GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da Gappea » 5 apr 2011, 13:33

Blunotte, anche tu non so come fai con 3 piccoletti così! :urka Io sclero con due perché la mia ottobrina, coetanea del tuo medio, è in un periodo in cui mi sta letteralmente facendo impazzireeee! Non ascolta nulla, è in pieni T2, è tutta un "NO" e vuole fare tutto lei e guai se l'aiuti...Ho capito che vuole essere indipendente, ma quando ho fretta, perché non posso mollare Margot perché strilla, la strozzerei!!! e se le cose gliele infilo io se le toglie e bisogna ricominciare tutto da capo!!! :bomba
Però mi fa sorridere quando fa il "donnino" e si abbina gli elastici dello stesso colore del vestito e si prende le scarpine belle perché ha la gonna! :risatina: Ma treemo all'idea di quando comincerà a volersi scegliere i vestiti lei!!!! :urka
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 apr 2011, 13:34

Ehehe, mi sono accorta di avere scritto "Margot"...naturalmente è Margherita...è che noi qui la chiamiamo così! :risatina:

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 5 apr 2011, 14:14

Buongiorno ragazze belle,

come state oggi?
Qua tutto nella norma, c'è un bel sole e anche stanotte non si è dormito un cavolo, ma miracolosamente le energie da qualche parte continuano ad arrivare...
La piccoletta si sveglia regolarmente ogni 2-3 ore, ciuccia pochissimo e x fortuna si riaddormenta quasi subito, quindi non mi posso lamentare, anche se un sonno così frammentato non è molto riposante è sicuramente molto meglio che non dormire affatto :ahaha
Ora anche Alessio ha ricominciato con i risvegli notturni, il fessacchiotto, dopo aver dormito senza coperte da sempre, improvvisamente ha "scoperto" le coperte e da un paio di mesi vuole essere coperto.. e se accidentalmente si scopre durante la notte, ecco che parte la sirena (pur essendo assolutamente in grado di ricoprirsi da solo)... inoltre ora sta facendo caldo e probabilmente si scopre spesso proprio perché ha caldo, ma appena si rende conto di essere scoperto inizia a urlare e devo alzarmi a ricoprirlo :che_dici
QUindi diciamo che ci si sveglia circa ogni ora, che gioia..... :aargh !!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 5 apr 2011, 14:19

Gappea ha scritto: NO, non va bene, ma credo che l'unica sia tenere duro, se hai la pediatra che ti supporta in questo senso.
Anche Marghe, tra una storia e l'altra, tra cui il reflusso che la fa mangiare poco e spesso come la tua, sta crescendo pochissimo (ora è 5.600 Kg) Ma rispetto a quello che era Bea alla sua età è un colosso! Mi sembra molto di buon senso quello che ti suggerisce la tua pediatra. Il latte materno è davvero molto più digeribile rispetto al LA e quindi sempre preferibile. Al limite si può addensare col Medigel, per contrastare un po' i rigurgiti, che però è sempre una menata. Se lei sta bene ed è vitale, fregatene. Se davvero tutto il resto va bene secondo me non vale la pena anticipare lo svezzamento. Tanto mancano due mesi. Noi abbiamo anticipato lo svezzamento a 5 mesi e mezzo con Bea, ma solo perché stavamo scendendo sotto il 3° percentile e lei ributtava su quasi tutto il latte che prendeva!
Io con Alessio non avevo mai avuto questo problema, l'ho allattato tranquillamente fino ai 6 mesi e cresceva che era una meraviglia, per cui questa situazione con Sara mi preoccupava un po'.. ma mi fido molto di voi, della vostra esperienza e del mio pediatra e mi sono tranquillizzata, vedo che la piccola è serena e vitale e continuo ad allattarla con gioia... anche se ucciderei per una notte di sonno ininterrotto :ahaha !!!!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 5 apr 2011, 14:23

SuzieQ ha scritto:buongiorno a voi. perché qui non lo è affatto. :che_dici

oltre a essere il gioro di merd@ per eccellenza, perché sette anni fa mio padre ci ha lasciato, stamattina ci siamo svegliati con una sorpresa. Hanno rubato la moto del fidanza che era in box. NUOVA DI PACCA, aveva solo 15 giorni. Vorrei spaccare tutto, perché lui non se lo merita, perché era proprio una cosa che si era concesso dopo tanto lavorare. MA cazzò!

quelle persone di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che odio gente. che odio.

Suzie, mi dispiace davvero tanto, :coccola , sia per il triste anniversario che ricorre oggi, sia per la cosa ignobile che vi è successa stanotte.. spero con tutto il cuore che la ritroviate o che cmq vi possano rimborsare... hai ragione, molto meglio che il tuo fidanzato non abbia sentito l'allarme e non si sia affacciato, certa gente è senza scrupoli e sarebbe potuta finire persino peggio..
Mi dispiace tanto tanto... :bacetto

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 5 apr 2011, 14:27

ale1981 ha scritto:a me avete aiutato troppissimo
sono tanti mesi ormai che siamo qui e giuro bimbe senza questa famiglia virtuale io sarei andata un po' fuori di testa.
ho avuto una gravidanza serena ma...con un grande peso nel cuore finche' non ho sentito piangere per la prima volta il mio cucciolo.3 anni fa mia sorella(25 anni),la mia piu' grande amica,stava finendo iL tempo,aspettava un maschietto,Diego,ma tutto si e' fermato.e' andata per un controllo di routine e il cuoricino non batteva piu'.tutto e' crollato in un attimo ed elaborare un lutto cosi' non e' facile....x niente.non ne ho mai parlato prima perche' quando eravamo tutte pancione non era il caso,non era giusto...avrei messo pensieri negativi in un momento in cui ci vuole solo tanta positivita'.ho passato 9 mesi ripetendomi che sarebbe andato tutto meravigliosamente bene e cosi' e' stato,mia sorella e' una zia felicissima e una vice mamma fantastica...l'unica di cui mi fidi ciecamente!
nonostante questa esperienza anche io ho avuto momenti no con francesco...le notti in bianco iniziali mi hanno distrutta fisicamente e moralmente...nonostante avessi tra le braccia la mia cosa piu' bella a volte lo sconforto era totale anche se sapevo e so che c'e' di peggio!
nella vita reale non riesco a parlare dei miei momenti no e non riesco a chiedere aiuto...qui invece mi apro e sapere che siamo tutte sulla stessa barca mi fa sentire umana e non una madre snaturata...

GRAZIE :coccola

Ale, :bacetto
Sapevo di quanto era successo a tua sorella e ti ho sempre avuta nel cuore per tutta la gravidanza, pregando che tutto andasse bene... e direi che tutto è andato benissimo, avete creato un piccolo capolavoro!!!!!!!!!!!!
Sono sicura che sei una bravissima mamma, se Francesco è così bravo e tranquillo vuol dire che è accudito proprio bene, no :sorrisoo ???

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 apr 2011, 14:32

buongiorno!

qui poppate ogni due o un'ora tutte le notti.
e il giorno :risatina:

oggi fatto analisi per il reflusso.
è stato bravissimo e dicono tutti che è lo specchio della salute e che se non vomitasse peserebe 10 kg :che_dici

ora attendiamo i risultati e il parere del pediatra della clinica.
ma so già che gli vorrà dare il peridon.
io porterò tutto dalla mia pediatra e vedremo il da farsi.
se non fosse necessario preferisco evitare e continuare a cambiarlo 7 volte al gg letto comrpeso di notte.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 5 apr 2011, 14:33

Gappea ha scritto:Blunotte, anche tu non so come fai con 3 piccoletti così! :urka Io sclero con due perché la mia ottobrina, coetanea del tuo medio, è in un periodo in cui mi sta letteralmente facendo impazzireeee! Non ascolta nulla, è in pieni T2, è tutta un "NO" e vuole fare tutto lei e guai se l'aiuti...Ho capito che vuole essere indipendente, ma quando ho fretta, perché non posso mollare Margot perché strilla, la strozzerei!!! e se le cose gliele infilo io se le toglie e bisogna ricominciare tutto da capo!!! :bomba
Però mi fa sorridere quando fa il "donnino" e si abbina gli elastici dello stesso colore del vestito e si prende le scarpine belle perché ha la gonna! :risatina: Ma treemo all'idea di quando comincerà a volersi scegliere i vestiti lei!!!! :urka

Capisco bene di cosa parlate, anche Alessio è nei T2.. mi consola soltanto il fatto che tra poco + di un mese compie 3 anni, speriamo di uscire dal tunnel :ahaha
Ora sto leggendo il libro di Tata Lucia, "Fate i bravi (0-3 anni)"... parecchi spunti sono validi, altre cose mi sembrano difficili da realizzare, lei poi è molto severa su certi aspetti, a volte penso che se venisse a casa mia si metterebbe le mani nei capelli :caduta_sedia: !!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 apr 2011, 14:34

ho letto velocissimamente qualche intervento.

vorrei precisare.. io non ho detto che non bisogna lamentarsi, anzi, ho pure sottolineato che i forum sono terapia di gruppo!
solo di affrontare il tutto con più grinta e positività! e di farci il callo poichè la fatica arriva dopo :prr

a chi han rubato la moto? :coccola qui ce ne rubarono tre... 2 cbr e una ducati.
la mia kawasaki nn la tocca nessuno!!! aaaahahahah

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 5 apr 2011, 14:38

Makotina ha scritto:buongiorno!

qui poppate ogni due o un'ora tutte le notti.
e il giorno :risatina:

oggi fatto analisi per il reflusso.
è stato bravissimo e dicono tutti che è lo specchio della salute e che se non vomitasse peserebe 10 kg :che_dici

ora attendiamo i risultati e il parere del pediatra della clinica.
ma so già che gli vorrà dare il peridon.
io porterò tutto dalla mia pediatra e vedremo il da farsi.
se non fosse necessario preferisco evitare e continuare a cambiarlo 7 volte al gg letto comrpeso di notte.
Caspita, allora vuol dire che ti prosciuga letteralmente :ahaha ??? Quanti litri di latte ti ciuccia per crescere così tanto nonostante tutto quel vomito????????
Che esami gli hai fatto per il reflusso? Il mio pediatra non me ne ha mai nemmeno parlato, sembra che il problema nemmeno esista per lui.....

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 apr 2011, 14:47

il pediatra che segue i miei figli, quello di base, bravissima, dice che per lei il problema nn esiste. il bimbo cresce anche troppo, le urine nn puzzano, lui nn si lamenta. punto.

per la mia amica neonatologa il discorso è diverso.
il bambino vomita troppo spesso a poppata. idem di notte. i succhi acidi potrebbero alla lunga infastidirlo creando problemi con lo svezzamento.

oggi mi ha fatto fare alla melloni elettrocardiogramma ed ecografia.
lui è stato bravissimo e ha dimostrato che getti è in grado di fare :ahaha

credo mangi più di 1 lt di latte al giorno. veste 9 mesi. 12 mesi delle marche che vestono poco, tipo le francesi.

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 5 apr 2011, 15:01

Infatti anche a me il reflusso preoccupa non tanto per la crescita ridotta, quanto per il fatto che questo continuo risalire dell'acidità potrebbe (così ho letto) portare problemi a lungo termine, infiammare l'esofago e rendere la situazione più complicata nei mesi futuri.. ed è per questo che insisto molto con il pediatra sull'argomento, ma lui proprio non lo considera minimamente.. in più ho mia cognata che mi terrorizza sull'argomento, la sua bimba ne soffre e lei l'ha persino portata al Meyer (dove però le hanno quaso riso in faccia, visto che al Meyer accolgono casi di ben altra gravità rispetto al reflusso...), lei ne parla come di una malattia "gravissima" e alla lunga sta un po' turbando la mia serenità...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 apr 2011, 15:10

boh.. forse è il caso di informarsi meglio sull'argomento e sentire più di un parere con specifici accertamenti del caso.
so che moltissimi bambini soffrono di reflusso e molti adulti che ne hanno sofferto da piccoli. ci sono casi e casi in effetti. :che_dici

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 5 apr 2011, 15:36

Boh, ci sono varie scuole di pensiero, ci sono pediatri che danno peso al problema e intervengono subito e altri (tipo il mio) che preferiscono non curare, a meno che il problema non sia di dimensioni gigantesche... spero che il mio abbia ragione e per ora proseguo con il mio latte, di certo è il meglio che posso offrirle...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 apr 2011, 15:38

DEVI proseguire con il tuo latte! :ok
in caso di problemi particolari danno inizialmente il peridon. tipo il ns plasil.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 apr 2011, 15:41

Scusate se continuo ad intervenire sull'RGE, ma dopo l'esperienza con Bea è un argomento che mi tocca particolarmente. Come dice Mako ci sono diversi livelli di RGE. Bea ne aveva uno fortissimo, causato da volvolo gastrico, per cui non riusciva proprio a trattenere quello che mangiava, soprattutto se liquido. Marghe ne ha uno completamente diverso perché rigurgita solo saliva con qualche fiocchettino di latte e spesso non le esce nemmeno dalla bocca, perché lo rideglutisce. La differenza è che Bea stava malissimo e, pur con tutti i farmaci del caso, non cresceva sopra il 3° percentile ed era agitatissima e disperata. In pratica urlava tutto il giorno per la fame, o per l'esofagite, o per l'ari che le si formava nello stomaco (ma questo non per il reflusso, ma per il volvolo). Marghe cresce poco, ma cresce. Ha dei momenti della giornata in cui è molto agitata. Quando le viene su il rigurgito piange, ma, da quando sta prendendo il Ranidil, la situazione è moooolto migliorata. Quindi della crescita mi preoccupo relativamente, perché lei si vede che, tutto sommato, sta bene e il latte materno è per lei sicuramente la soluzione migliore. Il reflusso, se non diagnosticato, può fare un sacco di danni e può portare a complicazioni anche gravi come le polmoniti, ma deve essere di una certa entità. Io con Bea, non avendo altra scelta, sono andata da un gastroenterologo che mi ha fatto fare un po' di esami di accertamento (ecografia, RX tubo digerente con pasto baritato, PHmetria). Con Marghe, avendo la mia pediatra diagnosticatole un RGE, ma non così importante come quello di Bea, ha deciso di evitare sottoporla ad inutili esami che sono davvero penosi e di trattarla con Ranidil, che comunque non ha particolarei effetti collaterali. E' sempre un farmaco, lo so, ma sono anche ben consapevole degli effetti di un reflusso non curato, che sono ben peggiori. Se poi la cura non avesse funzionato, e se Marghe fosse peggiorata,
eravamo d'accordo che sarei andata anche con lei dal gastroenterologo.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 apr 2011, 15:44

74ele ha scritto: lei ne parla come di una malattia "gravissima" e alla lunga sta un po' turbando la mia serenità...
Come dice mako, ci sono casi e casi. Ma il reflusso, se di una certa entità, ha un effetto davvero pazzesco su questi piccoli esserini. Oltre a renderti la quotidianità dei mesi in cui ne soffrono un incubo, gli effetti continuano anche dopo: nel loro rapporto col mangiare, nel loro rapporto col sonno (Bea è tuttora un disastro) e nella loro "agitazione" che diventa proprio fisica....ah, dimenticavo: il reflusso è spesso collegato anche all'asma e infatti anche Bea ne soffre, anche se per ora in modo leggero.

Però io non so come sono Pietro e Sara, ma in genere non si tratta di bambini tranquilli. Marghe senza Ranidil era un continuo strillare tutto il giorno e un divincolarsi al momento della poppata. Ma, Ele, se hai il dubbio, meglio fare come Mako un'ecografia, che non è invasiva e vede l'entità del reflusso. Così sei tranquilla.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 apr 2011, 15:50

Makotina ha scritto: in caso di problemi particolari danno inizialmente il peridon. tipo il ns plasil.
Il Peridon sono stata costretta a darlo a Bea proprio a malincuore, ma è un farmaco che, dato nei neonati può avere effetti poco piacevoli, perché va ad agire sull'ipofisi.....ma, quando non hai alternative....Se comunque cresce bene, io il Peridon non la darei a cuor leggero. Quello, tra l'altro, non toglie l'acido, che è quello che crea i maggiori problemi, ma fa solo in modo che lo stomaco digerisca più in fretta e quindi vomitino meno - tanto per semplificare. Ma, se quello che gli resta nello stomaco, gli basta per crescere, io non interverrei per ora. Che magari, con le pappe, che sono più dense, le cose migliorano da sole come è accaduto a Bea.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 apr 2011, 16:30

ennesima visita di gente per vedere la casa fatta. sembravano moolto interessati, hannoguardato e toccato bene in giro :risatina: almeno ho pulito per uno scopo.. :incrocini

mati è qui sdraiata accanto che fissa il sonaglino che le agito davanti :sorrisoo

le poppate stan diventando comiche, durano poco, lei fa 2 ciucciate poi si stacca e mi fissa rimane con la faccia ebete tipo in contemplazione tipo 20/30 secondi poi riprende a ciucciare, 2 max 4 tirate si stacca e mi fissa. così: :emozionee a volte mi sorride e riprende a ciucciare.
All'inizio faceva ridere, adesso è un traffico perché la tetta dopo le 2 ciucciate che da inizia a sgorgare quando lei si stacca e ci laviamo tutte :risatina:
Non posso parlare che si stacca e mi fissa, oggi ho cercato di mangiare nel mentre ma appena mi portavo il cibo si girava a fissarmi...
L'altra sera invece aveva così fame che non si voleva staccare allora ad ogni mia parola piangeva :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 apr 2011, 21:29

grillina ha scritto: Chissà perchè al parco incontro solo mammine con bimbi che dormono dalle 22 alle 7!!!!! :pensieroso
davvero chisa xche?? io ho iniziato a dire... be e' un cucciolo e si comporta da tale!!! senza entrare nello specifico :spiteful:
scusa prima mi chied se dorme se fa la tirata poi mi fai sentire un'aliena... allora evito il discorso :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”