GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fra le braccia della mamma i dicembrini ('07) fan la nanna

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fra le braccia della mamma i dicembrini ('07) fan la nanna

Messaggio da valemilla » 16 feb 2008, 15:48

Chicca che bello! Il primo aperitivo di Fede! :ok Come sta oggi pomeriggio il puzzoletto, meglio?! :incrocini
Tizi com'è andata la passeggiatina del sabato mattina? Noi siamo usciti :urka un freeeddooooo! C'è la bora. Ludo era nel sacco con cappellino e sciarpa d'angora! :ok
Angi latita da giorni, ieri l'ho sentita via sms. E' molto raffreddata, anche Elenuccia, non si è potuta collegare perchè il marito è stato a casa a lavorare al pc.

Bè non c'è nessuna. Mi dedico un po' a Lu che è seduto affianco a me. Si dovesse sentire trascurato :hi hi hi hi

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 16 feb 2008, 16:33

Ciao ragazze! Buon sabato a tutte :bacio
Sara mi fa piacere sapere che tu stia un pò meglio e soprattutto che Al si sia reso conto della tua stanchezza e ti abbia aiutato
Chicca ti vedo on-line, come va?
Tizy e Vale io non riesco ad essere una mamma un pò più sciolta...con questo ventaccio freddo non ho fatto uscire la piccola...io e Franc siamo usciti a turno
Io sono stata nella nostra parrocchia per chiedere il nulla osta per fare il battesimo di Francesca presso la chiesa dove abbiamo fatto il corso prematrimoniale. In settimana ci passo per fissare finalmente la data che dovrebbe essere comunque un sabato mattina di aprile
Allora Vale ci ha dato notizie di Angi, io pensavo anche a Vanessa che non si sente da un pò, purtroppo non ho il suo numero e non posso messaggiarla
Voglio invece mandare un messaggio a Dany per sapere come va

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 16:35

Ciao Paola, ciao Nati...
Ciao a tutte bimbe! :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 feb 2008, 16:37

anche noi oggi giro al mercato di Teramo,abbiamo accompagnato il maritozzo al lavoroe noi ce ne siamo andati in giro con un temposiberiano,però ovviamente ha dormito sempre,si è svegliato per mangiare e poi di nuovo sonnellino,naturalmente rientrati in casa aveva due occhi :urka,domani megaraduno a Roseto degli Abruzzi,perchè è tornata l'americana,piuttosto Vale passa di là,ce ne sono 4 di Pescara,e di questi raduni ne facciamo spesso,appena riusciamo a trovare una data buona :hi hi hi hi
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 16 feb 2008, 16:38

Angi lupus in fabula! Come stai :bacio ? Va meglio il raffreddore?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 16 feb 2008, 16:39

Ciao Naty :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 16:48

Scusate l'assenza di questi giorni ( :bacio per aver pensato a me! In questo periodo mi sento un pò Calimero e mi fa piacere sapere di mancare a qualcuno...) Qui a casa mia è un lazzaretto: io ed Elena siamo acciaccatine da giovedi (lei con starnuti e febbre ed io con mal di stomaco, di@rrea e febbre), Davide e Riccardo da ieri (Davi con febbre e raffreddore, Riccardo con una tosse stizzosa noiosissima...)!
Ho letto di voi, mando un abbraccio a Gessi and family per gli acciacchi ed anche a Fede con la tosse!

:yeee per la mamma di Gessi in arrivo, per il tagliando di Franci, per Alessio che sta meglio, per le belle nottate di Lea, Ida, Livia, Ale, e per le passeggiate del gemellino Ludo che esce con la neve e con la Bora! :yeee
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 16:52

lillipink ha scritto:Angi lupus in fabula! Come stai :bacio ? Va meglio il raffreddore?
In realtà non sono raffreddata ma ho lo stomaco in subbuglio... e quella no, non va tanto bene :x:

Voi come state?
Non ho potuto ancora vedere le foto di Pagnottella perchè sono collegata col pc di Davide ma.. non vedo l'ora e poi so già che è dolcissima :emozionee

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 16:54

Tizi, il pranzetto familiare ha rasserenato il clima con Pierlo? :cuore
Tantissimi auguri a miZ Leevia per il 3° complemese! :emozionee
E' bellllllllllllllllllllllissssssssssssssssimaaaaaaa!

Valuzza :bacio :bacio tanti auguri di buon onomastico anche se in ritardo! :sorrisoo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 16:58

Sara, Naty, come state?
Come va l'umore?
So che qualunque parola si dica quando la giornata è grigia, stona e sembra fuori luogo...
sappiate che tra noi troverete sempre tutto l'appoggio ed una valvola di sfogo per i momenti di crisi che vi auguriamo passimo al più presto...
.... Dany penso anche a te! Come stai? Facci sapere, non farci stare in pena.. :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 16 feb 2008, 17:00

Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:Angi lupus in fabula! Come stai :bacio ? Va meglio il raffreddore?
In realtà non sono raffreddata ma ho lo stomaco in subbuglio... e quella no, non va tanto bene :x:

Voi come state?
Non ho potuto ancora vedere le foto di Pagnottella perchè sono collegata col pc di Davide ma.. non vedo l'ora e poi so già che è dolcissima :emozionee
Noi stiamo bene :ok , anche se con un bel pò di sonno arretrato :urka ...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 17:04

lillipink ha scritto:
Bu ha scritto:

Voi come state?
Noi stiamo bene :ok , anche se con un bel pò di sonno arretrato :urka ...
Ho letto di MG... anche io sarei dell'opinione che se ti fidi di lei (mi riferisco a come accudisce Franci...) la terrei fino eventualmente a trovare qualcosa di meglio... in fondo comunque non è facile trovare una persona di cui ti fidi nella gestione dei bimbi...

Scusa Paola vado... la pancia brontola :che_dici

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 16 feb 2008, 17:05

ops ... devo chiudere, l'affamata reclama
Angi un bacio forte, spero di risentirti presto :cuore

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 feb 2008, 18:41

Ciao tesore come va? Noi siamo stati in giro tutto il giorno :ok oppure a nanna mel lettone.
Vedo che anche da voi il freddo è da tundra sovietica :urka
Un :bacio a tutte (devo consolare la piccola che ha appena preso il r@nidil :coccola )
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 20:12

Rieccomi... momento di calma...
Ele è qui in brava brava in braccio dopo aver fatto un bel bagnetto rilassante...
Riccardo si è addormentato sul divano davanti ai cartoni... povero, era sfinito dalla tosse... alla guardia medica gli hanno dato da fare l'aerosol per broncospasmo che pare aver fatto effetto: ora mi sembra più tranquillo...
la giornata è stata piena anche perchè io mi sento molto spossata, ma devo dire che Davi, nonostante sia anche lui acciaccatino, oggi si è dato molto da fare, è stato dietro ai bambini e mi ha permesso anche di fare un riposino dopo pranzo... :emozionee
Certo i bimbi sono impegnativi, ma in alcuni momenti mi soffermo a guardarli e mi riscopro tremendamente innamorata di loro! Sono cosi dolci e bravi i miei bambini! :cuore :cuore Scusate la partigianeria.. :fischia
Tizi, Ale, Gessy, Debby, non so se anche a voi bis (tris) mamme è successo, ma mentre ero incinta di Elena mi chiedevo come avrei potuto amare lei tanto quanto Riccardo, dato l'immenso amore ed affezione che provavo nei suoi confronti... ed invece la natura è superba perchè la nascita di Elena non solo è stata accompagnata da un'ondata d'amore istantanea ed inattesa ma è riuscita a rendere ancora più stretto e complice il rapporto tra noi quattro... certo, piccole gelosie e ripicche tra fratelli non mancano, ed anche piccoli momenti di tensione, per fortuna rari :incrocini , tra i genotori causa stanchezza, ma in generale la sensazione che si respira è che ci si vuole un gran bene... :cuore

Perdonate lo sfogo ma trovo sia bello condividere con voi anche le sensazioni positive :sorrisoo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 20:19

Sara, mi è sembrato di sentirti più serena e ne sono lieta... ti mando un :bacio

Tizi, come sta il bambino della tua amica?

Dò, ho dimenticato di farti i complimenti per Riccardo: caspita è lunghissssssssssimo!! :urka
Sul peso invece batte noi 'esili principessine' ma solo di misura: ad un mese Ele pesava 5300!... che sui suoi 56 cm di lunghezza significano...ROTOLI! :ahaha :ahah :ahah

Paoletta mi raccomando tienici aggiornate sul Battesimo :emozionee :emozionee

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 16 feb 2008, 20:35

Grazie per la solidarietà sulle ansie da rientro al lavoro...
so che ci sono diverse possibilità per il rientro, potrei allungare di un pò o anche di parecchio il periodo di maternità, ma so anche che questo non sarebbe capito e digerito dalle persone con cui lavoro.. mi rendo conto che questo potrebbe non essere un buon motivo per rinunciarvi ma credo, conoscendo le possibilità che mi offre il mio lavoro, che sia meglio rientrare al 4° mese (capite ora perchè ci tenevo tanto ad andare in maternità il più tardi possibile? :sorrisoo ) in modo moooooooooooolto graduale (solo per qualche oretta al giorno...) senza subire musi o pretese varie, piuttosto che rientrare più in la dovendo magari sottostare a pretese di lunghi orari o con l'ansia di non potermene stare a casa un giorno se ne ho necessità...
In tutto questo però, soffro tremendamente all'idea di staccarmi da Elena... :purtroppo_no

Zia Ver, hai tutta la mia solidarietà per il tuo rientro a lavoro... :coccola bacini al piccolino..

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 feb 2008, 20:35

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Ragazze aiutooooooooooo! :buuu Oggi mi sento tanto uno scoglio...Ida è una cozza :x:
resistiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore :ok
no, non resisto più.
sono stanca e arrabbiata. con lei, con Al, con me.
non ce la faccio oggi.
e per di più alle sei abbiamo visite.
per la prima volta ho pensato di lasciarla chiusa in mansarda a piangere finchè non si sfiancava.
scusate ma non ce la faccio a sentirmi dire "poverina LA BAMBINA" perchè SICURAMENTE ha qualcosa, o che devo portare pazienza "tanto crescerà", o che "è una fase", o che "è ad alta richiesta e così crescerà più sicura". io sono stancaORA. voglio che qualcuno si occupi di lei al posto mio ADESSO. rivoglio un marito che mi veda come donna e non come baby sitter o colf.
scusate se vi sembro una carogna che non doveva fare figli ma è così che mi sento.
sara è normale stare così....e tutte le cose che ti dicono sono sacrosante e te ne renderai conto....io con pietro mi sentivo come te...ora è diverso....sono stanca, ma ero preparata davvero e in fondo cerco di trovare solo strategie per fare le cose che mi cheidono i bimbi, senza rinunciare almeno a piccole cose che mi facciano sentire bene...non posso chiedere a loro di rinunciare a me....purtroppo siamo le loro mamme e dobbiamo stringere i denti..passerà...ci devi credere e darti qualche piccolo piacere ogni giorno per ritrovarti un po'...ma più di questo non mi sento di dirti... :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 feb 2008, 20:37

rocciajubba ha scritto:sicuramente mi sentirò dire lo stesso se mi scapperà un lamento. l'ultima volta mi ha risposto stizzito "Starò a casa da lavorare!".
bè potresti dirgli che per un giorno sta a casa lui con bibe di latte e tu ti prendi un po' di tempo.... :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 feb 2008, 20:38

chiccagiambi ha scritto:NOI AVREMO IL PRIMO SORRISO
NOI AVREMO IL PRIMO ABBRACCIO
NOI AVREMO IL PRIMO SUSSULTO VEDENDOLI CAMMINARE
SIAMO NOI CHE CHIAMERANNO A PROTEGGERLI ......SIAMO NOI..SOLO NOI!!!![/b]

dite poco???credo di no....
bimbe vi voglio bene... :cuore