GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da angela67 » 7 nov 2007, 10:58

Nanuone ha scritto:la mia amica ha partorito ieri della sua bimba di 25 sett....
per fortuna il cuore e i polmoni eravano gia "maturi" ed ha respirato da sola,adesso avrà bisogno di tanto aiuto,e stata baptezzata oggi e si chiama Clemence,
speriamo tutti che possa vivere,pesa 650gr....... :incrocini
Caspiterina...è piccolissima!!!!

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini x Clemence e per i suoi genitori :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 7 nov 2007, 11:20

Su "La Stampa" di Torino di ieri c'era un'articolo interessantissimo su un'iniziativa della Regione Piemonte da attuare probabilmente nel 2008 che prevede un contributo alle mamme che non possono allattare e sono costrette ad acquistare il latte in polvere.
Questo perchè per i figli di queste mamme tale latte è un alimento indispensabile, equiparabile agli alimenti necessari ai celiaci.
Ovviamente per evitare l'abuso a tali contributi da parte di coloro che scelgono l'allattamento x convenienza e non x necessità, sarà il pediatra a certificare che il bimbo ha bisogno del latte in polvere anche semplicemente se la mamma non ne ha a sufficienza.

Se riescono ad attuarla mi sembra un'iniziativa lodevole che mi auguro possano seguire anche altre Regioni. E in particolare mi sembra importante sia x evitare il salasso economico delle famiglie sia per ribadire che tali mamme non sono mamme di serie B .

Inoltre consigliavano la lettura di un libro appena uscito in libreria "Il bambino felice" della De Agostini e scritto da Giuseppe Ferrari Euro 14,90, che dovrebbe essere una specie di guida pratica o manuale in aiuto ai genitori nella gestione dei primi anni di vita dei bimbi su alcuni problemi come l'alimentazione, il sonno, la dentizione, la scuola ecc. Mi ha incuriosito se riuscirò a reperirlo vi farò sapere le mie impressioni. :ok

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 7 nov 2007, 11:29

Ciao a tutte,
Prima di tutto tanti :incrocini per Clemence pregherò per lei.
Annina se ti fa star serena hai fatto la scelta giusta, il prox autunno Chiara inizia la scuola materna quindi è più facile organizzarsi, adesso la piccolina sta meglio?
Anche Jonah ha molto catarro e tosse,oggi l'ho mandato all'asilo ma domani se non sta meglio lo tengo a casa perchè la prox settimana devo andare tre giorni a torino e quindi se si ammalasse sarebbe un guaio :urka In questi giorni non capisco pechè si è attaccato al ciuccio lui lo usava solo per dormire adesso lo vuole sempre ma se glielo tolgo piange non so come fare :domanda
Chicca tanti :incrocini per la tua visita,anch'io devo dimagrire perchè ho ancora su i 10 kg della gravidanza :buuu ma veramente non riesco ad essere costante,ma mi preoccupa perchè se dovessi avere un 'altra gravidanza come diventerò?????? :aargh
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 7 nov 2007, 11:37

Ciao!

Chiara è finalmente sfebbrata :yeee , ma da ieri è toccato a Vincenzo... oggi è a casa con l'influenza.... :fischia

vado, ho i capelli bagnati e non voglio beccarmi anche io il raffreddoreeeeee

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 7 nov 2007, 11:38

Angela grazie per la bella notizia sull'iniziativa della Regione...e per il suggerimento del libro, se lo compri facci sapere com'è... me lo faccio mettere sotto l'albero!

Jael VIENI A TORINOOOOO??? se hai un attimo di tempo e calma ci si potrebbe dare un bacio!!!! Aggiorniamoci!

scappo sul serio i capelli sono bagnatissimiiiiii

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 nov 2007, 11:42

Apo la pasta col pesto, se la fai con i piselli come ti ho suggerito, è un pasto completo, perché i piselli sono carboidrati.
Mi sono appena accorta di aver scritto una fesseria grande come grattacelo (come una casa sarebbe stato riduttivo :che_dici)
Volevo dire che i piselli sono proteine, ma nella fretta mi sono confusa :sedia
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 7 nov 2007, 11:43

Si Annina scendo lunedi,martedi e mercoledi sono già nel panico perchè odio girare per torino mi perdo sempre,mi farebbe piacere incontrarci :ok

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 nov 2007, 11:45

Anna sono contenta per Chiara :yeee, naturalmente mi spiace per il maritino.
Certo che sono proprio dei piccoli untori, anche mio marito si è ammaltato dopo Ricky e ha fatto sabato e domenica con la febbre.
Jael per il piccolo Jonah tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Angela graze per tutte queste informazioni, facci sapere se il libro è interessante come sembra :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 7 nov 2007, 14:19

ciao a tutte, leo e a letto, vado a preparare una tarte tatin, per sta sera, con la maestra del nido e altre genitori vogliamo rigistrare le canzone che cantano al nido, ci sono una 40tina,stiamo faccendo le prove la sera,con guittarra viola e un po di prcussione + le voce, se viene carino ve lo dirò! per spedire a quelle interressate! :festa

oggi leo sta meglio, evviva chiara ! peccxato il papa :ahaha
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 7 nov 2007, 16:22

Jael ha scritto:Si Annina scendo lunedi,martedi e mercoledi sono già nel panico perchè odio girare per torino mi perdo sempre,mi farebbe piacere incontrarci :ok

Se mi volete ci sono anch'io, fatemi sapere.
Ma vieni x lavoro?
Quando giri x Torino ricordati che è piena di grandi viali sempre tutti lunghi e dritti disposti a quadrilatero che portano in centro, insomma se hai un paio di punti di riferimento è semplice orientarsi (e te lo dice una che è conosciuta x il suo senso innato a non saper leggere una cartina o a perdersi appena girato l'angolo :ahaha )

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 7 nov 2007, 20:46

Buonasera a tutte! :bacio
Ebbene sì anche il leone-Fran ......... c'ha la febbre :buuu
ma la cosa strana è che non ha nessun altro sintomo :domanda no raffreddore, niente tosse, no mal di gola (deglutisce bene, stasera ha mangiato un po' di riso ed era piuttosto caldo ma non si è lamentato).... bho! Ora dorme ha 38.5, gli ho messo la supposta di tachipirina.

Nanu mi unisco anch'io agli :incrocini :incrocini :incrocini x Clemence, tienici aggiornate. Povera cuccioletta, è proprio piccolina ma chissà quanta forza ha di vivere!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 7 nov 2007, 20:47

Chicca tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua dieta! e bravo il marito che ha smesso di fumare! Mio marito ha smesso quando abbiamo cominciato ad uscire assieme... sotto minaccia :pistole :ahaha però è stato bravo!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 7 nov 2007, 20:50

Annina :bacio sono contenta che Chiara stia meglio e che ti senti serena per la decisione che hai preso! Anch'io sono del parere che bisogna fare quello che sentiamo veramente dentro! E poi vedrai il prossimo anno con l'inizio della materna cambieranno molto i ritmi! Fai cmq bene a sentire qualche baby perchè potrebbe tornarti utile poter chiamare una persona fidata per qualsiasi evenienza.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 7 nov 2007, 20:51

Jessica :bacio sono contenta che vada tutto bene! Questo per il dottore :pistole

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 7 nov 2007, 21:04

Ragazze, sono un po' di corsa... un salutino a tutte e tantissimi :incrocini per Clemence.
Angela :ok facci sapere per quel libro, anche io sono interessata !
:bacio a tutte
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 8 nov 2007, 13:47

Ciao a tutti!
Angela,non scendo a torino per lavoro ma l'ordine delle assistenti sociali ha organizzato un corso di tre giorni per preparci all'esame di stato,grazie per le tue indicazioni ma io veramente ogni volta che vengo a torino mi perdo,a maggio quando sono venuta per l'università ho preso due multe,una per eccesso di velovità e una perchè sono andata in una zona a traffico limitato :fischia Cmq mi farebbe piacere riuscimmo ad incomtrarci
Oggi jonah è rimasto a casa,perchè ha il naso che cola la tosse e si vede che è malaticcio :che_dici infatti a pranzo non ha mangiato niente speriamo che a merenda mangi qualcosa
Ieri hanno tel a mio marito per una proposta di lavoro, vicino a casa,e con uno stipendio più alto lunedi ha il colloquio speriamo bene :incrocini

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 8 nov 2007, 16:00

MANNAGGIA ALL'INVERNO ..... ( E PENSARE CHE IN REALTA' NON E' ANCORA ARRIVATO )
..... E A TUTTI I SUOI MALANNI !!!!!!!!!!!

SI STA TANTO BENE D'ESTATE !!!!!! :yeee

UN BACIO A TUTTI I CUCCIOLI MALATI !!!! :bacio :bacio

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 8 nov 2007, 16:05

angela67 ha scritto:Su "La Stampa" di Torino di ieri c'era un'articolo interessantissimo su un'iniziativa della Regione Piemonte da attuare probabilmente nel 2008 che prevede un contributo alle mamme che non possono allattare e sono costrette ad acquistare il latte in polvere.
Questo perchè per i figli di queste mamme tale latte è un alimento indispensabile, equiparabile agli alimenti necessari ai celiaci.
Ovviamente per evitare l'abuso a tali contributi da parte di coloro che scelgono l'allattamento x convenienza e non x necessità, sarà il pediatra a certificare che il bimbo ha bisogno del latte in polvere anche semplicemente se la mamma non ne ha a sufficienza.

Se riescono ad attuarla mi sembra un'iniziativa lodevole che mi auguro possano seguire anche altre Regioni. E in particolare mi sembra importante sia x evitare il salasso economico delle famiglie sia per ribadire che tali mamme non sono mamme di serie B .

Iniziativa sicuramente lodevole ma temo che ci "marceranno" in molte !!!
Io punterei di più a :
- agevolare il part time per le mamme
- aumentare gli asili comunali
- controllare seriamente i prezzi dei prodotti per l'infanzia
ecc ecc.
se al governo ci fossero + donne FORSE dico FORSE la situazione migliorerebbe ....

comunque è pur sempre qualcosa ..... era ora !!!! :fischia

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Momina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Momina » 8 nov 2007, 16:26

Dicembrine adorate,
vi leggo sempre ma siccome dò la priorità alla lettura, non mi rimane mai il tempo di scrivervi!
Mi commuove sentir parlare le mamme bis di quanto amore provano x i loro cuccioli, mi appassiona leggere le vostre esperienze e come gestite i vostri bambini... Siete uniche davvero!

Annina Povero Vincenzo! Ormai ti vedo come la crocerossina di casa! Dai un bacio a Chiaretta finalmente guarita!

Chicca :incrocini :incrocini X la dieta! :bacio

Anastasia Filippo lanciava il cibo qualche mese fa, anch'io le ho provate tutte... Poi ho iniziato a non sgridarlo più, mi limitavo a guardarlo male e a dirgli: "Ma la mamma lancia la pappa? Il papà lancia la pappa?" e lui ridendo rispondeva: "Nooooooooo" e piano piano non lo ha più fatto... Vedrai che passerà, porta pazienza! :bacio

Dodi Augurissimi a Seba e scusa x il ritardo!

Sbirulina Bentornata tra noi!!!

Terry Un abbraccio speciale alla tua piccola... Tienici informate! :incrocini :incrocini :incrocini

Apo Io do il latte a Filippo nel lettone appena sveglio. E' una coccola che piace molto ad entrambi. Quando facciamo colazione mangia qualcosina in un piatto, lui adora le uvette, i pinoli e qualche volta mangia un biscotto o della torta fatta da me. Per quanto riguarda i pasti quando gli faccio la pasta col ragù non gli do ulteriore carne, mentre con la pasta alle verdure alterno di secondo il pesce, la carne e l'uovo. Alla sera ancora pasta o riso con altre verdure (in genere al pomodoro) e formaggio.

Noi stiamo bene, l'esito della translucenza è andato bene, non si sa ancora il sesso e le nausee sono definitivamente un ricordo! Filippo è una sagoma, il periodo di dispettite è passato ed ora è letteralmente adorabile. Mi ubbidisce di più e a volte mi stupisco di quanto sia saggio! Anche lui come Francesco di Anastasia è un chiacchierone, parla al telefono con tutti e se non c'è nessuno si inventa le conversazioni, canta le canzoni dello zecchino e alcune sigle dei cartoni... Tanto x farvi capire il tipo vi racconto cos'ha fatto un paio di settimane fa... Eravamo al supermercato e dico a mio marito appena entrati:"Madonna Santa quanta gente c'e oggi all'Esselunga!" alla fine della spesa arrivati in cassa, una signora dice a Filippo:"Ciao bimbo, hai fatto la spesa con la tua mamma?" e lui :"Sì signoa, Madonna Santa quanta gente oggi a Esseunga!" Questa mi ha gurdata come se fossi la mamma di un alieno!!! :ahah
Filippo 05/12/2005 Matteo 06/05/2008 Marco 04/03/2012

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 nov 2007, 17:33

:ahaha :ahaha :ahaha
MOMINA mi hai fatta morire dal ridere sulla scena dell'Esselunga!!!
:prrrr :prrrr :prrrr

Bloccato

Torna a “Dicembre”