cuginetti e qualche imbottitura per le cinture (del gemellare e del seggiolino da tavola di G che non le hanno).
Anzi fammi controllare il conto in banca per evitare follie omicide (lì qualche tentazione ci scappa sempre...).
Ieri ho deciso di non far venire più mia suocera ad aiutarmi in seguito ad un ennesimo infelicissimo pezzo della Sensibile.
Come sempre metteremo una scusa ed eviteremo discussioni, tanto non ci arriva proprio...
Anzi abbiamo messo, visto che mio marito l'ha chiamata alle 7 prima di uscire per farle già organizzare la giornata zitellosa per domani.
Ale buona giornata anche a te!
Ammazza che amiche di tatto, secondo me è tutta invidia, i vestiti fatti a mano ormai non riesce ad averli più nessuna, se non a prezzi esorbitanti in boutique...le nonne lavorano e spesso non sanno cosa sia il lavoro a maglia.
Si dovrebbe rispondergli "Grazie ma ho il corredo fatto a mano e fortunatamente non devo andare nemmeno in negozio a prender le cose fatte in china...sai con i tempi che corrono è davvero una fortuna non rischiare con quelle colle!".
Ma io sorvolerei e le liquiderei con un cortese "Sei molto gentile ma per il momento non ne ho bisogno e davvero poco spazio, altrimenti li prenderei più che volentieri, sono deliziosi i corredini di tua figlia!".
Devo comprare il vestito per il Battesimo di Franceschina, che dici Paola me la rischio con il primaverile o vado con l'evergreen taglieur in fresco lana e l'opzione camicietta/top/maglioncino a seconda della temperatura?
Per le scarpe sono a posto, ne ho prese un paio su yoox che mi straconvincono!
Un bacio a tutte, anche a chi deve ancora passare
Gessi, come vi dissi tempo fa, con mio marito si discuteva sempre (seriamente) per questo fatto del forum, finchè al Battesimo di Giulio ha visto arrivare le mie amiche con mariti e figli e si è reso conto dell'amicizia che ci legava...da lì non ci siamo più fermati ed abbiamo continuato a vederci con diverse coppie

Lui esce ed incontra un sacco di gente, anche se per lavoro, con cui scambiare due chiacchiere, per me con i piccoli è più difficile e credo che confrontarsi con altre persone faccia sempre bene, per forum, per telefono o di persona, altrimenti si rischia di alienarsi.
Però ti capisco...quanti litigi!

Vale vado privatamente perchè a RM il tempo di attesa è di 2 mesi e quella fissata per 15 giorni fa è saltata causa ritardo asl al centro vaccini (avevamo come al solito unito gli appuntamenti per far sì di andare insieme con mio marito) e dopo i 4 mesi fanno la lastra...meglio evitare.
Saretta bene per la dormita e non preoccuparti per la cacca...io uso la pasta all'acqua dell'Avène Pèdiatril e le fa da filtro, la notte gliela metto sempre per sicurezza...anche perchè la mia bella ormai da un paio di mesi fa la pausa lunga

Noi ora si va da Rocco a prendere le uova ai cuginetti e qualche imbottitura per le cinture (del gemellare e del seggiolino da tavola di G che non le hanno).
Anzi fammi controllare il conto in banca per evitare follie omicide (lì qualche tentazione ci scappa sempre...).
Ieri ho deciso di non far venire più mia suocera ad aiutarmi in seguito ad un ennesimo infelicissimo pezzo della Sensibile.
Come sempre metteremo una scusa ed eviteremo discussioni, tanto non ci arriva proprio...

Anzi abbiamo messo, visto che mio marito l'ha chiamata alle 7 prima di uscire per farle già organizzare la giornata zitellosa per domani.
Ale buona giornata anche a te!
Ammazza che amiche di tatto, secondo me è tutta invidia, i vestiti fatti a mano ormai non riesce ad averli più nessuna, se non a prezzi esorbitanti in boutique...le nonne lavorano e spesso non sanno cosa sia il lavoro a maglia.
Si dovrebbe rispondergli "Grazie ma ho il corredo fatto a mano e fortunatamente non devo andare nemmeno in negozio a prender le cose fatte in china...sai con i tempi che corrono è davvero una fortuna non rischiare con quelle colle!".
Ma io sorvolerei e le liquiderei con un cortese "Sei molto gentile ma per il momento non ne ho bisogno e davvero poco spazio, altrimenti li prenderei più che volentieri, sono deliziosi i corredini di tua figlia!".
Devo comprare il vestito per il Battesimo di Franceschina, che dici Paola me la rischio con il primaverile o vado con l'evergreen taglieur in fresco lana e l'opzione camicietta/top/maglioncino a seconda della temperatura?
Per le scarpe sono a posto, ne ho prese un paio su yoox che mi straconvincono!
Un bacio a tutte, anche a chi deve ancora passare

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- proferina
- Master~GolGirl®
ragazze lo sciroppo è miracoloso sono 4 gg che il piccolo fa tutto da solo,anzi stamattina nn me ne ero nemmeno accorta se non dall'odore,infatti ieri era così tranquillo,ha dormito sempre,e avevo paura per la notte invece stamattina si è svegliato alle 6 gli ho rimesso il ciuccio e ha tirato fino alle 7.30;adesso pare che si stia per appisolare di nuovo,se solo ci avessi pensato prima,e con dosaggi minimi,perchè è più quello che sputa che quello che ingerisce,però se serve afargli passare la paura chi se ne frega che lo sprechi tutto sul bavaglino,ora invece di puzzare di rigurgito puzza di mora
a chi ne ha bisogno vi linko il sito dove trovate il nome,lo potete acquistare in erboristeria,e perfino la pediatra mi ha detto che va benissimo così da nn usare nè microclismi nè sondino
http://www.erbavita.com/page_view.php/s ... /IDPROD=57
a chi ne ha bisogno vi linko il sito dove trovate il nome,lo potete acquistare in erboristeria,e perfino la pediatra mi ha detto che va benissimo così da nn usare nè microclismi nè sondino
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
nemmeno noiscarlet ha scritto:noi la motilitù oculare no e nemmeno l'eco ai reni...

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
no tata. non ci riuscirei nemmeno ioscarlet ha scritto:ora pulisco un po', TANTO PE' CA...MBIA' .....e poi penso di andare a fare acquisti per pietro e vedere qlc per lea..
un consiglio: tutte le mie amiche non hanno voluto la roba di pietro quando sono nati i loro bimbi, ma ora mi propongono continuamente la loro....io sono un po' scocciata con chi fa così, è più forte di me perché un conto è lo scambio, un conto è rifiutare anche solo una cosina ns (per giunta tutto fatto a mano...) e poi darmi, anche se nn richiesto, la loro....che infatti non uso...sono sc**a?

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
io ho dato via solo alcune cose che Ida ha messo poco o niente e che non erano regali. ilresto rimane qualillipink ha scritto:No Ale hai perfettamente ragione! A me invece già 3 persone hanno chiesto di avere le cosine di Francesca per parenti/conoscenti/amici bisognosi e a me ha dato un pò fastidio...ma è così difficile capire che (a parte che alcune cose le terrei cmq per il valore affettivo) voglio tenerle per un eventuale altro bambino o nipotino?scarlet ha scritto:ora pulisco un po', TANTO PE' CA...MBIA' .....e poi penso di andare a fare acquisti per pietro e vedere qlc per lea..
un consiglio: tutte le mie amiche non hanno voluto la roba di pietro quando sono nati i loro bimbi, ma ora mi propongono continuamente la loro....io sono un po' scocciata con chi fa così, è più forte di me perché un conto è lo scambio, un conto è rifiutare anche solo una cosina ns (per giunta tutto fatto a mano...) e poi darmi, anche se nn richiesto, la loro....che infatti non uso...sono sc**a?

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
naty sono felice delle news 

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
ma che bello! certo che 'sta cacca fa penare sempre...in un modo o nell'altro :ahahproferina ha scritto:ragazze lo sciroppo è miracoloso sono 4 gg che il piccolo fa tutto da solo,anzi stamattina nn me ne ero nemmeno accorta se non dall'odore,infatti ieri era così tranquillo,ha dormito sempre,e avevo paura per la notte invece stamattina si è svegliato alle 6 gli ho rimesso il ciuccio e ha tirato fino alle 7.30;adesso pare che si stia per appisolare di nuovo,se solo ci avessi pensato prima,e con dosaggi minimi,perchè è più quello che sputa che quello che ingerisce,però se serve afargli passare la paura chi se ne frega che lo sprechi tutto sul bavaglino,ora invece di puzzare di rigurgito puzza di mora
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
tizi condivido
e devo dire che se con pietro ci rimasi male che nessuno facesse anche solo il gesto di offrirmi qualcosa (che poi non avrei accettato, ma contava la gentilezza) e quindi poi ci ho tenuto a mettere tutto a disposizione, ora ci faccio meno caso....e appunto se c'è uno scambio bene se no gentilmente rifiuto...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
e poi c'è chi ci prende in giro che sia uno degli argomenti più dibattuti fra neo-genitori :ahahrocciajubba ha scritto: ma che bello! certo che 'sta cacca fa penare sempre...in un modo o nell'altro :ahah
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Naty che bella notizia finalmente!
Ciao Tizi bella! Buone compere allora!
Sono scappata prima, Ludo ha attaccato un pianto inconsolabile. Niente fame, niente mal di pancia. Ha fatto così per 5 min. Poi ha preso il seno ed ha mangiato per 30 min!
E' da qualche giorno che fa così......

Ciao Tizi bella! Buone compere allora!

Sono scappata prima, Ludo ha attaccato un pianto inconsolabile. Niente fame, niente mal di pancia. Ha fatto così per 5 min. Poi ha preso il seno ed ha mangiato per 30 min!

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
vale come vanno le poppate?
qua pupa ciuccia, ma siamo sempre sui 5.450 kg....
giovedì ho il controllo e vediamo come va....è vispissima e forse questo conta più di tutto perché è anche serena ed è più regolare coi ritmi diurni, mentre la notte dorme
boh
qua pupa ciuccia, ma siamo sempre sui 5.450 kg....

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ariciao Tizy
Per l'argomento mariti&forum mi ritengo abbastanza fortunata perchè Franc, dopo le sue personali perplessità circa il valore dell'amicizia nata in maniera così particolare, si è convinto della sincerità dei sentimenti ed ha anche imparato a conoscervi. Evito però di trattenermi troppo durante il we o cmq quando lui è in casa perchè mi accusa di trascurarlo ed effettivamente il tempo che stiamo insieme è poco...in ogni modo qualche tempo fa mi ha dato fastidio per il suo commento che "avevo il tempo" di stare sul forum dal momento che anche per me una delle poche possibilità di distrazione/confronto che mi concedo. Non oso pensare però alle liti se non avessimo la tariffa tutto incluso della Tisc@li!
Per la questione suocera ti capisco
, inutile dirlo...hai tutta la mia approvazione dal momento che l'aiuto materiale che hai è ampiamente annullato dalle sofferenze per le sue uscite poco felici
La tua Miz
si farà ammirare per l'eleganza
Credo che a metà aprile il tepore primaverile dovrebbe consentire di indossare vestitini più leggeri

Per l'argomento mariti&forum mi ritengo abbastanza fortunata perchè Franc, dopo le sue personali perplessità circa il valore dell'amicizia nata in maniera così particolare, si è convinto della sincerità dei sentimenti ed ha anche imparato a conoscervi. Evito però di trattenermi troppo durante il we o cmq quando lui è in casa perchè mi accusa di trascurarlo ed effettivamente il tempo che stiamo insieme è poco...in ogni modo qualche tempo fa mi ha dato fastidio per il suo commento che "avevo il tempo" di stare sul forum dal momento che anche per me una delle poche possibilità di distrazione/confronto che mi concedo. Non oso pensare però alle liti se non avessimo la tariffa tutto incluso della Tisc@li!
Per la questione suocera ti capisco

La tua Miz

Credo che a metà aprile il tepore primaverile dovrebbe consentire di indossare vestitini più leggeri

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Anche Ida. Ma cosa cappero sarà? Scatto di crescita? Ieri ha poppato per 50 minuti prima di dormirevalemilla ha scritto:Naty che bella notizia finalmente!![]()
Ciao Tizi bella! Buone compere allora!![]()
Sono scappata prima, Ludo ha attaccato un pianto inconsolabile. Niente fame, niente mal di pancia. Ha fatto così per 5 min. Poi ha preso il seno ed ha mangiato per 30 min!![]()

Se poi tirasse più ore mi andrebbe bene...ma tanto ne fa al massimo 5 fra le poppate e 4 di sonno

Rivoglio la pausa lungaaaaaaaaaaaaaaa

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ritmi a partescarlet ha scritto:vale come vanno le poppate?
qua pupa ciuccia, ma siamo sempre sui 5.450 kg....giovedì ho il controllo e vediamo come va....è vispissima e forse questo conta più di tutto perché è anche serena ed è più regolare coi ritmi diurni, mentre la notte dorme
boh

Mah...

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Alla fine quanto hai speso?valemilla ha scritto:Ho fatto degli abbinamenti non ho preso una marca sola.scarlet ha scritto: ciao vale, dunque quali pannoli hai comprato?
In sostanza ho preso dei prefold in cotone naturale non trattato (assomigliano a degli strofinacci che si ripiegano a seconda delle esigenze di assorbenza) da abbinare a delle mutandine inpermeabili, poi ho preso dei pannolini più tecnici per il giorno quando si esce (vestono meglio) un po' di inserti assorbenti. ho un totale di 23 cambi.