GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Rispondi
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da michymamo » 28 apr 2013, 23:10

ciao belle ex panzute qui la situazione è notevolmente migliorata, la causa dei problemi di Giovanni alla fine è l'allergia alle proteine del latte, sono molto più tranquilla visto che mi hanno detto che nel primo anno di vita dovrebbe svanire, ora abbiamo la visita di controllo a luglio, nel frattempo purtroppo (molto probabilmente x le preoccupazioni) mi è diminuito il latte e perciò abbiamo cominciato con l'aggiunta di un latte idrolizzato che costa la bellezza di 25 € di 400 gr. :martello per fortuna faccio 2 poppate di bibe x il resto continuiamo con la tetta
Da un mese a questa parte Giovanni di notte non dorme un granchè o meglio si sveglia un sacco di volte quando prima tirava dalle 9.30 alle 4 e poi le 7 ora è veramente un incubo e mi sa che ha preso il vizio, è diventato bravissimo tanto che la sera si addormenta da solo dopo tutto il rituale che abbiamo "organizzato" (bagnetto, poppata, ruttino, ninna nanna, puppazetto della buona notte) ma di notte non ne vuole sapere di riaddormentarsi senza la tetta tanto che a volte verso le 5 dopo innumerevoli su e giù me lo porto a letto x riuscire a dormire un paio d'ore :urka non so proprio come fare x fargli cambiare questa abitudine.

Mamaman mi spiace x il tuo infortunio

Un bacione a tutte
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 28 apr 2013, 23:13

mi sono dimenticata di dirvi che un ulteriore causa dei risvegli da ieri notte è dovuta al fatto che si gira a pancia in giù e in quei casi se interveniamo subito appena si lamenta e lo giriamo forse si riesce a saltare la poppata
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 apr 2013, 12:10

:thank_you: a tutte siam qui..cammino con lo zampone ma cammino, per forza.ieri battesimo..per chi vuole ho messo le foto (oddio..6 delle 360 fatte da mio fraterlo impazzito :ahaha )nel fotoalbum
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 29 apr 2013, 15:54

Michy ma si gira già? .. La mia ancora no per fortuna ma con addominali tenta di venir su .. Mille occhi ora ... Cercate di rigirarsi a pancia in su ... Io ho la paranoia del dormire a pancia in giù .. ( per sindrome morte in culla)...ancora adesso ho la parà di lasciarla a 30 gradi per reflusso perché dicono di farli dormire addirittura senza cuscini .. Sto esagerando?
Comunque dopo il quarto mese dovrebbe diminuire il rischio ... È tra un po' si inizia la sbobba al biberon( pre- svezzamento) .. Secondo me è un po' presto .. Voi quando pensate di iniziare?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 apr 2013, 18:16

Dunque, noi andiamo di frutta già da un pò, da qualche gg ho cominciato pure con la pappa lattea alla frutta senza glutine e lei è un'ingorda ma poi esagera..a proposito vorrei conoscere chi ha detto che
a.i bimbi allattati al seno si staccano da soli e si autoregolano :sedia ....mi ci vuole il piede di porco per togliercela anche se dopo un tot ciuccetta così per dire"guardacheiociuccioehanchesenonsembra..roooonff.."
b.lo svezzamento è una fase delicata i bimbi soprattutto se allattati al seno potrebbero rifiutare ciò che non sia il capezzolo...questa quando ha visto il cucchiaino ed ha capito che da lì ci arriva roba buona quando lo vede(oramai lo riconosce)diventa matta..poi togliglielo. :che_dici Va tutto bene mamma bibe tradizionale bibe Calma cucchiaino mestolo imbuto... :martello
poi però si intasa e mi fa la cacca da grande peccato che si tappi e la prima parte la devo togliere stimolandola col sondino perchè dietro poi c'è quella molliccia da latte.Ora smetto con la pappa lattea e mi tengo la frutta
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 30 apr 2013, 8:42

Urka! Allora vedrò anch'io come iniziare .. Ma Gaia rispetto alla tua é più piccola di una settimanina ... Magari aspetto i 4 e mezzo ..
Altra domanda ... Ma i vs dormono già nel lettino? Perché la mia essendo lunghina inizia a ticcare con i piedi il fondo della culla ... Per adesso si diverte e sbatte i piedi tirando delle lordate mostruose .. Ma se continua così fra 1 mesetto o meno non ci sta più .. Tra l'altro le prime 2 sett. di giugno andrò al mare ... È dove la metto? Non so se entra ancora nella carrozzina .. Anche se è quella enorne dell'inglesina ...
Consigli?

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 apr 2013, 22:45

Buonasera belle,
leggo sempre ma poi non mi resta il tempo per scrivere :martello

Qui tutto bene, ieri abbiamo iniziato con la frutta (con caaaalmaaaa :risatina: ) e Gabriela ha gradito, anche se - ovviamente - preferisce la tetta :hi hi hi hi
Per la pappa penso di aspettare i sei mesi.

Miele potresti prendere un lettino da campeggio, chiuso sta in una sacca quindi è facilissimo da trasportare e molto comodo.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 2 mag 2013, 18:43

Ciao a tutte!!!!!

Miele74, la mia piccina dorme nel suo lettino dalla seconda notte a casa.... la carrozzina l'ho usata solo la prima notte, sotto consiglio di persone più "esperte" :che_dici il risultato è stato passare una notte in bianco.... :ahah

noi oggi abbiamo fatto il richiamo del vaccino.... Elettra ha pianto tre secondi per il liquido.... poverina.... :buuu per ora non ha nessun sintomo, a parte che ha dormito un bel po' oggi, ed anche ora in braccio a me.... :-D
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 3 mag 2013, 10:58

Io comperai già per fede una culla formato crucco.. :risatina: nel senso che la vendeva un produttore tedesco è lunga 90 cm e già con fede la misi in pensione non per la lunghezza ma perchè a un certo punto aveva imparato a tirarsi su..
poi passai al lettino da ca,peggio col bassinet(rialzo) a fianco del mio letto e POI nella cameretta, a aveva già 7-8 mesi mi pare
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 3 mag 2013, 13:10

domanda..... Elettra è già un filino abbronzata, senza stare al sole(anche perché è sempre nuvolo)... io le ho preso(e le metto) comunque la crema solare fattore protettivo 50+ adatto ai bambini... mia suocera mi ha detto che quella crema non va bene, che devo andare in farmacia... io ci sono stata tempo fa ed ho visto che vendono la stessa marca, ma non ho mai chiesto se ce ne è una specifica per i primi mesi di vita.... voi sapete se esiste???

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 3 mag 2013, 16:45

Mha...mio padre( che è il pediatra di Gaia) mi ha dato la " la Roche-Posay 50+ dermopediatrica se ti può servire saperlo .. Ma penso ce ne siano altre specifiche per bimbi piccoli.. Non so se quelle da adulto + 50 vanno bene lo stesso :pensieroso :pensieroso ..posso chiederglielo quando rientra dal ponte..
Mi sa Che opterò per lettino da camping con riduttore o quel che è .. E poi vedremo a fine estate il lettino..
Io non so voi ma ho un'ovulazione micidiale .. Mi fa un male cane e dura da qualche giorno... :perplesso ..speriamo vada tutto bene la dentro....
Per lo svezzamento attendiamo almeno i 5 mesi ... Che coinciderà con la vacanzina al mare ... Sarà un delirio riuscire ad organizzarsi...
Domanda : qualcuna di voi ha comprato o usato l'omogenizzatore? Vale la pena di comprarlo visto il costo??

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 3 mag 2013, 17:12

:ok buona scelta il lettino da camping col bassinet,ce l'hai a giusta altezza fino a che nn imparano a tirarsi su,poi tanto lo usi fino ai 4 anni,fede lo ha usato in campagna fino a quest'autunno
Per l'omogeneizzatore io feci la mega ricerca su internet a suo tempo poi comperai un articolo molto comune della moulinex che servisse a varie cose,tanto per avere un buon omogeneizzato cremoso ci vorrebbero attrezzi professionali e se nn si vogliono prendere xche costosi e poi francamente poco versatili secondo me va bene un qualsiasi mixer un po buono ma comune, e poi finche son molto piccoli gli omo glieli compro poi qdo possono andar bene anche meno perfettamente omogenei glieli faccio...eppoi con fede glieli ho sempre comprati...tempo zero. :che_dici A sto giro mi sa che le do direttamente la bistecca da biascicare....di necessità virtù
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 3 mag 2013, 17:14

mare143 ha scritto:Buonasera belle,
leggo sempre ma poi non mi resta il tempo per scrivere :martello

Qui tutto bene, ieri abbiamo iniziato con la frutta (con caaaalmaaaa :risatina: ) e Gabriela ha gradito, anche se - ovviamente - preferisce la tetta :hi hi hi hi
Per la pappa penso di aspettare i sei mesi.

Miele potresti prendere un lettino da campeggio, chiuso sta in una sacca quindi è facilissimo da trasportare e molto comodo.
:risatina: pure lucy....prima tetta E POI ANCHE FRUTTA
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 4 mag 2013, 0:29

Miele74, ma la crema protettiva solare è specifica per bimbi, con fattore protezione 50+.... mi chiedevo se ce ne fosse una per i primi mesi di vita....
io non voglio imparanoiarmi, ma mia suocera mi ha scassata..... era solo curiosità....

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 4 mag 2013, 15:51

Ah scusa avevo letto male..allora penso vada benissimo .. Nella mia non é specificato primi mesi.. Basta che sia senza parabeni profumi etc etc .. Poiva benissimo penso
Comunque chiedere non mi costa nulla anche per la mia..
Gli omogenizzatori che ho visto addirittura ti permettono di cuocere a vapore e poi omogeneizzano ... Alla Modica cifra di 169 €..... Mi sa che opterò per i vasetti già pronti.. Infondo non so se avrò tutto sti tempo e voglia di fare le pappe in casa...
... Bassinet??? Il buio ... Cosa caspita è?

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 mag 2013, 0:01

Miele74, l'omogeneizzatore a me lo passa mia sorella... è stato uno dei millemila regali che le abbiamo fatto per la nascita del nostro primo nipotino.... lo voleva tanto e non lo ha praticamente mai usato.... :perplesso non ricordo la cifra, ma era quello della chicc° come dici tu con la cottura a vapore....

io ho cominciato con la frutta, per ora uso i vasetti già pronti( :sberla: a me) con frutta biologica e SENZA zuccheri aggiunti... anche se credo che meglio del "fatto in casa" non ci sia nulla.... Elettra per ora apprezza, solo che è molto selettiva, solo PERA!!!!!! qualche volta prende il cucchiaino in mano e si imbocca da sola... :pensieroso ed io mi chiedo "a che cosa servo????" :ahah

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 mag 2013, 0:32

...un amica che ha partorito tre settimane prima di me, mi ha detto che non dorme più con il marito... nel lato del letto ci mette la bimba e lui dorme in salotto... :urka e non è l'unica, anche mia cugina ha fatto così con il suo bimbo.... ma come si fa a dormire bene???? sarà che sono abituata ad addormentarmi solo se MaRcO mi abbraccia.... :emozionee

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 5 mag 2013, 12:25

Cyber non ti offendere ma secondo me queeste due hanno dei problemi. E i problemi li hanno pure i mariti che accettano una cosa simile. Io non capisco perchè una donna quando ha un figlio debba perdere il senso delle proporzioni e perfino il lume della ragione. Per carità, anch'io divento un po' ossessiva ed esagerata su certe cose, credo che entro certi limiti sia normale, oltre diventa patologico!! Innanzi tutto è una umiliazione per il marito "sfrattato" dal suo letto e chiaramente messo da parte in favore del figlio. Poi è proprio una esagerata e non necessaria (a mio modesto parere) forma di attaccamento al figlio che prelue certe morbosità poi difficili da sconfiggere. Mamma e figlio devono mantenere i loro spazi pur essendo molto uniti e lo stesso vale per la coppia che deve salvaguardare i propri spazi di intimità e vicinanza. Scusate lo sfogo ma certe cose mi fan proprio :urka :urka :urka :urka
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 mag 2013, 16:49

Ella83, perché mi dovrei offendere???? :sorrisoo anche per me è una cosa fuori dal mondo, soprattutto per il povero marito/papà, come hai detto tu.... :x:

oggi per me è una giornata da schifo.... è possibile che la depressione post parto si stia ripresentando???? il 29 maggio inizio gli incontri con una psicologa apposta per il post parto, vedremo che dice.... c'è da dire che l'assillo continuo di mio suocero non mi fa di certo bene.... :pistole

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 5 mag 2013, 19:59

Cyber...dici ripresentarsi.....non avevo capito avessi avuto in questi mesi sensazioni di questo tipo... Anzi almeno qui non si è percepito nessun malessere... Un abbraccio forte .. E non posso che appoggiare la tua decisione..

Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”