GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA CORIANDOLI E "STELLA" FILANTI I DICEMBRINI(08) DIVENTANO GRANDI

Bloccato
AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA CORIANDOLI E "STELLA" FILANTI I DICEMBRINI(08) DIVENTANO GRANDI

Messaggio da AlleBenna76 » 8 feb 2010, 16:03

Pv73 ha scritto:Ciao ragazze.
Questo cosa della pellicina mi preoccupa. E se fosse un dentino rotto come a Mattia di Mickey?
Comunque in questi giorni Elisa non vuole neanche mangiare! Non c'è niente che le vada bene se non quello che mangiamo noi. Tutto ciò mi preccoupa. Finalmente ho l'app dal pediatra: 24 febbraio.

Per la pellicina non saprei a noi nn e' capitato , magari e' un dentino che spunta... :incrocini
Il mio ped. direbbe , intanto se non ha fame non sforzarla e poi comunque se vuol mangiare cio' che mangiate voi .... dove sta il problema???? Tommy domenica ad esempio si e' mangiato tortellini in brodo , involtini al prosciutto e formaggio con pur' di patate ... la sera ad esempio quando gli presento il suo passato di verdure... inizia a storcere un po' il naso...... :prr chiamali stupidi e' chiaro che ormai preferiscono le cose BUONEEEEEEEEEEEEEEEEEE... :ok
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 feb 2010, 16:11

Hai rragione! Ma faccio fatica anche a farle fare colazione e merenda. Non so più cosa proporle
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 8 feb 2010, 16:16

Concordo pienamente con te sulla fatica soprattutto sulla colazione , premetto che Tommy dopo che ho smesso di allattarlo prende con MOLTA difficolta' il latte normale ( io sono passata subito al latte fresco intero ) quindi davvero al mattino anch'io nn so cosa inventarmi , ho provato con the , solo biscotti, ultimamente essendo malaticcio il pod. mi aveva consigliato delle spremute che prendeva solo al mattino..... per merenda yogurt, o frutta a pezzetti....... che ha sempre mangiato volentieri...... e tu ?
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 feb 2010, 16:36

E' che io sono ansiosa di natura e quindi temo che non mangi mai abbastanza!! Comunque anch'io yogurt o frutta a pezzi e ieri annche kinder fetta al latte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 8 feb 2010, 16:54

:ahaha :ahaha :ahaha un'altra ansiosa come la mia collega lugliolina 2007 che ho qui di fianco !!!!!!! io con lei e la sua ansia tra un po' mi :pistole ... dai scherzi a parte io concordo con lei che, se crescono bene, se capita che a volte nn ne hanno voglia nn forziamoli.... mangeranno oiu' volentieri il pasto successivo.... o no :domanda ... Ecco mi parli di Kinder fetta al latte .... io sinceramente senza nessuno giudicare nn sono molto per quelle cosette li' preferisco dargli della frutta .... :bacio :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 feb 2010, 17:45

ciao bellesse :bacio
morena: ma se mangia come voi va bene! la strada è quella no? :ok
colazione: noi prendiamo latte + cereali , e quindi luca prende lo stesso! ci ha messo un po' ad imparare per imboccarsi, (non ti dico che catastrofi ogni volta) ma è così felice e non cambierebbe mai la sua colazione! ha cominciato intorno ai 15 mesi... fa' un po' te! :fischia
Martina già adesso si lancia e lo vuole imitare: si mangia i cornflakes secchi :urka io ero così le prime volte... eppure lei li mastica tranquilla e non si strozza! glieli metterò nel latte quando me lo far capire che lo vuole, ma x ora biscottino e frutta oppure latte soya (le viene la dermatite se le dò latte di vacca!)
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 feb 2010, 17:45

ciao bellesse :bacio
morena: ma se mangia come voi va bene! la strada è quella no? :ok
colazione: noi prendiamo latte + cereali , e quindi luca prende lo stesso! ci ha messo un po' ad imparare per imboccarsi, (non ti dico che catastrofi ogni volta) ma è così felice e non cambierebbe mai la sua colazione! ha cominciato intorno ai 15 mesi... fa' un po' te! :fischia
Martina già adesso si lancia e lo vuole imitare: si mangia i cornflakes secchi :urka io ero così le prime volte... eppure lei li mastica tranquilla e non si strozza! glieli metterò nel latte quando me lo far capire che lo vuole, ma x ora biscottino e frutta oppure latte soya (le viene la dermatite se le dò latte di vacca!)

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 8 feb 2010, 17:49

skritch, latte di soya per la dermatite ..... :perplesso :domanda Tommy ha si puo' dire da sempre la pelle delle guanciotte che sembra una grattuggina... :ahaha con ogni tanto dei brufoletti .... il ped. mi ha parlato di dermatite seborroica mi ha detto di lavarlo spesso e di mettere una pomata locoidon (cortisonica ) o vaselina bianca o alba la chiamano.... pero' tu sai che possa anche essere il latte ??? :domanda Te lo ha indicato il ped. la soya????

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 feb 2010, 17:54

martina ha dermatite atopica (detto dal ped) sul naso, dietro le orecchie, sotto le ascelle, e ombelico ... - noialtri non siamo intolleranti a niente, nessuna allergia nulla di nulla ergo: ignoranti in materia!! cmq ho notato che peggiora ogni volta che mangia latte e latticini - da qui il fatto di evitare di dargliene.
cremina locale gliela metto anche io certo (vea o simile molto idratante), ma c'è anche una concomitanza con i latticini

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 8 feb 2010, 17:58

ah allora forse e' una cosa diversa comunque visto che anche a me comunque e' stato detto di non abbondare con grana etc... potrei provare ugualmente con il latte di soya .... e' che non bevendomi quello di mucca.... immagino se mi beve quello di soya........... :-D

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2010, 19:03

vediamo se ora riesco a scrivere senza che nessuno mi interrompe.......
vi devo raccontare di stamani cosa ha combinato Alice da infarto allora....

tutte e due pronte gia' vestite e con la giacca, mi viene in mente di cambiare borsa quindi mi appoggio sul divano e faccio il cambio lei a due passi da me tranquilla......ad un certo punto sento che sgranocchia qualcosa e penso, e' riandata di nuovo a prendere le crocchette del cane, anche ieri sera ne ha prese una manciata e se le e' messe in bocca e poi non le molla con niente...., vabbe' vado tranquilla a vedere e quando la prendo in collo mi rendo conto che invece si stava mangiando un pezzo di vetro (dove possa averlo preso proprio non lo so eppure passo l'aspirapolvere tutti i giorni ed era anche passata la tatina a pulire) mi e' preso un colpo, gli ho subito messo le dita in bocca e ho cercato di buttargli fuori tutti i pezzettini di vetro che aveva schiacciato anzi frantumato come piccoli cristallini microscopici, si e' tagliata tutta il labbo e la gengiva gli e' uscito il sangue, insomma ho cercato di togliere tutto poi ho incominciato a pensare e se qualcosa ha ingoiato che fo? Ho chiamato la mia pediatra santa donna mi risponde sempre a qualsiasi ora gli spiego il fatto e mi consiglia di tenere sotto controllo le feci che se ha ingoiato dei piccolissimi pezzi le dovrebbe rifare e di stare attenta che non ci sia sangue nelle feci, mi dice meglio non fare le lastre per il momento e di aspettare, ovviamente sono sicura che non ha ingoiato un pezzo grosso di vetro senno' ero corsa in ospedale, cmq ho controllato tutto il giorno ha fatto due volte la cacca e non e' successo nulla speriamo che non abbia ingoiato niente e che io sia arrivata in tempo, ha pero' una bocca che sembra cicciolina...!!!!!!!
ragazze non vi dico che spavento, e meno male che sono un tipo che riesce a stare calma e fredda ed intervenire con mente abbastanza lucida, forse dopo le mille esperienze passate con massi ho imparato qualcosa, ma questa non mi era mai capitata.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2010, 19:07

AlleBenna76 ha scritto:skritch, latte di soya per la dermatite ..... :perplesso :domanda Tommy ha si puo' dire da sempre la pelle delle guanciotte che sembra una grattuggina... :ahaha con ogni tanto dei brufoletti .... il ped. mi ha parlato di dermatite seborroica mi ha detto di lavarlo spesso e di mettere una pomata locoidon (cortisonica ) o vaselina bianca o alba la chiamano.... pero' tu sai che possa anche essere il latte ??? :domanda Te lo ha indicato il ped. la soya????

massimo da piccolo aveva un intolleranza al latte latticini e lattosio e me ne sono accorta verso un anno aveva sempre la pelle ruvida come dici te a grattugia, il pediatra mi disse che poteva essere il latte vaccino e tutti i derivati, li abbiamo tolti ed e' cresciuto con il latte di soya, la pelle si e' normalizzata, abbiamo rintrodotto il latte circa un anno e mezzo fa, formaggi & C. un po' prima, adesso va tutto bene

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2010, 19:09

skritch ha scritto:martina ha dermatite atopica (detto dal ped) sul naso, dietro le orecchie, sotto le ascelle, e ombelico ... - noialtri non siamo intolleranti a niente, nessuna allergia nulla di nulla ergo: ignoranti in materia!! cmq ho notato che peggiora ogni volta che mangia latte e latticini - da qui il fatto di evitare di dargliene.
cremina locale gliela metto anche io certo (vea o simile molto idratante), ma c'è anche una concomitanza con i latticini

potrebbe dargli noia anche il lattosio che viene usato molto come conservante naturale per esempio nel prosciutto cotto e in molti biscotti, io ho sempre usato marche particolari senza lattosio.

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 8 feb 2010, 19:15

Ciao ragazze allora ho portato la Elena al controllo dal pediatra tutto bene pesa 9600 ed è 83 cm altezza secondo lui sta nei parametri e se non vuole tanto mangiare mi ha detto di non forzarla sara' una fase passeggera.
Cmq io non mi do'0 per vinta e ogni giorno me ne invento una nuova per farla mangiare e devo dire che con m olta fatica ci riesco.
Lui mi ha detto che adesso la bimba è grande e puo' mangiare quello che mangiamo noi :-D :-D a me sembra esagerato allora stasera broccoletti ripassati piccanti e arrosto? ma ..........

Skritch io ne so' qualcosa di dermatite atopica Elena l'ha avuta dopo 15 gg dalla nascita con tutto che l'allttavo ed è dovuta principalmente all'intolleranza al latte vaccino e derivati, cmq anche la soya non e' indicata ti consiglio latte di riso o latte di capra che sono quelli che al 100% non generano intolleranze. Una ottima crema idratante che uso ancora io per ELena è XERAMANCE DELLA LUTSINE CREMA EMOLIENTE PER PELLI SECCHI O ATOPICHE è veramente eccezionale. :thank_you:
A disposizione per qualsiasi informazione .

Baci vado a lessare i broccoletti
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 8 feb 2010, 19:16

x le romane che hanno fatto la domanda per il bonus bebe 2008 ma voi avete notizie ??????
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2010, 19:18

Pv73 ha scritto:Hai rragione! Ma faccio fatica anche a farle fare colazione e merenda. Non so più cosa proporle

morena non te la prendere mia nonna mi diceva sembre quando ha fame te lo chiede......hai provato a dargli il salato a colazione? magiri non gradisce il dolce

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2010, 19:20

sono al tel con la mia amica di castiglion del lago che e' alla 37 settimana e ha delle contrazioni ha perso il tappo ed e' dilatata di 3 cm e' a casa....mi ha tel per dirmi stai pronta che a breve nasce il tuo nipotino.............che bello sono emozionata....!!!!!!!!!!!!!!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2010, 19:23

albachiara ha scritto:
Pv73 ha scritto:Hai rragione! Ma faccio fatica anche a farle fare colazione e merenda. Non so più cosa proporle

morena non te la prendere mia nonna mi diceva sembre quando ha fame te lo chiede......hai provato a dargli il salato a colazione? magari non gradisce il dolce

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 8 feb 2010, 19:25

ho sbagliato e mi sono quotata da sola la mia risposta a morena, sono fusa ma la tel della mia amica mi ha emozionata troppo...!!!!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 8 feb 2010, 20:53

ciao a tutte....nn riesco più a stare al pc!!!!!anch'io un grande spavento ma a confronto al tuo petula il mio nn è niente!!!!povera alice ma come fanno a trovare delle cose impossibili?gabry tempo fa un pezzo di ceramica dell'umidificatore rotto da lui un mese prima!!!!!!!!Il mio spavento è stato venerdi notte come sempre dormiva in mezzo a noi e verso le 4 ho sentito uno stonfo!!!!!!gabry è volato di sotto ai piedi del letto,l'ho trovato a pancia in giù con il sangue nel pigiamino uscito dalla lingua e lui che tremava quanto tremavo io!!!!!fortunatamente ho il letto basso e il parquet quindi tutto sommato è andata bene.

Questione cibo.La colazione sempre con la poppa,con la tata si beve il latte intero con 4 biscotti con me nn ne vuole sapere mi prende a manate!!!!!
Anch'io ogni tanto dalla scorsa settimana gli do il kinder fette al latte.
Anche il mio pediatra è uno che mi dice d nn preoccuparmi se per un periodo mangia poco e niente e mi dice di dargli di utto anche il fritto.Gabry preferisce la sua minestrina e poi da noi assaggia tutto.ieri gli ho fatto la svizzerina ma nn l'ha manigata io credo per i denti perchè ne ha solo 4.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Bloccato

Torna a “Dicembre”