ieri anche Ludo è stato tanto male, un misto di coliche sonno..... che pianti, uno strazio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
Ciao Paoletta! Non ti avvilire,mi sa che un giorno va bene ed uno no!
ieri anche Ludo è stato tanto male, un misto di coliche sonno..... che pianti, uno strazio.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ohi poverina..meno male che il nonno vi fa compagnia...paoletta riposati e rasserenati...passeranno....ora pensa un pochino a te....lillipink ha scritto:Ciao ragazze che disastro questo pomeriggio! Franceschina ha nuovamente avuto una colichetta forte e mi sono vista un pò avvilita. Fortunatamente è venuto un pò mio padre a coccolarsela. Ho letto gli arretrati, anche se sono sfinita e non intervengo. Ale Pietro è un amore di bambino![]()
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Anche io, ma davo le pacchette!lillipink ha scritto:Ale sai che lo facevo istintivamente non sapendo di questa cosa? A lei piace molto e si curca tipo "koala" :ahahvalemilla ha scritto:scarlet ha scritto:valemilla ha scritto:scarlet ha scritto: io la notte allatto stesa e la tengo col braccio così se mi addormento almeno sono sicura che non cada...e devo dire che non devo nemmeno farle fare il ruttino......
Perchè non c'è bisogno? Anche io allatto stesa e la grandissima scocciatura è proprio farlo stare dritto quando ha finito. Se potessi evitare andrebbe di lusso. Ludo si addormenta sempre durante le poppata e potrei rimetterlo subito nella culla senza problemi. Quando invece lo prendo per tenerlo un po' dritto, spesso mi si sveglia e ci vuole un po' per farlo addormentare.
a me dissero che se allatti stesa e di notte non c'è bisogno di farlo e devo dire che per entrambi i bimbi è così...però dipende da come è la poppata...di solito poppano dormendo e quindi aria ne entra poca...
In H poi ci dissero che cmq il ruttino non è necessario perché cmq se li metti inclinati di 30° lo fanno da soli..infatti una mia amica mi consigliava di non dare pacchette sulla schiena ma per farlgielo fare metterli sulla spalla con lo stomachino e aspettare 3-4 minuti poi basta...se poi una volta stesi si lamentano li tiri su..infatti vedi che se devono farlo sono loro a chiamarti...
Io avevo messo il materassino della culletta a 30° circa, ma l'ho dovuto un po' abbassare, il bimbo lo ritrovavo sempre in fondo alla culla sotto le coperte![]()
Ora c'è pendenza ma è minima, di sicuro non è come i lettini dell'ospedale.
Tu come ce l'hai?
Quindi al posto delle pacchette basta prenderli in braccio con la nostra spalla all'altezza del loro stomachino?
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Si è svegliato il pupo,vado
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Si Ale infatti ne ho approfittato per passare qui a fare qualche chiacchiara.
Vale hai ragione, si procede a giorni...
domani vorrebbero venirmi a trovare alcune infermiere del mio ospedale, per vedere la bimba. Lei è normalmente è tanto buona, mi rincrescerebbe se sta così
Vale hai ragione, si procede a giorni...
domani vorrebbero venirmi a trovare alcune infermiere del mio ospedale, per vedere la bimba. Lei è normalmente è tanto buona, mi rincrescerebbe se sta così
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ora chiudo anch'io, vado a pettinarmi per cercare di assumere un aspetto decente prima che arriva Franc. Mi rincresce molto ma a casa spesso sto in vestaglia o in tuta...mi rendo conto che rischio di avere un aspetto trasandato ma lo faccio per un fatto pratico e per igiene
Così e con il viso stanco rischio di sembrare uno zombi!
Così e con il viso stanco rischio di sembrare uno zombi!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ma oggi dove sono Tiziana ed Angela?
Chiudo, a domani
Chiudo, a domani
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ale si e' davvero piu' bravi a spartir consigli..e il detto del razzolare e' azzeccatissimo, ma mentre tu riesci a ricomporti io vado in panico!! e non ho stima di me..quindi.....scarlet ha scritto:chicca, ma mi hai letto questi giorni?! altro che ....è che innanzitutto dare consigli è più facile che fare per seé...però poi ci sono proprio i bimbi a guidarti...e poi uno deve scegliere...a me fa così paura quando mi sento giù o insicura che per contrastare mi metto calma e pensando che ho a che fare con dei piccini ridimensiono tutto....però è un lavoro che si deve fare su di sé...chiccagiambi ha scritto:ale sante parole..ioadoro come sei fatta e ti giuro ti invidio bonariamente...perche'..dici sempre le cose giuste....io mi sento molto vicino a dany perche' sono in piena crisi post-parto e me ne rendo conto perche' ho gia' un altro bimbo...e poi perche' con i problemi che abbiamo avuto ...cala davvero l'insicurezza....e quindi bisogna farsi aiutare per come siamo noi...(dany spero di non offenderti ci sto dipingendo come due ufo!!![]()
)..quindi..la fiducia in un pediatra..un amica...e soprattutto...NEL NOSTRO MAGNIFICO GRUPPO....
![]()
oggi ragazze ho il corso..spero di stare un po' con voi stasera..ora finche puzzola resta buono vi leggoo!!!
e poi come dici tu c'è il pediatra, ci sono el amiche, ci sono delle persone che per lavoro ti aiutano e che io per esempio ho contattato (ostetriche, mio pediatra)quindi era per dire che a volte ci sentiamo sceme per una siocchezza...
pensa a me che è presa una crisi perché non riesco a pulire bene il naso a Lea....e lei ha avuto pure l'otite forse per colpa mia...ma se stavo ancora a pensarci lei sarebbe isterica ora...![]()
![]()
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- proferina
- Master~GolGirl®

bellezze passo prima dello show serale è quasi il coloche time,quindi bacio della buona notte (per chi può dormire) e vado a domani
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Bu
- Expert~GolGirl®

Eccomi per i saluti serali....
un evviva per gli esami di Ludo
benissimo patatino di zia!
tantissime coccole a chicca e a Dany: siete forti ragazze, con un pò di pazienza ne uscirete a testa alta!
Un baciotto alla nipo-Franceschina per le coliche... lo so Paoletta è uno strazio vederli stare male, ma stai certa che passerà presto!
Argomento ruttino/pendenza culla: Riccardo il ruttino non lo ha mai fatto, in nessuna posizione, colpetti sulla schiena o meno... non ha neanche mai rigurgitato e non gli interessava che la culla fosse inclinata... in compenso ha sofferto taaaanto di coliche...
Elena invece il ruttino lo fa sempre, se per caso non lo fa quando è in braccio si agita nel letto/sdraietta/ovetto finchè non la prendo.. rigurgita spessissimo e non sopporta di stare sdraiata orizzontale.. per fortuna però soffre un pò meno di colichette..
Oggi la mia polpettina ha fatto un sacco di starnuti... ho paura che qualcosina del virus portato dal fratellone possa averla beccata... anche se devo dire non mi sembra raffreddata
Ieri mi ha fatto perdere 10 anni di vita: durante la poppata della sera ha strozzato come SEMPRE col latte, però stavolta non riuscivamo più a farla respirare... per fortuna poi tutto è passato ma non vi dico la paura! Ora quando mangia ho sempre il terrore!
Dò, Veri, bentrovate carissime!
Gessy
e
Ale immagino i tuoi bimbi sul tappeto a farsi i versi
Tizianuccia, Saretta

un evviva per gli esami di Ludo
tantissime coccole a chicca e a Dany: siete forti ragazze, con un pò di pazienza ne uscirete a testa alta!
Un baciotto alla nipo-Franceschina per le coliche... lo so Paoletta è uno strazio vederli stare male, ma stai certa che passerà presto!
Argomento ruttino/pendenza culla: Riccardo il ruttino non lo ha mai fatto, in nessuna posizione, colpetti sulla schiena o meno... non ha neanche mai rigurgitato e non gli interessava che la culla fosse inclinata... in compenso ha sofferto taaaanto di coliche...
Elena invece il ruttino lo fa sempre, se per caso non lo fa quando è in braccio si agita nel letto/sdraietta/ovetto finchè non la prendo.. rigurgita spessissimo e non sopporta di stare sdraiata orizzontale.. per fortuna però soffre un pò meno di colichette..
Oggi la mia polpettina ha fatto un sacco di starnuti... ho paura che qualcosina del virus portato dal fratellone possa averla beccata... anche se devo dire non mi sembra raffreddata
Ieri mi ha fatto perdere 10 anni di vita: durante la poppata della sera ha strozzato come SEMPRE col latte, però stavolta non riuscivamo più a farla respirare... per fortuna poi tutto è passato ma non vi dico la paura! Ora quando mangia ho sempre il terrore!
Dò, Veri, bentrovate carissime!
Gessy
Ale immagino i tuoi bimbi sul tappeto a farsi i versi
Tizianuccia, Saretta
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Tizjana
- Master~GolGirl®

chiccagiambi ha scritto:dany spero di non offenderti ci sto dipingendo come due ufo!!![]()
)..
:ahah :ahah :ahah
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Bu
- Expert~GolGirl®

Naty, Debby, Terry, tante
Oggi primo tentativo lezione di danza: sono andata con Elena (ovviamente) anche perchè lei quando usciamo in genere dorme sempre da non riuscire a svegliarla. Ovviamente oggi è stata l'eccezione che conferma la regola: ho fatto in tempo a cambiarmi, fare il primo esercizio e.... primo pianto... cullata nell'ovetto si è riaddormentata fino al...secondo esercizio... l'ho presa, è stata un pò in braccio a guardarsi intorno incuriosita... poi ha voluto mangiare... poi pian piano si è riaddormentata ma a quel punto la lezione era talmente avanzata che ferma come sono da tempo e senza riscaldamento mi sarei rotta al secondo passo... per cui si può dire che l'esperimento sia stato totalmente fallimentare... penso che mi darò un'altra possibilità, dopodichè....
Ma, che vedo, Tizi, Vale

Oggi primo tentativo lezione di danza: sono andata con Elena (ovviamente) anche perchè lei quando usciamo in genere dorme sempre da non riuscire a svegliarla. Ovviamente oggi è stata l'eccezione che conferma la regola: ho fatto in tempo a cambiarmi, fare il primo esercizio e.... primo pianto... cullata nell'ovetto si è riaddormentata fino al...secondo esercizio... l'ho presa, è stata un pò in braccio a guardarsi intorno incuriosita... poi ha voluto mangiare... poi pian piano si è riaddormentata ma a quel punto la lezione era talmente avanzata che ferma come sono da tempo e senza riscaldamento mi sarei rotta al secondo passo... per cui si può dire che l'esperimento sia stato totalmente fallimentare... penso che mi darò un'altra possibilità, dopodichè....
Ma, che vedo, Tizi, Vale
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®

Zia Tizi dove hai i bimbi? Io ho Elena che dorme sulla mia panza e Riccardo a letto col papi che gli legge un libro...
- proferina
- Master~GolGirl®

tizi mi ridai il sito dove stampi le foto??????vorrei fre un puzzle per pasqua
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Tizjana
- Master~GolGirl®

ciao<Angelai bimbi sono con me infatti ci ho impiegato un'ora per legger tutto
tra UN VOMITINO ED UNA TESTATA,,,,
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ciao Naty, ciao Tizi, porto la cucciola a letto, sperando che non si svegli
buona notte a tutte
buona notte a tutte
- Bu
- Expert~GolGirl®

ohi ohiTizjana ha scritto:ciao<Angelai bimbi sono con me infatti ci ho impiegato un'ora per legger tuttotra UN VOMITINO ED UNA TESTATA,,,,
- oniria
- Expert~GolGirl®

scarlet ha scritto: la mia pediatra ha detto che sembra tè...la consistenza...mentre quella normale è grumosa e morbida, ma non liquida.
allora forse era mista perchè era grumosa ma anche liquida, poverino mi sa che aveva male al pancino ieri, gli ho dato un pochino di tisanina al finocchio e oggi sembra andare meglio, speriamo bene
un bacetto a tutti i pupetti e un buongiorno a voi
stanotte Ale ha dormito un pochino di più, dalle 22,00 fino all' 1,00 e poi ha tirato fino alle 4,00 e nn me ne sono neppure accorta
adesso è in dormiveglia sulla sdraietta
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®

Tizjana ha scritto:ciao<Angelai bimbi sono con me infatti ci ho impiegato un'ora per legger tuttotra UN VOMITINO ED UNA TESTATA,,,,
- oniria
- Expert~GolGirl®

:ahahBu ha scritto:Naty, Debby, Terry, tante![]()
![]()
Ma, che vedo, Tizi, Vale![]()
![]()
funziona proprio così :ahah son mascalzoni :ahah