come si fa???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!
ho chiamato il gastro, mi ha detto che posso dargli anche una crema di riso con brodo di carota e patata.
come si fa???
come si fa???
- valemilla
- Expert~GolGirl®

ok ho visto che esiste una cosa che si chiama crema di riso tipo semolino :prrrrvalemilla ha scritto:ho chiamato il gastro, mi ha detto che posso dargli anche una crema di riso con brodo di carota e patata.
come si fa???
quando gliela preparo a pranzo?
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

pausa-saluto fede va meglio
sono terrorizzata 
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Io gliela preparo verso le undici-undici e mezza (per abituarla agli orari del nido) con 1 litro di acqua,e mezzo chilo di verdure.valemilla ha scritto:ok ho visto che esiste una cosa che si chiama crema di riso tipo semolino :prrrrvalemilla ha scritto:ho chiamato il gastro, mi ha detto che posso dargli anche una crema di riso con brodo di carota e patata.
come si fa???
quando gliela preparo a pranzo?
Poi filtro e ne metto un po' (fai 80 ml, oggi con 125 erano ancora troppi) e crema di riso (per 80 g direi 1-2 cucchiai). Poi io aggiungo 2 cucchiaini di olio e due di parmigiano ma non so se per Ludo vanno bene
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Allora, è da lunedì che Ida dorme SOLO in braccio a me e SOLO se sto seduta drittissima.
Se ci aggiungete le 5-6 pappe notturne e il gioco/passeggiate diurne potete immaginarvi come sto
In una giornata sta al massimo 1 ora al mattino e 1 ora al pomeriggio con i miei suoceri (ma ripeto: AL MASSIMO, di solito è molto meno
) e una mezz'ora con Al mentre mi faccio la doccia E preparo la cena.
Perchè lo dico? Perchè l'ho messa nel lettino anche se piange a dirotto.
Non ce la faccio davvero oggi. Non ci riesco. DEVE DORMIRE DA SOLA.
Ma vi rendete conto che non dorme nemmeno nel lettone con me? Devo stare in piedi o seduta drittissima possibilmente con la schiena staccata dalla poltrona.
Lo so che non si fanno queste cose e che le causerò probabilmente un traumone pazzesco, ma ho bisogno di una pausa anche io.
Se ci aggiungete le 5-6 pappe notturne e il gioco/passeggiate diurne potete immaginarvi come sto
In una giornata sta al massimo 1 ora al mattino e 1 ora al pomeriggio con i miei suoceri (ma ripeto: AL MASSIMO, di solito è molto meno
Perchè lo dico? Perchè l'ho messa nel lettino anche se piange a dirotto.
Non ce la faccio davvero oggi. Non ci riesco. DEVE DORMIRE DA SOLA.
Ma vi rendete conto che non dorme nemmeno nel lettone con me? Devo stare in piedi o seduta drittissima possibilmente con la schiena staccata dalla poltrona.
Lo so che non si fanno queste cose e che le causerò probabilmente un traumone pazzesco, ma ho bisogno di una pausa anche io.
- valemilla
- Expert~GolGirl®

per Ludo niente parmigiano, ma il resto si! Grazie Sara. una abbraccio forte.... Ida ti sta mettendo a dura prova fisica ultimamente... 
- debbi
- Basic~GolGirl®

ma scherzi??? che trauma e trauma....se la prendi in braccio dopo un nano secondo si e' gia' dimenticata di aver pianto!!!Lo so che non si fanno queste cose e che le causerò probabilmente un traumone pazzesco, ma ho bisogno di una pausa anche io.
mamma mia certo che sei presa bene..un po' come me!aurora sta solo con me...sul seggiolone ci sta massimo 10 minuti,sul box non vuole neanche vederlo..solo in braccio!!!io mangio sempre con lei che mi mette le manine sdentro al piatto!!!
Gigi mi urla sempre dicendo che e' colpa mia che l'ho viziata...quando c'e' lui devo lasciarla piangere..e mi fa una gran pena!si riduce ad essere tutta sudata....trema dal nervoso...diventa paonazza...!!!
pero' appena la prendo in braccio smette ....di botto...come spegnere un interuttore...
altro che VIZIATA.....
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Al invece l'opposto: anche se sa che ho le ragadi e lei i denti quando piange per dormire "Dalle la tetta che a piangere sta male/le viene la febbre/le vengono le convulsioni!"
Ora mi dorme in spalla. provo a rimetterla giù (ha pianto 15 minuti, 10 mi ci sono voluti per calmarla, 10 li hadormiti nel lettino e poi da capo
).
Ora mi dorme in spalla. provo a rimetterla giù (ha pianto 15 minuti, 10 mi ci sono voluti per calmarla, 10 li hadormiti nel lettino e poi da capo
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Niente. Urla. Ma io sono troppo stanca: ho male alle braccia e alle spalle e alla schiena.
E non voglio darla ai miei suoeri quando fa così perchè è come dire che non sono in grado (e già ho mio suocero, per il resto un tesoro, che è in fase "come sta bene con noi non sta bene con nessuno").
E non voglio darla ai miei suoeri quando fa così perchè è come dire che non sono in grado (e già ho mio suocero, per il resto un tesoro, che è in fase "come sta bene con noi non sta bene con nessuno").
- debbi
- Basic~GolGirl®

al primo bimbo ho avuto le ragadi...e non sapevo come fare per combatterle...e dopo 20 giorni di pianto ho deciso di interrompere l'allattamento al seno!!!
Gigi era dispiaciuto che non prendesse il mio latte ma vedermi piangere gli dispiaceva ancora di piu'...gli e' seccato che gli dessi il latte artificiale...
ora quando guardo Mattia ...diventato grande...gli dico sempre pensa che non ha preso il mio latte!!!
pero' di una cosa sono grata a lui di intromettersi poco sulle mie decisioni con i bimbi...sa che se agisco in una tal maniera e' perche' secondo me e' giusto...e chi meglio di una mamma sa cosa e' giusto!!!!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ehhhhhhh, Al no, lui si intromette...ma poi non fa o si intromette d'istinto senza però leggere nulla, senza parlare col pediatra, senza confrontarsi con me. Va di affermazioni finchè non mi mette in crisi e lo assecondo.
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Bello l'avatar nuovo!!!!! 
- debbi
- Basic~GolGirl®

grazie!!!
ora faccio la torta...ciaoooo a stasera!!!
ora faccio la torta...ciaoooo a stasera!!!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze vi ho lette ed inizio con il fare tanti
per una pronta guarigione di Fede e Ludo per la tosse
Evviva i dentini di Alex e di Elena
Cara Angi immagino che veder crescere i bimbi in maniera così rapida possa mettere un pò di tristezza, però sono fermamente convinta che gli dai tutte le attenzioni che puoi fino ad annullarti, le tue giornate sono intense e non ti fermi mai! Non posso che quotare le considerazioni che ha fatto Ale su questi aspetti e sulla crescita. Il confronto tra fratelli, anche se da un lato comporta qualche piccola rinuncia, arricchisce tanto dal punto di vista interiore ed è di grande importanza per la formazione della personalità
Saretta sei stanca e non devi sentirti assolutamente "non in grado" se in questo momento, avendone l'opportunità, chiedi un aiuto a tua madre o ai suoceri, la frase del suocero è una cosa detta senza riflettere da un nonno super-orgoglioso della nipotina
Cara Angi immagino che veder crescere i bimbi in maniera così rapida possa mettere un pò di tristezza, però sono fermamente convinta che gli dai tutte le attenzioni che puoi fino ad annullarti, le tue giornate sono intense e non ti fermi mai! Non posso che quotare le considerazioni che ha fatto Ale su questi aspetti e sulla crescita. Il confronto tra fratelli, anche se da un lato comporta qualche piccola rinuncia, arricchisce tanto dal punto di vista interiore ed è di grande importanza per la formazione della personalità
Saretta sei stanca e non devi sentirti assolutamente "non in grado" se in questo momento, avendone l'opportunità, chiedi un aiuto a tua madre o ai suoceri, la frase del suocero è una cosa detta senza riflettere da un nonno super-orgoglioso della nipotina
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Debbi
Dimenticavo di fare gli auguri ad Ele di Stellina per i 5 mesi
Torno dopo
Dimenticavo di fare gli auguri ad Ele di Stellina per i 5 mesi
Torno dopo
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Lo so Paola, ma non ce la faccio.
Mi sale il nervo e poi non li tratterei bene come meritano. Meglio spocciarmi i casini da sola.
Lo so...son da neuro!
Mi sale il nervo e poi non li tratterei bene come meritano. Meglio spocciarmi i casini da sola.
Lo so...son da neuro!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io per il brodo ho scritto prima come mi ha detto di fare il doc ganzo: uniche verdure sono zucchina, 1 patata, 1 mela e 1 cucchiaio di succo di carota da aggiungere al brodo quando è tiepido; poi posso aggiungere 3-4 cucchiai rasi di crema di mais e tapioca (ma c'è chi dà il riso) e 1 cucchiaino di olio di oliva; poi mi dà solo finocchi e lattuga e per un bel po' niente altro per dare spazio alla carne; parmigiano nemmeno noi....valemilla ha scritto:ho chiamato il gastro, mi ha detto che posso dargli anche una crema di riso con brodo di carota e patata.
come si fa???
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io credo che sei in un'altro momento di stanchezza e Ida ora è in grado di distrarsi un po' di più anche giocando con i nonni; questo può essere un sollievo non laddove tu non riesci, ma dove ci sono dei limiti umani e normalissimi che vanno rispettati, soprattutto se chiedi un pochino di tempo, che da quanto ho capito non va oltre l'ora...rocciajubba ha scritto:Niente. Urla. Ma io sono troppo stanca: ho male alle braccia e alle spalle e alla schiena.
Ida ti respira ...
hai male fisico....sei stanca...una frase detta così secondo me è un modo per dirti "ora puoi stare tranquilla che Ida sta bene anche con le persone che sta imparando ad amare" ma non sarà mai il legame che hai con te...non lo perderete mai...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ale dimenticavo di farti i complimenti per i progressi di Lea
, me la vedo mentre sta nel passeggino ed espora il mondo con quegli occhioni
- lillipink
- Expert~GolGirl®

e dimenticavo anche di salutare Veri e di mandare un bacino a Mattia
Tizy dov'è
...immersa nei preparativi?
Tizy dov'è