GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Messaggio da grillina » 31 gen 2011, 0:27

Buonasera carissime. Forse, e lo dico piano, sono riuscita ad addormentare Giovanni.
Oggi siamo stati a pranzo da mia zia con anche mio papà ed i miei suoceri. Bellissima giornata!!!

SuzieQ il mio seno è sempre morbido. Solo la mattina è molto turgido.
Come vanno i punti? Ho letto che hai avuto un piccolo incidente stasera...

Mako non credo proprio che tu sia rimasta incinta sinceramente...comunque tantissimi :incrocini
E infornati con il tuo medico dopo ciò che ha scritti Nane!

Antolina a me l'allattamento ingrassa. Come la mettiamo??? :nonegiusto

Blunotte 4?!?!?!?!
Nonono io mi fermo ai miei desideratissimi 3 bimbi!!! Ma invidio il tuo coraggio!!!
Già ora mi domando se saró in grado di dare a ciascuno ciò che necessitano. Ma ti ammiro davvero... :emozionee

Notte stelline. A domani.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 31 gen 2011, 8:44

buongiorno a tutte :bacio
finalmente gennaio è finito , non vedo l'ora di godermi le belle giornate di primavera al parco con la piccola.
qui procede tutto più o meno bene, ma la mia Francesca si sveglia ancora spesso di notte per poppare anche se lo fa per pochi minuti e poi si riaddormenta.
Leggendo voi invece noto che i vs cuccioli già saltano la poppata notturna e mi chiedo quando la mia si deciderà a farlo :perplesso
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 31 gen 2011, 9:09

Buongiorno mammine!!!!! Qui sembra un bollettino di guerra: Davidino a casa con la varicella, stellino ieri si è riempito completamente di bubboncioni, gli è venuta una bolla anche sulla palpebra inferiore dell'occhio, chissà che fastidio, sul palmo della mano e sotto i piedini, ieri lo stavo coccolando sul divano avvolto in una coperta e lui ogni tanto si nascondeva per grattarsi.... :risatina: :cuore
Ieri sera 39 di febbre, quando è andato a letto, nel sonno ha fatto un monologo durato fino alle 3.00 (poi ovviamente si è svegliato Diego per la poppata :che_dici ) prima voleva la mano di non so bene chi, poi ha litigato con qualcuno dell'asilo, poi la sete, la pipì, poi una serie di voglio voglio seguiti da un daiiii, siiii (immagino che nel sogno o io o Ale gli rispondavamo di no :risatina: ) e così via, ora ronfa alla grande!!! :vaiii:
La pediatra voleva che gli dessi delle vitamine e integratori lui pesa 13,8 kg per 97 cm, ha detto che è troppo magrolino!!!!

Diego invece ieri poppava e vomitava, poppava e vomitava.....lavatrice, santa subito!!!!! :vaiii:
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 31 gen 2011, 9:18

SIBILLA.... qui poppate notturne a gogò :che_dici

SUZIE.... evviva la caduta dell'ultimo punto :festa , ma tu ferma un attimo no eh?

GRILLINA....seno morbido :risatina: come sei fine, a me del mio viene da dire moscio e molliccio, che bella immagine eh? :x:

BLUNOTTE....bhè io sto pensando tra un paio d'anni a fare il terzo, ma il socio svicola sempre e cambia discorso... che non sia d'accordo? :pensieroso
Mi sa che anche Diego vuole rimanere il piccolo della famiglia, ieri mentre io e il socio ci stavamo facendo le "coccole", nel momento clou il nano è partito con uno strillo acutissimo da fame nera e ho sgocciolato latte sul socio.... direi che la libido è sparita all'istante!!!! :fischia

MAKO.... :congratulations: e complimentoni al socio!!! ....e se stavolta fossero gemelli? :fischia :ahah
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 gen 2011, 9:44

Buongiorno a tutte!!!!
Stanotte è andata alla grande! Gio ha dormito dalle 00.30 alle 6 e poi fino alle 8! Ora è qua in braccio a me che ronfa!

Frapanzana sei un mito!!!! Se riesci a pensare al 3 ora che hai Davide varicelloso e che non fa dormire ed un neonato... Allora è fatta!!!!
E cerro che tu vuoi proprio bene a Mako vero??? 2 gemelli!!! :caduta_sedia:

Sibilla anch'io non vedo l'ora si tepore e di uscire, uscire ed uscire. Ed invece anche oggi siamo qua!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 gen 2011, 10:08

SuzieQ, dai che ti stai rimettendo!
la posizione laterale non è sconsigliata o pericolosa.

a pietro stanno passando i brufoletti. li ha da parecchio. a diana ci misero un mese abbondante.

Gappea, come si dice sempre TUTTO CAMBIA! ...E SEMPRE CAMBIERA'.

Nane, I tre ginecologi che conosco e mi seguono ma l'hanno consigliata e soprattutto dal terzo mese. lì sotto era tutto a posto al 100% dopo i 40 gg.
le mamme che conosco che hanno messo la spirale durante l'allattamento non hanno avuto incidenti di percorso.
io la metto, se poi il terzo arriva.. bòn, lo accettiamo. ma spero almeno tra un anno :risatina:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 gen 2011, 10:19

grillina, anche i pediatri non mi sconsigliano la spirale. dovesse arrivare il terzo sarà il benvenuto chiaramente :hi hi hi hi

me lo auguro di non essere rimasta in dolce attesa. i gine sono ottimisti, ma tutto è possibile come abbiamo potuto ben notare con diverse altre esperienze.

antonellina, io ingrasso con l'allattamento. idem capitò con diana. magno magno e stramagno!!!!!

pazzesco come tanti luoghi comuni vengano sfatati :ahaha
sibilla, è difficile che un neonato di sua sponte salti le poppate notturne, nel senso, la maggioranza non lo fa. ma abbi fede, non andranno avanti fino ai 18'anni :ahaha

frapanzana, diana è uguale, ma la ped ha detto che sta benone! i suoi amichetti son chi più basso e chi pesapure meno, ma alcun pediatra ha dato qualcosa. dicono sia costituzione. vedi tu cosa pensi sia meglio.

frapanzana, ascolta... :corna_1: :corna_1: :corna_1: :corna_1: :corna_1: partorire partorire a ottobre con un cucciolo di 10 mesi e una di 4 nooooo!
se tra un anno dovessi rimanere incinta di gemelli.. benvengano. dovrò giusto cambiare un po' casa.. o sfrattare gli inquilini di sopra o di fianco :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 gen 2011, 10:21

grillina, in famiglia abbiamo casi gemellari e ce li auuravamo.
ma ne la prima ne la secodna volta siamo stati accontentati.
certo, dovessero arrivare al terzo tentativo (spirale nn funzionante) sarebbe un bel colpo eh, ma ne sarei felice :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 gen 2011, 10:23

buongiorno!!!!!!!!!! :-D

stamani alle 7,30 frignettava. ha frignettato per diverso tempo.
deciso allora di cambiargli il pannolo e poi allattarlo.
una volta sul fasciatoio tutto tace. dormiva beatamente.
l'ho lasciato lì fino alle 9 :risatina:
diana una volta alzata vagava per casa: mamma, ma il fratellino dov'è andato?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 gen 2011, 10:26

marlener vi saluta tanto. al controllo il piccolo matteo era 5100 kg per 59 cm. cresce benone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma.....

udite udite...

frapaaaaaaaaanzaaaaaaaaaaaaaaaa....

ha la varicella...

che tegola cucciolino.....

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 31 gen 2011, 10:58

buongiorno a tutte ,
ma che mi sono persa MAKO ASPETTI DUE GEMELLI !!!!!?????????? :-D :-D :risatina:

Io per i rapporti ho qualche problemino li sotto sono secca secca......... un po incomincio a preoccuparmi ..........................

Ho appena cambiato Davide l'ho messo sveglio nel suo lettino sono andata un attimo via e tornata dopo due minuti si e' addormentato da solo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo che stia li almeno una mezzoretta cosi' mi rilasso un pochino :spiteful:

Sibilla : purtroppo per la notte ci vuole pazienza pensa che con Giulia ho dovuto aspettare i due anni per farmi una dormita bella lunga invece con Davide, lo dico piano piano, ma stiamo andando meglio MOLLLLLTO MEGLIO
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 gen 2011, 11:07

dani77, :che_dici :sberla:

usa lubrificante! :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2011, 11:19

Buongiorno!

Sì Mako pian piano mi riprendo.

la nottata è passata con le solite sveglie ogni 3 ore. solo che alle 3 lei ha poppato per 10 minutini e stop. così non ha tirato le 3 ore e alle 5 era sveglissima. Siamo rimaste nel letto fino a poco fa, ma lei cercava di buttar fuori aria dalle 9 quindi non si è dormito un piffero tra i suoi grugniti. :risatina:

Mi dite tutte che avete seno morbidi, o cascanti nel caso di frapanza :ahaha , ma io le ho marmoree e mi fan male. adesso manca un'ora alla poppata e mi fan proprio male come da inizio gravidanza...con seno dolente.
E in questi giorni è aumentato di volume. Non ho bozzi rossi, ma per dire non riesco a dormire sul fianco perché fa male ma solo pancia su. :domanda
dopo la poppata provo ad andare di tiralatte, che ho bisogno di respirare un po'.

Voi che pensate al terzo o quarto...io stanotte ho sognato che dovevo partorire. Ero in ospedale e vedevo tutte pronte all'evento e io ero terrorizzata. Mi dicevo.."ho partorito solo un mese fa mica sono pronta a un altro parto, non ho ancora dimenticato!" non so quando fossi rimasta incinta..e la gravidanza di unmese..?? bah.

Frapanza, povero cucciolo con la varicella :x: che brutta. spero passi in fretta e non contagi il piccolo :incrocini

dani77, vai di taaaanto olio. Io già lo usavo prima. ho quello della durex.
Anche se per usarlo credo passerà moooolto ma moooolto tempo.

Makotina, saluta marlener!
grillina, bravo giooooooo :clap

sibilla, tu pensi a saltare le poppate, io stavo meditando di escogitare un metodo per portarla a pause di 3 ore e mezza 4... :pensieroso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2011, 11:21

ah. oggi Matilda fa un mese.

oddio un primo traguardo :buuu :buuu

:emozionee :emozionee :emozionee

ho messo una sua fotina. che signorina che è!

oh mamma detto ciò mi stanno esplodendo le tette :ahah

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 31 gen 2011, 11:22

Suzie : sono tante 4 ore per una bimba piccolina secondo me e' gia' bravissima a tirare le 3 orette pensa che Davide con LA non tira neanche lui le 4 ore durante il gg di notti si ma e perche' ama dormire
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2011, 11:26

dani77, e io che credevo...
va beh 3 ore non sono male. :ok

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 gen 2011, 12:10

Silvia mangia ogni 3 ore e mezza circa, tranne rari casi che chiede di mangiare un po' prima.
Ieri notte ha rotto le balls fino alle 2 di notte, ma poi ha dormito filata fino alle 7 saltando la poppata delle 4, praticamente è stata 6 ore senza mangiare. Ma immagino che fosse un caso perchè era molto stanca dovo aver pianto per tanto tempo. Infatti stanotte è tornato tutto normale, poppata a mezzanotte, alle 3 (svomitazzando quà e là) e alle 6 e 30. E ha pure rotto tra le 4 e le 5 con grugniti e lamenti vari. Ora dorme :che_dici
Ma per fargli saltare una poppata notturna che bisogna fare? Lei la salterebbe di giorno ma io la sveglio ogni 3 ore e mezza che non vorrei che scambiasse il giorno con la notte! Ma non è mai capitato fin ora che si faccia più di 4 ore di sonno la notte... :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 gen 2011, 12:16

Antolina80, dalle tempo, cambierà! :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2011, 12:18

a me li faceva i primi tempi intervalli di 4 o 5 ore la notte. ora è diventata un orologio svizzero.

lìinps non risponde al tel. li odio. non mi è arrivata la maternità. :x:
sono già stata lì dovevano contattarmi loro..ma non si è sentito nessuno. :bomba

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 31 gen 2011, 12:28

Buondì donne, come va?

noi dopo una luuunga nottata causa raffreddore siamo appena usciti a prenderci un po di sole e io ne ho approfittato per cappuccio e brioche..direi che il mio umore ha ringraziato :thank_you:

Mako,
no no nemmeno io adesso vorrei un altro bimbo...tra il mio secondo e il terzo ci sn 26 mesi e ti dirò che nn ero proprio entusiasta all'idea di averli cosi vicini d'età visto che tra il primo e il secondo ci sn 23 mesi :impiccata:

poi nn lo so, magari ci accorgiamo che la cosa nn è praticamente fattibile, diciamo però che il sapere di nn avere chiuso definitivamente i battenti per ora mi dà gioia :emozionee

cmq tranquilla, io nn credo tu sia rimasta incinta.. :incrocini

Antolina, io nn ho ancora scoperto il trucco per far saltare la poppata..semplicemente quando è tempo succede da sè... :ok

Suzie, :quoto_1: in pieno l'odio per l'inps :pistole :bomba :pistole
cmq anche io se salto una poppata sento il seno turgido e anche a me se penso al bimbo o al fatto che dovrebbe mangiare esce il latte..mi esce anche se prendo in braccio il fratello :risatina:

Bloccato

Torna a “Dicembre”