GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:35

qui gocciole a go go gnammmmmmmmmm
SuzieQ ha scritto:sibilla, a me l'allattamento mette proprio voglia di mangiare. Però è anche vero che tutto il giorno in casa non aiuta a evitare i vari biscotti e c.
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 gen 2011, 10:35

Ale ti sughi di eliminare il LA per comodità tua!!! In effetti stoppa più del materno come latte. Soluzioni? Il sondino credo...
Anche Gio ora si scarica una volta sola al giorno e si lamenta un pò..

Non siamo sante noi bis e tris mamme. Siamo giocolieri
È una questione di equilibri... Basta farci la mano, chiudere a volte un occhio, a volte un orecchio, avere un cuore grande e zac!!!! Gioco fatto!!! :cuore

Scappo. Se lui dorme vado a pisolare.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 10:38

ale1981, fossi in te cercherei di tornare all'alalttamento al seno. il LA può portare stitichezza. o cambi latte.. nn fare miscugli o paciughi, niente pera!!

grillina, grazie di cuore carissima!! per me è un giorno come gli altri.. ogni gg si invecchia... :fischia

diana appena sveglia ha detto 'no carissimi, io nn voglio andare a scuola, voglio stare a casa!'.
poi mio marito l'ha portata e non ha fatto una piega!!!!
spero torni a casa entusiasta!!
qto silenzio e quiete mi fa strano :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 10:38

ale1981, fossi in te cercherei di tornare all'alalttamento al seno. il LA può portare stitichezza. o cambi latte.. nn fare miscugli o paciughi, niente pera!!

grillina, grazie di cuore carissima!! per me è un giorno come gli altri.. ogni gg si invecchia... :fischia

diana appena sveglia ha detto 'no carissimi, io nn voglio andare a scuola, voglio stare a casa!'.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:40

auguroni makoooooooooooooo e leggo che pietro ti ha gia fatto fare festa ahahah :-D
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 10:41

nella vita a tutto ci si adatta ed ognuna di noi conosce le proprie esperienze..
ci si adatta alle scuole, alla gente, al clima, agli studi, agli esami, ai malanni di stagione, ai cambiamenti, al lavoro, al divertimento, alla vita quotidiana, alla vita sportiva, ai nuovi partner, alla convivenza, al matrimonio, alla pancia, ad un figlio, a due figli, al tempo che passa...

è la vita. :sorrisoo

basta prendere tutto con filosofia, entusiasmo e sano OTTIMISMO! :fischia

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:41

anche qui singhiozzo la pediatra mi ha detto di dare acqua o un po' di tetta x farlo passare
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 10:44

domani parlo con la pediatra ma il LA misto al seno mi e' stato consigliato da lei xche' francesco in un mese e' cresciuto poco poco ...ed effettivamente sta settimana lo vedo bello pieno e piu'tranquillo...voglio solo fare la cosa migliore per lui
Makotina ha scritto:ale1981, fossi in te cercherei di tornare all'alalttamento al seno. il LA può portare stitichezza. o cambi latte.. nn fare miscugli o paciughi, niente pera!!

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2011, 10:51

buongiorno!!

innanzitutto TANTI AUGURI MAKO!!! :clap :clap

Noi stanotte abbiamo ballato ogni 2 ore e mezza :urka
E i momenti di sonno erano disturbati dai suoi versetti. :che_dici
Il fidanza non mi ha aiutato perché oggi rientrava...anche se cosa avrebbe potuto fare?
Matilda stanotte non ha MAI dormito nel suo lettino. Non c'è stato verso, solo attaccata a me nel lettone. Cominciamo bene. :che_dici
Così non dormo bene perché o paura di schiacciarla.

Ho appena fatto colazione, dato che tra la sua ultima poppata, 2 cambi suoi + cambio lenzuolino per rutto lattoso..ho tirato lungo.

Lei è sveglia e tranquilla...vorrei si addormentasse che mi metto giù pure io.

Temo le telefonate di madre e suocera. :x:

passo dopo fanciulle!

chissà nane!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 10 gen 2011, 11:10

giorno mamme assonnate!

tanti auguri a Mako :festa

qui le notti passano tra una ciucciatina di circa dieci minuti alternate a ronfate/colichette
ma tutto sommato si dormicchia.
Come molti dei vs cuccioli anche Francesca dorme nel letto con me rigorosamente appoggiata al braccio e sistemata sul fianco, poi lei mi fa morire perchè si mette la manina sotto la guancia come una grande :risatina:
a tal proposito vi chiedo : come dormono i vostri bimbi?
la posizione sul fianco dicono non vada bene, ma la mia piccola di dormire dritta non ne vuole sapere, così io la lascio fare. sbaglio?
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 10 gen 2011, 11:11

ah...oggi controllo dal ped per verificare peso e controllo l'ombelico
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 11:17

pietro adora dormire a pancia in giù.
sorvegliato a vista glie lo permettiamo :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 gen 2011, 11:22

grazie per gli auguri!!!!!!!! :hi hi hi hi

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 11:25

sibilla ha scritto:ah...oggi controllo dal ped per verificare peso e controllo l'ombelico
:incrocini :incrocini :incrocini facci sapere
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2011, 11:27

francesco dorme a pancia in su...non sta mai fermo e a volte lo trovo appiccicato al bordo della carrozina...quando sta male x il pancino nel lettone con me e x dormire tranquilla lo metto in mezzo ai nostri cuscini accovacciato nel cuscino allattamento...gradisce parecchio :ok
sibilla ha scritto:giorno mamme assonnate!

tanti auguri a Mako :festa

qui le notti passano tra una ciucciatina di circa dieci minuti alternate a ronfate/colichette
ma tutto sommato si dormicchia.
Come molti dei vs cuccioli anche Francesca dorme nel letto con me rigorosamente appoggiata al braccio e sistemata sul fianco, poi lei mi fa morire perchè si mette la manina sotto la guancia come una grande :risatina:
a tal proposito vi chiedo : come dormono i vostri bimbi?
la posizione sul fianco dicono non vada bene, ma la mia piccola di dormire dritta non ne vuole sapere, così io la lascio fare. sbaglio?
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 10 gen 2011, 11:37

Buongiorno a tutte!!!!

AUGURI MAKO!!!!!!!!!!!!!!!

Ve lo dicevo io che tutto si può fare no???? :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Allora...sveglia alle 7....lavato e preparato Chiara e attaccata alla tetta! Alle 8 meno un quarto ruttino, con lei in braccio mi sono preparata. Poi messa giù lei ho svegliato Marco alle 8...appena svaglio mi ha buttato le braccia al collo :emozionee .

Colazione. Guardo fuori....il diluvio!!! Ma mi dico che ormai ce la devo fare...al max ci bagnamo....che sarà mai??????

Poi alle 8.15 suona il cell. La vicina del piano di sotto. Ho la fortuna di avere un vicino che fa il muratore e i cantieri quando piove spesso non lavorano :risatina: Quindi mi dice che sta tornando a casa e se voglio mi tiene Chiara mentre porto Marco.

Accetto. Vesto Marco, alle 9 meno un quarto potiamo giù Chiara. Poi ci imbacucchiamo e andiamo. Piove meno...ma lui è sotto la capottina...io se mi bagno poco importa. Al nido ha fatto un po' di storie...ma dopo 2 minuti che era dentro già non piangeva più! Sono tornata a casa spogliata e via dal vicino a ritirare Chiara che non si è mossa....ha dormito tutto il tempo :ok :ok

Il vicino mi ha pure offerto il caffè :spiteful:

Ora, se alle 4 non piove mi porto Chiara...se no lui è a casa.....quindi replichiamo! :fischia :fischia

Direi che è andata benissimo!!! :vaiii: Ed ora siamo qui io e lei sole solette....ha mangiato...ora la devo cambiare...e mi manca Marco! :buuu

Insomma....se c'è vorrei che non ci fosse,....se non c'è mi manca....non siamo mai contente noi mamme eh?!?

Grillina non andare alle 14....rischieresti di sentirti dire "Mamma ma sei già qui????" Tanto 2 ore in più non cambiano molto.... :ok
Direi che il mio umore oggi è al massimo....beh....al massimo proprio no ma....siamo sulla strada giusta....spero!

Vi voglio bene!!! A tutte quante!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 gen 2011, 11:49

Buongiorno a tutte!!!!!

finalmente riesco a passare ho letto tutti gli arretrati e ricordo..pochissimo!!!

però da quanto ho capito più o meno siamo messe uguali...con tutti i nostri piccoli problemini di gestione di questi nostri piccoli dicembrini!!!

ah...intanto volevo fare un grandissimo benvenuto a Sibilla e alla sua Francesca!!! :bacio

noi siamo messi così...

Martina è davvero bravissima..mangia tanto e tiene bene le 3 ore e dorme anche tanto però adesso sto notando che sta anche dei bei momenti sveglina..si guarda attorno e.....ride!!!! ha già cominciato a fare dei meravigliosi sorrisini che ci spaccano il cuore..è così bella...... :cuore amore grandissimo della mamma....

di notte però un pò così così..nel senso che dorme e si sveglia solo un pò a ciucciare e a metà poppata crolla e questo è bellissimo... :ok però della culletta non ne vuol neanche sapere e quindi sta nel lettone con la sua mamma e il suo papà....però dorme e quindi per ora la lasciamo fare :sorrisoo

starnuti..presenti!! ma non sembra raffreddata..
singhiozzo..i primi giorni molto di più...come in pancia..ora le viene molto meno
ciuccio a volte le va..tipo quando sta per addormentarsi...altre volte lo schifa proprio e si fa venire persino il vomito se glielo avviciniamo...

rigurgiti per ora niente :incrocini

uscite praticamente nulle..qui fa davvero troppo freddo..solo una paio di corse al centro commerciale per la spesa ma poco altro

morale io mi sento molto bene aiutata anche sicuramente dal fatto che la bimba dorme di notte e la ripresa fisica post parto è stata molto veloce..sono stata subito bene e i 2 punti che mi hanno dato non li ho neanche sentiti...unica cosa che avere a casa Nicolò è stato un pò pesantino..non per lui che è stato anche troppo bravo visto ceh è stato anche malato e sotto antibiotico..ma il fatto di stare sempre chiuso in casa fa diventare un pò claustrofobici tutti...perciò stamattina quando l'ho portato all'asilo eravamo contenti entrambi..anche lui ci è andato molto volentieri!!

un abbraccio forte a Nane...che bello sentirti così carica!! bravissima e come dicono le altre..noi siamo qui..un pò come dei moschettieri..una per tutte e tutte per una :bacio

Suzie tu invece come vai con i punti..un pò meglio???

chili e peso ...sto smaltendo forse..pochinissimo alla volta....certo che se non la smetto con questo latte e macine..macine..macine..... :spiteful:
N.07 M.10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 11:50

Nane ha scritto: Insomma....se c'è vorrei che non ci fosse,....se non c'è mi manca....non siamo mai contente noi mamme eh?!?
idem qui... mi mancaaaaa poi quando torna me ne pentiro' :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 11:52

eccomi qui, vi racconto brevemente
il parto e' andato benone, all'inizio non volevano indurmi, il vice primario diceva che visto l'induzione precedente (3 appl gel + ossitocina) e travaglio molto lungo non era il caso avendo fatto la metroplastica, rischiavo rottura dell'utero io mi sono subito resa disponibile sia a cesareo che induz purche' sicuri. la mia gine mi ha detto che era una sciocchezza, lo stesso il primario cosi via di gel (con qualche brutto pensierino...), anche le ostetriche pensavano di rifarmi una seconda applicazione perche' dopo 8 ore nessun sintomo e invece poi ho iniziato ad avvertire qcsina
alla fine e' andata benone, 3 ore di travaglio passate a passeggiare qua e la', sono andata in sala trav camminando e subito in sala parto, alle 23:07 e' nato Marco
pesava 3350 ed era lungo 50 cm (forse... all'inizio mi avevano detto 52 ma poi hanno scritto 50 )
il peggio e' arrivato dopo, sui punti si e' formato un grosso edema con raccolta di sangue, dolori lancinanti, mi hanno trattata con le flebo per farlo ritirare un po' ma nulla, dopo 2 gg ho chiesto alla mia gine di aiutarmi, mi ha tolto 1pt e fatto uscire del sangue, impacchi vari. il 1 non voleva neanche dimettermi il mio quasi ex gine x quanto ero messa male, ma io ho preferito tornare a casa perche' non potevo sedermi, camminare, muovermi e con marco almeno a casa avevo aiuto. qdi terapia a casa per l'ematoma + toradol, il 5 finalmente sono andata in osped. e li ha tolti tutti commentando quanto erano messi stretti e io finalmente ho iniziato a stare meglio, camminare, e tutto il resto.
comunque tutto passa, come passeranno i momenti no di questi giorni e anche quelli che verranno
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 gen 2011, 11:53

:linguetta_festa

Buon compleanno Mako!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:koanicincin festeggiamenti??????
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”